Vai al contenuto

Sauro Museo A Genova


SGTNPOE87

Messaggi raccomandati

  • Risposte 156
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per tutti i C.ti, vi allego il link che finalmente ci informa dell'apertura al pubblico del Sauro a Genova.

Speriamo di incontrarci a bordo.

Ciao a tutti :s20: :s20: :s20:

 

 

http://www.vittoriaorlandini.com/blog-geno..._post.asp?id=34

 

 

28 maggio.

:s12: Mi sento svenire! Margine = 0. Un minimo intoppo e siamo nella ... bratta!

Vado a lavorare!

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

...visto che non interessa più la musealizzazione potremmo anche impossessarcene con un colpo di mano (anche se l'idea, o meglio il fatto, è già stato attuato qualche decennio fà)

 

Il Jolly Roger è pronto!

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

...visto che non interessa più la musealizzazione potremmo anche impossessarcene con un colpo di mano (anche se l'idea, o meglio il fatto, è già stato attuato qualche decennio fà)

 

Il Jolly Roger è pronto!

 

Lazer_ :s02: ne

 

 

...e se ricordi hanno anche girato un film, sul recupero di un u boot per depredare un transatlantico :s30: :s30: :s31: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

......ma Lazer una ricca merenda a bordo non trovi che sia l'ideale in una visita privata?

 

... per ora accontentatevi di questa: è fresca fresca di oggi...

dscn6697rid.jpg

 

...poi, ...poi, ... l'idea non è male! :s41: Vediamo cosa si potrà fare! :s02:

Lo spazio in quadrato (sia ufficiali che in mensa) è piccolo... :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero: la differenza è ABISSALE!

 

Sull'albero di natale (e situazione spie luminose in genere)... no comment! Ma non dispero di poter convincere qualcuno a porvi mano nel prossimo futuro. Ora non è proprio possibile! Fa male anche a me, come tu ben sai, ma in questo momento c'è di più urgente cui correre dietro! :s01:

Ma allora... quando passi da Genova? (prima del 28 maggio intendo) :s02:

 

Vi svelo un segreto: il periscopio d'attacco cui sono appoggiato, non è il vero periscopio: Quello è esposto all'interno del Museo. Il grosso cilindro inox che si vede è in realtà un simulacro della canna che ha lo scopo, opportunamente bucherellato in alto ed in basso, di ventilare il sommergibile. :s02:

...ssst... non ditelo a nessuno! :s02:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo....... Spero venga assegnata a noi una missione già in programma a Genova e magari proprio in quella data, così un saltino ce lo potrei fare volentieri!!! Chissà, forse la nostra presenza è richiesta proprio per quella circostanza: sarebbe davvero una coincidenza eccezionale..............Speriamo!!

Saluti!

ALFA TAU!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

ieri ho "simulato" una visita al Sauro. Per fortuna ho scelto il sabato, perchè oggi piove a dirotto almeno quì a Firenze.

Ho visitato poi il museo del mare e devo dire che si è rivelato molto interessante.

Specialmente gli ultimi piani dove si ripercorrono le vicissitudini dei nostri emigranti in cerca di fortuna in America.

 

immortalato davanti al somm.

dscn2796.jpg

 

un diorama del museo, fregate della marina Sarda e francese.

dscn2804.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Bob Napp,

ma......."prima del 28 maggio".....quand'è possibile entrare nel Sauro per una visita privata?

Scusa se ti distrubo con questa domanda, ma sarebbe interessante!!!!

Ciao e grazie mille

 

 

Prima del 28 maggio è impossibile... ma farò di tutto per strappare al Gestore la possibilità di una visita speciale per Betasom. Puoi starne certo! Se ne parlerà ad apertura al pubblico ben rodata, però!

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s03: :s20:

Grazie Bob Napp,

sono certo che .... nel limite del possibile (non si può mai sapere)....non mancherò assolutamente alla possibilità di una vistia speciale per Betasom, soprattutto perchè sarà il momento migliore per conoscere tanti C.ti con cui ho avuto modo di scambiare opinioni sul sito.

 

Grazie mille per l'interessamente e........attendo...anzi attendiamo tutti la data per la visita speciale.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Cosa ti aspetteresti di diverso? :s02: :s01:

 

 

Prima del 28 maggio è impossibile... ma farò di tutto per strappare al Gestore la possibilità di una visita speciale per Betasom. Puoi starne certo! Se ne parlerà ad apertura al pubblico ben rodata, però!

:s02:

 

 

Di diverso spererei.... in una cosa come questa che hai detto!

:s20:

:s20:

 

Sarebbe bellissimo, poi tanto ho la scusa che lo faccio per mio figlio, mica per me :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Spettacolo....... Spero venga assegnata a noi una missione già in programma a Genova e magari proprio in quella data, così un saltino ce lo potrei fare volentieri!!! Chissà, forse la nostra presenza è richiesta proprio per quella circostanza: sarebbe davvero una coincidenza eccezionale..............Speriamo!!

Saluti!

ALFA TAU!!

 

E' no caro The Guardian se vieni nella mia zona d'influenza devi comunicarmelo :s03: pena la fustigazione :s25: !

 

P.s.: Sarebbe molto bello organizzare una due giorni (Museo del Mare + Acquario di Genova) anche se mi rendo conto delle tue difficoltà "logistiche"... resta inteso che questa volta la parte dell'ospite la reciterai tu :s02:

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto... :s02:

Dal disordine di bordo emergono sempre più piccole parti completate... :s01:

 

dscn6875ridrit.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Ci stai dicendo che il battello sarà "vivo"? In acqua e vivo? Una specie di mega-simulatore???? :s20:

 

Certo sarebbe un bel passo in là. Il Toti mi è piaciuto moltissimo, ma è già molto "museo" (termine che da noi identifica qualcosa di vecchio, immobile, non funzionante, polveroso e alla fine trasandato). Se il Sauro rimanesse anche apparentemente vivo sarebbe spettacolare. :s01: :s01: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

adesso faccio il bastardo: è una schermata unica o sono disponibili anche le altre (il display a cascata del sonar ad esempio...)

 

:s03: :s03: e allora facciamolo: ti rispondo da bastado! :s03:

Premesso che:

a) si prevede (e anchi'o in fondo me lo auguro) una formidabile affluenza di pubblico;

b) che in percentuale a tale quantità di persone il numero degli esperti in grado di apprezzare tali "sottigliezze" sarà certamente trscurabile;

c) che la durata della visita in momenti di massima affluenza potrà essere di soli (ahimé) venti minuti circa;

d) che la schermata ritratta in foto non è statica ma dinamica, e affianco campeggia in (quasi) piena operatività la CCRT....

....

MA COSA VUOI DI PIù!!! :s05: :s03: :s03:

...

 

 

Ci stai dicendo che il battello sarà "vivo"? In acqua e vivo? Una specie di mega-simulatore????

Certo sarebbe un bel passo in là. Il Toti mi è piaciuto moltissimo, ma è già molto "museo" (termine che da noi identifica qualcosa di vecchio, immobile, non funzionante, polveroso e alla fine trasandato). Se il Sauro rimanesse anche apparentemente vivo sarebbe spettacolare.

 

Certo che si, caro Edozio, con tanto di suoni e rumori, pannelli illuminati (a vanvera :s06: , ma illuminati :s01: ) ecc. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

:s03: :s03: e allora facciamolo: ti rispondo da bastado! :s03:

Premesso che:

a) si prevede (e anchi'o in fondo me lo auguro) una formidabile affluenza di pubblico;

b) che in percentuale a tale quantità di persone il numero degli esperti in grado di apprezzare tali "sottigliezze" sarà certamente trscurabile;

c) che la durata della visita in momenti di massima affluenza potrà essere di soli (ahimé) venti minuti circa;

d) che la schermata ritratta in foto non è statica ma dinamica, e affianco campeggia in (quasi) piena operatività la CCRT....

....

MA COSA VUOI DI PIù!!! :s05: :s03: :s03:

...

 

uscirci in mare, Roberto, ma questo è un segreto e, mi raccomando, non dirlo a nessuno... :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi propongo per la camera di lancio :s03:

 

ed eccoti accontentato! (virtualmente, s'intende :s02: )

 

dscn6919rid.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscn6920rid.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Ho anche sostituito la foto del mio precedente post (il n.29)... mi sembrava più carina questa... :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed eccoti accontentato! (virtualmente, s'intende :s02: )

 

Ho anche sostituito la foto del mio precedente post (il n.29)... mi sembrava più carina questa... :s01:

 

Grazie Bob bellissime foto :s20: . Mi raccomando quando visiterò il battello e mi infilerò nel tubo lanciasiluri per avere una prospettiva più realistica del mezzo ricordati di chiudere il portello :s03: Molti comandanti della base te ne saranno grati :s02:

 

P.s. Il lavoro che state facendo merita un encomio solenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quell'Efesto che spunta tra le consolle sei tu Bob???

 

 

Ho anche sostituito la foto del mio precedente post (il n.29)... mi sembrava più carina questa... :s01:

 

 

Ah ecco spiegato perchè nella foto vedo solo apparecchiature, stavo cercando un qualcosa tipo "un fantasma" :s68: e cominciavo a dubitare della mia vista! Che scherzetti che ci fate Comandanti! :s02: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco spiegato perchè nella foto vedo solo apparecchiature, stavo cercando un qualcosa tipo "un fantasma" :s68: e cominciavo a dubitare della mia vista! Che scherzetti che ci fate Comandanti! :s02: :s03:

 

Vero! Chiedo scusa a tutti i comandanti :s15:

Nel post 29 avevo frettolosamente inserito una foto che, ritraendo le stesse consolle che vedete oggi, mi vedeva comparire leggermente sfumato in un angolino... come un "Efesto" dando l'avvio alle simpatiche battute di Iscandar e Lugher

Successivamente l'ho sostituita con quella che vedete oggi, che reputo assai migliore come inquadratura, luce e resa, vanificando però lo scambio di post di cui sopra.

Contavo, come è in effetti accaduto con Ammiraglia88, che non avreste fatto fatica a comprendere! :s01: :s51:

 

:s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bob bellissime foto :s20: . Mi raccomando quando visiterò il battello e mi infilerò nel tubo lanciasiluri per avere una prospettiva più realistica del mezzo ricordati di chiudere il portello :s03: Molti comandanti della base te ne saranno grati :s02:

 

psst... io l'ho fatto e, credimi, non è poi così grosso!! Per fortuna nessuno mi ci ha chiuso dentro!

 

 

P.s. Il lavoro che state facendo merita un encomio solenne.

 

:s19:

...e dalle foto non si sentono i rumori!...

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le immagini! :s20:

Strani i portelli dei siluri, in basso a destra vedo un siluro finalmente!....ci fai una foto delle eliche con l'impennaggio? :s10: :s20:

 

...e va bene! Curiosone! :s01:

dscn6785rid.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

...che poi dovrebbe diventare così:

 

siluroa184rid.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

ma perchè dici che i portelli sono strani? :s12: a cosa fai riferimento di più "normale"?

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bob! :s20:

Speriamo che il colore diventi come quello sotto, che mi pare corretto (il cerchio giallo differenzia le teste da guerra da quelle da esercitazione)!

 

I portelli dei TLS mi sono sembrati molto minimalisti, non mi è chiaro il bloccaggio... :s10:

 

[edit]

 

Per renderelo ancora più bello (il siluro), potreste chiedere se vi "regalano" le eliche del Mod.3 e un cestello con la proboscide da attaccare sul retro..

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bob! :s20:

Speriamo che il colore diventi come quello sotto, che mi pare corretto (il cerchio giallo differenzia le teste da guerra da quelle da esercitazione)!

I portelli dei TLS mi sono sembrati molto minimalisti, non mi è chiaro il bloccaggio... :s10:

...

Per renderelo ancora più bello (il siluro), potreste chiedere se vi "regalano" le eliche del Mod.3 e un cestello con la proboscide da attaccare sul retro..

 

Per la chiusura dei portelli occorre(va) mettere mano alle manopole, una per ciascun tls, che attraverso un sistema meccanico ad ingranaggi serravano la ghiera interna fissa del portello con quella mobile interna al tls.

 

Il siluro non ha il "rocchetto" posteriore perchè... perchè non ce ne sono oggi a disposizione!

 

:s02:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...