Vai al contenuto

Richiesta Sos, X Ferry Boat In Hong Kong


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

salve a tutti, sopratutto a quelli che sanno piu di tutt :s41: i.

tra varii modelli sto pianificando progettazione in 1:50 di una nave un po speciale in RC.

vi ee qualcuno che sa in merito ai traghetti a 2 piani ( esempio meridian star- foto foto)della ster line di hong kong, vedi foto allegata , loro misure e magari ha qulache disegni..no?

http://en.wikipedia.org/wiki/Star_Ferry

http://www.unlawyer.net/photos/?a=the-star...-hong-kong-tram

anche se cinesate :s03: sarebbe bello se qualcuno fa miracolino... :s20:

salutoni marco

 

content110.jpg

 

 

 

ps. io avevo scritto alla compagnia locale ma mi hanno risposto che il tutto ee :s12: top segret....?? ...costruiti nel 60???

fortuna che non ho chiesto su unita militari. :s03:

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo scritto alla compagnia locale ma mi hanno risposto che il tutto ee :s12: top segret....?? ...costruiti nel 60???

 

 

Ragiona, Marco: come fanno a darti i piani ? Di quelle corriere se ne rovescia una ogni due settimane. E' l'avvocato che gli ha messo i disegni sotto chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragiona, Marco: come fanno a darti i piani ? Di quelle corriere se ne rovescia una ogni due settimane. E' l'avvocato che gli ha messo i disegni sotto chiave.

 

 

da base artica, marco

ma :s12: :s12: se loro sono oltre un migliardo di persone...( e poi mai sentito di rovesciamenti di traghetti , ma solo di governi :s03: :s03: )

 

si in 1:700 lo ho vista , ma chi sa le misure, non vorrei andare ad hong kong solo per dover misurare....

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... dai... come scusa mi sembra ottima..... :s03: :s03: :s03:

 

 

da base artica, marco

但你去那裡沒有我的妻子,而不是只為渡輪 ...( :s03: si ma ci vado senza mia moglie e non solo per il ferry boat...) :s41: :s02: :s10:

 

關於馬克 (saluti marco ):s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

但你去那裡沒有我的妻子,而不是只為渡輪 ...( :s03: si ma ci vado senza mia moglie e non solo per il ferry boat...) :s41: :s02: :s10:

 

關於馬克 (saluti marco ):s03:

 

 

 

questo mi sembra il minino, poi se mi traduci gli ideogrammi che si vedono in modifica

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mi sembra il minino, poi se mi traduci gli ideogrammi che si vedono in modifica

#

esattamente quanto scritto in italiano...

 

saluti, non firmo :s45: ... poiche in casa al momento mia moglie :s43: , mia figlia :s43: , mia madre :s47: , mia zia :s17: , mio cugino a carico :s05: e mio cane :s03: , potrebbero sapere di mia idea viaggio....

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Marco sei un gallo (artico)!! mi ero perso questa richiesta..

 

Le STAR sono un cult a HK, sei ancora intenzionato a costruirne una?

Nel caso durante una gitarella in loco alcuni anni fa, ho comprato il libro di Stephen Davies "Star Struck" edito dall'Honk Kong Maritime Museum, nel quale sono indicate le LOA per i vari periodi di costruzione (c'è anche un modello dell'ultimo traghetto a ponte singolo, il RISING STAR):

 

scansione0001_zps57e52f11.jpg

 

scansione0003_zpsc711cfe7.jpg

 

scansione0004_zps356c3ded.jpg

 

[edit]

 

Questa è invece la lista dal 1871 al 1989 con le LOA dettagliate per unità, proveniente dal volume di David Johnson "Star Ferry: the story of a Hong Kong icon", Star Ferry Line, 1998.

 

sfl_zps6244b339.jpg

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

si ho intenzione di farne un modello in 1:35 RC navigante.

 

intanto GRAZIE 1000 x tuo interesse e aiuto,

anzi se ha altre foto o info, sopratutto degli interni mi faresti anche un magnifico regalo di natale.

 

altrimenti mi tocchera recarmi sul posto tra (purtroppo) non prima di 2-3 anni. ( il tempo che l'Italia ritorni vivibile lavorando).

 

grazie x avermi ricordato e aiutato, ti terro al corrente dei lavori.

al momento sono impegnato con un

 

sommergibile delfino 1904 1.20

sommergibile italiano H 1916 1: 50

sommergibile italiano F 1917 1: 50

sommergibile pulino 1916 1: 50

3 navi ospedale italiane ww2 1.100

esploratore aquila 1916 1.100

? = traghetto hong kong 1: 50

 

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per così poco..

 

Qualche foto degli interni c'è, però avevano tutte allestimenti diversi, dovresti sceglierne una o, più verosimilmente, dovresti cercare in cinese e scegliere l'unità di cui riesci a rintracciare più foto. Se ti interessano quelle ancora in servizio di foto ne trovi a migliaia cercando in qualsiasi lingua, chiunque vada ad HK fa la spola con le STAR nel Victoria Harbour almeno una volta..

 

Disegni e piani di costruzione purtroppo nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...