Vai al contenuto

Vi Chiedo 1 Consiglio..


MassimoBz

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

sono ad inizio 1942 ed ho avvistato 1 task-force che vorrei attaccare. Come faccio x farmeli tornare indietro o almeno rallentare?

Sono davanti a me troppo lontani per attaccarli con i siluri, e vanno alla mia stessa velocità massima che avrei in emersione..

Per adesso li seguo in emersione, ma la distanza varia sempre attorno ai 14km.

Penso che se mi facessi vedere (magari sparando col cannone x aria, anche sapendo che non potrei colpirli) verrebbe da me solo la scorta, ma quello che mi attira sono 3 corazzate!!

La King George e 2 Nelson.. (anche 2 incrociatori classe Dido non mi dispiacerebbero..).

So che sarebbe quasi un suicidio, ma mi sembra un delitto lasciarle andare così.. Ho un IX-B, un fondale profondo e con una buona dose di fortuna..

Modificato da MassimoBz
Link al commento
Condividi su altri siti

Sparare un colpo di cannone o farsi vedere decisamente no.....sarebbe un tentato suicidio.

Io proverei, se la task force va a zig-zag, a "tagliare" ma alla fine penso che lascerei perdere. Sò che il bottino fa gola ma a volte bisogna rinunciare ad alcuni attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi sono trovato nella stessa situazione Massimo, o meglio in una situazione molto simile: 1 task force con 2 nelson e 1 king george (che avrei scoperto solo più tardi essere tali) e molti, molti incrociatori; visibilità moderata, forti precipitazioni e mare grosso... però a tua differenza la task force veniva nella mia direzione... le mie intenzioni infatti erano quelle di evitarli (di solito le task force non mi interessano perchè non danno grandi ricompense di tonnellaggio e la possibilità di venire affondati è più che reale) ma mi sono proprio trovato nel bel mezzo della loro rotta, se avessi dato avanti tutta per manovre evasive o semplicemente per allontanarmi mi avrebbero sicuramente rilevato e quasi certamente affondato.

Una volta resomi conto della situazione (ero anche io dotato di un classe IX) ho capito che o facevo il morto e mi inabissavo senza fiatare o cercavo il "colpaccio"... ma se dobbiamo giocare... giochiamo da veri lupi... quindi ho aspettato in silenzio a quota periscopio e a breve distanza (in alcuni casi il brutto tempo può essere molto d'aiuto per non essere individuati con GWX 3) ho sparato tutto quello che avevo in canna sulle ammiraglie che avevo oramai identificato e che viaggiavano a circa 18 nodi quindi 1 sola occasione... ho avuto la fortuna che le ammigliare fossero in testa a questo grosso convoglio/taskforce quindi calcoli di tiro in relativa tranquillità senza la pressione di trovarsi la prua di qualche DD di scorta a squarciare la fiancata mentre sono beatamente chino sulle carte di tiro...

2 centri su ciascuna delle nelson ed 1 per la king george... poi è diventato un vespaio di incrociatori quindi mi sono inabissato... sono rimasto mooooolto in profondità con le chiappe strette (passatemi l'eufemismo) e.... sorpresa: le nelson si sono completamente fermate mentre la king george ha continuato come se nulla fosse per la sua strada...

dopo molte ore di casino totale i vari incrociatori si sono dileguati... sono tornato a quota periscopica e... eccole: due belle nelson in balia delle onde inclinate di 20° sul lato di dritta... c'è voluto ancora qualche siluro per affondarle e sempre con la paranoia che tornasse qualche DD ma è andata bene... mentre ero immerso ho avuto l'impressione che nel mezzo della task ci fosse almento un'altra corazzata forse due probabilmente nelson ma non ne avrò mai la certezza e in quel momento avevo davvero altri problemi.

In questo caso sono stato mooooolto fortunato sia per non essere stato individuato (e affondato) sia per aver azzeccato delle soluzioni di tiro efficaci in condizioni difficili... però penso che se avessi scelto di inabissarmi subito e lasciarmi scivolare sopra tutta la task force senza colpo ferire non avrei vissuto quelle intense ore di adrenalina e soddisfazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso, se è lo stesso convoglio o uno simile che fossero 2 incrociatori Classe Dido

 

 

il convoglio naviga con questa formazione:

 

King George V, seguita in fila indiana dalle 2 Nelson e da 2 incrociatori classe Dido (uno in colonna con le corazzate e uno affiancato). Come contorno a seguire 3 Destrojers (almeno ne ho visti 3, in cima al convoglio non vedo..).

 

Ah, per la cronaca sono a NE di Bengasi..

Modificato da MassimoBz
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, situazione difficile, sparando col cannone o facendoti vedere vedresti i pezzi di grosso calibro delle corazzate puntarti addosso... Purtroppo non sei in posizione ottimale per un attacco, in questi casi io rinuncio o cerco di superarli...

 

..sei fortunato che sei nel Mediterraneo, io opero là e dovrebbe essere la task force che parte da Alessandria, fa il giro nel triangolo tra Malta, Tripoli e Bengasi, ripassa vicino a Benzasi e ritorna ad Alessandria..

 

Se è quella potresti allontanarti, superarlo fecendo una rotta diretta fino ad Alessandria (loro procedono grosso modo a zig zag, quindi dovresti anticiparli di un po') e intercettarle là magari ad una 50ina di km dal porto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...