Jump to content
Sign in to follow this  
Subbuster_ITA

Importanza Del File ''debrief.txt''

Recommended Posts

... Carissimi Comandanti,

la mia osservazione potrebbe risultare ovvia ma, nelle ricerche fatte sul forum non ne ho trovato traccia, quindi mi permetto....

Avete notato quanto potrebbe essere utile il file ''Debrief.txt'' nella root di DW???

A me è stato fatto notare durante qualche missione in MP dei GNSF americani; loro lo utilizzano per aggiornate lo stato di servizio dei vari membri....

A puro scopo illustrativo riporto l'ultimo file debrief della mix di ieri sera effettuata col C.te Hunter:

 

________________________________________________________________________________

__________________________________________________

 

Captain:,Subbuster_ITA,Ship:,[uS] P-3 Orion (P-3 Orion (MP)),Mission:,P-3c Special Mission

50%,50,/,100

Resolution,Complete

Elapsed Time,02:46:33

 

Goals

Critical

Victor III Affondato,Complete,R.Hunter,25

Akula II Affondato,Complete,R.Hunter,25

Kilo Imp. Affondato,Complete,Subbuster_ITA,50

Non-Critical

(none)

 

Kills

Project 636,Yuanzheng 67 367,0

Damaged,(none)

Captain:,R.Hunter,Ship:,[uS] P-3 Orion (P-3 Orion (MP)),Mission:,P-3c Special Mission

50%,50,/,100

Resolution,Complete

Elapsed Time,02:46:33

 

Goals

Critical

Victor III Affondato,Complete,R.Hunter,25

Akula II Affondato,Complete,R.Hunter,25

Kilo Imp. Affondato,Complete,Subbuster_ITA,50

Non-Critical

(none)

 

Kills

Project 971A,Vepr' 157,0

Super Tanker,Olde Salt,0

VICTOR-III,Victor III 138,0

Damaged,(none)

________________________________________________________________________________

__________________________________________________

 

Come è facile vedere, ci sono info molto interessanti... per prima cosa il nome dei giocatori e le piattaforme utilizzate, il tempo di gioco (utilizzabile per inserirlo in un DB per aggiornare le ore di servizio effettuate totali o su singola piattaforma) il ''carniere delle catture'' con le unità affondate e gli ''artefici'' ed eventuali perdite neutrali (utilizzabili, ad esempio, come handicap da defalcare da un eventuale punteggio '' per game'') ... Resta da chiarire il significato dei numerelli riportati al fianco delle varie unità abbattute/affondate dei quali disconosco il significato !!!

 

Tutti questi preziosissimi dati potrebbero andare a riempire un Database appositamente strutturato (io non sono capace a produrne, sigh!) che alla fine potrebbe calcolare una specie di ''coefficente di eperienza'' basato sulle ore effettuate su quella piattaforma e la quantità e ''qualità'' dei bersagli abbattuti e dei Goals raggiunti!!!

 

Naturalmente, durante le mie Mix con gli amici americani, ho fatto un pò di intelligence ed ho ''Scopiazzato'' con un semplice ''print screen'' il formattato che ogni singolo giocare sottopone agli amministratori del sito (o loro delegati) per far si che possano essere aggiornati (dopo opportuna valutazione) i record personali di ogni player. Per ovvi motivi non pubblicherò su questo topic la videata catturata ma sarò ben lieto di inviarla ai nostri cari Admin qualora il mio suggerimento venisse considerato valido.

 

Mi scuso per la lunghezza del post.... e Vi auguro BUONA CACCIA !!! :s67:

Edited by Subbuster_ITA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non l'avavevo mai visto però dovrebbe essere (ne sono abbastanza certo) la versione txt del report di fine missione che trovi vicino al replay.

I numeri vicino non saprei che cosa possano essere.

 

Il problema che a volte i report di fine missione non sono proprio affidabili, è già capitato che un kill venga assegnato all'uno invece che all'altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'impostazione di gioco dei seawolves e' diversa da quella di betasom.

Loro sono obbligati a giocare tot partite ogni mese per restare all'interno della marina virtuale. Le loro partite sono sempre a punti, hanno regole feree e il punteggio serve perlopiu' come modo per avanzare nella carriera virtuale. Se non soddisfi il tuo "quota" di partite sei fuori.

Da noi non e' cosi, l'unica cosa che magari si avvicina un pochino al impostazione dei seawolves e' l'SSO ma anche li ci sono delle differenze nel modo di impostare le partite nonche' valutare i punteggi. Poi abbiamo partite libere organizzate ogni settimana dove il punteggio e' veramente l'ultima cosa a cui pensare.

Insomma la nostra organizzazione e' piu' "umana" e spero che questo aspetto non venga mai meno.

 

Una tabella con punteggi era stata fatta ai tempi della prima campagna betasom, proprio per tenere traccia diciamo della squadra vincente.

Li si ha un senso, ma per le partite che organizziamo ogni settimana direi proprio di no.

Se poi uno vuole la sua dose di punti ce' sempre l'SSO dove appunto si tiene conto delle unita' affondate, colpite etc... e questo va a condizionare la promozione ad un rango superiore.

Edited by goldorak

Share this post


Link to post
Share on other sites
...

Resta da chiarire il significato dei numerelli riportati al fianco delle varie unità abbattute/affondate dei quali disconosco il significato !!!

...

 

Ti confermo che sono i punteggi attribuiti per il kill (per il danneggiamento forse si calcola la percentuale a seconda del danno).

Nel Mission Editor per ogni Goal trigger (obiettivi necessari per arrivare alle condizioni di vittoria della missione) è possibile assegnare un punteggio.

Puoi ad esempio assegnare 200 punti se le Special Forces conquistano un obiettivo, se il tuo P3 raggiunge una certa area e così via.

Edited by Von Faust

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe tornare certamente utile come "prova ufficiale" dei punteggi conseguiti in una futura campagna, ma anche come aiuto nei lavori della commissione dello SSO, anche se lì alla fine, come sottolineava Goldorak, si valuteranno più altri aspetti, come il conseguimento o meno degli obiettivi. Però ad esempio, per accertare ufficialmente se uno ha affondato o meno un'unità neutrale, quel file può rappresentare un documento incontrovertibile. :s02:

Grazie Vito! :s20:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,689
    • Total Posts
      518,788
×