Vai al contenuto

Un Diamante Grezzo!


Keltic

Messaggi raccomandati

Ecco che succede:

 

Idrofonista: rilevamento generale.....(NO, non posso)...!!!!

 

Marconista: rifornimenti prego..... (Negativo, non ce li danno...) !!!!

 

Silurista: scalda i siluri.... (no, ora non mi va....) !!!!

 

Motorista: abilita la supevelocità.... (no, ora non posso...)!!!!

 

Cuoco: prepara un pasto di quelli buoni....(ma certo lo faccio subito!!!)

 

 

ALMENO IN QUESTO SMG SE MAGNA ALLA GRANDE!!!!

 

 

in SH5 si testa la capacità del comandante di gestire un equipaggio di un U-boot. Evidentemente i tuoi uomini hanno bisogno di essere spronati :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pure io in dual boot ho installato 2 sistemi operativi (XP e Win7) e a me gira meglio su Win7!

 

Mi sembra strano, è risaputo che windows xp abbia bisogno di meno risorse per girare . La forza di win 7 e che avendo un kernel tutto nuovo è piu' veloce nell' avvio e a livello applicativo . Peccato che sia un cane che insegua la coda visto che per fare windows 7 come dio comanda hai bisogno di un sig processore.

 

Architettura 32-bit 64-bit

Processore x86 da 1 GHz x64 da 1 GHz

Memoria (RAM) 1 GB 2 GB

Scheda video DirectX 9 con pixel shader 2.0 e 64 MB di RAM (per Windows Aero)

Hard disk 16 GB di spazio libero 20 GB di spazio libero

Unità ottica Compatibile in lettura con DVD-ROM

 

Win xp

* Un computer dotato di processore a 233 MHz (300 MHz raccomandati) (sistema mono o bi-processore), famiglia Pentium/Celeron, famiglia AMD Athlon/Duron/Sempron o compatibile

* 64 MB di memoria RAM (memoria raccomandata 128 MB)

* Almeno 1,5 GB liberi sul disco rigido

* Una scheda grafica, e un monitor VGA (640x480) o superiore (risoluzione raccomandata 800x600)

* Un lettore CD (DVD opzionale)

* Una tastiera e un mouse PS/2 o USB o altro dispositivo di input/puntamento compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto di trovare nel settembre del 29 nel canale una nave polacca!!! :s68: vabbè si saranno persi...

 

la domanda è... quando parlo con quel cappero di super boss alla base che mi dice che la situazione è grave perchè l0inghilterra ci ha dichiarato guerra ecc ecc ecc... come faccio a salire sul uboot?

cioè... qual'è il tasto o che cavolo sia per salirci e partire?

altra domanda... sono fuori ordini di sparare con il cannone... come faccio a dire quale nave sparare?

 

 

altri difetti... nave che affonda.. anzi è sott'acqua.. ma sotto... e ogni tanto compare il fuoco!

dico immersione, mi prendo il peri. d'attacco e mentre scendiamo vedo gli uomini ancora fuori...

 

sarà anche una simulazione di comandante... e mi sta bene ma di errori ne ha ancora tanti! e questi non sono bug... sono "buttiamolo fuori e poi con il tempo patchiamo"!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo i commenti che ho letto e che riscontro pure io..

ma allora mi chiedo...

 

e che SH5 fosse stato da comprare... ho detto comprare,, tra un annetto circa in modo che le prossime edizioni siano già rodate da qualcun'altro? :s10:

 

mi sorge ben un pò il dubbio :s14: :s14: :s14:

 

Sono convinto.. come appassionato che le prossime edizioni saranno un tantino più perfette...

 

Se no, come gioco e grafica è ben nà figata..

 

mmmh!

 

staremo a vedere!

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te drakkar saremmo solo delle cavie? :s06: Pe rispondere invece aleoda dopo che hai parlato con quel cappero al molo come lo definisci tu dopo che ti ha fatto la pappardella ( che puoi saltare premendo il pulsante salta in cima allo shcermo) ti scegli la missione che vuoi fare. Le due missioni sono acque territoriali e poi un'altra di cui non ricordo il nome e che cmq devi pattugliare una zona dove devi affondare quanto più navilgio trovi. Una volta scelta la missione ( cliccando sulla corce) scelgi accetta missione o affida missione. Poi chiudi la schermata e dal tuo amichetto del molo scegli l'opzione inizia nuovo pattugliamento e come per magia ti trovi a bordo del tuo u-boot! Speri di esserti stato di aiuto! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come potete ben immaginare anche il fatto del morale è completamente scazzato. Su subsim ci sono già i mod che tolgono i punti morale...

 

Non concordo poi con Drakken e Sag... Sapere quanto rimane sotto la chiglia o mantenere all'idrofono un contatto sono requisiti base e obbligatori per ogni idrofonista... Se non lo sapesse fare a priori non ci sarebbe manco entrato in un U-Boot :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi come potete ben immaginare anche il fatto del morale è completamente scazzato. Su subsim ci sono già i mod che tolgono i punti morale...

 

Non concordo poi con Drakken e Sag... Sapere quanto rimane sotto la chiglia o mantenere all'idrofono un contatto sono requisiti base e obbligatori per ogni idrofonista... Se non lo sapesse fare a priori non ci sarebbe manco entrato in un U-Boot :s02:

 

Parole sante!

E poi non è neanche un simulatore di comandante, altrimenti dovrei solo chiedere, per esempio al "dottor Sulu" di portarmi a tale destinazione senza dover fare punto per punto la rotta di mano mia (vedi uscire dal canale di Kiel); senza contare appunto che mi aspetto un minimo di capacità dal mio equipaggio: sono ebeti totali! Vabbè che devono farsi esperienza, ma gli devo pure tenere il fazzoletto per soffiarsi il naso???

Senza contare tutti i bugs di cui leggo...Ma possibile che Drakken e Sag non ne abbiano riscontrati nemmeno uno? Quello del morale che si azzera ad ogni caricamento è importante, tralasciando gli altri; capisco che l'idea generale e il cambiamento di approccio alla realtà simulata sia buona, la grafica migliorata e...basta! Tutto il resto è da rivedere e correggere.

Io, con mio grande sconforto, ho parcheggiato l'U22 in banchina e aspetto movimenti risolutori significativi... :s06:

Modificato da Keltic
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapere quanto rimane sotto la chiglia o mantenere all'idrofono un contatto sono requisiti base e obbligatori per ogni idrofonista... Se non lo sapesse fare a priori non ci sarebbe manco entrato in un U-Boot :s02:

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO...

Qualcuno sa dirmi COME C...O SI PORTA, CON LA TASTIERA, IL TIMONE VERTICALE A "ZERO", DOPO UNA VIRATA O UN CAMBIO DI ROTTA? DVREBBE ESSERE IL TASTOP "0", IN BASSO A DESTRA. MA NON E' COSI'...

E ancora: a bordo non c'è la possibilità di gestire la rotta agendo e impartendo i comandi, con la girobussola davanti?; come si fa a sapere che ore sono, dato che TUTTI gli orologi di bordo segnano ore assurde e sono privi della lancetta dei minuti? E la data? come si fa a sapere che giorno è, da quanto tempo siamo in navigazione?

Va bene il realismo..., ma se la realtà degli u boote era questa..., mah...!

Saluti a tutti...

:s05: :s07:

Modificato da atlas
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi COME C...O SI PORTA, CON LA TASTIERA, IL TIMONE VERTICALE A "ZERO", DOPO UNA VIRATA O UN CAMBIO DI ROTTA? DVREBBE ESSERE IL TASTOP "0", IN BASSO A DESTRA. MA NON E' COSI'...

 

Il tasto a fianco dello "shift" destro mette la barra al centro, se non ricordo male; il tasto sulla sx della "L" ferma i motori; il tasto "]" mette la barra nella direzione in cui stai guardando con il periscopio o lo UZO.

In effetti non capisco perchè all'atto dell'istallazione mi si chieda che tastiera uso se poi i comandi indicati da "F1" fanno riferimento alla tastiera americana...

 

P.S. Con la modifica del file "commands" che trovi nella sezione "MOD" puoi conoscere la profondità con la combinazione "SHIFT N"...

Modificato da Keltic
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero anche TUTTI gli orologi sono buggati... (a chi manca le lancette dei minuti, a chi quella delle ore, a chi rimane fisso alle ore 12.00, ecc).

 

 

Mi pare sia uscito o stia per uscire un mod che mette a posto le cose... (poveri modders, ne hanno di cose da fare!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo te drakkar saremmo solo delle cavie? :s06: Pe rispondere invece aleoda dopo che hai parlato con quel cappero al molo come lo definisci tu dopo che ti ha fatto la pappardella ( che puoi saltare premendo il pulsante salta in cima allo shcermo) ti scegli la missione che vuoi fare. Le due missioni sono acque territoriali e poi un'altra di cui non ricordo il nome e che cmq devi pattugliare una zona dove devi affondare quanto più navilgio trovi. Una volta scelta la missione ( cliccando sulla corce) scelgi accetta missione o affida missione. Poi chiudi la schermata e dal tuo amichetto del molo scegli l'opzione inizia nuovo pattugliamento e come per magia ti trovi a bordo del tuo u-boot! Speri di esserti stato di aiuto! :s01:

 

Si gioca on-line... quindi sanno dove, come e quando giochi... e perchè no... se si riesce a risolvere problemi!...

poi sei registrato con loro...

 

non mi da fastidio... in fondo non fò nulla di male..

Ma mi sento un pò spiato... :s10: :s07: :s07:

 

mi sembra di essere in Matrix

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi...in parte ho risolto, nel senso che sono uscito dalla mia campagna, ne ho rifatta un'alrta saltando il tutorial e adesso SI che mi fa vedere le croci da poter cliccare! e che cavolo!

 

mi dispiace signori ma questo giustificaer che sono bug non lo acceto! vi parlo come informatico, i bug sono una cosa un poco più "fine", alcuni di questi li definisco grossolani errori dovuti a "vendere il prima possibile!"

Secondo voi pensate veramente che i programmatori U. non sappiano che esiste una platea di fans/modder? lasciano a loro il lavoro di finitura e poi magicamente ci sono le patch! Ma allora questa politica fa solo danno a se stessi perchè porta la persona ad affidarsi al p2p.

tutto questo mi fa venire in mente europa universalis, per me un bellissimo gioco ma chissa perchè dopo N patch, diversi addon che li fanno pagare e mod dei fan!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! volevo rispondere al C.te Palmuzz che mi pare di aver capito ha problemi nel sapere la profondità sotto la chiglia. Anch'io all'inizio diventavo scemo e poi ravana di qua ravana di là l' ho trovato. Nell'angolo in fondo s sx dove imposti la velocità noti due barre: quella orizzontale in cui imposti la velocità mentre se noti sopra la barra dei comandi per andare a quota periscopica o in immersione ecc.ecc ci sono dei numeretti,queli ti indicano la profondità sotto la chiglia del tuo u-boot. Inoltre c'è un piccolo pallino bianco se lo clicchi ti fa passare alla banrra dei comandi avanzati. Stessa cosa per il TDC sia che si usi l'UZO o il peri. In alto a sx dove si scelgono i siluri c'è anche qui un pulsantino ( per intenderci sembra uguale ai pallini che indicano i lmorale),che se premuto ti trasforma la barra per il lancio siluri nella forma avanzata. Qui oltre che selezionare la velocità e il tipo di innesco puoi notare anche quanta acqua pesca l'obbiettivo agganciato. Infatto compare una scala graduata con il profilo di una chiglia. La parte ombreggiata della chiglia indica di quanti metri è sotto il pelo dell'acqua. Per quanto riguarda l'idrofonista non so che dirti,pure a me dece sempre di No! Ma non solo lui. Ora che so che li devi " coccolare" proverò con questo sistema. Certo che da come leggo allora più che marinai ( noti per essere uomini rozzi e duri) mi sembra di essere un maestro d'asilo che porta i suoi bimbetti a fare una gita in barchetta!

 

Inoltre volevo chiedere se qualcuno mi passa un link dove poter aggiornare la patch. so che te ne installa una appena ti registri ma ho letto che ce n'è un'altra,ho cerctao ma non l'ho trovata qui sul forum. eppure mi era sembrato di aver visto il link ma non ricordo più dove. Se quache buon'anima sapesse dov'è...............inoltre spero sia autoinstallante.

Ciao a tutti! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre volevo chiedere se qualcuno mi passa un link dove poter aggiornare la patch. so che te ne installa una appena ti registri ma ho letto che ce n'è un'altra,ho cerctao ma non l'ho trovata qui sul forum. eppure mi era sembrato di aver visto il link ma non ricordo più dove. Se quache buon'anima sapesse dov'è...............inoltre spero sia autoinstallante.

 

La patch di cui parli è la stessa che si autoistalla la prima volta che lanci il gioco; difatti se provi a lanciarla ti dice che è già istallata, ma che se vuoi sovrascrive...

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sembra giusto che il morale riparta da zero alla missione successiva, è umano! mica la propria contentezza si addiziona di missione in missione..

 

Veramente riparte da zero se salvi, esci e ricarichi durante la missione, non se parti per una nuova missione.

Per esempio avevo l'equipaggio con 3 di morale, che "magicamente" è tornato a zero...

 

altra domanda... sono fuori ordini di sparare con il cannone... come faccio a dire quale nave sparare?

 

Inquadri l'obiettivo con il binocolo e premi la barra spaziatrice.

 

SONO PIENAMENTE D'ACCORDO...

Qualcuno sa dirmi COME C...O SI PORTA, CON LA TASTIERA, IL TIMONE VERTICALE A "ZERO", DOPO UNA VIRATA O UN CAMBIO DI ROTTA? DVREBBE ESSERE IL TASTOP "0", IN BASSO A DESTRA. MA NON E' COSI'...

 

A me con lo 0 del tastierino numerico mi mette il timone a zero.

 

come si fa a sapere che ore sono, dato che TUTTI gli orologi di bordo segnano ore assurde e sono privi della lancetta dei minuti? E la data

 

Per l'ora premi "O" per l'orologio, e ti dà l'ora. Oppure premi un comando a caso, e in basso a destra, nelle note, ti dà l'ora.

Per il giorno, clicchi sul "berretto" a destra in alto, e ti dice il giorno.

 

se noti sopra la barra dei comandi per andare a quota periscopica o in immersione ecc.ecc ci sono dei numeretti,queli ti indicano la profondità sotto la chiglia del tuo u-boot.

 

No, quelli indicano la distanza della chiglia dalla superficie del mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro di notte nel pittoresco ed accogliente porticciolo di RAMSGATE (Inghilterra sudorientale), navigando in superficie; fermo i motori e resto in bella vista per un giorno intero... Morto di noia, metto pari avanti tutta e decido di andare a trovare una mia zia ricca a DOVER... Ma ottengo lo stesso risultato: il nulla. Ora: in base a quale realismo si sarebbero ispirati alla UBI, per relizzare 'st'impiastro di SHV?

Ma è possibile che a Guerra iniziata un u boot possa bellamente ormeggiarsi in un porto inglese (anzi: due), senza che nessuno, ripeto: NESSUNO , non dico abbia l'ardire di sparargli addosso, ma, almeno, provi a prenderlo a sassate con la fionda, o a parolacce..., a sputi, to'...!? Più uso questo "capolavoro" e più scopro che l'hanno realizzato col C....O.

Cari colleghi e copmpagni di..., "sventura"...: che due maroni!

Uniamoci in comitato.... :s20: :s03:

 

P.S. Sarà possibile chiedere la restituzine del prezzo pagato, dalla UBI, in nome, non so, del vecchio adagio "soddisfatto o rimborsato"?

 

 

:s14: :s14: :s14: :s14: :s14: :s14: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è sh5 è uscito da poco e noto che c'è chi lo venera come un Dio e chi invece ormai iniza ad odiarlo,sarebbe interessante aprire un topic e poter vedere chi e quale C.te lo odia e chi lo ama,in questo modo si ha più o meno una statistica di come sta nadando il game. Perosnalmente fin da quando l'ho comprato non saprei da che parte schierarmi. Dal punto di vista grafico non ho nulla da dire hanno fatto un bellissimo lavoro a parte il fatto di andare a destra e a manca sull'u-boot provate a gaurdare il riverbero dell'acqua contro sole,oppure la sabbia del fondale in acque basse,oppure la schiuma dietro l'u-boot che lascia al suo passaggio. Mi resta da vedere ancora il mare in tempesta e il cielo nero con tuoni e fulmini. Però è altresì vero che oltre la grafica ci vuole il la funzionalità el gioco. e qui la Ubi ci lascia veramente a desiderare. come si è ben visto il gioco è pieno zeppo di bug,che si spera mettano a posto con qualche patch o mod. Come ho detto in altri post ( e come qualcuno sottolinea poco sopra) il prezzo vale il prodotto. Se pensate anche sh3 appena uscito era pieno zeppo di bugs però l'avevo pagato a quel tempo 50 eurozzi tondi tondi,poi però tra patch e mods vari siamo giunti ad un prodotto veramente buono. Diamo tempo al tempo e son sicuro che molte cose si metteranno a posto. Interessante sarebbe sapere cosa pensano gli altri utenti del game in altri paesi come Germania,Ingl o America. Non credo che siamo noi l'unico popolo lamentoso.

 

oppure l'alternativa è di rimettere intanto sh3+gwx con l'aggiunta dei vari mods ( scialuppe di salvataggio,thomsen pack e vari effetti gafici) più il mod ( come ha il sottoscritto) che ti permette in qualche modo di giarare anche qui per l'uboot ( certo non è la stessa cosa come sh5) e magari la bella sala macchine che era in allestimento ed eccoci che abbiamo un quasi sh5! :s10:

Non so mi piacerebbe proprio vedere in un topic vedere chi è soddisfatto e chi no,anche tipo semplice votazione in cui basta solamente rispondere......si mi piace;no fa c....re!

A presto o pordi cavalieri del mare! :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uscita di sh5, in via indiretta mia ha fatto ritornare a giocare a sh (il 4 con operazione monsun)...

Leggendo su subsim, sh5 è un gioco che viene considerato come uscito ancora in stato di sviluppo, quindi prematuramente; ma pare che presenti, tolto lo svantaggio del drm (che in maniera "illegale"si può togliere) grandi potenzialità a livello di modificabilità. Quando è uscito il 4 era ingiocabile, poi son cominciate a uscire mod come rfb, tmo ecc che lo hanno portato a un buon livello, e anche lo stesso OM si comincia ad avvicinare a quel capolavoro che fu la gwx... quindi diamogli un pò di tempo, anche se comunque la ubi ha fatto un grande errore col drm....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra chicca: attacco un convoglio, colpisco due navi che sono in fiamme ma non sono distrutte. Salvo, esco, chiudo. Quando ricarico, oltre al morale a zero di tutti, sorpresa: le due navi sono integre e nuove, come appena uscite dal cantiere! :s58:

Un'altra cosetta: mentre ero a quota periscopio in fase di attacco, sento una voce che mi avvisa di aver visto (!) un'unità, e mi dà le coordinate...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia considerazione è che i bugs di SH3 erano di entità ben minore rispetto a quelli di SH5. Io posso capire che i marinai desiderino restare sul ponte a chiacchierare anche quando si va in immersione per ricomparire magicamente in sala macchine pochi istanti dopo, dopo tanti giorni in mare anche loro cercano di ingannare il tempo come possono. Eppure questo genere di problemi non rende ingiocabile SH, lo rende solo un po' meno bello. Il grosso problema è l'ingiocabilità che deriva dalle guide sottodimensionate (che creano enormi vuoti e dispendiose ricerche degli strumenti indispensabili) ma soprattutto sono inaccettabili le frequenti perdite di dati nei salvataggi ed altre comparizioni/sparizioni improvvise di convogli e navi da guerra durante la partita. Questi ultimi difetti rendono SH5 ingiocabile tanto all'esperto quanto al neofita che opta per un livello di realismo pari a 0%. Ho accolto SH3 e SH4 con favore nonostante i loro ragionevoli bugs ma non posso fare altrettanto con SH5. Sono deluso dallo sviluppo frettoloso e soprattutto dal modo superficiale con il quale è stato testato. Un'uscita tanto frettolosa è anche una mancanza di rispetto nei confronti di una comunità virtuale di sommergibilisti che ha tanto creduto e sostenuto questi prodotti, una comunità che ha tanto contribuito con i suoi modder a migliorare la saga e che è sempre stata fedele negli acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo: questa poi!!!

Ah ah ah ah ah... (rido per non piangere...!).

Ragazzi: provate ad inviare un messaggio radio al BDU (criptato, ovviamente), mentre vi trovate ancora ormeggiati prima di INIZIARE, una nuova missione... Occhio alla risposta...

Ah ah ah ah... Che realismo... Mamma mia che realismo...

Che bluff 'ste SH5...

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Altra bazzecola: ma che ne è stato della celeberrima cartina a griglie alfanumeriche in uso nelle K.M.?

Forse alla UBI non la conoscono?

Ah ah ah ah ah...

Modificato da atlas
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooo: questa poi!!!

Ah ah ah ah ah... (rido per non piangere...!).

Ragazzi: provate ad inviare un messaggio radio al BDU (criptato, ovviamente), mentre vi trovate ancora ormeggiati prima di INIZIARE, una nuova missione... Occhio alla risposta...

Ah ah ah ah... Che realismo... Mamma mia che realismo...

Che bluff 'ste SH5...

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Altra bazzecola: ma che ne è stato della celeberrima cartina a griglie alfanumeriche in uso nelle K.M.?

Forse alla UBI non la conoscono?

Ah ah ah ah ah...

 

Ma ATLAS ti stai divertendo un mondo a provare cose senza senso ??? Di sicuro chi ha progettato questo gioco non ha pensato che qualcuno dentro il porto mandasse dei messaggi criptati...

che vuoi è la legge della fisica... ad azione senza senso corrisponde una azione\reazione senza senso. :s03: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si tratta di una provocazione, per sottolineare il livello di insoddisfazione che questo gioco tanto atteso ha prodotto in parecchi utenti, me compreso. Avendolo pagato, mi permetto ANCHE di "analizzarlo" in fondo e criticarlo.

Tra le ca##ate evidenti (ecco il senso del post), ce ne sono altre e peggiori meno evidenti. Di cui avrenmmo fatto a meno. Quella del messaggio è una di quelle.

Infine, in SH3 se provavi a mandare un messaggiop radio (criptato era una battuta, s'intende), all'inizio di una missione si otteneva una risposta più sensata e... "realistica".

Provare per credere.

Non credevo occorresse anche spiegarlo.

 

P.S. Concordo in toto: di certo alla UBI di cose e cosucce ..., non ne hanno pensate parecchie...., progettando 'ste benedetto sh5!

:s20: :s03: :s68:

Modificato da atlas
Link al commento
Condividi su altri siti

Atlas, mi rivolgo a te , ma contemporeanamente a tutti gli utenti che hanno giocato per anni a SH3 (ci sono anch'io).

 

Questa sezione è nata per parlare di questo simulatore... ma si deve lasciare spazio anche a chi non ha mai provato un SH e si sta cimentando per la prima volta a questa tipologia di simulatori.

 

Penso che ormai è noto e arcinoto che chi giocava con SH3 si è trovato nettamente spiazzato con SHV (con o senza i bug fin qui riscontrati). Ma sinceramente vedo che state un pò esagerando,

con i giudizi negativi e personali, e state ripetendo all'infinito gli stessi concetti.

 

Finora non sono intervenuto più di tanto come "moderatore" ma direi che la fase delle critiche a questo titolo specialmente quelle "gratuite" è giunta alla sua massima espressione.

Purtroppo sto notando che oltre a questo topic state un pò invadendo altri topic con le stesse identiche lamentele. Sinceramente mi sembra un pò eccessivo.

 

Se siete d'accordo direi che è ora di lasciare un pò di spazio e serenità a chi vuole provare per la prima volta un simulatore di questo tipo, dando opportuni suggerimenti per sfruttarlo al massimo, senza nascondere che

ha in se diversi difetti di gioventù come anche i suoi precedessori (SH3 - SH4).

 

Perciò chiedo a tutti (specialmente a chi non digerisce questo titolo) di orientare tale lamentele al forum ufficiale del gioco.

 

Grazie a tutti per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ottimista! Sicuramente a breve rilasceranno qualche pacth o mod e nel giro di un pò di tempo anche sh5 sarà un bel prodotto. Certo magari è stato lanciato sul mercato con un pò troppa fretta ma vediamo in futuro come si evolve. mi interesserebbe sapere i commenti e il parere anche di sommergibilisti virtuali all'estero. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad attraversare lo stretto di Gibilterra e purtroppo mi hanno "beccato", riemergo e sorpresa delle sorprese i 10000 mila caccia attorno al mio sommergibile si danno alla fuga, mi sparano qualche mitragliata ridicola e non si spostano di 1 cm anche se gli vado addosso :s14: di meglio in meglio sto simulatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Akula, bisogna vedere anche a che livello di difficoltà stai giocando. Su Subsim c'è gente rimasta ore sott'acqua schivando centinaia cariche di profondità, e gente che viene sempre rilevata dai sonar dei DD..

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Akula, bisogna vedere anche a che livello di difficoltà stai giocando. Su Subsim c'è gente rimasta ore sott'acqua schivando centinaia cariche di profondità, e gente che viene sempre rilevata dai sonar dei DD..

 

Magari Akula ha dato voce ad altri bug o stranezze :s01: di questo novissimo SH5...

Dobbiamo solo avere pazienza... anche io ho affondato la Nelson 2 volte e la Hood 3 volte...

Aspettiamo che si decidano a risolvere i bug. :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Akula, bisogna vedere anche a che livello di difficoltà stai giocando. Su Subsim c'è gente rimasta ore sott'acqua schivando centinaia cariche di profondità, e gente che viene sempre rilevata dai sonar dei DD..

Avevo impostato all'84% di realismo, ho lasciato attivo la camera eventi, camera esterna e la visione dei contatti sulla mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da tener conto che come specificato nelle caratteristiche del gioco all'inizio la AI è settata con un livello di difficoltà basso... anche con il gioco al 100% di realismo...

insieme al concetto di campagna dinamica.. anche l'AI via via si andrà avanti nel gioco sarà sempre più aggressiva e spietata.

Questo per farsi chi non ha mai giocato con questo tipo di simulatori, di ambientarsi gradualmente.

 

Certo di base, magari i caccia che scappano non è una cosa fenomenale... ma per bilanciare il sistema magari uscirà una patch o una bella MOD.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da tener conto che come specificato nelle caratteristiche del gioco all'inizio la AI è settata con un livello di difficoltà basso... anche con il gioco al 100% di realismo...

insieme al concetto di campagna dinamica.. anche l'AI via via si andrà avanti nel gioco sarà sempre più aggressiva e spietata.

Questo per farsi chi non ha mai giocato con questo tipo di simulatori, di ambientarsi gradualmente.

 

Certo di base, magari i caccia che scappano non è una cosa fenomenale... ma per bilanciare il sistema magari uscirà una patch o una bella MOD.

Preciso che tutto ció é successo nella missione storica e se non erro eravamo nel 42"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli a cui i DD inseguono sempre con precisione millimetrica è perchè hanno installato un mod (Drucimus Mod o una cosa del genere) che aumenta la difficoltà... Anche se dicono che anche questo sia troppo sgravato e fin troppo esagerato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti buonasera.

Non potevo non inserirmi in questa discussione in quanto ho provato il nuovo SH5 dopo anni di SH3+GWX...

Debbo dire soldi buttati nelle acque luride di un porto!!! Dopo diverse maledizioni di rito verso gli innumerevoli bugs riscontrati mi sono chiesto perchè pagare per fare un favore alla UBI! Ma come lavorano i loro incaricati al debugging? Se noi, dopo aver giocato mezzora, ci siamo maciullati il siluro a furia di incappare in cose incomprensibili, come hanno fatto loro dopo giorni (suppongo) di prove e analisi a non accorgersi di certe porcherie?? E poi non giustifico frasi tipo "è un gioco giovane" oppure " aspettiamo le patch o i modds".

Anche se il gioco è appena uscito non voglio che il tonnellaggio affondato mi scompaia dopo un salvataggio, non voglio che dopo aver inseguito un convoglio di 20 mercantili per un'ora, ad un certo punto sparisca nel nulla (manco fossimo nel Triangolo delle Bermuda...), non voglio che in immersione le vedette facciano pesca subaquea, ecc. Per quanto riquarda il modding ritengo che questo serva a migliorare una cosa già funzionante e non a correggere gli obrobri di cui sopra.

Scusate lo sfogo fa non mi piace essere preso per i fondelli in questo modo.

E adesso torno al mio vecchio glorioso SH3+GWX!!

 

Buona caccia a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA PERCHE'. PORCA MISERIA.....PROVO A GIOCARE E MI DA

 

CONNESSIONE NON ESISTENTE O ACCESSO NEGATO PER PASSWORD ERRATA?

 

MA SE E' TUTTO MEMORIZZATO!!! CHE NERVOSO, QUASI VADO ALLA SEDE DELLA UBISOFT IN MACCHINA....DOVE CHE E'?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il gioco fondmentalmente piace...

Sono riuscito a buttar giù qualche nave... girovago qua e là per l'u-boot

 

Lavoro con una risoluzione bassissima.. e con la finestrella.. (non do colpa alla ubi..) Probabilmente il mio Mac ha una scheda grafica poco compatibile.. (tenendo presente che per metà il sistema operativo è windows xp.. che uso appunto per giochi e simulatori)

 

Ho anch'io riscontrato anomalie..

Per esempio i personaggi e i tempi del parlato non coincidono... Sembra un doppiaggio fatto male..

 

E' sufficiente che aggiunga alla grafica un qualcosa in più e mi va via a "scatti".. ma non sempre...

 

Altra anomalia riscontrata è che alla fine del tutorial avevo affondato 5 navi..( vabbè, direte... è facile) il fatto è che all'inizio della seconda missione avevo 10 navi affondate per mio conto.. boh!

 

ma poi altre piccole cose che non stò qua ad elencare.. e di cui avete abbondantemente parlato voi comandanti

 

Allora mi chiedo... d'accordo la "sperimentazione on line... va bene la novità (qualche difetto ci può stare).. va anche bene una grafica avanzata..

 

Ma per la miseria.. stiamo parlando di un prodotto commerciale destinato ad un pubblico di ragazzi (che hanno già testato i due SH precedenti.. la maggior parte) che hanno ore ed ore di simulazione alle spalle

 

e questi della Ubi se ne escono con un prodotto pieno di difetti...

 

Scusate allora ma il gioco non vale la candela... e una letterina all'associazione consumatori andrebbe almeno tentata...

 

Per esempio se nel mio lavoro sbaglio... pago IO.... se il cliente riscontra difetti nel mio lavoro me li fa notare e a meno che non si voglia intraprendere un'azione legale devo risolvere i problemi... io...

 

Per quello che mi riguarda vivo anche senza sh5... oppure mi accontento di aver pagato un 35euro circa cosi per l'anima del...

 

Ma a me dispiace per il giovane studente che magari fatica a prendersi i soldi per l'aqcuistare il cd e poi si ritrova con un pugno di mosche... pardon di bug in mano...

 

Mi sa allora che la pirateria stavolta l'abbiamo subita... :s02: :s05: :s68:

 

Inoltre se ben ricordo per Sh 3 non vi furono tutte ste diatribe! ma un'acclamazione unanime..

 

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre se ben ricordo per Sh 3 non vi furono tutte ste diatribe! ma un'acclamazione unanime..

 

ciao

marco

 

 

ma devi tener conto che SH3 ha portato moltissime novità in più rispetto a SH2.. tipo non più stazioni in 2D, possibilità di girare per alcune parti dell'U-boot, vedere l'equipaggio per la prima volta, presenza di una campagna vera e propria e non più una serie di missioni pre-stabilite..

 

Con SH5 non abbiamo altre novità sostanziali rispetto a SH3 e 4, a parte poter girare ovunque nel battello e avere più interazione con l'equipaggio.. e la grafica spettacolare! poi il discorso della campagna dinamica e l'AI che si adatta.. bisogna vederlo man mano che si gioca..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con SH5 non abbiamo altre novità sostanziali rispetto a SH3 e 4, a parte poter girare ovunque nel battello e avere più interazione con l'equipaggio.. e la grafica spettacolare! poi il discorso della campagna dinamica e l'AI che si adatta.. bisogna vederlo man mano che si gioca..

 

Sag, le novità sono ben accette, infatti graficamente è bellissimo, i cieli, l'acqua, ecc., il problema è che hanno tolto un sacco di funzioni alle quali eri abituato...

Link al commento
Condividi su altri siti

C. ti ho trovato un bug di quelli da bestemmione, ho fatto la missione dove devo colare a picco 100.000 tonnellate di naviglio mercantile, rientro a kiel e il porto è scomparso, mi dice vuoi attraccare , dico si ma non succede nulla, un aiutino?

Link al commento
Condividi su altri siti

C. ti ho trovato un bug di quelli da bestemmione, ho fatto la missione dove devo colare a picco 100.000 tonnellate di naviglio mercantile, rientro a kiel e il porto è scomparso, mi dice vuoi attraccare , dico si ma non succede nulla, un aiutino?

 

Tutto ciò mi ricorda quando a Zelig c'era il mitico Balasso

 

questo è un gioco PROFESSIONAL!!!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx non è che ti è cambiato il porto "BASE" , io sto facendo anche quella missione delle 100.000, il porto ora è vicino a Bergen... (non ricordo il nome in questo momento.)

 

Prova a controllare , comunque la base la riconosci visto che ha un icona un pò più grande rispetto alle altre sulla mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sag, le novità sono ben accette, infatti graficamente è bellissimo, i cieli, l'acqua, ecc., il problema è che hanno tolto un sacco di funzioni alle quali eri abituato...

 

 

eh faranno un GWX, anche SH3 liscio non aveva certe funzioni di carteggio essenziali come il goniometro che è stato introdotto con GWX

Link al commento
Condividi su altri siti

C. ti ho trovato un bug di quelli da bestemmione, ho fatto la missione dove devo colare a picco 100.000 tonnellate di naviglio mercantile, rientro a kiel e il porto è scomparso, mi dice vuoi attraccare , dico si ma non succede nulla, un aiutino?

 

 

Dicono che spesso ti cambiano il porto base senza che il BDU ti dica niente...

 

Come dice drakken ci dovrebbe essere una freccietta o un icona di un sub in un porto tedesco.. (probabile che sia Wilhelmshaven?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che spesso ti cambiano il porto base senza che il BDU ti dica niente...

 

Come dice drakken ci dovrebbe essere una freccietta o un icona di un sub in un porto tedesco.. (probabile che sia Wilhelmshaven?)

Nono , il simbolo del sub è li poi è proprio sparito il porto cioè banchine etcc, anche sulla mappa la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oltre bug bug e buggoni a volontà, imprecisioni ecc. la cosa che mi indigna di più è il sistema di danni a barra; non è stato implementato alcun danno dovuto alle falle! Vedrete infatti navi inclinate con mezzo ponte sott'acqua che però non calano giù perchè la loro "barra" della vita non cala con le falle......boh questo è abbastanza irreale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di carteggio:

Se ricarico una partita e vado sulla mappa non trovo piu' tutti i segni di rotte o altre cose che avevo tracciato, peccato .... ma sopratutto ho notato che quando tracci la rotta del sommergibile tenendo cliccato il waypoint e spostandolo si vede in semi trasparenza le iconine rosse del traffico e la loro direzione .... altro che caccia al naviglio qui si va di aguato a colpo sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...