Vai al contenuto

Un Diamante Grezzo!


Keltic

Messaggi raccomandati

Apro questo topic, se mi è consentito, per segnalare tutte le magagne, grandi e piccole di questo nuovo gioiello Ubisoft, che probabilmente lo diventerà un gioiello, ma a parer mio per ora, è ancora una pietra grezza!

Uno dei problemi che devo segnalare è il seguente:

prima uscita di pattuglia dopo l'addestramento, nelle vicinanze della costa britannica. Fumaiolo all'orizzonte. Siamo di notte e c'è un tempo da lupi (piove a dirotto, ma il mare è relativamente calmo): è l'ideale per un attacco!

Mi avvicino a quota periscopio per l'identificazione. Mi ritrovo a dovermi avvicinare parecchio, perchè con questo tempo non si distingue bene la bandiera che sembra quasi statunitense. No, è inglese!

Passo i parametri di lancio al mio ufficiale e...fuori il primo siluro. Colpito! Non potevo mancarlo neanche volendo, dato che sarò stato a 450 metri (l'ultima rilevazione me ne dava 550, ma nella foga forse ho cappellato con i parametri dato che il siluro è esploso poco prima del previsto...). Vabbè, per farla breve riemergo, gli do il colpo di grazia e me la godo a vederlo affondare. Purtroppo è l'ora di pranzo (reale!). Premo "esc", salvo, ed esco a windows: ci vediamo dopo.

Finito pappa, ricarico il tutto e vedo il cadavere della nave ancora che brucia e affonda. Premetto che nella sessione precedente, prima di salvare e uscire, avevo controllato il peso della preda: poco più di 7000 tonnellate.

Non faccio a tempo a fare un giro di orizzonte che mi arriva un priettile dietro le orecchie...Cakkien einz cacciatorpedinieren! :s07:

Il malnato mi fa fare le acrobazie con le dita per scendere sotto coperta e immergermi. Sarà anche più realistico, ma finchè non ci prenderò la mano è un casino!

Comunque una volta incassati un paio di colpi siamo a quota periscopio. Bla bla bla...la fortuna dei primi giorni di guerra, fatto sta che il primo siluro frontale gli galvanizza l'ugola: CHE BUCIO!

Iuhuu...wow, me la sono vista brutta.. Vabbè dai, un'altra preda nel carniere. Vado a vedere la quantita di tonnellate affondate e...SORPRESA! C'è solo il caciatorpediniere!!! E le altre 7000 tonnellate? Semplicemente sparite, anche se nel diario di bordo ci sono segnati i siluri lanciati per il precedente affondamento.

Questo è il baco più grosso che ho incontrato fin'ora, ma di problemi ce ne sono parecchi. Anche motore grafico, chèchè qualcuno dica: avete già provato a vedere i cali di frames quando all'interno del sommergibile ci sono allagamenti e spruzzi d'acqua? Pazzesco...neanche "Crysis" fa fare sta figura al mio hardware!

A questo punto ho deciso di vedere se la situazione migliora con la prossima patch, dato che non ho intenzione di buttare via ore del mio tempo di gioco!

Cos'è, sono l'unico critico che non si fa imbambolare da una bella grafica?

Ripeto: questo SH5 diventerà un gioiello, ma di strada ne deve ancora fare...il bimbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a) con SH3 era anche peggio... se salvavi era anche molto probabile che non recuperavi la partita se c'erano navi vicine... quante partite perse ho ancora nei miei ricordi...

b) cerca di settare meglio la scheda grafica... è molto importante... se usi vista... seven... amen... il buon XP fa sempre il suo dovere senza uccidere le prestazioni in generale...

 

questi sarebbero tutti i problemi ???

 

mmm di sicuro comunque ci saranno patch e MODS a volontà... il gioco ricordiamoci ha solo 4 - 5 giorni di vita.

 

Se ricordo SH3 e SH4 base senza patch e mods quando sono usciti a confronto questo è oro... per essere obiettivi.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

No Drakken, non sono tutti qui i problemi. ma concordo in parte su quello che dici.

Un altro problema, ad esempio è stato quando per la prima volta ho finito il tutorial e mi sono ritrovato a dover cercare i due tizi con cui avrei dovuto parlare per la missione successiva: il mio errore è stato quello di non accettare subito la missione ma di voler visitare il silos degli U-boot; così al mio ritorno non riuscivo più a trovare questi due tizi, o meglio, non mi davano più la possibilità di parlargli. Soluzione: ricaricare l'ultimo salvataggio.

Altra "curiosità": la prima volta che ho affrontato il tutorial, nella schermata del periscopio non avevo la faccetta simpatica dell'ufficiale addetto al TDC, ma l'ho notato solo la seconda volta che ho affrontato il tutorial proprio perchè avevo notato la differenza.

Nel canale di Kiel ho incontrato due navi che cozzavano rispettivamente sull'argine del fiume e contro una banchina per non so quale motivo. Ad un certo punto, andate a fuoco entrambe, quella della banchina esplodeva e volava una cinquantina di metri su e giù, su e giù per tre o quattro volte...peccato non essere riuscito a fotografarla, perchè era un vero spasso (vabbè, diciamo così). A proposito: non riuscivo a fotografarla perchè il tasto cattura immagine non mi funziona...mah...ce l'avrò tutte io...

Un'altra volta (e poi mi fermo per non diventare noioso) navigavo a velocità accellerata per rientrare a Kiel, quando il sinistro rumore di ferraglia ha rallentato il tempo: mi ero infilato (bad clipping) dentro una nave in transito, ma senza esplodere o cosa. Semplicemente eravamo diventati un'unica grottesca zatterona e camminando in coperta passavo tra la nave e il sommergibile imitando ghost!

Io è qualche annetto che mi diletto con simulatori di ogni genere: ho cominciato nel '91 con Falcon 3 e il suo manualone! So che i difetti di gioventù sono frequenti e che l'importante è superarli. Però da sempre fastidio comprare un prodotto, pagandolo soldi buoni accorgersi che è pieno di bachi ignorati bellamente; questi sono problemi dovuti alla fretta di metterlo sugli scaffali!!!

Per quanto riguarda la mia scheda video devo darti ragione: è ancora giovane e nonostante sia il massimo ha dei drivers che definire "acerbi" è un eufemismo. Ma la ATI si sa: ogni mese pensa ad aggiornarli, sicchè...

Insomma io l'ho valutato, ma di perdere ore del mio preziosissimo (e limitato) tempo libero per poi vederlo vanificato così, non mi va. Per cui aspetterò che chi di dovere faccia qualcosa per farmi godere questo frutto, ancora dannatamente acerbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari fossero solo questi i bug che gravano su questo titolo .....

Quelli che ho notato io fino adesso sono :

-Quando affondi una nave in fodali bassi e la insegui con la telecamera per vederla adagiarsi sul fondo questa scompare nel nulla.

-Quando vai in immersione talvolta gli uomini del ponte rimangono fuori probabilmente per la pesca subaquea.

-Le recensioni che parlavano di un interazione molto approfondita con i membri dell'equipaggio si traduce in 4 dialoghi in croce di nessun aiuto o funzionalità per il corso del gioco.(se non quello di aumentare il morale di 1 punto)

-Sara' un fatto personale MA IL MARCONISTA LO UCCIDEREI! e da quando ho iniziato a giocare che richiedo rifornimenti in mare e ad ogni richiesta la risposta e' che non possono essere inviati. Se qualcuno sa darmi una delucidazione in merito sarei veramente grato

-Viene accennato dopo la 1 campagna dall' ufficiale delle missioni che è stato dato il via al protocollo di caccia in branco che consiste in una flottiglia di sottomarini dediti a distruggere un unico convoglio . NON NE HO VISTO MEZZO e sono gia' all' inizio della terza campagna. Come non ho visto nessun nuovo pulsante per richiedere assistenza in mare o rinforzi aerei o navali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pur inviando il rapporto delle navi avvistate e inseguendoloe non arriva nessun alleato ad affondarle.

-Nel titolo precedente potevamo interagire con basi navali e aere in questo titolo non c'e' ne il minimo cenno. (nel senso che non esiste)

-Impossibile se non blasfemo parlare di cinematica navale per intercettare un convoglio sulla mappa generale . (per chi non lo sapesse mi riferisco ad un calcolo vettoriale che viene usato sapendo ora rotta e velocita', tramite questi valori si può calcolare il punto esatto di intercettazione)

-bug fastidiosissimo per i salvataggi es. : Trovo un convoglio di 5 mercantili scortati da 2 cacciaT (da notare che i mercantili sono privi dei cannoni) . Ovviamente procedo subito con l' affondamento dei cacciaT. per poi dilettarmi con il mio cannoncino ad affondare i mercantili. Bene affondo il primo cacciaT. salvo, affondo il secondo cacciaT. e salvo nuovamente. Infine emergo per dare il via all' operazione "ti piace vincere facile" affondo tutti i mercantili tranne uno poiche' sbadatamente ho lasciato in mano il cannone al quel sciagurato dell' artigliere che m'ha finito le munizioni in un baleno. A questo punto decido di caricare l' ultimo salvataggio.... eeee sorpresa..... Al nuovo caricamento tutti i mercantili hanno il cannone e m' affondano !!!!!! maremmab*****

-altra pecca che personalmente mi da fastidio è l'equipaggio. In navigazione normale sono tutti sbragati come se fossero su un treno notte trieste napoli. Durante l' allarme invece sono tutti sbragati ugualmente ..... ma dico io e normale secondo voi ?'

-infine tralasciando altri particolari che al pari di questi elencati sono bazzecole, Stavo inseguendo un convoglio di una 30 di mercantili, gli ho inseguiti penso per un paio d'ore quando.... puf scomparsi tutti nel nulla. Vice versa ero entrato nel porto di gibilterra quando puf di punto in bianco compaiono 20 e passa mercantili dal nulla.... Cio' mi fa pensare che alla fin fine non esiste la ben che minima IA che gestisca le rotte commerciali o di pattuglia dei vari convogli. Per dirla tutta non avrebbero potuto creare un IA che gestisse in automatico delle rotte? cio' che voglio dire e tanto difficile scrivere un programma di gestione rotte che crei in maniera random un convoglio che abbia un porto di partenza e un porto di arrivo, che calcoli se su una rotta ci sono stati attacci a mercantili di sostituire rotta e inviare delle cacciaT. a pattugliare l' area????

 

P.S. sh4 era un titolo così bello e completo, sopratutto ti metteva nella condizione di interagire attivamente con il mondo che ti circondava. Era pieno di piccole stupidaggini "come il modellino del sommergibile sul tavolo" che alla fin fine sommate ti immedesimavano ancora di piu' nel gioco. In sh5 sembra di essere tornati indietro di anni luce. e gia' dopo le prime 5 ore di gioco mi sentivo solo come un cane per di piu' a beffa di quello che si vede nel trailer non c'e' ne il grammofano ne la canzone di Lili Marleen

-Perdonate in anticipo la mia negativita a riguardo ma devo dire che sh5 mi ha veramente avvilito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto esimi Comandanti io ai vostri confronti non sono neanche un mezzo mozzo ma vorrei esperimere tutto il mio rincrescimento per questo che doveva essere il must dei simulatori dei sottomarini e dopo sopratutto l'esperienza di Sh3 (che non lascerò mai di giocarci)...

 

a) sarà perchè ho servito nella folgore ma io non riesco a trovare il timone possibile che si comandi solo con la squadretta nell'angolo in basso a sx il mio sottomarino? se uso le freccette di direzione al massimo mi sposta di un grado solo oppure con gli altri tasti o tutto a tribordo o tutto a babordo?

 

b) è mai possibile che il mio ufficiale in seconda quando uso lo stadimetro mi mette sempre la distanza del bersaglio a 20000 mt anche se ci sono praticamente addosso?

 

c) possibile che i miei cannonieri dopo che gli sia impartito l'ordine di andare sotto coperta restino al cannone?

 

d) ho delle vedette che hanno dei polmoni di acciaio in quanto restano sul ponte anche quando ci stiamo immergendo?

 

e) quando esco dal porto di Kiel ho una scorta che inspiegabilmente va a cozzare sulla banchina e continua imperterrito

 

f) dove è finito il tasto traccia una rotta per uscire dal canale di Kiel?

 

g) visto che non è possibile conoscere la profondità sotto la chiglia quando ordino di immergerci andiamo sempre ad urtare qualcosa? avevo letto in qualche Vs forum che imariai addetti al timone si fermavano prima del fondo possibile che i miei siano così ottusi?

 

h) i tempi di caricamento dei siluri abituato con il Ns gwx non sembrano troppo corti?

 

i) senza il libbretto delle navi che avevamo nel 3 la profondità dei siluri come faccio a regolarla in base alla nave?

 

l) ma il mio addetto al sonar come mai non mi dice il contatto più vicino? muto come anche la radio...

 

Ne ho elencati solo qualcuno degli angoscianti problemi che ho notato alla fine sono tornato al desktop e ho avviato il vecchio e caro Gwx spero che si ricorra presto ai ripari.

Link al commento
Condividi su altri siti

b) è mai possibile che il mio ufficiale in seconda quando uso lo stadimetro mi mette sempre la distanza del bersaglio a 20000 mt anche se ci sono praticamente addosso?

 

Forse sbagli qualcosa: se imposti bene il tipo di nave dà la distanza corretta.

 

i) senza il libbretto delle navi che avevamo nel 3 la profondità dei siluri come faccio a regolarla in base alla nave?

 

Quando scegli il tipo di nave dal periscopio, automaticamente in alto a sinistra, dove setti la profondità dei siluri, compare un'ombra con la profondità della nave. Non ci si fa caso: io pensavo fosse una roba grafica fissa.

 

l) ma il mio addetto al sonar come mai non mi dice il contatto più vicino? muto come anche la radio...

 

Questo mi fa imbestialire.

Dicono che il ragazzo debba crescere. Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

a) sarà perchè ho servito nella folgore ma io non riesco a trovare il timone possibile che si comandi solo con la squadretta nell'angolo in basso a sx il mio sottomarino? se uso le freccette di direzione al massimo mi sposta di un grado solo oppure con gli altri tasti o tutto a tribordo o tutto a babordo?

.......

 

Quella è una cosa che manca anche a me o in alternativa sarebbe stato bello impartire gli ordini come con le soluzioni di tiro in manuale ("Bersaglio a direzione gradi, a distanza metri....").

O dalla camera manovra o torretta poter comandare con "Seguire rotta gradi velocità velocità....".

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...una domanda, ma è possibile che gli aerei nemici non mi vedano? posso navigare a 1 miglio dalle coste inglesi, in pieno giorno e con il sole, passano tanti aerei ma niente, non mi vedono....

 

secondo voi è un difetto del gioco oppure sono ciechi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehehe! a quanto vedo non sono l'unico ad avere problemi. E pensare che mi son detto.........."son proprio un mozzo"! Come diceva un post poco più sopra il fatto che non ci sia un modo per calcolarsi una rotta di intercettazione è un vero peccato. ricordo ancora tutti i calcoletti che mi facevo sulla mappa in sh3. Cmqanche a me succede che quando mando gli uomini al cannone questi non lo mollano più!

Link al commento
Condividi su altri siti

a) sarà perchè ho servito nella folgore ma io non riesco a trovare il timone possibile che si comandi solo con la squadretta nell'angolo in basso a sx il mio sottomarino? se uso le freccette di direzione al massimo mi sposta di un grado solo oppure con gli altri tasti o tutto a tribordo o tutto a babordo?

 

f) dove è finito il tasto traccia una rotta per uscire dal canale di Kiel?

 

g) visto che non è possibile conoscere la profondità sotto la chiglia quando ordino di immergerci andiamo sempre ad urtare qualcosa? avevo letto in qualche Vs forum che imariai addetti al timone si fermavano prima del fondo possibile che i miei siano così ottusi?

 

h) i tempi di caricamento dei siluri abituato con il Ns gwx non sembrano troppo corti?

 

i) senza il libbretto delle navi che avevamo nel 3 la profondità dei siluri come faccio a regolarla in base alla nave?

 

l) ma il mio addetto al sonar come mai non mi dice il contatto più vicino? muto come anche la radio...

 

A parte che già mi stai simpatico per un motivo: FOLGORE! :s20:

Il fatto di non avere una rotta di uscita/entrata nel canale di Kiel ha dato un po' fastidio anche a me, ma diciamo che ci può stare, per il realismo. Anche se essendo il comandante, mi aspetterei di avere un subalterno che fa queste cose per me, sempre pro realismo...E poi mi pare di ricordare che in SH3 liscio non ci fosse neanche il canale e che era stato aggiunto, con la rotta automatica, dal GWX...ma non vorrei sbagliare.

Per la misura del fondale sotto la chiglia c'è già una bella modifica del file "commands" che puoi trovare nella sezione MODS per SH5, con tutta la mascherina delle scorciatoie da tastiera; anche a me è capitato di voler testare l'acume del mio equipaggio con un'immersione rapida e mi sono spalmato sul fondo... :s58:

Anche a me i tempi di caricamento sembrano un po' troppo rapidi: ma come, 'sto equipaggio di mentecatti non riesce neanche ad avvisarmi quando c'è un cacciatorpediniere in avvicinamento (che si vede a occhio NUDO!!!) e il'addetto al sonar continua a pettinar bambole dicendo che non c'è nessuna nave nei paraggi :s06: e gli addetti ai siluri invece sono dei veterani che t'infilano un siluro in 20'' netti senza manco la vasellina??? :s14:

Io con i simulatori ho sempre usato anche molta fantasia per colmare le inevitabili lacune che separano un simulatore appunto, dalla realtà. Ma qui siamo a ci vuole fantasia pure per accettare la simulazione dell'inesperienza. Vabbè che questi imberbi sono alle prime armi, ma il precedente comandante mi ha detto che è l'equipaggio migliore che gli sia mai capitato...Che mi pigliasse per il c***? :s56:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

a) sarà perchè ho servito nella folgore ma io non riesco a trovare il timone possibile che si comandi solo con la squadretta nell'angolo in basso a sx il mio sottomarino? se uso le freccette di direzione al massimo mi sposta di un grado solo oppure con gli altri tasti o tutto a tribordo o tutto a babordo?

........

 

Fonte Subsim pare sia già uscito (o in fase di realizzazione) un mod per avere i "vecchi comandi" a portata di mano.

Faccio notare che a pochi giorni dalla sua uscita ci sia già tanta carne al fuoco e molte cose siano state corrette, questo a dimostrare l'estrema moddabilità del gioco come promesso prima che uscisse.

Quindi abbiate fiducia !!!! Non spariamo su questo bel simulatore al primo intoppo :s03:

Ecco la foto :

 

screen.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

già testato è una beta, ancora immaturo, dà un sacco di problemi.

 

Io l'ho installato e disinstallato dopo (JSME) clikkando su alcuni tasti mi sbatteva a windows, cmq lo dice anche lo sviluppatore stesso che è "under construction". Sicuramente si è sulla buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista preferisco i comandi da tastiera...

 

La mia ira è diretta al fatto che troppi bug si notano in 10 minuti di gioco. Anzi meno, un'immersione.

 

Mi sembra di essere davanti a Medieval 2: TW quando ci si rese conto che l'AI andava nel pallone più completo durante gli assedi e metà della gente non ci mise mano per due settimane, fino alla patch risolutiva da 1Gb e passa...un gioco sul medioevo senza assedi, ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma capita anche a voi che pur con la connessione internet perfettamente funzionante non vi faccia entrare nel gioco asserendo che invece non funziona?.....che nervi!!!! sono venti minuti che provo a giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma capita anche a voi che pur con la connessione internet perfettamente funzionante non vi faccia entrare nel gioco asserendo che invece non funziona?.....che nervi!!!! sono venti minuti che provo a giocare...

 

Sì, proprio ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Nerone, detto tra noi sono convinto che SHV sia un gran gioco, ma UBISOFT l'ha fatto uscire troppo presto sia per via dei numerosissimi BUG che per questo fatto della connessione, non è giusto che l'utente finale (noi) non possa giocare....

Link al commento
Condividi su altri siti

SH3 è diventato Grande con i mod (GWX in testa), e appena uscito aveva evidenti problemi.

SH5 ha maggiori potenzialità, quindi può diventare veramente un grandissimo gioco, cosa che ora non è.

Per la mancata connessione, probabilmente si saranno intasati i server visto che molti avranno acquistato il gioco ora. Certo che acquistare un gioco e non poterci giocare nel poco tempo libero, fa travasare la bile

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma capita anche a voi che pur con la connessione internet perfettamente funzionante non vi faccia entrare nel gioco asserendo che invece non funziona?.....che nervi!!!! sono venti minuti che provo a giocare...

 

A me capita continuamente, anche durante il gioco

Tasto ESC e cominci subito a giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi...una domanda, ma è possibile che gli aerei nemici non mi vedano? posso navigare a 1 miglio dalle coste inglesi, in pieno giorno e con il sole, passano tanti aerei ma niente, non mi vedono....

 

secondo voi è un difetto del gioco oppure sono ciechi?

 

fa lo stesso anche a me... niente non mi vedono... sarà un bug??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata la risposta da Ubisoft per il problema della connessione:

 

"Gentile Mauro,

 

Il problema può derivare dalla connessione intrernet al server proxy. L’Ubisoft launcher usa le impostazioni windows per il proxy http. Ma alcune configurazioni possono riscontrare problemi. Se si connette ad internet tramite un proxy, provi la seguente soluzione:

 

1. Trovi il file setting.ini situato nella directory di installazione del launcher Ubisoft (C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher).

2. Aprite il file come notepad e aggiungete il seguente alla fine della pagina:

 

[ProxySettings]

ProxyHost=proxyhostname:proxyport

OverrideProxySettings=1

 

Ora provi nuovamente, nota miglioramenti?

 

Cordiali Saluti

Marco

Centro Assistenza Tecnica Ubisoft"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che leggo i bug di SHV sono davvero molti, e soprattutto sono grossolani :s68: per un gioco così ben collaudato e rodato da 4 versioni precedenti (tutte di buon livello). Attualmente sono un po' deluso dalla fretta degli sviluppatori di voler far uscire un gioco non all'altezza delle aspettative :s05: . Le potenzialità ci sono, sono molte, e saranno sfruttate dagli appassionati quando usciranno le prime patches :s41: . Tuttavia mettere sugli scaffali dei negozi un gioco ancora così acerbo è una cattiva pubblicità e influenzerà le vendite soprattutto per i neofiti che si avvicinano a questo tipo di simulazione. Probabilmente il prezzo di 30 euro piuttosto che dei 50 canonici che avevano accompagnato i precedenti SH dovevano suggerici qualcosa sulla qualità del prodotto.

Probabilmente lo acquisterò ma non prima di essermi accertato che i difetti sono stati brillantemente risolti. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio a tutti i comandanti che fin qui si son lamentati "più o meno" giustamente...

 

perchè non raccogliere tutte queste segnlazioni e le scrivete direttamente sul FORUM ufficiale del gioco... gli sviluppatori faranno tesoro di quanto state scrivendo.

 

Comunque non per essere troppo indulgente... ma io non ho mai visto finora un gioco/simulatore che all'uscita è pressochè perfetto !!! :s02:

 

Ripeto questo è un simulatore ex-novo nel suo contesto e non penso voglia essere un evoluzione dei precedenti... è una cosa diversa.

E come tutti i progetti nuovi c'è bisogno di tempo.

 

Poi se dovessi fare le pulci anche ai titoli precedenti SH3 - SH4 non ci sarebbe spazio sufficiente in questo forum... :s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non voglio essere polemico\arrogante, ma...

perchè non raccogliere tutte queste segnlazioni e le scrivete direttamente sul FORUM ufficiale del gioco... gli sviluppatori faranno tesoro di quanto state scrivendo.

Non l'hanno fatto per SH4. Non l'hanno fatto per la sua espansione. Non lo faranno adesso... ;)

Comunque non per essere troppo indulgente... ma io non ho mai visto finora un gioco/simulatore che all'uscita è pressochè perfetto

Questa è gratuita; la perfezione non la chiede nessuno.

Qui ci si lamenta per bug stupidi che sono venuti alla luce dopo 10 minuti di gioco. Vuol dire che se ne sono fregati e basta.

Ripeto questo è un simulatore ex-novo nel suo contesto e non penso voglia essere un evoluzione dei precedenti... è una cosa diversa.

Drakken qui di nuovo c'è solo una telecamera che va in giro per il sommergibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drakken qui di nuovo c'è solo una telecamera che va in giro per il sommergibile.

 

...e volendo neanche questo: chi ha detto SHIFT/F2?* :s02:

 

* anche se in SH3 bisogna dire che si andava solo dalla sala comando alla cuccetta del comandante, con quello sporco trucco! :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io comincio a lamentare problemi di connessione per accedere al gioco. Non mi era ancora successo, ma ieri sera ho passato 10 minuti a tentare di avviarlo, senza riuscirci. Si inventava che l'utente o la password non corrispondevano (da notare che uso la connessione automatica dalla prima partita e che quindi è la stessa da allora). Ho provato anche ridigitando il tutto manualmente, ma niente da fare.

Dopo aver fatto una partita "antistress" (post SH5 :s12: ) a Medieval 2 (Bellum Crucis), c'ho riprovato e questa volta funzionava tutto senza banfe...

Sarà che i server adesso saranno intasati dagli utenti. Ma non era un "prodotto di nicchia"? Quanto è grossa questa nicchia??? Ma poi che c'azzeccano i server? Non è mica World of Warcraft!!!

VOGLIO GODERMI IL COMANDO DEL MIO SOMMERGIBILEEE!!! Sveglia Ubisoft...Giù dalle brande!!!

Modificato da Keltic
Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo dignitosa fede alle mie parole sull'acquisto del gioco in un futuro più lontano ieri sera non ho resistito e l'ho comprato. :s20:

E' ancora impacchettato e dovrebbe rimanere tale per qualche settimana. Mi sono posto come obiettivo di finire prima Call of Duty 2 e Assassin's Creed 2. :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassin's avrà lo stesso DRaMma di SHV... che peccato... io lo sto aspettando in edizione black con l'assassino in versione Master ^^'

 

Comunque tornando IT alla fine ieri sera è partito. (chi la dura la vince)

Ho cominciato la prima pattuglia, presto arriverà il diario di bordo.

 

Al momento non ho notato bug di sorta, l'unica vera pecchetta è la legnosità dei movimenti dell'equipaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su subsim dicono che i server della ubi siano sotto attacco da dei pirati informatici... Ma sembra più plausibile che ciò sia una scusa da parte di ubi per non ammettere che i suoi server sono altamente instabili e che non riescano a gestire una così alta mole di giocatori... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà perchè succede tutto a me....

Ieri dopo due ore di gioco ed essere arrivato nei pressi di un porto alleato e "rattoppato" come dice il gioco ossia rifornirmi di siluri e carurante salvo ed esco, dopo un paio di orette riaccendo il computer e faccio partire il gioco mi metto ad aspettare nei pressi del porto di Dakirk dove ho affondato parecchia ferraglia e mi vedo arrivare due mercantili con un caccia mi immergo per mettermi in posizione e con mia somma meraviglia trovo i liei siluri scomparsi ero senza armi ma come è possibile? :s68: Detto ciò fuori dalla rabbia e per poco non butto la tastiera dal balcone riemergo e decido di vedere quanto e folle stò simulatore metto ai posti di combattimento e incomincio a cannoneggiare il caccia con grande stupore il caccia fugge de me :s07: :s14: e io decido di seguirlo mentre i miei uomini sparano morale della favola il caccia si incaglia sulla spiaggia e io lo distruggo a cannonate....... :s12:

Che dite una bella medaglia me la daranno?? Perchè una agli sviluppatori e collaudatori della Ubisoft ci penso io se li avrò a portata di tiro come il caccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh..., sarà che ci becco poco... Ma perchè quel pirla ben pettinato del mio idrofonista, quando gli chiedo un rilevamento generale mi risponde, tutto piccato, "NO, adesso non posso!"? E' scemo? O è un altro bug?

Poi: F2 non dovrebb'essere la "visuale esterna"?

Ufffffffffffffffffffffffffffffffffffff che noia che barb :s02: :s05: :s05: a che noia che barba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che succede:

 

Idrofonista: rilevamento generale.....(NO, non posso)...!!!!

 

Marconista: rifornimenti prego..... (Negativo, non ce li danno...) !!!!

 

Silurista: scalda i siluri.... (no, ora non mi va....) !!!!

 

Motorista: abilita la supevelocità.... (no, ora non posso...)!!!!

 

Cuoco: prepara un pasto di quelli buoni....(ma certo lo faccio subito!!!)

 

 

ALMENO IN QUESTO SMG SE MAGNA ALLA GRANDE!!!!

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto anche qui (che mi pare la sezione più adatta al riguardo) un problema di natura video che non riesco a risolvere.

 

Durante il gioco le esplosioni, le colonne d'acqua, i colpi inferti alle navi (e agli aerei) sono come rallentati... ciascun frame dell'oggetto colpito o della colonna d'acqua che si alza resta per secondi e secondi (solo relativo all'esplosione, il resto della grafica è fluidissimo)..

Ho aggiornato driver, messo i dettagli al minimo (nonostante con tutto al max mi funzioni direi bene) ed ho tutti i requisiti ok....

 

:s06:

Qualcuno ha avuto un problema simile o sa di cosa si può trattare?

Grazie anticipatamente.

 

PS: ho una ATI Radeon HD 3850 512 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao C.te Aleatorum! Non sei l'unico che ha problemi con l'equipaggio,pure i miei si son già ammutinati ancor prima di partire. Qualsiasi ordini io dia è sempre un No! Oppure No! Non adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vi puo' rincuorare 3 giorni di distanza dell' acquisto di SH5 la mia ragazza s'è presentata a casa mia con un bel pacchetto regalo dicendo "questo e per noi due".

Dalla forma e dimensione avevo gia' intuito che l' utilizzo non era a carattere sessuale... Tan'è che sorpesa delle sorprese il contenuto di quel strano pacchetto rettangolare era battelfield bad company 2 limited edition. Potete immaginare la sorpresa! "e intanto nella mia testa balenava il pensiero -almeno in attesa di qualche patch per sh5 so che fare.. "

Neanche il tempo di scartarlo che il DVD e gia' nel lettore, la ragazza spedita di corsa con lo scooter a far rifornimento di cocacole e sigarette, il cane in giardino e il gatto recluso nella camera da letto. Telefono e cellulare rigorosamente staccati.

Parte l' installazione ...... manco a dirlo installare battelfield e come installare windows xp da floppy !

Finita l' installazione avvio il gioco e manco farlo apposta inizia con il download di una patch !!!! (calcolate che il gioco e' uscito il 5 di questo mese) il download pura avendo una adsl 20 mega che scarica al massimo a 1.2 mega ci impiega la bellezza di 45 minuti cronometrati alla fine dei quali regala i suoi risultati! Il gioco o per dirla in formato EA games IL COMPUTER non si connette ai server..... (50epassa euri di gioco -e l'incazzatura sale-)

Da li a poco inizia la ricerca frenetica tra i vari forum se altri poveracci hanno avuto lo stesso mio problema, risultato 10 persone su 2 riescono a connettersi.

Ora per fortuna o per volere della madonna di medjugorie o sono stato graziato oppure effettivamente hanno messo a posto i server pero' i tempi d' attesa per l' aggiornamento server sono biblici! Per non dire gli hacker che girano e ti fanno passare la voglia di giocare.

 

Ora mi chiedo ma il vero pirla e quello che acquista il gioco o se lo scarica illegalmente ???

Certo che se continua così i veri pirati sono quelli che mettono sullo scaffale 50, 20 euro di gioco !

 

 

p.s. ste82fano per i problemi video ti posso dire: sul computer ho 2 sistemi operativi xp e win7 sotto xp SH5 gira come una scheggia con tutti i settaggi al massimo invece su win7 con le stesse impostazioni mi gira come se avessi un 286. Per fare un paragone battelfield su win7 lo faccio girare a 1280x1024 con dettaglio massimo tranne per l'antialiasing e filtro anisotropo o come cavolo si chiama.

Il pc che uso e' un core 2 E8500 3.16GHz 3GB ram DDR2 800 e ati 4680 1GB

Modificato da lorenzo85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sperimentato la lentezza dei nuovi windows, tant'è che ho XP anche sul portatile in cui c'era Vista in dotazione.

Ho chiesto anche sul forum Ubisoft, speriamo mi sappiano dire qualcosa..

 

Se non risolvo manco così non so, per provarle tutte mi mancherebbe solo il format...

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. ste82fano per i problemi video ti posso dire: sul computer ho 2 sistemi operativi xp e win7 sotto xp SH5 gira come una scheggia con tutti i settaggi al massimo invece su win7 con le stesse impostazioni mi gira come se avessi un 286. Per fare un paragone battelfield su win7 lo faccio girare a 1280x1024 con dettaglio massimo tranne per l'antialiasing e filtro anisotropo o come cavolo si chiama.

Il pc che uso e' un core 2 E8500 3.16GHz 3GB ram DDR2 800 e ati 4680 1GB

 

Pure io in dual boot ho installato 2 sistemi operativi (XP e Win7) e a me gira meglio su Win7!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè quel pirla ben pettinato del mio idrofonista, quando gli chiedo un rilevamento generale mi risponde, tutto piccato, "NO, adesso non posso!"? E' scemo? O è un altro bug?

 

Per fare queste operazioni il morale deve essere almeno a 1, e ogni operazione costa 1 di morale.

Per far alzare il morale basta parlarci, o in alternativa fare pasti speciali o quant'altro.

 

Il bug è che se salvo, esco e ricarico, il morale torna a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bug è che se salvo, esco e ricarico, il morale torna a zero.

SI' VABBE'...., MA ALLORA DITELO: NON SO VOI, MA IO COMINCIO A NON POTERNE PIU' SUL SERIO.

:s36: :s30: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare queste operazioni il morale deve essere almeno a 1, e ogni operazione costa 1 di morale.

Per far alzare il morale basta parlarci, o in alternativa fare pasti speciali o quant'altro.

 

Il bug è che se salvo, esco e ricarico, il morale torna a zero.

 

Quindi se non gli parli spesso ti tengono il muso come adolescenti e non eseguono gli ordini e doveri! .. un bel pasto caldo e l'idrofonista si rimette ad ascoltare.... oddio ci manca solo che si mettono a braccia conserte :s68:

Modificato da Rosber
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben detto da Drakken, è cambiata la logica del gioco. Non è più un simulatore di U-boot, ma un simulatore di un Comandante di un U-boot. Quindi regolatevi di conseguenza, siate friendly con i vostri uomini!

 

E mi sembra giusto che il morale riparta da zero alla missione successiva, è umano! mica la propria contentezza si addiziona di missione in missione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ben detto da Drakken, è cambiata la logica del gioco. Non è più un simulatore di U-boot, ma un simulatore di un Comandante di un U-boot. Quindi regolatevi di conseguenza, siate friendly con i vostri uomini!

 

E mi sembra giusto che il morale riparta da zero alla missione successiva, è umano! mica la propria contentezza si addiziona di missione in missione..

 

Parole sante SAG... purtroppo le "abitudini" di SH3 specialmente con GWX sono dure a morire...

 

resettatevi questo è un altro tipo di simulatore... mettetevi in testa che siete un comandante con tutti i problemi di gestione e per avere degli uomini con riflessi pronti bisogna perderci molto tempo.

 

Per me è questa la vera chicca di SHV... gestire al meglio l'equipaggio.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco che succede:

 

Idrofonista: rilevamento generale.....(NO, non posso)...!!!!

 

Marconista: rifornimenti prego..... (Negativo, non ce li danno...) !!!!

 

Silurista: scalda i siluri.... (no, ora non mi va....) !!!!

 

Motorista: abilita la supevelocità.... (no, ora non posso...)!!!!

 

Cuoco: prepara un pasto di quelli buoni....(ma certo lo faccio subito!!!)

 

 

ALMENO IN QUESTO SMG SE MAGNA ALLA GRANDE!!!!

 

AHAHAHAHAHAHAAHHAAHAH :s20: :s03:

 

recensione fantastica! :s01:

 

l'altro giorno dopo aver fatto per l'ennesima volta il pattugliamento da 50.000 tonn. (senza esito) decido di far visita a Scapa flow. Così magari trovo qualche bella corazzata mi dico.

Traccio la rotta arrivo a Scapa Flow e... che ti vedo? Mercantili... mercantili... altri mercantili... e finalmente una CAPITAL SHIP! (almeno così me la chiamano) punto bene il periscopio e vado a dare una rapida occhiata con la visuale esterna e scopro che è la NELSON. Evvai! Mo me la pappo... traccio la rotta di avvicinamento e nell'avvicinarmi al centro della baia ri-sento i miei uomini che urlano CAPITAL SHIP! :s12: E mo che è? Giro e rigiro il peri e che ti vedo? la HOOD!!! Madò che cu#o! :s03: Tiro tre pesciolini (rigorosamente TII) e la HOOD va giù. Che spettacolo! Sbim sbum sbam! Poi vabbeh arrivano un paio di DD ma ero già in rotta verso la Nelson. Vado con calma in posizione... piano piano... mi avvicino alla Nelson... e che sento? CAPITAL SHIP SIGNED! Ecchecculo che ciò! (penso io.) giro di nuovo il peri... e per strana coincidenza trovo l'obbiettivo sulla rotta dove prima era la Hood... vabbè magari era coperta? (ok era notte e pioveva a dirotto ma come mai non l'avevo vista? non lo so.) ok, mo affondo la Nelson e poi vado pure da questa... arrivo a portata siluro e altri 4 pesciolini TII centrano la Nelson che va giù di poppa... :s41: altri fuochi d'artificio e altra rotta di avvicinamento alla nuova CAPITAL SHIP. Passano neanche 30 secondi e sento un'altra volta CAPITAL SHIP SIGNED! E che è??? Oggi mi fanno ammiraglio! Giro il peri verso la rilevazione e che ti vedo? LA NELSON! Un'altra volta a galla! :s12: allora preso dallo sconforto metto visuale esterna e vado a vedere in direzione della Hood... era di nuovo la Hood!!! :s05:

Con l'incaxxatura che sale (verso quelli della ubi) rinuncio e traccio la rotta per uscire da Scapa Flow anche perchè i DD erano troppo vicini...

 

Sarà mica un bug??? :s05:

A voi la risposta!

 

 

P.S. posterei volentieri le foto della mix ma con imageshak non mi da che errore...

Modificato da Sodrick
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...