Vai al contenuto

Prime Uscite In "mare Aperto"


Vonmaurus

Messaggi raccomandati

Qualche info utile (magari per qualcuno sarà superflua) che ho visto direttamente o letto nel forum subsim (con un traduttore, visto che l'inglese non lo mastico), anche se queste ultime non le ho provate personalmente (ma intanto le scrivo altrimenti me ne dimentico):

 

Se vi incagliate da qualche parte con il vostro personaggio all'interno del sub, con shift + U si va nella sala comando (non fate i furbetti, però, che lo usate per volare in giro per il sub :s02: )

 

Orario (di cui mi sono lamentato in precedenza): si dovrebbe vedere mantenendo fermo il mouse in qualche posto che non ho capito (forse nell'orologio, o nel notes in basso a destra).

 

Profondità chiglia obiettivo (della cui mancanza mi sono lamentato in precedenza): pare che anch'esso compaia da qualche parte quando si "aggancia" l'obiettivo, ma non so dove (da verificare).

 

Stadimetro (lo strumento per misurare la distanza della nave): pare (sottolineo "pare") che, a differenza di SH3, vada posizionato non sopra all'albero più alto, ma in cima al ponte. Magari se lo avessero scritto da qualche parte ci avrebbero fatto una cortesia... :s58:

 

Quando siete all'uzo o al periscopio, cliccando sul tab compare una piccola mappa in basso a sinistra; cliccando più volte diventa piccola-grande-scompare (testato) (alterntivo al click con il mouse sull'apposito triangolino)

 

Lo zoom del periscopio e la visuale con il binocolo, si attivano/disattivano con la rotellina del mouse.

 

Quando ci comunicano la missione nell'hangar, compaiono nella mappa alcuni quadratini con la croce tedesca (nella prima missione sono due, una a est e l'altra a ovest dell'Inghilmerda): per attivare l'una o l'altra missione sembra (non l'ho testato) che bisogna cliccare su una delle crocette per attivare la missione. L'ho scritto perché non capivo il motivo per cui quando volevo salpare, l'ufficiale mi chiedeva se volevo partire senza aver scelto una missione (ma anche questo non l'ho provato personalmente).

 

Se avete altre info analoghe postatele, che il manuale è assolutamente carente. :s58:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Profondità chiglia obiettivo (della cui mancanza mi sono lamentato in precedenza): pare che anch'esso compaia da qualche parte quando si "aggancia" l'obiettivo, ma non so dove (da verificare).

 

Nonappena si identifica il bersaglio col il manuale di ricognizione appare la sagoma della chiglia in alto a sinistra nel riquadrino dove si setta la profondità del siluro, a mio parere è moooolto meglio e più intuitivo rispetto al solito modo.

Un punto a suo favore.

 

 

Stadimetro (lo strumento per misurare la distanza della nave): pare (sottolineo "pare") che, a differenza di SH3, vada posizionato non sopra all'albero più alto, ma in cima al ponte. Magari se lo avessero scritto da qualche parte ci avrebbero fatto una cortesia... :s58:

 

mmm questo mi sembra strano, ho provato un po di volte e sempre misurando dalla parte più alta dell'albero più alto e le misure le ho sempre azzecchate.

Mi sa che rimane tutto uguale al solito. (e cio è un bene).

 

ciao

 

Bilico

 

(PS: rinnovo la mia richiesta d'aiuto per reperire un manuale dove ci sono i disegni di tutte le nevi e le loro misure, specialmente la lunghezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

E no quella non é la patch di 61Mb!!! vai qui e scaricatela: http://www.ubi.com/US/Games/Info.aspx?pId=8589

 

Qui mi cade una certezza, scusa tu dici che non è quella che si auto installa all'inizio, ma ciò che installa al primo avvio è un file di 60Mb circa (e ci siamo), in più quando entri nel gioco dice che è aggiornato alla versione 1.1.5.

Ora però sono confuso.

 

ciao

 

Bilico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Ho reinstallato tutto e ho scelto l'installazione personalizzata scegliendo la lingua Tetesca! Non c'è che dire........tuuuuuuuuuutta n'altra storia! Altro che Yes Ser e bla bla bla e tutti sti ste leccate di fondoschiena da checchette! :s10: Ora si che si fa sul serio. Un'ultima domanda....nella'installazione personalizzata dopo la seclta del lingua mi si chiedeva il tipo di tastiera,io non sapendo ho lasciayo sulla prima. Non so se ho fatto bene o male. Per il resto sembra ok! Altri commenti vari li lascerò man mano che ci gioco. Per ora mi sto solo ambientando.

Salut! E grazie per le info a tutti! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm questo mi sembra strano, ho provato un po di volte e sempre misurando dalla parte più alta dell'albero più alto e le misure le ho sempre azzecchate.

Mi sa che rimane tutto uguale al solito. (e cio è un bene).

 

Speriamo; da verificare.

 

(PS: rinnovo la mia richiesta d'aiuto per reperire un manuale dove ci sono i disegni di tutte le nevi e le loro misure, specialmente la lunghezza)

 

Mi associo alla richiesta.

 

nella'installazione personalizzata dopo la seclta del lingua mi si chiedeva il tipo di tastiera,io non sapendo ho lasciayo sulla prima. Non so se ho fatto bene o male.

 

Sì, la tastiera qwerty è il tipo di tastiera normalmente utilizzata in Italia (le lettere qwerty sono le prime lettere in alto a destra sulla tua tastiera).

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm questo mi sembra strano, ho provato un po di volte e sempre misurando dalla parte più alta dell'albero più alto e le misure le ho sempre azzecchate.

Mi sa che rimane tutto uguale al solito. (e cio è un bene).

 

Qui qualcuno ipotizza che vada impostato sul fumaiolo... :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente a casaaa! C'è qualcosa di peggio dell'avere un gioco nuovo e dover andare a lavorare? :s18:

Sto istallando la personalizzata e già godo perchè m'ha dato la possibilità di settare la lingua... :s44:

La patch 1.1...ecc. l'ho scaricata, ma presumo sia la stessa dell'auto istallante. Comunque grazie per la dritta.

E adesso ricominciamo... :s47:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche immagine del gioco?

 

Qualche commento per chi lo ha provato?

Merita davvero o è una copia (e non sarebbe una novità) con qualche cosa nuova in più, ma poi alla fine è la solita zolfa? :s41:

 

Io purtroppo dopo SH3, dove l'ho spremuto come un limone, questo tipo di gioco non da più soddisfazioni e preferisco la guerra aeronavale moderna, ma ovviamente se un gioco merita... :s10:

Anche se sono convinto non cambierà la mia idea a riguardo...

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

.. caro Djmitri.. DW è senza dubbio affascinante e molto difficile da capire.. e da quello che ho potuto vedere dai vostri post anche strategicamente impegnativo..

 

Ma per noi silent-hunteromani.. quest'ultima versione è senza dubbio una novità in fatto di tecnologie e di interfaccia..

 

Un pò alla volta comincio a capirlo.

 

Ma caspiterina... Betasom serve anche per questo!!

 

insieme si impara... meglio di così..

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio questo!

Aggiunge il ping per avere la profondita' sotto chiglia

aggiunge le telecamere esterne fisse! (tasto 8)

http://www.subsim.com/radioroom//downloads...ile&id=1561

 

Here is a list of added/changed commands:

 

Depth under keel: SHIFT N

Toggle Propulsion Recharging: SHIFT M *

Emergency Surface: SHIFT E

Return to Course: SHIFT K

Report Weather: SHIFT L

Identify Target: SHIFT I

Target Nearest Merchant: SHIFT T

Target Nearest Warship: SHIFT H

Nearest Visual Contact: SHIFT P

Toggle Battlestations: SHIFT B *

Report Nearest Sound Contact: SHIFT G

Report Nearest Warship Contact: SHIFT X

Follow Nearest Warship Contact: SHIFT R

Follow Nearest Contact: SHIFT Q

Estimate Range to Contact: SHIFT C

Multiplayer Score: SHIFT Y

Toggle TDC Auto Update: 0 (Zero)

Camera on Unit: 6

Camera on Next Unit: 7

Camera on Next Unit: 8

Report Time to Course End: SHIFT 9

Report Range to Course End: SHIFT 0

 

:s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cti ho dato un occhiata al museo navale e aereonautico e sono rimasto sorpreso nel vedere una cosa, l' idrovolante usa che dovrebbe essere un catalina ha tre motori invece che due, che aereo è uno con lo scafo da catalina ma con tre motori?

 

 

.... mmmmh! io dei Rumeni non è che mi fidi molto..... :s02: :s02:

Oddio... brave persone.... ma è meglio tenerli d'occhio :s03: :s68: :s68:

 

Hanno fatto un tri-catalina!!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio questo!

 

Nearest Visual Contact: SHIFT P

Report Nearest Sound Contact: SHIFT G

Report Nearest Warship Contact: SHIFT X

 

Grazie Veleno! Senza i comandi qui sopra mi stavo convincendo che sarebbe stato ingiocabile!

 

Continuo a non capire come si tirano i siluri su una nave, ma soprattutto non capisco come si rileva la velocita e distanza

 

Con uzo o periscopio inquadri la nave

clicchi su "aggancia"

sotto ti compare una scritta tipo fregata sconosciuta, velocità 0, ecc.

clicchi sulle parole sottolineate, partendo dal tipo di nave, fai le tue scelte, e per ultimo imposti la velocità (che ti calcola automaticamente se gli altri dati sono corretti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò anche paranoico a dire che è bacato e incompleto, però non credo di aver tutti i torti. Già il fatto che per avere la profondità del fondale, le telecamere esterne fisse, ecc. si debba scaricare una modifica è significativo...

Poi, qualcuno mi sa dire dove si controllano i livelli del carburante, delle batterie e della co2? Sarà perchè ero un paracadutista e non sommergibilista, ma 'sti manometri non li trovo ed erano tanto comode quelle dei precedenti SH; viva il realismo, ma se devo chiedere una cosa al secondo ufficiale o al macchinista, sarebbe carino non doverlo sempre andare a cercare, dopotutto l'interfono serve per quell'uso.

Un'altra cosa e poi torno in pattuglia: ma radio e grammofono dove si accendono? Ho aggiunto alcune tracce alla directory del grammofono per avere qualche musichetta in più, ma se non posso accenderlo...

Grazie comandanti per l'aiuto e speriamo di dominare al più presto simulatore sennò è un ginepraio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori a sto punto a mè personalmente sorge un "onesto" dubbio...ma leggere il seppur misero libretto istruzioni?schiacciare il tasto F1 per avere la schermata della tastiera per vedere tutti i tasti?...non avete MAI premuto,F-G-H-J?....eppure è tutto scritto in ITALIANO,ottima grafica e super capibile.......cè tutto e di più!!!

 

Suvvia, non spaliam M....gratuitamente su un prodotto, solo perchè si è moltoooooo pigri:)

 

Ahahahah....buona giornata

Modificato da Alessandro 34
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori a sto punto a mè personalmente sorge un "onesto" dubbio...ma leggere il seppur misero libretto istruzioni?schiacciare il tasto F1 per avere la schermata della tastiera per vedere tutti i tasti?...non avete MAI premuto,F-G-H-J?....eppure è tutto scritto in ITALIANO,ottima grafica e super capibile.......cè tutto e di più!!!

 

Suvvia, non spaliam M....gratuitamente su un prodotto, solo perchè si è moltoooooo pigri:)

 

Ahahahah....buona giornata

 

Quoto Alessandro... anche io sto avendo non poche difficoltà a capire tutti i comandi, e prendermi di confidenza... ma di sicuro non pretendo di venire a capo di tutto in due ore di gioco.

Ai suoi tempi con SH3 ci ho messo dei mesi per poter gestire il sub con il realismo settato al 100%.

 

Comandanti questo non è SH3 non è SH4... è un altra cosa... e io son ben contento che è così diverso dai suoi precedessori.

Di sicuro c'è spazio per miglioramenti, e sicuramente le MODS che usciranno nei prossimi mesi aggiungeranno quello che manca.

 

Personalmente la fase di studio di un nuovo simulatore per me è la più bella, scoprire passo dopo passo come far funzionare al meglio tutto il sub (che in questa versione di SHV è simulato in tutto e per tutto) è affascinante.

 

Ora vado a fare un immersione... per training sto facendo la missione di attraversamento dello stretto di Gilbiterra... la farò interamente SENZA COMPRESSIONE TEMPORALE perciò impiegherò circa otto ore di gioco... realismo settato al 100%...

 

solo per i veri COMANDANTI !!! ed i :s07: MITI :s07: !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti comandanti! Ho iniziato la campagna, grafica spettacolare, bellissimo in tutto...ma perchè la prima missione, tornato a kiel non esiste il porto?? Mi dice di attraccare, ma mi son portato prima sull'obbiettivo (quadratino giallo) e poi anche sul quadratino blu ma niente. Provo a fare raddobbo, poi anche termina pattuglia, ma nulla. Chi mi da una manina? Qualcuno anche volenteroso a farsi una partita online dato che sono un novizio di questa meraviglia?? Se siete disponibili ci si sente magari anche su msn così ci si mette daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti comandanti! Ho iniziato la campagna, grafica spettacolare, bellissimo in tutto...ma perchè la prima missione, tornato a kiel non esiste il porto?? Mi dice di attraccare, ma mi son portato prima sull'obbiettivo (quadratino giallo) e poi anche sul quadratino blu ma niente. Provo a fare raddobbo, poi anche termina pattuglia, ma nulla. Chi mi da una manina? Qualcuno anche volenteroso a farsi una partita online dato che sono un novizio di questa meraviglia?? Se siete disponibili ci si sente magari anche su msn così ci si mette daccordo.

 

OK Leonardo... sicuramente faremo delle belle uscite insieme... ci mettiamo d'accordo.

Anzi ben presto la base BETASOM , si organizzerà in questa direzione... tranquillo.

 

Ora vado.. devo fare un bel pò di training.... fare il comandante in SHV non è facile... addestramento... addestramento... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il problema dell'attracco e del porto invisibile? :D

 

Leonardo, al momento sto facendo le missioni singole... sinceramente non so.

 

 

COMUNQUE AVREI UN IDEA... invece di continuare a scrivere su questo TOPIC... sarebbe buono aprire più discussioni sui diversi problemi...

 

ad esempio i comandi... o se non si trova appunto il porto... come una FAQ.

 

Così si focalizzano i dubbi e/o problemi e chi ha la risposta la scrive così i messaggi non vengono dispersi in discussioni troppo lunghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò anche paranoico a dire che è bacato e incompleto, però non credo di aver tutti i torti. Già il fatto che per avere la profondità del fondale, le telecamere esterne fisse, ecc. si debba scaricare una modifica è significativo...

Poi, qualcuno mi sa dire dove si controllano i livelli del carburante, delle batterie e della co2? Sarà perchè ero un paracadutista e non sommergibilista, ma 'sti manometri non li trovo ed erano tanto comode quelle dei precedenti SH; viva il realismo, ma se devo chiedere una cosa al secondo ufficiale o al macchinista, sarebbe carino non doverlo sempre andare a cercare, dopotutto l'interfono serve per quell'uso.

Un'altra cosa e poi torno in pattuglia: ma radio e grammofono dove si accendono? Ho aggiunto alcune tracce alla directory del grammofono per avere qualche musichetta in più, ma se non posso accenderlo...

Grazie comandanti per l'aiuto e speriamo di dominare al più presto simulatore sennò è un ginepraio!

 

D'accordissmo. Non da ultimo gradirei molto la possibilità di sganciarmi dalla possibilità di usare SHV soltanto ON LINE... (arriverà una patch adeguata...?). :s14: :s06: :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissmo. Non da ultimo gradirei molto la possibilità di sganciarmi dalla possibilità di usare SHV soltanto ON LINE... (arriverà una patch adeguata...?). :s14: :s06: :s12:

 

 

Ripeto per l'ennesima volta e spero di non ripetere questa discussione all'infinito....

 

al momento UFFICIALMENTE per giocare questo simulatore bisogna avere una connessione ad INTERNET punto.

 

Come è scritto sulla confenzione del gioco. Chi non ha questi requisiti semplicemente non acquisterà il gioco.

 

Tanto per fare un esempio... se io ho un sistema Pentium 75 e come sistema operativo il DOS 5.0 ... come posso pretendere di giocare a questo gioco ???

 

Che faccio scrivo al mio avvocato che l'UBISOFT fa dei giochi con perfomance troppo elevate per il mio sistema... suvvia non scriviamo banalità.

 

Nella confenzione del gioco è precisato tutto...

 

QUALSIASI ALTRA DISCUSSIONE INERENTE A SISTEMI NON UFFICIALI UBISOFT SIETE PREGATI DI FARLE IN PRIVATO

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò anche paranoico a dire che è bacato e incompleto, però non credo di aver tutti i torti. Già il fatto che per avere la profondità del fondale, le telecamere esterne fisse, ecc. si debba scaricare una modifica è significativo...

Poi, qualcuno mi sa dire dove si controllano i livelli del carburante, delle batterie e della co2? Sarà perchè ero un paracadutista e non sommergibilista, ma 'sti manometri non li trovo ed erano tanto comode quelle dei precedenti SH; viva il realismo, ma se devo chiedere una cosa al secondo ufficiale o al macchinista, sarebbe carino non doverlo sempre andare a cercare, dopotutto l'interfono serve per quell'uso.

Un'altra cosa e poi torno in pattuglia: ma radio e grammofono dove si accendono? Ho aggiunto alcune tracce alla directory del grammofono per avere qualche musichetta in più, ma se non posso accenderlo...

Grazie comandanti per l'aiuto e speriamo di dominare al più presto simulatore sennò è un ginepraio!

 

provato con i tasti F o G o H (adesso non ricordo bene)?

In uno dei tre appare il livello delle batterie, del carburante della CO2 e dei danni (se attivo)

 

 

Un altra cosa: mi sono spupazzato già diverse ore di mix sulle coste inglesi... Gli aerei mi sorvolano ma nemmeno tentano di attaccarmi :s12: che abbiano paura dei miei mitraglieri??

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio questo!

Aggiunge il ping per avere la profondita' sotto chiglia

aggiunge le telecamere esterne fisse! (tasto 8)

http://www.subsim.com/radioroom//downloads...ile&id=1561

 

 

:s20:

 

Per chi l'avesse scaricato ieri (come me), è già stata aggiornata "Advanced Shift Keys 1.5" alla "Advanced Shift Keys 1.6"

stesso link ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, ho ordinato il gioco su internet per averlo subito, già il quattro marzo: nel frattempo portavo avanti il mio intrepido smg in SH3 + GWX 3 con risultati più che soddisfacenti per il mio modo di intendere il gioco: ADRENALINA, il terrore che si prova quando si è sotto la caccia delle navi inglesi con il PING che risuona nello scafo e la soddisfazione di portare avanti un attacco ben riuscito...

 

premesso questo...

 

inizio a giocare a SHV ed ecco le mie impressioni

 

GRAFICA: veramente bellissima....anche col mare grosso non sembra di stare fermi come accadeva in SH4

 

GIOCABILITA': poco realistica. Ho provato a vedere come si comportava il mio equipaggio se messo in difficoltà, quindi ho deliberatamente attaccato una formazione di caccia inglesi in superficie per poi ordinare l'immersione rapida e provare a fuggire a battello silenzioso.....nessuna difficoltà, nessun PING, niente, è bastato mettere i motori al minimo, dire al guercio di fare silenzio e via....on io sono troppo bravo o in SHV gli inglesi sono delle pippe.....vedremo con il proseguire della guerra...

Un ultimo appunto lo farei all'uso del cannone: spara troppo velocemente e anche con i mare grosso fa quasi sempre centro, ma credo sia un problema che un MOD ben fatto possa migliorare.

 

AUDIO: Premesso che disattivo la musica (mi da i nervi) direi che non è male sebbene mi abbia deluso la recitazione dei personaggi: ad esempio, quando ordini l'immersine rapida dovrebbero perlomeno sentirsi delle urla delle voci agitate come ben dimostra SH3; quando si ordina i posti di combattimeno sembra che il guercio (il nostro secondo) sta ordinando una pizza per l'enfasi che ci mette...nessuna emozione... ma c redo che anche questo si possa migliorare con opportuni MOD....una critica che voglio inoltre condividere con tutti è il parlato mezzo inglese mezzo tedesco: una vera ciofeca: parli con un marinaio e ti risponde JAWHOL.....parli con un sottufficiale e ti risponde in inglese.....

 

CONNESSIONE A INTERNET: si, è una ca##ata....nessun dubbio su questo...

 

MODDER....AL LAVORO FORZA!!!!

 

Ok ragazzi, ho ordinato il gioco su internet per averlo subito, già il quattro marzo: nel frattempo portavo avanti il mio intrepido smg in SH3 + GWX 3 con risultati più che soddisfacenti per il mio modo di intendere il gioco: ADRENALINA, il terrore che si prova quando si è sotto la caccia delle navi inglesi con il PING che risuona nello scafo e la soddisfazione di portare avanti un attacco ben riuscito...

 

premesso questo...

 

inizio a giocare a SHV ed ecco le mie impressioni

 

GRAFICA: veramente bellissima....anche col mare grosso non sembra di stare fermi come accadeva in SH4

 

GIOCABILITA': poco realistica. Ho provato a vedere come si comportava il mio equipaggio se messo in difficoltà, quindi ho deliberatamente attaccato una formazione di caccia inglesi in superficie per poi ordinare l'immersione rapida e provare a fuggire a battello silenzioso.....nessuna difficoltà, nessun PING, niente, è bastato mettere i motori al minimo, dire al guercio di fare silenzio e via....on io sono troppo bravo o in SHV gli inglesi sono delle pippe.....vedremo con il proseguire della guerra...

Un ultimo appunto lo farei all'uso del cannone: spara troppo velocemente e anche con i mare grosso fa quasi sempre centro, ma credo sia un problema che un MOD ben fatto possa migliorare.

 

AUDIO: Premesso che disattivo la musica (mi da i nervi) direi che non è male sebbene mi abbia deluso la recitazione dei personaggi: ad esempio, quando ordini l'immersine rapida dovrebbero perlomeno sentirsi delle urla delle voci agitate come ben dimostra SH3; quando si ordina i posti di combattimeno sembra che il guercio (il nostro secondo) sta ordinando una pizza per l'enfasi che ci mette...nessuna emozione... ma c redo che anche questo si possa migliorare con opportuni MOD....una critica che voglio inoltre condividere con tutti è il parlato mezzo inglese mezzo tedesco: una vera ciofeca: parli con un marinaio e ti risponde JAWHOL.....parli con un sottufficiale e ti risponde in inglese.....

 

CONNESSIONE A INTERNET: si, è una ca##ata....nessun dubbio su questo...

 

MODDER....AL LAVORO FORZA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, il porto è comparso finalmente :s33: ed ho terminato la missione di pseudoaddestramento. Ora prima di iniziare la campagna premetto che ho fatto una piccola miglioria al mio u-boot sostituendo gli idrofoni fissi GHG da 140° con il KDB Kristaldrehbasisgerat da 360°...le info a riguardo le trovate tutte nell'hangar prima della missione...Attendo, come dicevo, di fare un po' di pratica prima di iniziare con la campagna vera e propria. Magari, una partitella on-line non guasterebbe :s67: .Saluti comandanti! Attendo ansioso qualche uscita in mare in branco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una campagana vera e propria non l'ho fatta,ho solo provato ieri ad ambientarmi un pò in giro per l'u-boot. Ho provato il primo lancio di un siluro e son rimasto esterefatto. Mi è bastato puntare l'uzo cliccare su aggancia e lanciare e come per magia................boooooooooommmmmm! Che delsuione,sembra così tutto facile,mi sembra di giocare un arcade. Se qualcuno sa come si fa a tornare con il vecchio sistema di puntamento me lo potrebbe spiegare? Inoltre ho letto che nella vesrione base il libretto cartaceo in cui si trovano i dati delle navi c'è in formato digitale qualcuno mi sa dire dove si trova? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel gioco,niente da dire per quanto riguarda la grafica,che mi sembra ben fatta.Anche poter parlare con i sottufficiali per aumentare il morale mi sembra una buona idea (ps il numero uno è raccomandato?la mia ciurma non lo può vedere tranne il cuoco ahhaha).Svolto l'addestramento con successo,ritorno alla base ed attracco.Una volta che parlo con l'ufficiale della missione che dovrei svolgere,come cavolo si fa a dirgli che la voglio fare?!!?!Perchè quando finisce di parlare e chiudo la mappa,riparlandoci e dicendogli che voglio uscire in pattugliamento,appare la scritta "sicuro di voler uscire in pattugliamento senza selezionare una missione?!".Mi sembra un pò assurdo......altra cosa,se io voglio far decidere la rotta del siluro dal mio secondo,devo disattivare il tdc giusto?,però poi le rotte che fa.....bhè non ci azzecca mai!!!

 

Certo i comandi di fianco come sh3 erano molto utili,adesso un pò mi mancano......

 

P.s:una cosa stra che mi è successa: mi stavo avvicinando ad una nave da pattugliamento inglese,il bello è che più mi avvicinavo,più lui si allontanava.Morale:è finito sulla costa è ha fatto kaput!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , ho appena comprato il gioco , fatto le dovute installazioni (ho scaricato pure la pacht che ho visto lincata qui sul forum ma che non serve a nulla in quanto mi dice che è gia esistente) sono partito per le prime missione e mi sembra un gioco ben fatto l'unica cosa che ho il mause che mi va molto lento ed è poco sensibile qualcuno mi sa dirmi che devo fare ? oppure è la scheda grafica non all'altezza del gioco ? ciao e grazie per una eventuale risposta :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una piccola miglioria al mio u-boot sostituendo gli idrofoni fissi GHG da 140° con il KDB Kristaldrehbasisgerat da 360°...

 

Fatta pure io questa miglioria ma... il KDB... non dovrebbe avere una zona cieca proprio in direzione della torretta??? E quindi non sarebbe più 360° ma circa 280°-240° max di rilevamento??? Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il primo lancio di un siluro e son rimasto esterefatto. Mi è bastato puntare l'uzo cliccare su aggancia e lanciare e come per magia................boooooooooommmmmm! Che delsuione,sembra così tutto facile,mi sembra di giocare un arcade.

 

Boh, sarà... invece a me se non inserisco tutti i dati non riesce tanto facile l'affondamento :s03: ma la nave era ferma? :s03:

solo ultimamente con i numerini 1,2,3 sulla mappa ci sto capendo qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cosa servono quei numerini?(mi pare con tdc disattivato)

 

Mi pare che scegli la "tattica" d'attacco con quei numerini...Una domanda invece per il lancio manuale, perchè il vero guercio è proprio l'ufficiale al tiro :s12: ...Lo STADIMETRO come lo uso?? Scusate l'ignoranza eh ma sono un novizio... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo sempre la missione di attraversamento dello stretto di Gibilterra...

son riuscito ad affondare la mia prima nave da guerra... :s01: non è semplice se c'è il TDC manuale e il realismo al 100%... su cinque salve di siluri... uno ha fatto centro...

 

ma che dire... ci sono cose che sicuramente bisognerà migliorare, ad esempio non ho capito come chiedere al sonarista il contatto nemico più vicino... ecc ecc

comunque vedrò di scaricare la fix per i comandi da tastiera che migliora un pò la situazione.

 

Molto bello invece "premendo ENTER" la situazione riepilogativa del tuo SUB... li si vedono tutte gli apparati, lo status dei livelli (batteria, aria compressa, CO2, fuel).

Consiglio.. attivare gli skill di ogni ufficiale... aumentano l'efficenza dei comandi impartiti.

 

Per il resto , tutto va bene, non ci sono gravi problemi, comuque come specificato, sembra che il gioco si adegui all'esperienza del comandante.

Ecco perchè all'inizio sembra che i destroyer siano un pò troppo "tranquilli".

 

In pratica più si va avanti con la carriera è più il nemico sarà reattivo ed intelligente.

 

Comunque con tutti i suggerimenti "attivi" del gioco, oltrettutto in ITALIANO,

sicuramente lo consiglio anche a chi non ha mai giocato con i titoli precedenti e per chi si avvicina per la prima volta a questa tipologia simulativa di sottomarini della seconda guerra mondiale.

 

EDIT: Son riuscito a fare solo uno screen shot con il tasto"STAMP"... poi non mi ha più funzionato ??? avete provato a fare degli screen shot ???

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cosa servono quei numerini?(mi pare con tdc disattivato)

 

Nella mappa appaiono 1, 2, 3 nella direzione del tuo periscopio e 1, 2, 3 per il bersaglio. (dopo che dal periscopio o dal TDC hai agganciato il bersaglio)

 

A quel punto tu devi far combaciare o 1 con 1 o 2 con 2 o 3 con 3 (a seconda della distanza a cui ti trovi)

 

Diciamo che sei abbastanza vicino... ora hai il numero 2 vicino/e sovrapposto al numero 2 del bersaglio... a questo punto lanci ed avrai ottime possibilità di centrarlo (sempre che proceda in linea retta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mappa appaiono 1, 2, 3 nella direzione del tuo periscopio e 1, 2, 3 per il bersaglio. (dopo che dal periscopio o dal TDC hai agganciato il bersaglio)

 

A quel punto tu devi far combaciare o 1 con 1 o 2 con 2 o 3 con 3 (a seconda della distanza a cui ti trovi)

 

Diciamo che sei abbastanza vicino... ora hai il numero 2 vicino/e sovrapposto al numero 2 del bersaglio... a questo punto lanci ed avrai ottime possibilità di centrarlo (sempre che proceda in linea retta)

 

 

sisi ho capito come funzionano,ho provato,adesso gli errori si riducono ma non si eliminano!I siluri richiesti per affondare un mercantile variano da 1-3 per adesso.....Cmq non ancora risolvo come selezionare la missione,qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho capito come funzionano,ho provato,adesso gli errori si riducono ma non si eliminano!I siluri richiesti per affondare un mercantile variano da 1-3 per adesso.....Cmq non ancora risolvo come selezionare la missione,qualche idea?

 

Boh. Sono in attesa di novità propri0o come te :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. ho tentato di concludere la seconda missione "Deutschland Uberalles..

La mia missine che MI sono scelto era di distruggere il naviglio costiero ad est delle coste inglesi... ma,.. siccome ancora non capisco come interfacciarmi con i "Pulsantini" del pc,.. il risultato è stato che ho finito tutti i siluri per affondare una petroliera.. e il cannone non ho saputo come attivarlo...

mi chiedo se qualche anima santa della base riesca quanto prima a "creare" un tutorial in ITALIANO più o meno come aveva stilato Veleno poc'anzi!

..VERO DRAKKEN?!! :s02: :s02:

Per quanto riguarda la connessione il problema è (per quanto mi riguarda) archiviato.. :s01: :s01:

 

Mi auguro che per tutti si metta a posto tutto.. :s02: :s02:

 

Però.. quando siamo in mare aperto che "gironzolo" per il MIO u-boot e "parlo" con l'equipaggio mi sembra di essere nel "Grande Fratello" o "L'u-boot dei famosi".. :s07: :s07:

 

Stà vedere che sul 7/c c'è il confessionale per l'equipaggio!!

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono riuscito ad accettare le missioni.....praticamente ho fatto nuova campagna,ed ho saltato il tutorial(che avevo già fatto in precedenza),poi sono andato a parlare con l'ufficiale e magicamente sulla sinastra sono comparse le missioni cge posso accettare!Ho cliccato su quella delle acque territoriali,e poi ho fatto inizia pattugliamento..........forse c'era un piccolo bug nel tutorial..bho....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno gentilmente mi sa speigare come mai in questa fattispeciie di tutorial dopo il alncio e l'affondamento della prima nave io non posso più usare l'Uzo e il periscopio ( non si evidenziano più) e nemmeno cliccandoci sopra. C'è un modo per saltare sto tutorial e come si inseriscono i dati manualmente? E' quatro volte che chiedo aiuto ma vedo che tuttibene o male sono presi a farsi gli affari loro! :s06: non è che questo silent hunter ci ha preso così tanto che ora ignoriamo addirittura lo scopo fondamentale del forum: cioè venirsi incontro per superare le difficoltà che ognuno di noi ha? correggetemi se sbaglio o se è solo una mia impressione. :s10:

chiedo venbia se poi ho toccato nel profondo qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma qualcuno gentilmente mi sa speigare come mai in questa fattispeciie di tutorial dopo il alncio e l'affondamento della prima nave io non posso più usare l'Uzo e il periscopio ( non si evidenziano più) e nemmeno cliccandoci sopra. C'è un modo per saltare sto tutorial e come si inseriscono i dati manualmente? E' quatro volte che chiedo aiuto ma vedo che tuttibene o male sono presi a farsi gli affari loro! :s06: non è che questo silent hunter ci ha preso così tanto che ora ignoriamo addirittura lo scopo fondamentale del forum: cioè venirsi incontro per superare le difficoltà che ognuno di noi ha? correggetemi se sbaglio o se è solo una mia impressione. :s10:

chiedo venbia se poi ho toccato nel profondo qualcuno

 

Paisà.. sta tranquillo.. sto anch'io in fase sperimentale..

Ho avuto anch'io quel problema.. (ce l'ho ancora).. ma piano piano si delinea un'ergonomia di funzioni che andranno via. via esplicate e così si saprà cosa "pigiare" al momento giusto e nella situazione opportuna..

 

Per me è successo così anche con SH3.. :s68:

 

Questo, è sennz'altro un pò più difficcile.. ma vedrai che ci si riesce alla fine (a volte la soluzione dei problemi l'abbiamo sotto il naso)...

Sono anch'io nella tua situazione, ma... non desisto.. :s02: :s02:

 

DE COCCIO SONO!!! :s03: :s03:

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

We Drakkar! Paisà come mi kiami :s03: io son tranquillo stavo solo chiedendo da un'infintòà come mai glui uzo e i periscopi li utilizzo solo una volta e come si fa ad ottenre i dati in manuale. attualmente sto solo prendendo di mira le navi senza settare velocità e nemmeno profondità sei siluri e le affondo al primo colpo. Io la soluzione cmq l'ho trovata.........ci smanetterò ancora un pò di giorni dopo di che.................vado su programmi/ubisoft/sh5 e click .............elimina! :s02:

Ciao paisà! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma,per cercare di colpire le navi ho letto che bisogna far combaciare i "numerini" 1, 2, 3, del tuo U-boot con quelli del bersaglio.. (va in base alla distanza..)

Però non ho capito come si attiva il cannone.. :s06:

prima quando ho finito i siluri... ero a distanza per L'88 ma non sono riuscito ad attivarlo... porc.... :s05: :s05:

In più quelli sparavano... uhuu se sparavano.. :s05: :s05:

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

 

1) ho letto che bisogna disistallare il gioco e reistallarlo per poter settare il parlato in tedesco....mannaggia!!!

me lo confermate prima che cancelli tutte le mie missioni e ricominci da capo?... :s14:

 

2) il lanco dei siluri coi numeri è facilemente intuibile, ma che fare quando lanci da più di 3 km e super abbondantemente il simbolino n°3? credo che il lancio manuale, senza aiuti risulti più preciso una volta che si ha fatto un po di pratica;

 

3) i nemici migliorano col passare della guerra? speriamo bene...

 

comunque, a parte il problema che non riesco prprio a capire come far a sapere quanta acqua ho sotto la chiglia in modo da sapere quanto posso andare giù (una rapida in 20m d'acqua mi sembra deleteria), tutto sommato me la sento di promuovere il gioco a pieni voti....!!!

 

ora proviamo il multiplayer......

Modificato da Aleatorum
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

 

1) ho letto che bisogna disistallare il gioco e reistallarlo per poter settare il parlato in tedesco....mannaggia!!!

me lo confermate prima che cancelli tutte le mie missioni e ricominci da capo?... :s14:

 

2) il lanco dei siluri coi numeri è facilemente intuibile, ma che fare quando lanci da più di 3 km e super abbondantemente il simbolino n°3? credo che il lancio manuale, senza aiuti risulti più preciso una volta che si ha fatto un po di pratica;

 

3) i nemici migliorano col passare della guerra? speriamo bene...

 

comunque, a parte il problema che non riesco prprio a capire come far a sapere quanta acqua ho sotto la chiglia in modo da sapere quanto posso andare giù (una rapida in 20m d'acqua mi sembra deleteria), tutto sommato me la sento di promuovere il gioco a pieni voti....!!!

 

ora proviamo il multiplayer......

 

Un'uscita in mare in multi stasera? Mi dite il necessario da scaricare (con i relativi link magari) tipo timespeak ecc ecc? Ah e sempre la domanda precedente. Come uso lo stadimetro?

Ah è normale poi che dai programmi non mi compara SHV??

Modificato da Leonardo_950
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...