Vai al contenuto

Colpire Coi Siluri!


Gilsephony

Messaggi raccomandati

Salve, ho scoperto una cosa che mi ha reso felice!

 

Ultimamente non riuscivo a colpire nemmeno una nave che viaggiava a 5 nodi ed era a 1200 metri (premetto che con SH3 affondo navi a 3-4 km senza problemi) impostando tutto perfettamente sul TDC.

 

Ogni siluro passava davanti alla prua degli obbiettivi

Ho scoperto il perchè!

 

Saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non farvi scervellare come ho fatto io vi rivelo questo segreto:

 

Tra le abilità dei vostri uomini c'è quella del capo siluri (quella passiva con 5 livelli che incrementa il danno per capirci) che oltre ad aumentare il danno aumenta anche la velocità dei siluri ( al livello 5 aumenta di un 20% i danni e la velocità).

 

Tale velocità non viene però considerata nel TDC, quindi tutti i lanci risulteranno sbagliati in quanto il siluro arriva più velocemente al bersaglio.

 

Soluzioni: usare anche abilità a livello 2 di riscaldamento siluri per cui con i +20% e -20% dovrei ottenere una velocità non modificata.

 

In realtà aggiungere un 20% e poi sottrarre un 20% non è il 100% ma il 96% del valore iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non farvi scervellare come ho fatto io vi rivelo questo segreto:

 

Tra le abilità dei vostri uomini c'è quella del capo siluri (quella passiva con 5 livelli che incrementa il danno per capirci) che oltre ad aumentare il danno aumenta anche la velocità dei siluri ( al livello 5 aumenta di un 20% i danni e la velocità).

 

Tale velocità non viene però considerata nel TDC, quindi tutti i lanci risulteranno sbagliati in quanto il siluro arriva più velocemente al bersaglio.

 

:s12:

 

Soluzioni: usare anche abilità a livello 2 di riscaldamento siluri per cui con i +20% e -20% dovrei ottenere una velocità non modificata.

 

In realtà aggiungere un 20% e poi sottrarre un 20% non è il 100% ma il 96% del valore iniziale.

 

Non ho capito la soluzione: è meglio non impostarla l'abilità, o impostarla a livello 2?

Modificato da nerone
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono 2 abilità

 

Una passiva con 5 livelli (icona blu) mentre l'altra attiva con 3 livelli (icona rossa).

 

Oggi faccio una prova 5 livelli di blu e 2 di rossa poi vi dico

 

 

Aggiornamento.

 

Anche con riscaldamento il tiro non risulta pulito, non ho potuto fare molte prove perchè col carica e salva perdo punti morale necessari per fare il riscaldo dei siluri

Modificato da Gilsephony
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sono piacevolmente sorpreso dalla AI del gioco!

Sono alla seconda fase della campagna e sto pattugliando la zona ad ovest dell'Irlanda alla ricerca di naviglio da affondare.

Lavorando di sonar ho intercettato un bel mercantile solitario che sembra essere a portata, quindi emergo e motori al massimo traccio la mia rotta per mettermi in posizione di attacco. Premetto che nelle opzioni ho mantenuto l'aggiornamento dei contatti sulla mappa, per il momento questo mi permette di verificare che i dati del TDC in manuale, siano reali.

Quando la vedetta mi avverte dell'avvistamento mi immergo e cerco di avvicinarmi il più possibile, purtroppo i motori elettrici fanno quello che possono, nel frattempo con la mappa aperta regolo la profondità del periscopio al minimo, infatti essendo giorno e una bella giornata il diametro di visibilità intorno al mercantile è molto ampio! (Trovo che per imparare sia utile avere un riscontro sulla mappa, oltretutto non abbiamo più il disegno del sub che indicava l'indice di furtività).

Venendo al dunque, lavorando in manuale con il TDC e verificando sulla mappa imposto i mie siluri e lancio.

Il risultato è che il mercantile rallenta e comicia a virare. Ho riprovato aprendo il salvataggio e il risultato è sempre lo stesso.

Considerando che lancio da 2500 metri, che uso i TI, molto visibili e che la visibilità è ottima, penso che la sua reazione sia molto vicina alla realtà.

Giocando a SH3 spesso i bersagli si accorgevano troppo tardi, nonostante aumentassero la velocità il siluro andava a segno.

P.S.: stranamente i velivoli invece non mi degnano di uno sguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma per quanto mi riguarda l'AI mi sembra ancora barbina, sopratutto per quanto riguarda il traffico portuale, per non parlare dei porti militari vuoti che si popolano all'istante quando vieni identificato. Ieri sera sono entrato a Scapa; in avvicinamento mi sono trovato costretto a silurare un caccia e sono stato fortunato.

(peccato un attimo dopo aver assistito al bug del basso fondale....) Sono poi entrato da una delle insenature che dovrebbero avere i muri in cemento e verso le 5 ero dentro. 2 Liner trasporto truppe che si inseguivano a "chi si incaglia per primo vince", due petroliere di media stazza, e una corazzata. La HMS Barham, queen Elizabeth Class, da sola. Niente scorta vicino, attività portuale zero. Zero aerei. Questa era la fortezza navale di Scapa....

 

Ho manovrato alla minima per portarmi ad un'angolatura decente e ho lanciato tutti e 4 i siluri. 2 a contatto poca profondità, 2 magnetici a 8m. 2 siluri al centro due verso le socrastrutture di poppa. incredibilmente tutti esplosi sul bersaglio che si inabissa subito su un fianco. (velocità di affondamento delle navi ridicola...)

 

Poi la barzelletta: 4 caccia si aggiungono ai due che giravano in tondo comparendo dal nulla, ma ho già voltato le spalle dirigendomi verso l'isola a sud est. Uno solo mi trova e riesce a fare un passaggio "sbagliando" clamorosamente (eufemismo per bug) il lancio di cariche di profondità che termina troppo presto. Avevo già dato velocità max e una volta lasciatolo passare sopra di me ho riportato alla minima. Non hanno fatto in tempo a girare su se stessi che mi avevano perso... (notare che ho inserito il mod per l'AI in modo che le scorte e i caccia vi seguano di più anche dopo avervi perso).

 

Poi sono uscito bellamente da dove sono entrato e mi sono diretto a Heligoland per rifornimento. Non sono granchè come comandante e mi sembra di aver fatto il botto se a queste due aggiungete una petroliera sulla via di Scapa...

 

I velivoli sono ancora un mistero... Per ora sembra siano solo ricognitori che avvertono i mercantili in zona della tua presenza. C'è una mod anche se ancora WIP che modifica questo andazzo. In pratica modifica uno dei due ricognitori in un modello da attacco che avvistandoti scende per uno strafing lasciando l'altro a comunicare la tua posizione\rotta\velocità. Inoltre aumenta le probabilità che altri ricognitori ti trovino nuovamente se rimani in zona e che siano entrambi aerei d'attacco.

 

E' molto WIP al momento, inoltre non ci sarebbero le premesse storiche per avere già i 20mm sugli Hurricane e l'autonomia necessaria per trasportare 2 bombe. Certo meglio che niente :s41:

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che il gioco mi rende un sacco e l'ho provato anche online con risultati soddisfacenti.....UN GIOCO APPUNTO!!!

 

Penso di poter dire che SHV, dopo questa prima settimana di gioco intenso NON è una simulazione, è un gioco bello e divertente.

 

Per giustificare quanto detto:

 

- AEREI: sarà anche vero che sono ricognitori, ma ho navigato in superficia facendo tutto il giro della Gran Bretagna e nonostante tantissimi aerei nessuno mi ha mai attaccato ne sono comparsi caccia...

 

- CACCIA: non appena mi immergo a 50m in assetto silenzioso mi perdono, sia che ce ne sia uno che ce ne siano quattro, mi immergo e sono salvo. Possibile che sia così facile? In SH3 fuggire era dura....

 

- MERCANTILIE NAVI DA GUERRA: quattro siluri per un mercantile di media stazza e uno solo per una corazzata.....mi pare strano.....io arracco sempre ad una distanza inferiore ai 1000 m e forse per questo fare centro non è poi così difficile....

 

U-Boote: questa è una domanda, ma i tipi VIIA, B, C dentro erano completamente identici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che il gioco mi rende un sacco e l'ho provato anche online con risultati soddisfacenti.....UN GIOCO APPUNTO!!!

 

Penso di poter dire che SHV, dopo questa prima settimana di gioco intenso NON è una simulazione, è un gioco bello e divertente.

 

Per giustificare quanto detto:

 

- AEREI: sarà anche vero che sono ricognitori, ma ho navigato in superficia facendo tutto il giro della Gran Bretagna e nonostante tantissimi aerei nessuno mi ha mai attaccato ne sono comparsi caccia...

 

- CACCIA: non appena mi immergo a 50m in assetto silenzioso mi perdono, sia che ce ne sia uno che ce ne siano quattro, mi immergo e sono salvo. Possibile che sia così facile? In SH3 fuggire era dura....

 

- MERCANTILIE NAVI DA GUERRA: quattro siluri per un mercantile di media stazza e uno solo per una corazzata.....mi pare strano.....io arracco sempre ad una distanza inferiore ai 1000 m e forse per questo fare centro non è poi così difficile....

 

U-Boote: questa è una domanda, ma i tipi VIIA, B, C dentro erano completamente identici?

 

Aleatorum, ricordati che la difficoltà è settata in modo che più avanti vai più l'AI sarà pericolosa... almeno questo è riportato nelle caratteristiche del gioco... se alla fine della carriera (1943) ancora riscontri questi problemi... allora si che hai ragione. Diciamo che anche con SH3 "lisco" i primi anni della campagna erano relativamente facili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda gli aerei mi fa strano che non abbiano pensato ad almeno un aereo d'attacco antinave per i primi anni di guerra. Sopratutto perchè gli Swordfish erano già stati creati per Silent Hunter e sarebbe bastato fare un porting su SH5. In questo modo avremmo avuto almeno un aereo che potesse darci fastidi. Io mi immergo sempre cambiando direzione conscio del fatto che è tutto inutile, solo forza dell'abitudine, ma non è certo un merito per il gioco.

E' insensato e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortuna del principiante...? :s41:

 

In realtà l'ho cercato.

La fortuna era il mare calmo che mi ha fatto fare un'avvistamento distante senza farmi scorgere, così le navi non hanno deviato dalla loro rotta mentre calcolavo il colpo e il fatto che il siluro non abbia avuto un malfunzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che sua Maestà Ubi ha deciso durante una campagna di chiudermi in faccia il gioco ( stavo anvigando con la mia bella barchetta in alto mare e puff si chiude sh5),decido di vederne il lato positivo e riparto con una nuova campagna partendo dal tutorial utilizzando il realismo alto. avrei alcune domande da porre:

 

- Per settare la distanza cosa misurate sullo stadimetro? Linea di galleggiamento e fumaiolo oppure linea di galleggiamento e albero più alto?

 

-Ho notato inoltre che se setto i siluri sul magnetico e impostando la prof a due 2-2,5 metri sottola chiglia questi ci passano sotto tranquillamente come se niente fosse e se ne vanno a spasso nell'oceano. Ho pensato fosse un mio errore di calcolo e invece se lo faccio fare all'ufficiale stessa cosa. Passano sotto e niente. e mi sono persino assicurato cje mi dicessero magnet ein ( impatto magnetico inserito). mentre se setto solo impatto tutto va a meraviglia e la barchetta cola a picco! Bho!

 

- Altra domandina......come cacchio faccio a dire a quegli assatanati del cannone di mollarlo una volta finito il lavoro. L'ufficiale ha solo due comandi: manda uomini al cannone o alla flak. Ma una volta che si impossessano del cannone manco avessero per le mani una bella donna,non lo mollano più. devo impartire l'ordine di immersione e subito dopo emersione solo così lo mollano.

 

Altra particolarità...........ho notato che quando sparacchi o quando la nave sta affondando gli uomi sul ponte conitnuano a passeggiare sul ponte come niente fosse. Ho inquadrato la nave anche sotto acqua mentre affondava e l'equipaggio passeggia avanti e indietro come se nulla fosse successo. sarebbe stato bello vedere almeno delle scialuppe. mi chiedo..........non potevano prendere tutti i bei mod di sh3 e sbatterceli dentro in sto benedetto sh5? Aborto che non è altro? :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

- Per settare la distanza cosa misurate sullo stadimetro? Linea di galleggiamento e fumaiolo oppure linea di galleggiamento e albero più alto?

Dipende dalla nave in base a cos'è più alto ma i valori in SH5 da manuale o meno sono confusi. Per esempio la classe mercantile "Large Steamer" viene misurata dal fumaiolo. ed è ben più basso dei tre alberi...

-Ho notato inoltre che se setto i siluri sul magnetico e impostando la prof a due 2-2,5 metri sottola chiglia questi ci passano sotto tranquillamente come se niente fosse e se ne vanno a spasso nell'oceano. Ho pensato fosse un mio errore di calcolo e invece se lo faccio fare all'ufficiale stessa cosa. Passano sotto e niente. e mi sono persino assicurato cje mi dicessero magnet ein ( impatto magnetico inserito). mentre se setto solo impatto tutto va a meraviglia e la barchetta cola a picco!

Inutile mettersi a parlare di siluri adesso che il gioco è uscito da una settimana... Io ho avuto solo un, ripeto UNO ( 1 ) malfunzionamento sin'ora e la nave bersaglio non ha reagito, se non troppo tardi e comunque vedendo il secondo pesce. Tornando al tuo esempio: più di due metri sono troppi. Io metto un metro e qualcosa...

Altra domandina......come cacchio faccio a dire a quegli assatanati del cannone di mollarlo una volta finito il lavoro. L'ufficiale ha solo due comandi: manda uomini al cannone o alla flak. Ma una volta che si impossessano del cannone manco avessero per le mani una bella donna,non lo mollano più. devo impartire l'ordine di immersione e subito dopo emersione solo così lo mollano.

Veramente dando l'ordine "uomini al cannone", una volta che è maneggiato il comando nelo stesso dialogo cambia...

Altra particolarità...........ho notato che quando sparacchi o quando la nave sta affondando gli uomi sul ponte conitnuano a passeggiare sul ponte come niente fosse. Ho inquadrato la nave anche sotto acqua mentre affondava e l'equipaggio passeggia avanti e indietro come se nulla fosse successo. sarebbe stato bello vedere almeno delle scialuppe. mi chiedo..........non potevano prendere tutti i bei mod di sh3 e sbatterceli dentro in sto benedetto sh5? Aborto che non è altro?

Ora chiedi troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a voi tutti C.ti! Ho una domandina da fare! Per mia curiosità hoprovato a disattivare il TDC e sulla mappina mi appare il mio u-boot con una serie di numeri sul mio u-boot e la mia nave bersaglio. Cos'è la soluzione di tiro del mio ufficiale in automatico? Se è così come funziona? Perchè mi può tornare comodo nei momenti di panico dove devo sbrigare altre cosette!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a voi tutti C.ti! Ho una domandina da fare! Per mia curiosità hoprovato a disattivare il TDC e sulla mappina mi appare il mio u-boot con una serie di numeri sul mio u-boot e la mia nave bersaglio. Cos'è la soluzione di tiro del mio ufficiale in automatico? Se è così come funziona? Perchè mi può tornare comodo nei momenti di panico dove devo sbrigare altre cosette!

 

Semplice, per fare centro devi allineare il tuo numero con quello della nave nemica, ad esempio il n°2 col n°2. Quando coincidono lanci il siluro

 

Aleatorum

 

Detto tra noi è un po complesso, era più facile in SH3, SH4

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho scoperto una cosa che mi ha reso felice!

 

Ultimamente non riuscivo a colpire nemmeno una nave che viaggiava a 5 nodi ed era a 1200 metri (premetto che con SH3 affondo navi a 3-4 km senza problemi) impostando tutto perfettamente sul TDC.

 

Ogni siluro passava davanti alla prua degli obbiettivi

Ho scoperto il perchè!

 

Saluti a tutti!

Sono esattamente nella stessa situazione

 

Per non farvi scervellare come ho fatto io vi rivelo questo segreto:

Soluzioni: usare anche abilità a livello 2 di riscaldamento siluri per cui con i +20% e -20% dovrei ottenere una velocità non modificata.

 

Proverò questa soluzione. Ma ogni volta devo far riscaldare i siluri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete spiegarvi meglio con la faccenda dei numeri allineati con la modalità di tiro automatico? In che senso devo far conicidere il mio numero con quello della nave nemica? E poi ho notato che se gli fai calcoare la velocità in base ai dati della distanza ti da velocità da offshore!235 nodi per un mercantile! Lol!!!!

Inoltre altra cosetta! Il siluro di poppa........non me lo fa scegliere ne sparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non riesco a venirne a capo a questa storia dei siluri troppo veloci per colpa dei punti abilità, ti chiedo cortesemente come hai fatto a eliminarle.

Anche io le ho eliminate, sono esagerate come effetti e spesso insensate. Ci sono diversi mod per farlo. Dovresti dare un'occhiata alla sezione download di subsim nella sezione gameplay se non erro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io le ho eliminate, sono esagerate come effetti e spesso insensate. Ci sono diversi mod per farlo. Dovresti dare un'occhiata alla sezione download di subsim nella sezione gameplay se non erro...

Grazie!

Guarderò meglio, avevo trovato solo mod per eliminare la menata del morale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti voi! Gioco con realismo quasi al massimo. Ho solo tenuto la visuale esterna,non so voi ( a me in sh3 non succedeva) usare l'Uzo per un'attacco di superficie è quasi impossibile usare lo stadimetro nonstante il mare sia leggermente e dico leggermente mosso. Appena inquadri l'obbiettivo e lo agganci e vai per misuare la distanza i primi tre secondi è lì bello fermo,poco dopo inizia ad andare su e giù manco fosse uno yo-yo. Con mare poco mosso quasi fermo? :s12: Mah! di conseguenza risulta impossibile determinare la distanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

usare l'Uzo per un'attacco di superficie è quasi impossibile usare lo stadimetro nonstante il mare sia leggermente e dico leggermente mosso. Appena inquadri l'obbiettivo e lo agganci e vai per misuare la distanza i primi tre secondi è lì bello fermo,poco dopo inizia ad andare su e giù manco fosse uno yo-yo. Con mare poco mosso quasi fermo? :s12: Mah! di conseguenza risulta impossibile determinare la distanza!

 

Non sono mai stato su un U-Boot in mare, ma credo che sia più realistico questo che quello in SH3, con cui quando inquadravi l'obiettivo, restava talmente statico che sembrava fossi al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho riscontrato i problemi che avete, utilizzo il TDC in manuale, però il riscaldamento lo utilizzo solo per bersagli che vanno a velocità maggiori di 10 nodi... ad esempio le warship... che tendenzialmente a TDC perfetta, riescono ad evadere i siluri in velocità... di conseguenza lancio solo a navi con un posizionamento ottmale cioè con un Aob non maggiore di 100° e non minore di 80°...

 

confermo che l'utilizzo dell' UZO è più verosimile... con il mare mosso si lanciava più che altro ad occhio, o non si lanciava completamente. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lanciare un siluro "alla cieca" è possibile?

 

Mi spiego: se sono in profondità (20 metri) ho fatto il rilevamento e ho stabilito la direzione, l'aob e velocità da precedenti osservazioni.

 

Senza usare mod esiste un modo per lanciare il siluro davanti a me senza avere un target ma con i dati inseriti (in pratica come si faceva col tdc manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lanciare un siluro "alla cieca" è possibile?

 

Mi spiego: se sono in profondità (20 metri) ho fatto il rilevamento e ho stabilito la direzione, l'aob e velocità da precedenti osservazioni.

 

Senza usare mod esiste un modo per lanciare il siluro davanti a me senza avere un target ma con i dati inseriti (in pratica come si faceva col tdc manuale?

 

Sinceramente non ho mai provato con SHV... ma non capisco l'utilità ????

 

stare a 20 metri o a quota peri è indifferente, almeno dal punto di vista sia delle bombe di profondità... sia della "silenziosità"...

oltretutto visto l'esiguo numero di Torpedo, preferisco sempre non tentare un colpo a fortuna... ma rinviare per un bersaglio con maggiori probabilità di affondamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai provato con SHV... ma non capisco l'utilità ????

 

stare a 20 metri o a quota peri è indifferente, almeno dal punto di vista sia delle bombe di profondità... sia della "silenziosità"...

oltretutto visto l'esiguo numero di Torpedo, preferisco sempre non tentare un colpo a fortuna... ma rinviare per un bersaglio con maggiori probabilità di affondamento.

 

A quota periscopio e col mare mosso è possibile emergere con solo la torretta tra un'onda e un'altra.

 

Se non volessi usare il periscopio per evitare di essere visto in mezzo ad un convoglio?

 

Comunque: io non cerco il colpo a fortuna, io cerco di calcolare l'esatto punto e istante in cui nemico e siluro si incontrano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque: io non cerco il colpo a fortuna, io cerco di calcolare l'esatto punto e istante in cui nemico e siluro si incontrano.

 

Vuoi avere una soluzione fatta personalmente che sia precisa, ma lanciare da 20 metri senza periscopio senza strumenti che richiedono vari mod ?

 

Per ora devi rassegnarti a usare il periscopio\UZO per tutto...

 

La vera alternativa è il radar o l'idrofono, ma in realtà servono a confermare solo dati che dovresti già avere.

 

Come dal video che ho postato si può pingare il bersaglio e creare una soluzione di tiro sulla carta, ma sono cose più dimostrative che altro.

 

Con delle scorte sarebbe un suicidio e contro navi e\o convogli senza scorte è una perdita di tempo...Emersione e via di cannone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti C.ti! Avrei una piccola domanda da porre,ad essere sinceri l'ho già fatta ma non è che la risposta sia stata tanto risolutiva. Alle volte nei momenti concitati quando ho altro da sbrigare mi tornerebbe utile disattivare il TDC e far fare il lancio all'ufficiale. A questo punto mi appaiono dei numeri 1-2-3 sul mio U-boot e 1-2-3 sulla nave nemica. Inoltre mi appare una linea marroncina e una zona conica bianca che parte dal mio U-boot verso la zona obbiettivo. Qualcuno mi saprebbe spiegare meglio come si usa questo puntamento fatti dall'ufficiale? Grazie e saluti! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cono è il tuo campo visivo in base all'ingrandimento del periscopio\UZO.

 

I numeri sono le possibili combinazioni di tiro. Devono semplicemente coincidere gli stessi numeri (2 e 2). Variando la velocità del siluro varia la posizione dei numeri...

 

Inutilmente macchinoso e poco realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

se in postazione di tiro non si usa il computer TDC (dove imposti velocità, direzione ecc ecc) ma lanci il siluro "ad occhio" puoi disattivare il computer e avere una linea di tiro con alcuni indicatori (1 2 e 3), contemporaneamente appariranno gli stessi sulla nave bersaglio con indicata la rotta della nave.

 

Tutto si basa sull'idea che dopo tot secondi il siluro si troverà nel punti 1 e la nave nel suo punto 1, dopo un'altro tot di secondi il siluro sarà in 2 e la nave nel suo punto 2! Se faccio coincidere il punto 2 del siluro col punto 2 della nave otterremo che dopo tot secondi avremo che siluro e nave sono sullo stesso punto.

 

I casi sono due: o il siluro viene da destra e ha ragione, oppure viene da sinistra o da strada secondaria senza diritto di precedenza ed ha torto, in quel caso si deve compilare il CID in ogni sua parte ed in 4 copie firmate il calce... forse adesso ho fatto un po' di confusione col manuale della patente :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gilsephony! Però ( e qui ti chiedo venia per la mia ignoranza) siamo rimasti sempre al punto di partenza,ora abbiamo aggiunto un tassello in più e siamo riusciti a capire cosa sono questi numeri,ma non ho capito il funzionamento..........come devo fare per lanciare con questo sistema? Cosa si intende far coincidere i vari punti?

Inoltre un'altra cosa.........l'AoB c'è un sistema per trovarlo in maniera esatta? qulache formuletta o regola oppure andate così ad occhio?

Altro problemino: Il siluro di poppa ( questo sconosciuto) Ho provato a portami l'obbiettivo a poppa ma non ci sono santi per selezionarlo. Devo forse essere in immersione? Visto che in emersione il tubo di poppa eè fuori dal pelo d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: Bravo Gilsephony!! spiegazione esauriente e simpatica :s01: :s20: :s20:

 

Roberto.... per far coincidere il 2 col 2.....per prima cosa agganci il bersaglio dal periscopio (o uzo) poi clicchi sull immagine del'ufficiale che appare a destra della schermata e gli dici di disattivare il tdc poi, visto che con questo metodo non si utilizza il tdc puoi far coincidere il 2 col 2 aumentando o diminuendo la velocità del siluro e/o aumentando o diminuendo la tua distanza dal bersaglio....

 

Per trovare l'aob io faccio in questo modo:

Se giochi con i contatti su mappa attivati, è semplicissimo.... lo puoi calcolare dalla mappa di navigazione usando il goniometro.. in pratica l'angolo aob è l'angolo formato dalla retta che congiunge il sottomarino con il bersaglio e la retta che rappresenta la rotta della nave.... una volta misurato l'angolo resta da determinare se è a destra o a sinistra... in pratica se misuri un angolo di 45°, questo sara 45° a destra se il tuo battello si trova alla destra del bersaglio.... è come se sei a bordo della nave e guardi il sottomarino, l'angolo sarà a destra se il sottomarino è a destra....

Se non hai i contatti su mappa attivati.... l'unica differenza è che devi riportare le posizioni del bersaglio a diversi istanti di tempo sulla mappa e poi usi il goniometro...

( :s10: dico destra e sinistra perche non ricordo babordo ecc... :s68: :s68: )

 

Per il tubo di poppa non so che dirti... non ho mai provato a lanciare in emersione..... in immersione funziona benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si tratta allora di sovrapporre i numeri del mio u-boot con i numeri della nave? Il mio 1 con quello della nave e avanti così? proverò. Per quanto riguarda la questione AoB la cosa da me sarà più complicata perchè gioco senza i contatti sulla carta. Per il siluro di poppa devo provare la selezione del tubo V quando sono immerso ( ultima chance),altrimenti bho! E visto che siamo sul tema siluri.........non c'è la possibilità di spostare il siluro della scorta di poppa nell scorte di prua? In Sh3 so che non si poteva fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Roberto.. se vuoi colpire il bersaglio i numeri si devono sovrapporre..... naturalmente solo uno dei tre si deve sovrapporre!! o l'1 o il 2 o il 3.... Non so se si puo spostare il siluro da poppa a prua.... se il gioco non contiene altri bug non dovrebbe essere possibile spostare il siluro da poppa a prua....

 

Ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire quando usare la spoletta a contatto e quando quella magnetica ed in che situazioni tattiche.

 

Ho visto immagini dove le navi vengono letteralmente sollevate dall'acqua dall'esplosione di un siluro.

 

Spreco troppi siluri per distruggere un bel panettone come questo incrociatore ausiliario armato classe Rawalpindi da 16.000 t:

http://it.wikipedia.org/wiki/HMS_Rawalpindi

Me ne servono tre... vorrei riuscire con uno al massimo due.

 

Quanti metri deve passare sotto la chiglia e a quale velocità per provocare l'affondamento con un solo siluro.

E' possibile quello che scrivo o no?

 

Altrimenti a cosa serve determinare il pescaggio della nave e la possibilità di impostare la spoletta magnetica invece della più grossolana da contatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...