Vai al contenuto

Un Diamante Grezzo!


Keltic

Messaggi raccomandati

Ho letto le 10 pagine di commenti.Che schifo....sempre la vecchia "cara" Ubisoft,eh?Anzi,mi sembrano perfino peggiorati.

Il sistema del morale ,per come l'hanno concepito loro,fa schifo.Ma anche il resto...Simulatore di Comandante eh? Sì,ma non può ordinare nulla a quanto vedo.

E per finire:se voglio giocare la Campagna devo connettermi?Ma dove siamo?

L'esperienza di SHIII non gli ha proprio insegnato nulla.

E SHIII aveva anche lui dei difetti belli grossi,senza contare il sistema di protezione Starforce,un "Malware" che ti danneggiava il PC e che poi fu "ritirato" da Ubisoft seppellita da una valanga di proteste e denunce da parte di chi (come me) si era ritrovato

con "danni collaterali".

Ora,io capisco che il Trend attuale di ALCUNE case sia quello di buttare fuori dei giochi che in realtà sono versioni Beta:i giocatori le testano e poi la casa produttrice fa la Patch;ma Ubi và ben oltre! Io ti do la beta,tu la testi e poi ti risolvi i problemi da solo.....!

Tanto di "smanettoni" ce ne sono a bizzeffe e il gioco è altamente modificabile.

 

Che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In effetti (perdonatemi l'intrusione, sono proprio intruso perché questo gioco è al di là delle possibilità del mio hardware, quindi fuori portata :s06: ) il sistema del morale come l'hanno concepito - se ho bene inteso come funziona, che col morale al minimo la gente non ubbidisce più - è grottesco ed assolutamente irrealistico.

Nella realtà, per un membro dell'equipaggio che si rifiutava di eseguire un ordine, c'era lo sbarco e la corte marziale. Sorvolando sul fatto che i sommergibilisti erano gli elementi migliori... Quindi non esiste che siccome il morale è a terra la gente non lavora più :s03:

Per questo suggerirei un mod che consideri il morale solo in senso "positivo"; voglio dire: col morale al minimo la gente lavora comunque, ma con poca efficacia. Con l'aumento del morale, aumenta l'efficienza del personale (diminuisce il tempo di reazione e di svolgimento dei compiti, aumenta la portata dei sensori, ecc...).

Vi sono poi alcuni parametri che non dovrebbero variare: è assurdo che più il silurista è contento più i suoi siluri funzionano bene :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo di cercare di aiutare Drakken, ma una cosa su cui i veterani dei forum spingono sempre è questa: "avete mai visto un gioco che all'uscita fosse esente da bug?". Questa è abbastanza gratuita scusate. Primo perché ovviamente grandi o piccoli ci sono sempre, e poi perché non è il vero nocciolo della questione, ma piuttosto una scorciatoia per zittire le facili lamentele.

 

La realtà è la natura di questi BUG. Non mi lamento perché ci sono, sarebbe ingenuità. Sono tutti problemi irritanti, di poco conto ma che insieme rovinano gran parte del gioco. Tutte cose che entro i primi 10 minuti di gioco sono evidenti. Io mi lamento perché non si sono preoccupati di aspettare una settimana e risparmiarci una patch. Perché significa che nella migliore delle ipotesi lo hanno mandato in stampa pensando che la prima patch fosse sufficiente, e perché non è un comportamento serio.

 

 

Il problema vero per noi è che non hanno concorrenza.

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

No ho capito è giusto ciò che dici ma quello che avevo consigliato e che sto cercando di fare quando vedo discussioni simili è proprio questo: arginare le domande inutili in un unica discussione apposita. A me per primo dava fastidio una prima pagina di questo forum piena di domande su cose che nel manuale\F1 erano belle pronte... non è nemmeno da prendere in considerazione. Io personalmente la critica l'ho rivolta al fatto che per fare da betatester a SH5 ho pure pagato 25 carte... E lo so che il 90% dei giochi ha dei bug, ma altrove io noto bug che alla prima patch vengono risolti e la seconda esce dopo mesi. Qui alla bUbisoft si fa subito gran caciara e poi si viene abbandonati senza modding tools nemmeno dopo l'annuncio o addirittura la release del seguito.

 

Per la concorrenza credo tu abbia glissato sul punto cardine. Anche io fino a settembre ho volato su IL-2 e lo faccio da quando uscì. Ma un simulatore di volo che nel 2000 e qualcosa venga pubblicato deve scontrarsi con il colosso Combat Flight Simulator per dirne una. E poi tantissimi di coloro che volano su IL2 lo fanno anche su Lock-On e un buon numero ha anche Flight Simulator. Sono più generali come community, basti vedere i principali forum e siti come Check6. Sono relativamente pochi i forum di volo dedicati a un solo simulatore e poi la concorrenza si fa anche in 2. Per liberarsi di CFS è bastato...

 

Per il progetto Italiano credo sia la cosa peggiore in cui mi sono ficcato da Medieval2:TW. Guarda non credere che vedere gli interni di un TypVII mi lasci indifferente, anzi. Io sono uno di quelli che più approfittano degli interni per aumentare l'immersione di gioco (a proposito cerco ancora invano un mod del suono degno di essere chiamato tale). Ma quello su cui faccio forza io è la tempistica. Tu giustamente dici le missioni; ovvio mica mi faccio la campagna da Kiel o Lorient... Vorremmo partire sempre dal Mediterraneo (o Bordeaux nel caso si faccia un Oceanico). Ma le missioni singole sono il meno: in una settimana ne fai almeno 3. La mia paura e vero problema credo, è che conoscendo la Ubisoft si arrivi al 2011 con l'annuncio di SH6 in qualche mese e un sommergibile italiano con il 60% dello scafo fatto e il 20% degli interni. Per come la vedi tu, o è TUTTO fatto, o non si usa NIENTE. Io sinceramente preferisco l'opzione base, perché sono 4 titoli di SH che aspetto e l'unico Regio sommergibile che ho visto era AI ed era pure notte...

 

 

 

P.s.

 

E chiariamo subito che non ho la minima intenzione di essere il mod leader! :s11:

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione, (premetto che sono un mega fan di sh3 + GWX realismo al 100%) ho letto tutto quello che è stato scritto riguardo i difetti di tal simulatore e, "terrorizzato" dalla quantità abnorme di bug insensati nn mi sono ancora azzardato di acquistarlo...

 

ma nn è x questo che scrivo, volevo chiedere cortesemente a chi ha già smanettato cn i files di configurazione se i bug e\o imprecisioni nella programmazione + evidenti, che minerebbero in modo allarmante l'esperienza simulativa, sono correggibili in todo oppure no (parzialmente)...

 

faccio un'esempio x essere + chiaro: in sh3 alcuni difetti di programmazione nn sono mai stati corretti in quanto facenti parte del "codice sorgente" del core del tipo: i sm comandati dall'AI nn possono lanciar siluri, alcuni modelli possono usare il cannone di coperta ma altri modelli no ecc... oppure l'AI dei DD che nn tiene minimamente conto della terraferma e\o strutture dei porti andandosi a incagliare con risultati nn molto simpatici, oppure il fatto di nn poter comandare cn uno shortcut l'accensione della luce notturna (utile in caso di giornate nerissime di pioggia ecc...)

 

ergo x me, x convincermi dell'acquisto , sarebbe molto utile sapere quali bug sono correggibili e quali no, come x sh3.

 

Danke!!!! :s01:

 

PS scusate, una domanda sul "morale" (se nn ho capito male dai vs commenti) che in teoria potrebbe essere un valore aggiunto, qualcuno aveva scritto che era stato inserito x dare un'esperienza + simil possibile al mitico film "Das Boot" ma.... nn era il contrario? cioè il morale all'inizio è alto e poi con l'andare degli eventi, (persi nell'atlantico, sotto le bombe dei dd, il magro bottino ecc...) abbassarsi?? invece qui a quanto pare parte da zero x poi alzarsi cn le chiaccherate ecc... boh??

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto volevo salutare LEON X... è sempre per me un piacere vederlo da queste parti, inutile dire che quoto al 100% quanto detto da lui...

la realtà per i simulatori è questa... :s06: certo vorrei anche io, come giustamente ribadito da U-603, da una software house pretendere di più, visto anche che non è il primo titolo della serie, ma cari comandanti

ci dobbiamo abituare all'idea che i simulatori stanno divenendo sempre più prodotti non di mercato... e ormai l'esigenza di alti guadagni e di economia di scala con prodotti che vadano bene

anche per le consolle, rendono i simulatori ormai poco "simulativi". :s14:

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione, (premetto che sono un mega fan di sh3 + GWX realismo al 100%) ho letto tutto quello che è stato scritto riguardo i difetti di tal simulatore e, "terrorizzato" dalla quantità abnorme di bug insensati nn mi sono ancora azzardato di acquistarlo...

 

Toy ti rispondo brevemente... ma tu prima di acquistare una qualsiasi cosa senti le opinioni altrui, o cerchi di provare e farti una tua opinione...

ti posso dire che SHV di base è meglio di SH3 tenendo conto che siamo al il primo mese di vita... poi ognuno può dire quello che vuole... ai gusti personali non si comanda...

 

di bug di base ce ne sono quanti o tanti ne aveva a sua tempo SH4-SH3-SH2-SH1... mi sembra che ormai questo discorso è stato detto abbastanza volte... :s14:

 

ancora il simulatore perfetto non esiste... :s02: :s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

TOY fossi in te lo comprerei. Ripeto i problemi veri sono altri e qui è in arrivo una patch che risolve una seconda patch che dovrebbe risolvere una buona parte delle piccole menate. Con la seconda patch credo che il gioco sarà decisamente godibile, e poi ci sono già in circolazione buoni mod per quasi tutto e personalmente sono quasi arrivato a una lista mods che non ha conflitti involontari. Quindi il mio consiglio è positivo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toy ti rispondo brevemente... ma tu prima di acquistare una qualsiasi cosa senti le opinioni altrui, o cerchi di provare e farti una tua opinione...

ti posso dire che SHV di base è meglio di SH3 tenendo conto che siamo al il primo mese di vita... poi ognuno può dire quello che vuole... ai gusti personali non si comanda...

 

Grazie della risposta

cmq in questo caso sento le opinioni altrui, crecando di spulciare tra quelle + "professional" e non fra quelle di critiche gratuite in quanto nn ho purtroppo il tempo che vorrei x giocare, anzi è veramente ridotto all'osso e vorrei che il (prezioso) tempo che impiego a tal scopo fosse un'esperienza positiva e non negativa.

in + a me gli euri nn piovono dal cielo ergo...

 

Riguardo i bug la mia domanda era un'altra, nn intendevo la quantità di bug ma, a esperienza di che ha già smanettato cn i files di cfg quali potrebbero essere non correggibili, (se hai letto gli esempi che ho citato su sh3 di "errori" non correggibili dovrebbe esser chiaro) tutto qui. Se poi la domanda è ancora prematura dato che è uscito da poco, mi spiace.

 

grazie cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

TOY fossi in te lo comprerei. Ripeto i problemi veri sono altri e qui è in arrivo una patch che risolve una seconda patch che dovrebbe risolvere una buona parte delle piccole menate. Con la seconda patch credo che il gioco sarà decisamente godibile, e poi ci sono già in circolazione buoni mod per quasi tutto e personalmente sono quasi arrivato a una lista mods che non ha conflitti involontari. Quindi il mio consiglio è positivo ;)

 

Ah-ha grazie, effettivamente mi sono perso la lista dei miglioramenti cn la patch in arrivo, andrò a documentarmi cmq al 99% mi hai convinto, grazie cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,.. tra qualche anno quando in commercio ci sarà SH6... rimpiangeremo SH5... Me lo sento...

 

Io sono uno di quelli che lo ha acquistato praticamente appena sballato dal corriere... non lo ha nemmeno esposto.. (la versione base)

 

Certo..all'inizio vedevo navi in fiamme volare sul porto di Kiel.. a sua volta bombardata... Giuro! :s07: Si muoveva a scatti... (ma li era un problema di setaggio delle impostazioni)..

 

Mi pareva strano dover girovagare per l'u-boot a parlare (con frasi fatte) ai miei ufficiali per tirargli su il morale... ma poi.. pensandoci bene.. nessuno aveva il morale alto sapendo che andava in guerra.. e magari non tornava.. (questo vale anche per i teutonici)... e pensare che nel simulatore abbiamo a che fare solo con gli ufficiali.. in realtà il Kaleun doveva tener unito tutto l'equipaggio..

 

Vero che all'inizio del conflitto.. in particolare gli equipaggi di u-boot hanno fatto vedere i sorci verdi al nemico inglese.. ma non è che questi ultimi gli tiravano contro coriandoli e stelle filanti... e spesso si sono vendicati alla grande..

 

Diventava importante quindi la persona del comandante "herr Kaleun"... oltre ad esser un "genio" doveva far anche da padre.. ed ecco che si creava il "cameratismo"... questa comunque è storia.. lo sapevate già!!

 

Forse il gioco ... ops! il simulatore ha dei difetti.. vabbè.. io è comunque da un pò che mi va via "liiiiiiscio" come l'olio..

 

Forse saremmo stati delle "cavie" della Ubisoft... dei "Pathfinder" di Betasom... dei pionieri della simulazione...

 

Io stesso.. sono stato scettico lo ammetto!! ma poi mi sono preso la briga di leggere i post ed i consigli di Drakken....

 

e adesso va!!!!

 

Insomma mi diverto... e sono mooolto meno bravo di voi!!

 

ciao

marco

Modificato da drakkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Un bug è un errore del gioco come rimanere bloccati sul boccaporto salendo o scendendo dalla torretta, o un trigger che non si attiva o ancora il glitch di un membro dell'equipaggio per esempio...non il siluro che va a sinistra invece che a destra...

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a li ci arrivo.... il fatto strano è che finchè ero al periscopio d'attacco il siluro seguiva la rotta giusta, sono uscito per vedere la nave esplodere e il siluro aveva cambiato rotta di 90° è quello l'errore strano, di solito aspetto l'impatto stando al periscopio e anche se manco il bersaglio il siluro mantiene la sua rotta, non vira improvvisamente di 90°

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Equilax

Scusate se mi intrometto, la nave bersaglio era poco lontana? Hai impostato un valore distanza nel TDC basso? Perchè spesso se regoli una distanza minima nella mappa in basso a sinistra non ti mostra tutta la traiettoria (quella della linea gialla) ma solo fino alla distanza che hai impostatato nel TDC capita quindi che superata quella distanza il siluro svirgola, non so se è questo il caso se cosi fosse ti consiglio magari di impostare una distanza superiore e poi correggere ad occhio con il periscopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come l'hai descritta continuo a pensare che sia una questione di AOB. Hai detto 90° tanto per dire o ha veramente deviato così tanto ?

Comunque quando dici che dal periscopio la corsa è giusta credo che tu ti riferisca alla corsa iniziale del siluro. Cioè appena uscito dal portello corre dritto per un pò, dopodiché gira verso la destinazione impostata. Credo tu abbia magari sbagliato l'AOB, abbia visto il siluro che partiva dritto e ora che sei arrivato alla telecamera esterna aveva già cominciato la corsa del TDC...sembra una spiegazione valida ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Equilax

Bisogna avere altri dati per dirlo con certezza, molto importante la distanza della nave e come dici tu U-603 l'AOB, se per esempio hai una nave a 300 ed imposti una distanza errata nella minimappa ti visualizza solo la traiettoria iniziale del siluro, che all'inizio va dritto, (come vedi tu dal periscopio) dopo una certa distanza poi segue la rotta che gli hai impostato, il fatto è che nella minimappa non vedi la curva che farà il siluro perchè ti visualizza solo fino alla distanza impostata, dopo di quella il siluro dovrebbe esplodere perchè impatta il bersaglio quindi non te la fa vedere, per conferma prova con le stesse impostazioni è aumenta manualmente la distanza, vedrai che la linea gialla aumenta è compare l'angolo che seguirà il siluro, ovviamente modificando la distanza manualmente poi ti sballa i dati e dovrai correggerli dando più o meno anticipo nella traiettoria, oppure regolando la velocità dei siluri. Ovviamente questo discorso puoi seguirlo bene se usi il TDC in manuale, non ho la minima idea di come funzioni in automatico perchè non fi fido delle stime dell' I.A.

 

Vonmaurus

Non ho capito bene cosa intendi ma di certo non puoi inclinare i siluri dentro i tubi di lancio quindi inizialmente il siluro deve per forza uscire diritto poi prende la rotta che gli hai impostato dal TDC

Modificato da Equilax
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ho potuto notare io la corsa iniziale dei siluri c'è in SH5, anche se mi sembra troppo corta rispetto a quella reale.

 

Comunque Bigpiui cerca prima di essere sicuro dei dati che inserisci. L'AOB è una delle cose più carognose da imparare, anche se dopo un pò ti verrà autometico e sopratutto lo indicherai a occhio. Mi sono stupito a mia volta di come spessissimo la mia valutazione dal periscopio coincidesse con quella fatta sulla mappa...

 

Non ti ho capito Equilax quando dici di aumentare la distanza. Basta inserire quella giusta, che precisione vuoi avere usando la linea del plotting per lanciare un siluro...?! ( per la distanza io consiglio di usare sempre la mappa, perché il manuale di riconoscimento non le indica e le misurazioni con lo stadimetro sono sballate )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Equilax

Non ho detto di usare la linea del plotting o per i profani come me la linea gialla sulla mappa per lanciare il siluro, ho detto di aumentarla per vedere la curva che farà il siluro cosa che non avviene se la distanza inserita nel TDC è inferiore o uguale a quella della corsa del siluro prima di deviare e prendere la rotta impostata, Bigpiui ha detto che ha visto il siluro andare diritto e poi improvvisamente ha deviato di 90°, il motivo è questo ha solo seguito la rotta impostata solo che lui non poteva visualizzarla perchè non viene mostrata in questi casi o meglio non completamente, per essere un errore di AOB significa che l'IA ha sbagliato di 90° e per quanti problemi abbia questo gioco lo escluderei.

Penso che la risposta alla sua domanda sia la spiegazione di cosa ha visto non di come fare i rilevamenti anche perchè cambiano a seconda della modalità giocata.

Come fai ad usare i riferimenti della mappa? non vengono visualizzati i contatti o meglio non sono aggiornati in modalità realistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto di usare la linea del plotting o per i profani come me la linea gialla sulla mappa per lanciare il siluro, ho detto di aumentarla per vedere la curva che farà il siluro cosa che non avviene se la distanza inserita nel TDC è inferiore o uguale a quella della corsa del siluro prima di deviare e prendere la rotta impostata, Bigpiui ha detto che ha visto il siluro andare diritto e poi improvvisamente ha deviato di 90°, il motivo è questo ha solo seguito la rotta impostata solo che lui non poteva visualizzarla perchè non viene mostrata in questi casi o meglio non completamente, per essere un errore di AOB significa che l'IA ha sbagliato di 90° e per quanti problemi abbia questo gioco lo escluderei.

Penso che la risposta alla sua domanda sia la spiegazione di cosa ha visto non di come fare i rilevamenti anche perchè cambiano a seconda della modalità giocata.

Come fai ad usare i riferimenti della mappa? non vengono visualizzati i contatti o meglio non sono aggiornati in modalità realistica.

Bisogna solo ingrandire il plotting per vederla meglio.

 

A meno che tu non faccia un lancio senza mettere mano ai dati una curva ci sarà sempre.

 

Non esiste una distanza di lancio inferiore alla corsa iniziale del siluro; stai parlando di 30 metri....

 

 

Lui dice che dal periscopio il siluro andava dritto: poi è passato in visuale esterna e aveva svoltato di 90°. C'è una seconda spiegazione nel caso il TDC fosse in automatico: ha usato i dati del lancio precedente. Capita se non ha chiuso la finestra del tiro la volta prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, spero che siate d'accordo, chiudo questo Topic , in quanto facilmente si va OT ed è diventato molto dispersivo e lungo...

 

ormai penso che i vari "punti deboli" e BUG siano stati ampiamente discussi.

 

Ricordo a tutti gli utenti comunque che se si hanno problemi o dubbi si può scrivere e chiedere assistenza nel TOPIC messo in evidenza "SUGGERIMENTI E FAQ" dove i comandanti più esperti sicuramente

verranno incontro ai tutti i dubbi con delle esaustive risposte.

 

Sto vedendo che molte volte una non corretta conoscenza del simulatore viene scambiato per un BUG.... perciò in caso di problemi chiedete pure nel topic su segnalato.

 

 

Grazie a tutti per la collaborazione. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...