Vai al contenuto

Fincantieri e Spalletti


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

Comandanti,

 

Nuovi grandi eventi si ergono al'orizzonte della nostra Base Atlantica!

La Fincantieri, stabilimento del Muggiano (SP), ci ha ufficialmente concesso di accedere all'interno del cantiere dove sono forgiati i battelli della Marina Militare Italiana. Lo stesso cantiere che vide nascere, ad opera dell'ing. Laurenti, l'ossatura della componente subacquea della 1^GM, che fu vittima della fuga del Belloni con il sommergibile Argonauta e protagonista del mercato mondiale dei sommergibili agli inizi del secolo scorso.

Per onorare il debito con chi non ha potuto visitare il Todaro a Chioggia, inoltre, cercheremo, grazie alla disponibilità del comandante e dell'equipaggio, di tornare a bordo dell'eponimo della nuova classe di sommergibili italiani!

Un'altra occasione speciale per reincontrare e vivere la Storia.

 

Segui il link per aggregarti alla

XVII Licenza ufficiale "Magg.(GN) Cesare Laurenti"

 

 

Per festeggiare questo evento, sollecitata piu volte dai suoi equipaggi, per la quarta volta la Base Atlantica rinnova il profondo legame ai nostri eroi con un brindisi che scavalca il tempo: lo Spalletti è Tornato! Preannunciata dal concorso "etichettiamo lo Spalletti", Betasom, con i suoi sommergibilisti, e la casa vinicola Spalletti, già fornitrice dei vini destinati agli equipaggi dei Regi Sommergibili impegnati nelle Missioni di Guerra, rinnovano il sodalizio nel nome del motto della Base: "per non dimenticare".

Festeggia assieme a noi con

 

SPALLETTI BETASOM 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...