Vai al contenuto

Debriefing ~ Special Force Ra


sertore

Messaggi raccomandati

Apro la discussione più che altro per permettere a Drakken, Kalinin, Von Faust e Stefano74 di riportare le loro impressioni sul primo test di RA. :s20:

 

Personalmente sono stato ben impressionato dal comportamento della MOD: non abbiamo avuto problemi insormontabili, se non il CTD di Stefano74 nella fase finale della partita, difficilmente imputabile a RA piuttosto che al solito DW che decide di interrompere la partecipazione di uno dei giocatori in multiplayer in modo casuale.

 

Sono invece rimasto profondamente colpito dalla scarsità delle mie conoscenze e dalla mia inefficienza: ero sull'U212, unità radicalmente cambiata e portata ad altissimo livello, con TA, propulsione AIP (nel senso che non esistono più le batterie che si scaricano), armi di notevole livello ed efficacia, range finder e, dulcis in fundo, RAP LOC!

 

Ebbene, con tutto questo ben di Dio non sono stato capace di marcare un Akula a meno di 5nm e l'Udaloy a 10/12nm! :s12:

 

Durante l'intera partita ho combattuto con il sonar a cascata, sul quale ammetto di non essere capace neanche di capire l'esatta posizione di un contatto una volta marcato, cambiando continuamente tra NB e BB senza un minimo di criterio, per non parlare della navigazione e delle armi: insomma, un emerito incapace, confuso dalla nuova unità e dal comportamento della nuova MOD al punto di pensare di avere un siluro davanti quando in effetti sono stato colpito da dietro... :s68:

 

Sono un po' deluso, non dalla nuova MOD che promette veramente bene, ma dal fatto che pensavo di partire alla grande con qualche aggiustamento rispetto al comportamento delle MOD precedenti ed invece mi sono ritrovato a non sapere neanche dove guardare e cosa fare... altro che istruttore! :s06:

 

Gli altri invece sono andati alla grande: Drakken mi ha beccato ed affondato da una distanza siderale, mentre Von Faust ha scorazzato in lungo ed in largo per l'area di gioco senza neanche mi rendessi conto di averlo a poche miglia.

Kalinin non so che fine abbia fatto: per tutta la partita l'unica cosa che sono stato capace di marcare sul sonar sono state due navi civili e due biologici che hanno coperto tutto il resto!

 

Mah... mi sa devo rimettere in saccoccia la presunzione con cui ho affrontato la nuova MOD e ripartire da zero con le quick missions per riapprendere tutto quanto pensavo di sapere, iniziando con la conversione da metri in feets, così da capire di essere a pelo d'acqua quando pensavo di essere a più di 50 metri! :s14:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi innesto nel debrief: Sergio, hai potuto provare (anche in signle) le armi del 212?

Chiedo questo perchè reputo i missili che gli hanno affibiato (Exocet SM.39, mai usati dall'Italia ma meglio dell'inverosimile sub-Teseo) assolutamente inservibili, ho provato salve da 6 in svariate partita e mai nessun missile è arrivato a segno.

I siluri sono un poco strani, sembra che abbiano ridotto di molto le capacità di ricerca. Ho letto nel file delle armi le differenza nell'impostazione fra mod 1, 2 e 3, ma spesso i siluri passano vicino (se non sopra) il bersaglio ignorandolo.

Ottimi i sensori ma le armi mi sembrano davvero poco efficienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Sono un po' deluso, non dalla nuova MOD che promette veramente bene, ma dal fatto che pensavo di partire alla grande con qualche aggiustamento rispetto al comportamento delle MOD precedenti ed invece mi sono ritrovato a non sapere neanche dove guardare e cosa fare... altro che istruttore! :s06:

....

 

Ma che dici !!!! Se dice così un Comandante coi fiocchi come te io cosa dovrei dire ? :s03:

E' normale essere spaesati, soprattutto sul 212 con tutte quelle novità !!!!

 

Passando alla mia missione poco da dire, con il sonar a cascata mi sono trovato abbastanza bene (mi è capitato di usarlo molto nella precedente release di RA).

Tutte le stazioni (del Gepard) sembra funzionino correttamente.

 

Ho commesso l'errore a metà missione di tranciare il trainato a 35 nodi, mi era passato di mente.

Ho lanciato una UUV praticamente a caso (ammetto che non ho studiato il manuale :s03: ) con velocità 5 nodi e tutto sembra funzioni correttamente.

 

Dal mio lato le uniche anomalie sono state:

 

- Il TIW che arriva anche da notevoli distanze (e di questo ne abbiamo giù parlato)

- Il comportamente dell' HF. Marcando una Carrier di fronte a me (ed a "vista" nella postazione c'era solo quella) sulla Navmap mi son ritrovato nel raggio di circa 3 nm e su tutti i 360° vari contatti marcati come "HF" compresa la sonoboa attiva del Drakken a 3 nm !!! Con calma ricontrollerò.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi innesto nel debrief: Sergio, hai potuto provare (anche in signle) le armi del 212?

Chiedo questo perchè reputo i missili che gli hanno affibiato (Exocet SM.39, mai usati dall'Italia ma meglio dell'inverosimile sub-Teseo) assolutamente inservibili, ho provato salve da 6 in svariate partita e mai nessun missile è arrivato a segno.

I siluri sono un poco strani, sembra che abbiano ridotto di molto le capacità di ricerca. Ho letto nel file delle armi le differenza nell'impostazione fra mod 1, 2 e 3, ma spesso i siluri passano vicino (se non sopra) il bersaglio ignorandolo.

Ottimi i sensori ma le armi mi sembrano davvero poco efficienti...

Si Matteo, avevo già letto delle tue perplessità sugli Exocet e prima della multiplayer li ho provato in single: a me funzionano proprio bene e sono micidiali!

 

Anche per i siluri ho provato sia gli A184 sia gli A184M3, entrambi con successo: nelle prove ho cambiato le impostazioni per utilizzarli nella sola modalità ASW (ceiling > 10), e sia l'acquisizione che il successivo inseguimento si sono conclusi con successo.

Ho avuto anche modo di verificare la funzionalità di Target Reattack Option, anche questa con successo, anche se c'è la tendenza a riacquisire i falsi bersagli che dovrebbero essere invece classificati come bersagli non validi dall'opzione di Decoy Logic Recognition.

 

Non vorrei che avessi qualche problema di installazione o interazione con le altre MOD: hai utilizzato la versione fresh stock + patch 1.04 o JSGME?

 

Riporto un'interessante osservazione comparsa sul sito dei Red Rodgers per la verifica della corretta installazione della MOD RA:

 

Start any mission.

When contact appears, right click on it and select "Classify Contact..."

If you see "Information not available" on Indonesian 512-1152 ship, then you installed RA 1.1 not correctly

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per coloro che hanno problemi a rilevare contatti sul sonar : TARATE PER BENE LA LUMINOSITA DELLO SCHERMO.'

E fondamentale, sopratutto sulle unita' che usano i sonar a cascata. Ne avevo gia' parlato in passato ma si vede che non avete prestato attenzione. :s68:

Se non sapete come settare al meglio la luminosita', andare su subguru.com e scaricarsi il file zippato di Timmy G00 nella sezione downloads.

Li dentro troverete una immagine che contiene una traccia sul sonar molto debole. La vedrete solo quando avrete settato la luminosita' nel modo corretto. In caso contrario sara' invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire la mod sembra veramente ben fatta, interessanti le nuove postazioni del Lada, mi ci sono trovato veramente bene, peccato non averlo potuto usare come volevo, visto che per quasi 2 ore l'unica cosa che ho potuto fare è stato navigare a 21nodi ,poiche siamo partiti tutti dalla stessa base, ed esercitarmi con la TMA in manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Matteo, avevo già letto delle tue perplessità sugli Exocet e prima della multiplayer li ho provato in single: a me funzionano proprio bene e sono micidiali!

 

Anche per i siluri ho provato sia gli A184 sia gli A184M3, entrambi con successo: nelle prove ho cambiato le impostazioni per utilizzarli nella sola modalità ASW (ceiling > 10), e sia l'acquisizione che il successivo inseguimento si sono conclusi con successo.

Ho avuto anche modo di verificare la funzionalità di Target Reattack Option, anche questa con successo, anche se c'è la tendenza a riacquisire i falsi bersagli che dovrebbero essere invece classificati come bersagli non validi dall'opzione di Decoy Logic Recognition.

 

Non vorrei che avessi qualche problema di installazione o interazione con le altre MOD: hai utilizzato la versione fresh stock + patch 1.04 o JSGME?

 

Riporto un'interessante osservazione comparsa sul sito dei Red Rodgers per la verifica della corretta installazione della MOD RA:

 

Start any mission.

When contact appears, right click on it and select "Classify Contact..."

If you see "Information not available" on Indonesian 512-1152 ship, then you installed RA 1.1 not correctly

 

Dovrò esercitarmi di più e proverò a reinstallare tutto per sicurezza (ho fatto il check della nave Indonesiana)..

Grazie per la testimonianza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo impatto con RA,sinceramente non ho molti elementi x farmi un idea,il 688 mi è sembrato sostanzialmente simile alle altre mod,dove ho visto differenza è nel sonar,con delle novità che devo studiare, le armi (Grazie Sergio x avermi fatto da Cicerone) sono il vero mio problema,ma anche lì devo studiare bene,bene il manuale.

Sul +bello,mentre stavo facendo la TMA a l'Akula di Fausto,il gioco mi è Crashato,probabilmente dal mio ping molto alto.

Grazie a tutti x la bella serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è giunto il momento del mio rapporto...

 

La MOD si è comportata abbastanza bene...

cose strane rilevate:

 

a) Il mio Helix era pronto a partire ready 5... passo nella postazione per dare il "GREEN DECK" e lo status dell'eli è ritornado a ready 30... (ma questo forse ogni tanto accadeva anche prima)

b) mentre lanciavo una sonoboa mi è partito un siluro dai tubi di lancio... mah ... è scomparso poco dopo.

c) gli Eli nelle varie modalità si son comportati coerentemente... il range operativo è aumentato, ma quando lanci una sonoboa oltre le 10 miglia... all'inizio dice "OUT OF RANGE"... se insisti comincia a funzionare... però sempre

se si riprende la sonoboa si deve insistere e salturiamente compare il messagio OUT of range.

 

d) ho lanciato due SILEX verso Sergio e non hanno funzionato per niente (penso a causa della dottrina random, che comunque li fa entrare in passivo)... fortunatamente l'attacco con gli ELI è funzionato bene...

 

 

Altre stranezze non ne ho individuate, i sensori sembrano tutti ok... anche se noto che i sensori passivi sono peggiorati... a stento son riuscito a seguire con qualche sonoboa VON FAUST che andava a 35 nodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato anche voi un non perfetto funzionamento degli strumenti di disegno sulla nav map?

In particolare spesso mentre sto tracciando un range circle o un area circle mi si deseleziona il cerchio nel trascinamento impedendomi di leggere bearing e raggio... :s14: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'intera partita ho combattuto con il sonar a cascata, sul quale ammetto di non essere capace neanche di capire l'esatta posizione di un contatto una volta marcato, cambiando continuamente tra NB e BB senza un minimo di criterio,

 

sono aperti i corsi di riparazione per il sonar a cascata :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...