Vai al contenuto

Diario Di Bordo C.te Von Faust


Von Faust

Messaggi raccomandati

Dopo giorni di duro addestramento il mio equioaggio è pronto per la prima missione.

 

Realismo 100 %

 

OTTOBRE 1939

 

Ci viene affidato il compito di pattugliare la costa Est dell'Inghilterra.

Nessuna pretesa dal mio equipaggio per questa prima uscita, si trattera di un test veloce e subito rientro alla base.....se ne parlerà dopo delle cose serie

 

 

Ultimi attimi di relax, ci si volta in direzione di casa e via, si parte

53930504.jpg

 

Pianifico la rotta della zona da pattugliare, l'equipaggio è inesperto, speriamo di non incontrare grossi ostacoli

54205105.jpg

 

Tutti sembrano rilassati, il navigatore monitora la situazione

47420864.jpg

 

Il giovane addetto sonar mi sembra un pò troppo rilassato, dovrà farne di esperienza

52984557.jpg

 

Sarò io a fargli vedere come ci si comporta. Quota periscopica, macchine ferme, se qualcuno è nei dintorni non mi deve sfuggire.

Presto detto, a circa 310° rumore di eliche, si va a caccia !!!!! Emersione !!!! Macchine avanti tutta !!!!!

44584346.jpg

 

Il lupo ha fiutato bene, si intravede la preda. Nessun pericolo intorno.

24996743.jpg

 

Si parte con il cannonneggiamento

41287432.jpg

 

E' solo questino di attimi....

20213765.jpg

 

e per la nave è la fine

27704835.jpg

 

Ritorno all'idrofono, molto distante rumore di eliche, qualcuno sta arrivando a tutta birra, l'esperienza mi dice che si tratta di un cacciatrpediniere.

Per ora può bastare, il mio equipaggio ha fiutato l'odore del nemico.....mi rimetto in branda. Ci aspetteranno giornate molto più difficili.

Rotta alla base per un'ultima verifica al battello.

64867674.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

*** DICEMBRE 1939 ***

 

Dopo qualche missione di routine prosegue la nostra campagna.

 

E' il 31 Dicembre, Capodanno è vicino ma non c'è tempo di festeggiare.

Ci troviamo ad Ovest della Manica, dopo un breve tragitto ad andatura sostenuta siamo fermi a quota periscopio per sfruttare al meglio l'idrofono....ed ecco dei contatti.

 

immagine1o.jpg

 

Corro al periscopio ed ecco due navi nemiche in lontananza, sono esattamente in direzione della loro poppa posso permettermi di effettuare una bella tirata in immersione per emergere all'improvviso

 

immagine2sy.jpg

 

Sono sufficentemente vicino, per fortuna la loro andatura non è elevata

 

immagine3r.jpg

 

Emersione !!!! Tutti ai posti di combattimento !!!

 

immagine5ta.jpg

 

Il primo colpo di cannone va perfettamente a segno

 

immagine6h.jpg

 

Alterno i bersagli in modo da bloccarli e dargli il colpo di grazia con calma

 

immagine9a.jpg

 

La loro fine è vicina, questi sono i nostri fuochi d'artificio per festeggiare il Capodanno

 

immagine10a.jpg

 

Scocca la mezzanotte, non potevamo festeggiare meglio

 

immagine12i.jpg

 

Vado dal cuoco di bordo ed ordino una razione extra ai miei uomini, se la sono meritata

 

immagine13y.jpg

 

 

CONTINUA......

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione continua, la spia è stata rilasciata, tutto sembra tranquillo ma all'improvviso

una portaerei con una forte scorta, per fortuna non mi individuano

 

immagine5s.jpg

 

Scendo a quota periscopio, ordino alla sala macchine di diminuire l'andatura

 

immagine6p.jpg

 

Faccio fuoco ed i siluri vanno a segno

 

immagine7r.jpg

 

La portaerei incomincia ad affondare, il morale degli uomini è alle stelle

 

immagine8g.jpg

 

Ma non c'è tempo per scherzare, i miei uomini si riunscono per decidere la strategia migliore, i DD ci sono alle calcagna.

Serve prudenza ma se si presenta l'occasione colpiremo duramente

 

immagine9id.jpg

 

Presto fatto, le bombe di profondità sono ovunque, è un continuo di manovre evasive ma questo non mi impedisce di mordere ed un DD cola a picco

 

immagine10w.jpg

 

Ormai con un solo siluro decido che può bastare, l'aria è irrespirabile ma bisogna rimanere immersi

 

immagine11kh.jpg

 

Un DD è sempre presente in lontananza, continua a darmi la caccia, mi meraviglia la sua ostinazione

 

immagine12.jpg

 

Le ore passano ma lui è sempre lì sulla mia poppa, basta è tempo di reagire, inverto la rotta e mi dirigo in bocca a lui.

E' un grosso rischio, o lo prendiamo o per noi sono grossi guai. Le batterie sono quasi scariche ed il livello di CO2 è in aumento

 

immagine13.jpg

 

Invertire la rotta !!! Immersione quota periscopio !!! Fuoco !!!! Il tempo non passa più ma.......COLPITO !!!

Il fastidioso DD va giù

 

immagine14i.jpg

 

Riemenrgo, finalmente un pò di calma, una passeggiatina sul ponte per sgranchirsi, ci aspetta ancora lo stretto di Dover ma tutto fila liscio

 

immagine15.jpg

 

Si rientra in porto da trionfatori

 

immagine16y.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

*** APRILE 1940 ***

 

C'è da completare la missione ad Ovest dell'Inghilterra

 

immagine1l.jpg

 

Imposto la rotta "lunga" a Nord, non mi è mai piaciuta La Manica, preferisco il percorso più lungo ma più veloce e con meno intoppi

 

immagine2rg.jpg

 

In uscita dal porto mi godo il mio U-boot con la torretta nuova e mimetica

 

immagine3cn.jpg

 

Strada facendo sono numerosi i mercantili solitari incontrati

 

immagine10g.jpg

 

Dopo pochi giorni di navigazione sono già 3 quelli affondati, qesta foga negli affondamenti mi porterà a perdre di vista l'obiettivo principale

 

immagine11t.jpg

 

Appena giunto nella zona da pattugliare mi metto in ascolto, sull'idrofono sento numerosi contatti, imposto la rotta e dopo un breve viaggio ecco all'orizzonte un convoglio

 

immagine12k.jpg

 

Quì incominciano i miei problemi col gioco (tra questi le icone in alto non visualizzate, la mappa che andava e veniva, comandi che non rispondono immediatamente....un incubo).

Fatto sta che mi distraggo ed incomincia così la mia battaglia con i cacciatorpedinere

 

immagine14.jpg

 

Ne affondo uno......

 

immagine15x.jpg

 

ne affondo un altro....

 

immagine17w.jpg

 

e mi godo il suo affondamento :s20:

Tutto questo però mi costa siluri e tanto altro

 

immagine19.jpg

 

Riesco giusto giusto a prendere un paio di mercantili ma ormai la missione è rovinata

 

immagine22.jpg

 

Non siamo ridotti così male ma ormai mi conviene ritornare a casa

 

immagine23k.jpg

 

Imposto inizialmente rotta verso Dover anche se poi visto il carburante a disposizione ripasserò di nuovo a Nord dell'Inghilterra.

Anche l'approdo al porto sarà un inferno causa bug, devo uscire e rientrare numerose volte per terminare la missione.

Andrà meglio la prossima.

 

immagine25.jpg

 

Il bottino è buono ma si tratta solo di mercantili fuori dalla zona di pattugliamento e cacciatorpediniere

 

immagine26.jpg

 

Mi rigodo il nuovo U-boot

 

immagine27.jpg

 

Fortunatamente i punti da distribuire e medaglie da distribuire all'equipaggio sono molti.

La prossima missione dovrà essere quella decisiva, nessun scontro non necessario, dovrò essere impietoso, l'equipaggio è pronto.

 

immagine28.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Von Faust

mamma mia è emozionante come quello di Drakken...

complimenti faust.. continua che ti seguo..

 

Per un momento mi sembrava di leggere i mitici "Super Eroica".. te li ricordi... i fumetti di guerra??

 

Appena capirò come funziona la faccenda delle foto forse mi metto anch'io...

 

ma voi siete maestri in questo..

complimenti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Dopo lunga attesa ricomincio da capo l'avventura con inl MOD di DarkWraith di Subsim.com

 

Ci sono un sacco di novità che mi piacciono molto, una su tutte l'eliminazione dello scomodissimo Recognition Manual al posto di uno draggabile.

 

Si parte da Kiel, la luna saluta la mia partenza, segno di buon auspicio ?

immagine1nh.jpg

 

Imposto una rotta che non passa dal canale di Kiel, sfrutterò il lungo viaggio per prendere confidenza con i miei uomini

immagine2ib.jpg

 

Stupendo il paesaggio

immagine3c.jpg

 

Mi porto al periscopio d'attacco per vedere le novità introdotte

immagine4yl.jpg

 

Molto bene, tutto a portata di mano ed in posizione comoda, nessun automatismo ad aiutarmi, bene

immagine5k.jpg

 

Tutti gli uomini pronti ai loro posti

immagine6x.jpg

immagine7l.jpg

 

Eseguo una prova di immersione.....

immagine8f.jpg

 

e testo l'apertura dei tubi di lancio, tutto funziona regolarmente, i tedeschi costruiscono bene i loro mezzi....

immagine9d.jpg

 

Poco prima di giungere in prossimità delle coste inglesi un tempaccio mi accoglie come dire, benvenuto in guerra...

immagine12t.jpg

 

Intercetto la prima nave inglese ed incomincio con i primi colpi di cannone

immagine13.jpg

 

qualche colpo ben assestato

immagine14.jpg

 

e cola a picco.......i miei uomini si dimostrano già ottimi marinai

immagine15w.jpg

 

Non c'è tempo per esultare. Il giorno dopo intercetto un altro mercantile, qualche colpo di cannone e rallenta a pochi nodi.

E' il momento di provare con un siluro. Regolo al meglio il TDC, siluro ad impatto...........via !!!!!

immagine16z.jpg

 

E' uno spettacolo seguire la sua corsa, lo spietato killer è settato perfettamnete

immagine17w.jpg

immagine18r.jpg

immagine19.jpg

immagine20o.jpg

 

L'esplosione è violentissima e spezza lo scafo in due

immagine21ep.jpg

 

Con la visuale esterna (utilizzata solo per godersi lo spettacolo della battaglia !!!) cinicamente mi godo l'affondamento.

immagine22o.jpg

 

Un cacciatorpediniere però è in avvicinamento, mi immergo per evadere......ma questo alla prossima puntata :s20:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Rapporto a BdU:

 

FROM: U21

COMANDANTE: Von Faust

Posizione: Mare del Nord

 

Stiamo procedendo in direzione Nord-Ovest.

Impossibile intercettare convogli segnalati da BdU.

 

Abbiamo scelto il passaggio a Nord dell'Inghilterra, attualmente un passaggio La Manica è troppo rischioso vista l'inesperienza dell'equipaggio in modalità "Real Nav".

Procediamo verzo zona pattugliamento designata. Maggiori dettagli al nostro arrivo (con la Real Nav ci vuole il suo tempo !!! :s03: :s68: )

 

rapporto.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo giorni e giorni da incubo sotto la Manica, braccato dai DD, al 3% di carburante l'U-boot del C.te Von Faust giunge al primo porto amico per rifornirsi.

Sembrava di rivivere "U-boot 96", a complicare la vita numerosi attacchi aerei.

Il morale degli uomini a zero ma tutti sani e salvi........si torna a casa ora per il meritato riposo.

 

Il nostro ingresso nel porto di Wihelmshaven:

62919649.jpg

 

Il sole festeggia il nostro arrivo:

51585685.jpg

 

La lunga via del ritorno:

57429247.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 3 months later...

Dopo tanti MOD installati e non riprende la Campagna.

 

Mare leggermente mosso, vista mozzafiato......ma non siamo in gita

immagine01.jpg

 

Imposto la rotta per il pattugliamento lungo la quale alternerò tratti in superficie ed immersioni a 30 metri in ascolto idrofonico

immagine02x.jpg

 

 

La Luna piena aiuta ad avvistare sagome nemiche all'orizzonte

immagine04.jpg

 

In Camera Comando tutto è tranquillo

immagine06.jpg

 

Ne approfitto per stendermi in branda e leggere un pò di notizie sulla Littorio

immagine07.jpg

 

Chi può si riposa

immagine08w.jpg

 

 

Fumo all'orizzonte !!!! Tutti ai propri posti, si spera nella buona sorte

immagine09.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

I contatti sono 2 !!! Macchine avanti tutta !!! Manca solo la colonna sonora di "Das Boot"

immagine10o.jpg

 

Mi immergo a quota periscopio per non essere indivuato, controllo in quello di attacco e la delusione, si tratta di una piccola imbarcazione

immagine11k.jpg

 

...e così è anche per la seconda. Non vale la pena emergere per rivelare la propria posizione, mi allontano in immersione e riprendo il pattugliamento

immagine12k.jpg

 

Passa molto tempo, il morale scende ma in una fase di ascolto idrofonico ecco un contatto di fronte a noi

immagine13b.jpg

 

Con il favore dell'oscurità mi avvicino, è un mercantile !!!

immagine14d.jpg

 

Ne spunta un altro !!!

immagine15.jpg

 

Nessuna nave di scorta, mare calmo, mi posso permettere di un attacco in superficie. I siluri risparmiamoli.

immagine16.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ondate non distrurbano i miei uomini, il mercantile lancia un razzo di segnalazione (quello rosso in alto a sinistra)

immagine17v.jpg

 

Un colpo ben piazzato sulla linea di galleggiamento e la nave esplode in modo spettacolare

immagine18.jpg

 

La passiamo mentre affonda con la costellazione di Orione sullo sfondo

immagine19j.jpg

 

ed iniziamo a cannoneggiare l'altra, una nave Francese

immagine20e.jpg

 

via così fino al suo affondamento

immagine21f.jpg

 

un bottino così buono dopo giorni a secco merita di essere festeggiato con ironia, ordino all'addetto radio di farci ascoltare col grammofono "Tipperary song"

immagine22fm.jpg

 

EDIT:

ecco la scena all'interno del battello :s68: :

 

CONTINUA......

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve Von Faust!!

 

scusa se mi intrometto nel tuo diario :s02: ... non riesco a capire come fare gli screenshot... ho provato con il tasto "stamp" e poi ad incollare su paint (come ho letto in un post qui su betasom) ma ottengo come risultato l'immagine del desktop.... ho provato anche con la combinazione ctrl+f11 ma il file che ottengo non lo riesco ad aprire con nessun programma di grafica.... non riesco a capire quale può essere il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono entrato nella 'Enigma Flottilla' di SubSim, la campagna si protrarrà per 3 mesi ed alla fine premierà il Comandante che avrà ottenuto il maggior numero di successi.

Ho scelto l'Uboot U8, un Type IIB, mi pare di esser l'unico ad aver fatto questa scelta un pò azzardata ma vedremo come andrà :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • 1 year later...

DIARIO DI BORDO CON LA MEGAMOD

Inizia una nuova campagna....nome: Betasom 1

Per uscire dal porto occorre prestare attenzione alle boe che ci condurranno all'uscita

73v3.jpg

 

Il momento dell'uscita dal bunker.....chissà se faremo ritorno

 

q5q1.jpg

 

Ci lasciamo le luci del porto alle spalle, siamo soli

 

plji.jpg

 

La sicurezza del buker è lontana

 

ggda.jpg

 

Un'occhiata al periscopio d'attacco

 

ft76.jpg

 

Si traccia la rotta manualmente

 

6kv7.jpg

 

15 nodi, oltre 200 Km......con le tabelle di navigazione valutiamo un tempo di percorrenza di 8 ore

 

nqr8u.jpg

 

All'alba lo spettacolo è unico

 

u8p4.jpg

 

Saranno gli ultimi attimi di calma

 

v6f7.jpg

 

Navigando in modo realistico al primo punto nave con l'ausilio degli astri vediamo che siamo leggermente fuori rotta rispetto al previst, ne tracciamo una nuova

in direzione dei porti nemici

 

hqkv.jpg

 

Si inizia !!! Una prima nave nemica in vista !!! Ai posti di combattimento !!!

 

hbgs.jpg

 

A bordo fervono le attività

 

g6w7.jpg

 

Mentre noi incominciamo a cannoneggiare

 

u69i.jpg

 

Alcuni colpi vanno a segno

 

l7u9.jpg

 

Ma ecco una sgradita sorpresa, task force in vista !!! Probabilmente avvista via radio dal nostro bersaglio

 

9quq.jpg

 

ffyu.jpg

 

uq6j.jpg

 

Rinunciamo all'attacco, avanti a tutti in immersione

 

hplh.jpg

 

Siamo alla soglia dei 100 metri di profondità

 

37s9.jpg

 

Nelle sale macchine calma apparente

 

3gpn.jpg

 

In attesa degli eventi mi porto in cabina per vedere ciò che mi aspetta in futuro

 

3hh5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente belle le immagini, ad essere sincero , Sh5 escludendo la grafica ; non mi piacque molto. O olmeno non quanto il 3 .Ma ogni volta che vedo le immagini mi torna subito la voglia di riinstallarlo :)

 

Veramente belle , complimenti SB

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente belle le immagini, ad essere sincero , Sh5 escludendo la grafica ; non mi piacque molto. O olmeno non quanto il 3 .Ma ogni volta che vedo le immagini mi torna subito la voglia di riinstallarlo :)

 

Veramente belle , complimenti SB

 

Diciamo che adesso, con le giuste mod ha il suo perché finalmente......alla prossima, se riesco a sfuggire alla task force che mi sta braccando :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la missione, la task force si è allontanata e dopo essere emersi continuiamo con il pattugliamento

 

flzf.jpg

 

In sala macchine tutto procede regolarmente, anche in immersione (mi ha preso una "vecchia" foto, con comparti allagati, non so perché)

 

8vtn.jpg

 

Siamo a Settembre inoltrato, il conflitto entra nel vivo contro la Polonia. Dopo aver controllato al periscopio di osservazione noto qualcosa di strano all'orizzonte.........la missione diventa SPETTACOLARE !!!! Un film !!!

Aerei tedeschi attaccano la task force che aveva provato a farmi colare a picco !!!!

 

iwvq.jpg

 

Nonostrante l'attacco il DD continua ad infastidirmi, sono al 25% delle batterie

 

b3dc.jpg

 

Un caccia viene colpito dall'antiaerea, si nota il fumo uscire

 

q255.jpg

 

3ye1.jpg

 

Per fortuna l'aviazione ha la meglio ma non è finita

 

ch34.jpg

 

Continuiamo in immersione, risparmiamo le energie.......e l'ossigeno. Le batterie sono al 10%, brutta situazione se in superfice non succede qualcosa

 

nyfc.jpg

 

Ordino al cuoco un pranzo speciale, servirà in questi momenti

 

4b3l.jpg

 

Imposto una nuova rotta

 

d5b3.jpg

 

Le task force insistono sopra di noi, non siamo in pericolo per loro però..............il livello di CO2 ormai è in soglia critica !!! L'indicatore parla chiaro.

 

up1g.jpg

 

E' quasi il tramonto quando...........un incrociatore tedesco !!!!!!!! Parte con le sue bordate !!!!

 

ofiq.jpg

 

Fa subito piazza pulita

 

fifm.jpg

 

Ecco il nostro salvatore

 

ty45.jpg

 

Terminato il suo compito vira al tramonto per ritornare a casa

 

qjmi.jpg

 

Finalmente emergiamo, siamo salvi, sfiliamo i nostri cacciatori

 

 

 

nrpk.jpg

 

Nessuna scialuppa

 

bztm.jpg

 

Sullo sfondo il nostro amico

 

6ir2.jpg

 

uiyh.jpg

 

Ormai visibile solo con il binocolo

 

p2qp.jpg

 

Continuiamo con il pattugliamento........ci godiamo lo splendido tramonto, pronti per una nuova battaglia

 

x58k.jpg

 

w9vu.jpg

 

7vra.jpg

 

s8c8.jpg

 

Ci rimangono solo 4 giorni per completare la missione, abbiamo sprecato molto tempo........ma si va avanti

 

wbaw0.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

La Campagna continua, non mancano momenti spettacolari

 

8q1o.jpg

 

g6jp.jpg

 

1hat.jpg

 

ykqx.jpg

 

Ma non è tempo di romanticismi..........giungiamo nel porto nemico non presidiato (probabilmente la task force affondata era a sua difesa), incominciamo ad attaccare le poche navi ormeggiate

 

t63q.jpg

 

rgto.jpg

 

b3d3.jpg

 

Subito via, missione compiuta !!!! Ci ordinano di rientrare a Kiel..........navigazione realistica

 

bif8.jpg

 

Rientriamo fieri per la missione conclusa con successo

 

a2pf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova missione........rischiosa, penetrare a Scapa Flow ed affondare un "pezzo grosso" della marina inglese.

Ultimi preparativi

 

56cg.jpg

 

Notare l'emblema pitturato in vela :smiley19:

60y3.jpg

 

gh40.jpg

 

areh.jpg

 

3cd9.jpg

 

Tra le novità tecniche il nuovo idrofono

 

0uds.jpg

 

Qualcuno la riconosce ?

 

2abn.jpg

 

Siamo usciti dal porto

 

ylio.jpg

 

Impostiamo la rotta verso Scapa Flow, sarà un lungo viaggio

 

5bte.jpg

 

Di notte si viaggia "tranquilli"

 

auqx.jpg

 

Fumo all'orizzonte !!!! A tutta, cambio rotta, si attacca con il cannone

 

90dh.jpg

 

Affondata, servirà per il morale

 

supl.jpg

 

Immersione !!!! Aereo in vista, probabilmente da ricognizione inglese avvisato dalla nave appena affondata

 

u9bn.jpg

 

Riemergiamo non vedendo nulla ma ecco la sgradita sorpresa

 

6r9o.jpg

 

mg0i.jpg

 

Si riavvicina, mi porto in prima persona alla postazione antiaerea

 

1rzg.jpg

 

Faccio fuoco e..........colpito un motore !!!!

 

vqv9.jpg

 

E' in fiamme !!!! Lo colpisco ancora !!!

 

q5hl.jpg

 

Esplode e precipita

 

v933.jpg

 

I piloti si lanciano ma non posso recuperarli

 

7gi4.jpg

 

flwo.jpg

 

Continuerò ad attaccare il piccolo mercantile vicino ma poi subito via in immersione, gli inglesi sono stati sicuramente allertati..........questa volta niente "soste", ultima fermata Scapa Flow

 

...CONTINUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

L'evasione riesce e mi avvicino lentamente

 

zu3upl.jpg

 

Calma apparente a bordo

 

o8drnk.jpg

 

Obbiettivo in vista, lo identifico........poco meno di 6000 metri di distanza, setto i siluri su impatto, velocità media, poco fondo visto il basso fondale

 

24cxx8x.jpg

 

Lancio il primo siluro.........si vede la scia

 

2lc4io9.jpg

 

Impatto !!!! Tutti e tre i siluri vanno a bersagli con successo !!! Sullo sfondo un altro grosso "bersaglio"

 

nxuxk3.jpg

 

Cola a picco....

 

2d9wcc9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nuovo siluro verso l'altra nave

 

2czxabo.jpg

 

Ancora un successo

 

2gxn053.jpg

 

Manovro per attaccarlo con l'ultimo siluro quello di poppa ed evadere.....ancora colpito !!!

 

nxv1g3.jpg

 

Una missione di gran successo !!!!!!!! Si trona a casa con prudenza, il viaggio è lungo e rischioso

 

ip1lxd.jpg

 

Si premiano i più valorosi

 

1552umx.jpg

 

CONTINUA..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Von Faust ha ripreso il mare a bordo del nuovissimo U-PCBoot

 

25ugvie.jpg

 

Si parte verso le coste polacche, la nostra missione è quella di pattugliare e comunicare la presenza di unità polacche, arriviamo sul luogo del pattugliamento in piena notte, perfetto.

 

23l01l2.jpg

 

Fumo all'orizzonte !!! Ci immergiamo immediatamente, propulsione silenziosa e poi orecchie all'idrofono e una sbirciata con il periscopio di osservazione

 

28ank83.jpg

 

Dopo tanto tempo i miei uomini sono di nuovo all'opera

 

2jam1xx.jpg

 

Fumo all'orizzonte, non distinguiamo bene il tipo di unita ma staremo all'erta come sempre

 

333gv8w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

I prossimi video saranno con commento audio.

Ci troviamo al largo delle coste inglesi, dalla torretta mi avvisano della presenza di una nave a circa 5000 metri, mi immergo immediatamente e con l'ausilio dell'RAOBF setto 2 siluri che vanno perfettamente a segno.

Si tratta del 5° successo della missione.........

IMPORTANTE: a fine video si festeggia con musica........gli appassionati di Das Boot apprezzeranno.

 

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo in una zona molto molto scomoda a nord dello stretto di Dover.

L'ho appena scampata da una caccia spietata nei miei confronti, in questa missione poco importa il naviglio a questo punto, speriamo solo di tornare sani e salvi a casa.

Domani posterò il video dei primi tesissimi attimi, braccato dall'ASDIC, bombe di profondità e tutto il resto.

Me la sono cavata con le contromisure e, quando ho ritenuto meglio provare la carta del posarmi sul fondo ed aspettare. Ha funzionato :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso ecco il video della mia ultima (dis)avventura al largo delle coste inglesi.

Per creare più pathos ho inserito la colonna sonora di "Das Boot", le pingate dell'ASDAC invece sono "reali" come le bombe di profondità, all'idrofono si sentono le eliche vorticare intorno.

Mi auguro possiate gustarvi il filmato :biggrin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Riprendiamo il mare dopo un po' di aggiornamenti, trovandoci in una zona vicino a Scapa Flow a missione iniziata decido di dirigermi là nella speranza di fare un bel bottino……….si vedrà.

L'avvicinamento richiede prudenza, avvisto delle DD ed a fine video all'idrofono quelli che sembrano dei motosiluranti.

 

 

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Abbandonato l'incubo Scapa Flow proseguo con i pattugliamenti.

Un DD fastidioso come una zanzara per ore mi ronzava intorno impedendomi di proseguire con calma.

Quando me lo ritrovo "faccia a faccia" decido che le cose sono due…...o lui o io.

Di seguito il video, al primo lancio con due magnetici uno lo sistema per bene, evado (mi godo la scena con la camera esterna)…..è ancora lì anche se in lenta agonia ma la voglia di vendetta è tanta e gli piazzo un siluro ad impatto che lo spezza in due e pompa il mio ego 🤣

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...