Kriegsmarine Inviato 24 Marzo, 2010 Segnala Share Inviato 24 Marzo, 2010 (modificato) Dopo l'abbandono di SH5 fino alla release di un Mod che lo renda giocabile ho deciso di dedicarmi un po' a SH3 E spero di essere costante nell'aggiornare il diario di bordo che qui "inauguro" Innanzitutto elencherò i Mods con cui gioco che sono: GWX 3 Gold (con Water Stream) OLC Gold Thomsen's Sounds Thomsen's Ships Thomsen's Water Longer Repair Time (Lite version) Livello di realismo: 85% (ho lasciato la visuale esterna attivata per poter fare qualche scatto) Diamo ora inizio al diario vero e proprio.... Modificato 24 Marzo, 2010 da Kriegsmarine Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kriegsmarine Inviato 24 Marzo, 2010 Autore Segnala Share Inviato 24 Marzo, 2010 (modificato) Pattugliamento 1 & 2: Sono assegnato alla 1°Flottiglia di stanza a Kiel e mi viene affidato il comando dell'U5 un piccolo Type IIA. Partenza il 1 Agosto 1939 da Kiel mi dirigo verso Est, appena uscito dalla base. Navigazione a 7 Knots. Arrivo il 4 Agosto 1939 al porto di Pillau in Prussia Orientale Dopo una pausa gli uomini vengono richiamati al battello il 24 Agosto 1939 L'inizio della guerra è vicino e lo si percepisce dai messaggi che di continuo assillano l'addetto radio. Viene impostata una rotta di pattugliamento nel Mar Baltico per rimanere in zona. A mezzanotte del 1 Settembre '39 ordino di dirigere il battello verso le coste della Polonia. In rotta di avvicinamento avvistiamo un destroyer polacco; immersione e ci dirigiamo, motori al minimo, perpendicolarmente alla sua rotta. Lui viaggia a 11 nodi mentre noi ad appena 2: ciò ci costringe ad un lancio da circa 3000 metri. Dopo quasi 3 minuti lo scoppio.....alzo il periscopio e vedo il vascello colpito a prua inabissarsi... La navigazione verso il porto di Hela continua in emersione finchè non avvistiamo un'altra pattuglia (credo un Armed Trawler); a questo punto ci immergiamo a quota periscopica e ci rimaniamo fino all'entrata nel porto: qui ci sono, oltre alcune navi neutrali, due Steamer e due Destroyer.....si manovra per portarsi in posizione di tiro favorevole e lanciamo un siluro ben piazzato a testa (per i DD sotto le torri e per gli Steamer sotto il fumaiolo) Esauriti gli obiettivi ci allontaniamo a mezzo nodo dal porto dove sono accorsi i rinforzi polacchi.....dopo qualche ora siamo fuori dalla loro visuale e possiamo finalmente riemergere (la CO2 è al 90%) Impostiamo rotta di ritorno verso Kiel dove giungiamo la sera del 4 Settembre: medaglie per l'equipaggio e un'inaspettata promozione a Oberleutnant z. See per me. Resoconto Pattugliamento Modificato 24 Marzo, 2010 da Kriegsmarine Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 24 Marzo, 2010 Segnala Share Inviato 24 Marzo, 2010 Ottimo, in c@lo alla balena, per il proseguimento del tuo diario... :s20: P.S.: x SHV ripensaci... :s02: :s03: :s68: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kriegsmarine Inviato 24 Marzo, 2010 Autore Segnala Share Inviato 24 Marzo, 2010 A domani il 3° pattugliamento.....stasera mi ha crashato mentre tornavo alla base (che nervosoooo) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kriegsmarine Inviato 26 Marzo, 2010 Autore Segnala Share Inviato 26 Marzo, 2010 ***************************************************** Da: U-5 A: Befehlshaber der Unterseeboot ***************************************************** 30/09/1939 Dopo sollecitazione dell'Alto Comando, fornisco informazioni sullo stato del pattugliamento: Tonnellaggio affondato: 10240 tons Navi affondate: Troop Transport inglese Small Freighter inglese Siluri rimasti: nessuno Nessuna avaria ai motori o danni ingenti allo scafo interno Impostata rotta verso Kiel. Arrivo previsto per 02/10/1939 ***************************************************** Condizioni traffico nemico: Traffico ingente di mercantili viaggianti singolarmente lungo la costa sud-est inglese e lungo lo stretto Dover-Calais Pattuglie nemiche composte in maggioranza da Destroyers e Pescherecci armati nei pressi di Dover Violato il porto di Dover: trovate reti anti-som all'ingresso del porto; nessun campo minato. Non si osserva presenza di grandi navi militari all'ancora; solo naviglio mercantile. **************** Trasmissione Conclusa ****************** Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kriegsmarine Inviato 30 Marzo, 2010 Autore Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2010 (modificato) Ripartiamo il 22 di Ottobre con un nuovo battello classe IID. Il comando ha accettato il mio trasferimento alla base di Wilhelmshaven con la 2° Flottiglia. Gli ordini del BdU sono di pattugliare le acque a sud dell'Irlanda: impostiamo la rotta passando per la Manica. Dopo qualche giorno di navigazione lungo la costa olandese scorgiamo una piccola fregata inglese che si avvicina al porto di Amsterdam: manovriamo per portarci a 90° con la sua rotta e lanciamo un magnetico poco dietro il ponte di comando, non c'è speranza per il piccolo piroscafo che cola a picco. Continuiamo la navigazione verso lo stretto dove arriviamo dopo qualche ora di navigazione in superficie. C'è molta attività in zona: squadre di Elco siluranti, Pescherecci Armati e più raramente anche Destroyers. Il passaggio è comunque agevole; ad ogni avvistamento ci immergiamo a quota periscopica e procediamo in silenziosa. Passato Dover riemergiamo per ricaricare le batterie e aerare il battello. Dopo qualche ora avvistiamo una grossa nave mercantile: calcoliamo la sua rotta e ci posizioniamo perpendicolarmente. Essendo circa le 9:00 ci immergiamo evitando di essere rilevati ma per un'errore di calcolo della rotta mi ritrovo il mercantile alle spalle. Manovriamo per effettuare a questo punto un tiro "a fucile" insomma col mercantile che procede dritto davanti a noi; appena in posizione nella sua scia lanciamo due magnetici sotto la chiglia. La nave assorbe bene i colpi e non rallenta nemmeno: è saltato solo il timone. Allora decido con il secondo di emergere, non possiamo farci sfuggire una Ore Carrier da 8000 tons: procediamo al massimo per superare la nave (che ora a causa del timone rotto non può scappare o fare manovre evasive) e quando abbiamo preso abbastanza vantaggio ci posizioniamo perpendicolarmente alla sua rotta. Stavolta la manovra è ben riuscita e da 400mt lanciamo altri due siluri stavolta ad impatto; la nave si spezza in due tronconi e affonda senza più speranza. Esauriti quindi i siluri abbandono la missione e faccio ritorno alla base dove ci aspettano medaglie (anche per il sottoscritto comandante) il 28 Ottobre con 10480 tons di naviglio affondato Modificato 30 Marzo, 2010 da Kriegsmarine Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakken Inviato 30 Marzo, 2010 Segnala Share Inviato 30 Marzo, 2010 Qualche bella foto ??? :s02: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.