Vai al contenuto

Il Mito Dei Sommergibili Italiani


U-603

Messaggi raccomandati

Volevo aprire questa discussione per una specie di censimento tra i presenti a proposito delle proprie abilità nel modding.

 

Sapevo che un paio di iscritti qui facessero parte del team GW e ricordavo i battelli italiani di GWX3 (anche se AI).

 

SH5 termina nel 1943 e comprende già la guerra nel mediterraneo. Per quanto riguarda la UI se ne potrebbe fare a meno se non per qualche correzione da poco.

 

Serve un sommergibile. E sì, lo so che gli interni sarebbero un calvario ma penso se ne possa fare a meno. Dato che il max che abbiamo visto di italiano sin'ora sono appunto quelli di GWX, penso ci si possa accontentare degli esterni e delle uniformi...

 

Io personalmente sono diventato pratico con photoshop e porto avanti un mio progetto per Arma2. Ora che SH5 è arrivato mi piacerebbe aumentare i miei impegni...

 

Premetto: non vorrei che questo thread diventi un crogiolo di post a vanvera sopratutto da chi non ha mai messo mano a un gioco.

 

E' una proposta per avere seriamente dopo tanto tempo un sommergibile italiano utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa U-603... vediamo di inziare piano... per poi arrivare molto lontano...

già conosco qualche ottimo comandante della base che è molto bravo con la grafica...

ma per impostare bene il MOD prima bisogna fare una bella ricerca "storica" per avere gli elementi necessari per il proseguimento del lavoro.

 

Gia qui a betasom c'è la sez storica e dei "REGI" sommergibili che può essere un ottima fonte di dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Drakken, propongo di concentrare l'attenzione sulla scelta della classe da realizzare.

 

A mio parere bisogna tenere conto di tre cose: Prima di tutto il numero di battelli effettivamente in servizio. Scartare quindi la Classe R ad esempio...

 

Poi la presenza del TDC sui TypVII con cui stiamo giocando ora, che non era subito disponibile sui nostri. Quindi una classe che non fu mai equipaggiata con questo strumento sarebbe da scartare (aggiornamenti eslusi).

 

Terzo l'impiego. E qui comincia a discussione sul teatro operativo che si divide tra Betasom e quindi l'Atlantico e le basi nazionali e non e il Mediterraneo.

 

Personalmente preferirei spostare il focus sul mediterraneo per avere un'alternativa più netta con il resto del gioco. L'Atlantico è giustamente inflazionato e riceverà le attenzioni di tutto il resto della community. Questo anche in funzione di una certa ridondanza tra i vari mod futuri....

 

 

@EDIT:

 

per ora ho selezionato i file con cui modificare le skin. In settimana non posso perchè devo ancora finire una skin per un modello di Arma2 ma da domenica magari...

 

Qui su betasom avete le mimetiche dei sommergibili ITA ?

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

PLa serie Platino potrebbe essere la soluzione migliore.

 

 

 

Classe	Platino
Tipo	Sommergibile Costiero
Stazza	712,00 t.
Stazza Immerso	865 t.
Lunghezza	60,18 m.
Larghezza	6,47 m.
Immersione	4,84 m.
Motore	1400 H.P. (2D 2E)
Motore Secondario	800 H.P.
Eliche	2
Velocità	14 nodi
Velocità Immerso	8 nodi
Carburante e autonomia 	null t. 5000@8.5 80@3 Miglia-Nodi
Armamento Principale	1x100/47 mm
Armamento Antiaereo	2x13.2 mm
Siluri	6x533 mm (4 frontali, 2 poppieri)
Equipaggio	44 (4 Ufficiali 40 Sottufficiali e Comuni)

 

Non ho ancora fatto paragoni con le prestazioni dei Typ.VII attuali. Un link per le mimetiche ? ho trovato i giusti file per la skin e volevo fare una prova sull'Uboot...

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a questi si potrebbero usare i vecchi sottomarini del sh3 e 4 , aggiungere qualche dettaglio al modello 3d e ritexturarlo, non dovrebbe essere difficile, anche per gli interni non dovrebbe essere difficilone , basta modificare la sala siluri di prora o aggiunderne una a poppa e la torretta per il tipo x, non dovrebbe essere un lavorone e poi in questo modo ci ritroveremo con piu u-boot giocabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho letto tutto un pò alla veloce e quindi risponderò alla veloce :s03:

Anch'io sono in attesa di sapere qualcosina di più sul "funzionamento" del gioco, spero che a breve si riesca a capire come "estrarre" i modelli 3D in modo da modificarli e......grande sogno........ricostruire un battello Italiano.

 

......aspettiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui modelli di SH5, non so se si possano estrarre al momento e ho paura che se si dovesse aspettare la pubblicazione da parte di Ubi si arriverebbe a SH6...non è certo tra le loro abitudini supportare la community.

 

Il porting da SH4 è insensato, dato che non ci sono modelli di alcun interesse per creare un battello italiota, e quelli da SH3 sono troppo vecchi.

 

Inoltre è ormai cosa sicura che non ci sarà un altro GWX.

 

L'unica opzione rimanente è creare il modello da zero, ma bisogna sapere da "subito" chi vuole esserci o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alexx, ma bisogna anche sapere se il programma è poi compatibile a modello terminato per il porting nel gioco.

 

 

QUESTA invece è una discussione interessante.

 

Conferma il sistema eqp per i pezzi dei modelli.

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

user254741pic1635127014.jpg

 

Pensavo che la torretta dell'Undine (altro sommergibile presente in SH5 ma non visibile) sia ottima come punto di partenza per un sommergibile italiano.

 

Le camicie dei periscopi sono molto simili e nella stessa posizione (o quasi) di quelli nostrani. Per lo scafo vabè...ma tenendo conto di come SH5 gestisce le sezioni dei modelli (false torri, cannoni) sicuramente va tenuta in considerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbero delle immagini o ancora meglio profili a colori di qualche classe 600 italiota.

 

Ho creato una cartella MOD per fare le prove e vorrei rifare la texture del Typ VII come fosse italiano anche per capire come gestire la tavola colori in SH5.

 

Qualche indicazione ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Drakken sempre gentilissimo :s20:

 

Ho trovato questa immagine cercando profili ma non è granchè. Ne ho estratto giusto i due colori ma non c'è aiuto per il disegno in sè.

isskflutto1942.gif

 

La classe Tritone era un'altra papabile oltre alla 600, ma non mi paice molto. Mi interessava per una prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servirebbero delle immagini o ancora meglio profili a colori di qualche classe 600 italiota.

 

Ho creato una cartella MOD per fare le prove e vorrei rifare la texture del Typ VII come fosse italiano anche per capire come gestire la tavola colori in SH5.

 

Qualche indicazione ??

 

Cercherò pure io, nel frattempo vedo che un pò di quì ed un pò di là stiano cercando di "estrarre" i modelli 3D da SH5 (gestiti dai file GR2).

Spero che a breve riescano nel tentativo così partiamo pure noi :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dei GR2 è stata una barbonata...

 

Lo spero Faust anche perchè visti i due sommergibili non inclusi ma presenti in SH5 (Undine e TYPII) potremmo avere un primo "frankensub" senza troppo sforzo e avere una prima release.

 

Intanto ho aperto una discussione parallela per le mie prove sulle texture.

 

:s27:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i disegni...

 

Però penso che si debba decidere per un solo modello. Uno che fosse disponibile nel 1940 e che che montasse un TDC anche basilare.

 

Sarà già tanto riuscire a fare un modello, inutile mettersi a discutere sulle versioni disponibili nella RM che di per sé sarebbero un problema senza tutti gli ostacoli che già abbiamo davanti grazie alla bUbisoft...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Sarà già tanto riuscire a fare un modello, inutile mettersi a discutere sulle versioni disponibili nella RM che di per sé sarebbero un problema senza tutti gli ostacoli che già abbiamo davanti grazie alla bUbisoft...

 

Non disperare U-603, a sensazione si riuscirà ad avere prima o poi materiale per importare ed esportare i modelli 3D, a quel punto aprite i recinti !!!! :s20: :s67:

 

......con la fantasia mi porto secoli avanti, si riuscirà ad avere degli schemi, foto ed altro materiale sugli interni dei battelli Italiani ? :s17:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vado di fantasia ma mi sa che gli interni sono troppa roba... Pensa solo alla quantità di strumenti !

 

No io mi accontenterei di un pesante Reskin e basta. Mi interesserebbe di più sognando di inserire nuovi modelli che si possa arrivare a creare almeno un paio di battelli su cui navigare... Magari uno leggero e uno oceanico. Stop, sarei contento. del resto siamo a SH5 e ancora non ne abbiamo visto uno. Le aspettative sono basse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so benissimo. Sfondi una porta aperta, ma il problema sono i tempi. Per gli esterni il lavoro è decisamente inferiore, e una volta agibile si potrebbe raggiungere la prima release. Se si dovesse aspettare per completare gli interni, che come hai giustamente sottolineato sarebbero un bel lavoro anche solo per le skin, arriveremmo ad affrontare la migrazione per SH6 senza aver mai regalato niente alla community italiana. Cavolo persino gli americani hanno avuto i loro sommergibili ; Inglesi e Italiani cosa devono aspettare un'altra software house ? Preferisco guidare la mia Aston Martin con il cruscotto della Bravo piuttosto che arrivare a dover decidere il colore della pelle per poi dover buttare via tutto...

 

No mi spiace Leon ma sebbene tu abbia ragione sull'esperienza per esteso ho visto\creato\lavorato a troppi mod per diversi giochi per voler ancora credere all'unica mega release. E' la strategia principe per non arrivare a nulla. GWX stesso è stato salvato da SH4. Se non fosse stato il Pacifico avrebbero mollato anche loro come poi hanno fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...