Vai al contenuto

I Libri Di Gianni Bianchi


Totiano

Messaggi raccomandati

Molti di voi conoscono i libri di Gianni Bianchi.

Negli ultimi anni si è dedicato anima e corpo a ricordare i nostri sommergibilisti della seconda guerra mondiale, sia come autore di biografie che come curatore di nuove edizioni di libri pubblicati in passato e non piu reperibili. Ha anche usufruito della collaborazione della nostra Base per la realizzazione di alcune sue opere, citandola con entusiasmo nei ringraziamenti.

Molti comandanti della base hanno rappresentato serie difficolta nel reperirli ed è, talvolta, capitato di richidere direttamente all'autore l'invio di una copia.

 

Da qui una proposta di Betasom per i propri Comandanti: mettersi in contatto con l'autore allo scopo di ottenere una via preferenziale per l'invio dei libri, magari con un opportuno sconto!

La Base non intende fungere da tramite per acquistare e poi rivendere i libri, semplicemente certificare all'autore (se lui è d'accordo) che chi richiede è membro di Betasom, desidera il tal libro e ha diritto allo sconto che si spera di ottenere. il resto saranno contatti diretti.

 

La base rimane in attesa di consocere il vostro interesse per questa iniziativa prima di procedere!

Postate a seguire di questa discussione i vostri commenti e adesioni!

 

Questi sono i libri in oggetto, ma altri sono in lavorazione; la sottolineatura è il link alla recensione nella nostra biblioteca

 

biografie realizzate da Gianni Bianchi

Salvatore Todaro euro 15

Teseo Tesei euro 15

Athos Fraternale moschettiere dell'atlantico euro 13

 

riedizioni curate da Gianni Bianchi

aldo Cocchia - betasom sommergibili all'attacco euro 13

elios toschi - elios toschi la mia avventura con teseo tesei euro 13

karl doenitz - karl doenitz il comandante degli uboot euro 16

virgilio spigai - cento uomini contro 2 flotte euro 15

beppe pegolotti - gli assaltatori della X flottiglia mas euro 15

A.B.Cunningham - A-B-C- il vincitore della battaglia nel medierraneo euro 15

a. cappellini - l'eroe italiano tesei euro 13

M. Leoni - il sommergibile malaspina è rientrato a betasom euro 13

 

allego l'immagine di qualche copertina

cocchia.jpgcunningham.jpgpegolotti.jpgspigai.jpgtodaro.jpgfraternale.jpg

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi sembra che l'interesse ci sia! mi mettero personalmente in contatto con il Bianchi per vedere cosa si puo fare e per i dettagli delle spedizioni. Rimanete in Ascolto

 

E' trapelato qualche dettaglio aggiuntivo...? :s02:

 

recentemente so che ha chiesto notizie su un comandante Atlantico per cui sta sicurmente lavorando su una nuova biografia. Credo ci sia in mezzo anche la ristampa del libro di memorie di Reader. però sono solo ipotesi personali ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato l'Autore e vi riporto di seguito i prezzi di favore che è disposto a fare per Betasom, cui andranno aggiunte le spese di spedizione (3 o 4 euro con raccomandanta)

 

Salvatore Todaro euro 15

Teseo Tesei euro 15

Athos Fraternale moschettiere dell'atlantico euro 13

 

aldo Cocchia - betasom sommergibili all'attacco euro 13

elios toschi - elios toschi la mia avventura con teseo tesei euro 13

karl doenitz - karl doenitz il comandante degli uboot euro 16

virgilio spigai - cento uomini contro 2 flotte euro 15

beppe pegolotti - gli assaltatori della X flottiglia mas euro 15

A.B.Cunningham - A-B-C- il vincitore della battaglia nel medierraneo euro 15

a. cappellini - l'eroe italiano tesei euro 13

M. Leoni - il sommergibile malaspina è rientrato a betasom euro 13

 

Come primo tentativo di procedura, raccoglierò le vostre desiderate e il vostro recapito, trasmettendolo a Gianni Bianchi che vi contatterà per i dettagli della spedizione. tenete presente che l'A. è poco avvezzo ai pc e non ha (nonosttante le insistenze) un indirizzo mail.

 

A chi mi chiedeva che cosa ha in caldo, rispondo che entro l'estate uscirà con questi titoli:

LA MIA DECIMA - F.Capriotti

PAGINE DI DIARIO - G. Bianchi (quello di Alessandria non il nostro autore, che è solo omonimo)

READER IL COMANDANTE DELLA KRIEGSMARINE - E.Reader

 

DE GIACOMO COMANDANTE DEL SMG TORELLI - sarà una biografia fatta dal Bianchi che va a completare il libretto edito dal c.te DeGiacomo "I sommergibili Atlantici"

 

 

 

 

 

 

Come primo tentativo di

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Ho tentato di trovare, senza successo, la discussione in cui Totiano ci informava della possibilità di comprare alcuni interessanti titoli dal signor Gianni Bianchi.

Perfetto ! Oggi ho ricevuto i tre libri ordinati ... non so quando riuscirò a leggerli, ma già ad una prima occhiata "promettono bene".

Grazie per l'opportunità.

Saluti da Itaca.

 

Odisseo

 

P.S. x Totiano: se trovi il topic cui mi riferisco mettigli pure questo post in coda, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...