Vai al contenuto

Shv


girinaldi

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti i comandanti.

Lo scrivente è un comandante che non conosce l'inglese e che ha acquistato SHV con il manuale in tale lingua.

Chiedo a voi ufficiali più esperti.

Una volta attivata la mappa di navigazione TAI(tasto TAB) dovrei poter vedere alcune legende. Non ci riesco.

Non riesco passare da una sezione all'altra in fretta, così come coi precedenti SH (tipo da cannone a sala radio).

Forse devo entrare in una forma mentis che abbandoni il vecchio tipo di gioco.

Scusate,

saluti militari

Rinaldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Girinaldi, intanto benvenuto... in effeti SHV è molto cambiato rispetto a SH3...

 

ci vuole un pò di tempo e pazienza a capire bene come muoversi.

 

La cosa buona comunque che il gioco è interamente in italiano e ci sono molte spiegazioni quando "passi" con il mouse sopra ogni comando.

 

Tornando al tuo quesito SHV è un simulatore di un comandante di U-boat, perciò di base non puoi saltare da una postazione all'altra come per magia. Ma ti devi recare personalmente e dare l'ordine ai tuoi uomini.

 

Per esempio per attivare/disattivare il cannone ti devi recare (muoviti con i tasti W A S D) in torretta e dare l'ordine al tuo ufficiale ... vedrai col tempo di dimenticherai di SH3 e della sua staticità !!!

Se devi consultare il sonar, ti devi recare dal sonarista... ecc ecc

 

 

Comunque siamo sempre qui se hai dubbi ad aiutarti... non hai che da chiedere... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa di navigazione la attivi con il pulsante in alto a destra a forma di "timone", troverai anche la legend.

 

mentre la TAI map si trova in basso a sinistra e si può ingrandire con i tastini a forma di triangolo.

 

Un consiglio, utilizza sempre la mappa di navigazione per impostare la rotta... a differenza di SH3 non c'è il timone sempre in primo piano...

gli ordini su dove muoversi li devi dare sempre sulla mappa... li trovi anche tutti gli strumenti utili (matita, compasso... ecc ecc) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se approfitto ma sto trovando serie difficoltà a capire il funzionamento di questo SH5, appena comprato.

Preciso che la mappa e/o la TAI riesco farle apparire mentre non v'è traccia alcuna della legenda.

Ho capito la funzione del tasto Ctr per la profondità e la velocità, ma non trovo nulla di simile per il timone. Sarebbe comodo dare la rotta per gradi.

Sono uscito dal porto, dopo una lunga lotta per cercare il Gran Capo e farmi assegnare una attività, in avvicinamento all'Inghiterra ho provato ad usare l'Uzo, ma non vi sono riuscito in quanto il binocolo è sempre occupato dall'ufficiale di vedetta. Ed io? Sono il comandante, magari un pò imbranato ma sempre il comandante sono, come uso l'Uzo?

Ho dato ordine uomini ai pezzi, per provare i cannoni, ebbene, non sono più riuscito a dare il contro ordine e far tornare tutti sotto coperta. Penso che si possa mandare qualcuno sottocoperta, no?

Sono mortificato, credo che darò le dimissioni ed andro in pensione....

il quasi ex comandante Girinaldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Girinaldi... tranquillo vedrai che man mano verrai a capo di tutto... :s10: :s03:

 

allora per utilizzare l'UZO devi semplicemente cliccarci sopra.. (vedrai che si evidenzia in arancione appena ci passi su con il mouse)

 

come ti dicevo in SHV non c'è il timone... (è realistico... in quanto non ho mai visto un comandante manovrare direttamente)... però puoi utilizzare la NAV MAP per modificare la rotta (te lo consiglio)...

se devi proprio modificare la rotta ad occhio hai due possibilità : utilizza i tasti freccia della tastiera dx e sx e ti sposterai di un grado alla volta... utilizzando invece contemporaneamente il tasto shift invece darai il timone tutto a destra o tutto a sinistra.

 

Comunque in qualsiasi momento puoi utilizzare il tasto F1 per ripassare tutti i comandi della tastiera.

 

Per togliere gli uomini dal cannone ho notato che prima devi ingaggiare qualcosa... (si attiverà un iconcina in alto a sinistra)così poi parlando con il tuo ufficiale si attiva il comando "proteggere cannone" che indica appunto di mandare gli uomini sottocoperta.

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandante Drakken

ti sono grato per la disponobilità. Ho controllato ed alcuni passaggi li ho capiti. Credimi, però, quando in torretta c'è l'ufficiale di gaurdia io non riesco ad utilizzare il binocolo, è un insubordinato e lo porrò agli arresti. Clicco sul binocolo, lui si volta dialoga ma non si sposta, il binocolo lo vuole tutto per se.

Se non ci foste stati voi, colleghi VIP, e questo forum. col cavolo che sarei riuscito ad uscire dalla base di Kiel. Sulle istruzioni dove trovavo che occorre parlare con il Grande Capo, farsi spegare la situazione bellica tragicaper poi partire? Il manuale, per altro in lingua inglese, non mi pare che lo spieghi.

Non so se siete daccordo, ma il più bel manuale era quello della Jane's, "688 Hunter Killer".

Subordinati saluti

Girinaldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Girinaldi... tranquillo vedrai che man mano verrai a capo di tutto... :s10: :s03:

 

allora per utilizzare l'UZO devi semplicemente cliccarci sopra.. (vedrai che si evidenzia in arancione appena ci passi su con il mouse)

 

come ti dicevo in SHV non c'è il timone... (è realistico... in quanto non ho mai visto un comandante manovrare direttamente)... però puoi utilizzare la NAV MAP per modificare la rotta (te lo consiglio)...

se devi proprio modificare la rotta ad occhio hai due possibilità : utilizza i tasti freccia della tastiera dx e sx e ti sposterai di un grado alla volta... utilizzando invece contemporaneamente il tasto shift invece darai il timone tutto a destra o tutto a sinistra.

 

Comunque in qualsiasi momento puoi utilizzare il tasto F1 per ripassare tutti i comandi della tastiera.

 

Per togliere gli uomini dal cannone ho notato che prima devi ingaggiare qualcosa... (si attiverà un iconcina in alto a sinistra)così poi parlando con il tuo ufficiale si attiva il comando "proteggere cannone" che indica appunto di mandare gli uomini sottocoperta.

 

:s02:

Drakken ho una domanda!

Il mio artigliere se ne sta sempre chiuso a poppa sul suo banchetto di legno..

Come faccio a dirgli di andare al cannone e sparare!

CIoè io metto gli uomini al cannone ma come facio a dirgli di sparare????

Perchè io o mi metto in prima persona oppure non sparano un fico secco ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

....junger Kapitan..... Ma!!!.... :s68:

 

 

.....Die alte Garde vorbei ist???

 

Bubbe, Vespucci, Topp, Totiano, steeljackal.... nur Drakken?

 

 

......vielleicht sind sie auf dem Meeresboden .... :s06: :s03:

 

 

hallo Gunter, es ist schön, dich hier zu sehen...

wann werden wir dich zum Befehl von einem u-boat sehen???

 

Die :s07: BRENNENDEN PHÖNIZIERINNEN :s07: warten auf dich...

 

:s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...