Vai al contenuto

Gallery Dei Miei Modelli


konig75

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo farvi vedere alcuni miei lavori.

:s01:

Solitamente lavoro kit in plastica in scala 1/350,ma anche i modelli in resina sono tra i miei preferiti.

Questa gallery deriva dal forum dove ho postato le foto.

 

Non ho messo tutti i miei modelli ma premetto che in questa gallery mancano la HMS Prince of wales 1/350,l'HMS Rodney autocostruita in 1/350 il sottomarino kILO in 1/144 il diorama della KM Tirpitz nel fiordo,fatto in collaborazione con il mio amico è collega modellista navale Mauro Cattaneo.

Appena rifaccio le foto aggiorno la gallery.

 

Attualmente nella gallery c'è la SMS Konig in 1/350,iL Bacino di carenaggio dove posizionerò la USS Missouri in 1/350 è un piccolo fuori tema cioè un'astronave inventata utilizzando vari scarti di kit navali è non. :s03:

Il Bacino è L'astronave sono ancora in costruzione,credo di finirli per quest'anno.

 

http://www.smf-modellismo.net/gallery/index.php?cat=10751

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie......... :s01:

 

@ andreavcc. il corpo dell'astronave l'ho ricavato dal Sea Wolf in 1/144 della trumpeter.

 

@ iscandar. l'astronave è interamente inventata,ma segue la linea delle astronavi della saga Star Blazers. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie......... :s01:

 

@ andreavcc. il corpo dell'astronave l'ho ricavato dal Sea Wolf in 1/144 della trumpeter.

 

@ iscandar. l'astronave è interamente inventata,ma segue la linea delle astronavi della saga Star Blazers. :s01:

 

 

si vede che lo stile è quello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao Kònig 75...

belli i tuoi modelli.. anche se mi sa che li ho già visti dal vivo a qualche mostra in giro per l'Italia....

 

e anche se non ho avuto mai il piacere ti conosco già... si vede che la fama ti precede..

 

ho notato che sei appassionato di navi e soprattutto delle navi corazzate tedesche della prima G.M.

 

Se ti può interessare (magari lo conosci già) ho trovato questo sito interessante...

 

http://www.viribusunitis.ca/

 

Una domanda.. venite alla mostra di Trento o a Verona per caso?

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

@ drakkar. grazie per l'apprezzamento... :s01:

 

Capiterà l'occasione di conoscerci,magari in qualche concorso vicino per tutti è due...magari hai campionati nazionali del 2011 dove ho intezioni di iscrivermi per la prima volta.

Partecipando con il mio ultimo lavoro che stò facendo,(bacino di carenaggio con Missouri in 1/350).

 

Sono appassionato di navi WWI di tutte le nazionalità, purtroppo in commercio esistono pochissimi kit in plastica,peccato......

 

Personalmente a Trento è Verona ci sarei venuto ma il mio club ha altri itinerari da rispettare,parteciperò a Novegro,spero di venire per la prossima edizione...

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appassionato di navi WWI di tutte le nazionalità, purtroppo in commercio esistono pochissimi kit in plastica,peccato......

 

 

Se ti accontenti dell'1/700, della Delphis c'é il Regina Margherita, il Napoli/Roma e il Dante Alighieri. I master di Margherita e Napoli li ho fatti io: il primo non é male (anche se mi hanno stravolto il palco di comando) e del secondo é probabile che si faccia una edizione che curi meglio certi dettagli di coperta.

Se poi ha pure pazienza, sto lavorando ai prototipi di Doria e Cesare, e prima o poi metteranno in stampa il Quarto che é pronto da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ marat. molto interessante sapere che hai creato master in 1/700 di navi Italiane della WWI per la Delphis. :s20:

 

io avevo in mente di creare qualche modello in 1/350 del WWI per poi stampare in resina,ma purtroppo attualmente sono impossibilitato per mancanza di collaborazione è di contatti di mercato,pazienza..... :s06:

 

Nel 2006 mi autocostruii l' HMS Rodney in 1/350 assieme ad un'amico,ma visto i costi dei componenti è delle fotoincisioni da fare su ordinazione il modello sarebbe costato al pubblico circa 400 euro,venne esposto a Novegro tramite un commerciante di Alessandria ma la cosa non ebbe fortuna visto le poche richieste (10) è non se ne fece più nulla...il modello gareggia tutt'ora hai concorsi anche se un pò datato,ed è stato pubblicato su Model Time di giugno del 2008.

 

comunque l'idea di rimettermi a creare master mi è sempre rimasta.

 

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2006 mi autocostruii l' HMS Rodney in 1/350 assieme ad un'amico,ma visto i costi dei componenti è delle fotoincisioni da fare su ordinazione il modello sarebbe costato al pubblico circa 400 euro,venne esposto a Novegro tramite un commerciante di Alessandria ma la cosa non ebbe fortuna visto le poche richieste (10)

 

Quel prezzo -come sai bene- é giustificato dai costi, e per un modello che arrivi a quella cifra non credo che il mercato italiano vada molto oltre le dieci richieste.

Restando sui modelli di unità italiane (io non vado oltre) ci sono solo tre strade:

- Il mercato estero, che assorbe tirature di alcune centinaia di pezzi.

- La scelta di unità "piccole" (non molto più lunghe di 100 metri) se parliamo di 1/350, in modo da abbattere il costo di produzione.

- Non uscire assolutamente dal seminato dell'1/700.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel prezzo -come sai bene- é giustificato dai costi, e per un modello che arrivi a quella cifra non credo che il mercato italiano vada molto oltre le dieci richieste.

Restando sui modelli di unità italiane (io non vado oltre) ci sono solo tre strade:

- Il mercato estero, che assorbe tirature di alcune centinaia di pezzi.

- La scelta di unità "piccole" (non molto più lunghe di 100 metri) se parliamo di 1/350, in modo da abbattere il costo di produzione.

- Non uscire assolutamente dal seminato dell'1/700.

 

Lo sò, purtroppo i resinoni in 1/350 hanno dei prezzi proibitivi è la gamma in commercio se pur fornita rimane sempre limitata ha una sessantina di unità...

 

Mentre in 1/700 le unità navali riprodotte sono veramente tante,aggiungendo anche gli aftermarket di dettaglio per creare diorami,tipo: gru,capannoni,banchine,bacini galleggianti,trenini ecc.....si hanno più possibilità di creare diorami è contesti vari,mentre in 1/350 la cosa è più limitativa visto la scarsa produzione di aftermarket per diorami è visto i prezzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cristian,

 

La Rodney l'ho vista se non ricordo male su un sito e c'erano le varie fasi di costruzione, è un bel modello.

 

Il lavoro che stai facendo con il bacino di carenaggio è notevole

 

Ciao

Gaimpiero

 

 

Grazie Giampiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti comandanti.......... :s01:

 

Nella mia gallery ho aggiunto qualche foto dei particolari della Missouri in 1/350 del Bacino di carenaggio è dell'Astronave.

 

Anche se i lavori vanno ha rilento,purtroppo.........

 

http://www.smf-modellismo.net/gallery/index.php?cat=10751

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Buongiorno Comandanti. :s01:

Finalmente ho completato il diorama navale assieme al mio collega Cattaneo Mauro che rappresenta la USS MISSOURI in Bacino di Carenaggio nel luglio 1944.

Premetto che il Bacino causa poca documentazione è causa effetto scenografico modellistico non è fedele all'originale ma rimane pur sempre un gran bel lavoro curato il più possibile nei dettagli.

Volevo aggiungere anche che è il primo lavoro di questo tipo,perciò l'ho usato come banco di prova per i prossimi diorami Navali.

 

a1_001.jpg

 

a1_002.jpg

 

 

Spero sia di vostro gradimento. :s01:

 

Visto che il mio pezzo è in concorso in quei dell'AMB Brescia ho voluto fregiarlo con una targhetta con il logo del Gruppo Modellistico Betasom. :s01:

Modificato da konig75
Link al commento
Condividi su altri siti

Konig... posso prendere un appuntamento? PER PICCHIARTI invidiaaaaaaa... :s51: :s51: :s51:

 

Guarda che sono grosso...... :s03: :s03: :s03:

 

Grazie a tutti per i complimenti.

 

Appena posso vi aggiungo un pò di foto in più. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Konig! allora il tuo modello lo vedo dopodomani al concorso di Brescia, visto che vengo a fare un salto!

bellissima scena! tra l'altro anche io prima o poi farà la mia Missouri in 1/350,chiederò consiglio a te!

Davide U 324

 

Allora non aggiungo altro... Konig, Davide.... ci si vede a Brescia domenica ciaooo

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:s05: no, il diorama non mi piace!! il modello è troppo.... come dire troppo.... anche i colori sono troppo... troppo.... e l'ambientazione poi mi sembra troppo.... trooppo............. troppo spettacolare :s03: :s20: :s20: :s20: dev'essere stato un lavoro enorme, quante centinaia di ore ci son volute?

complimentoni :s01: e mi raccomando l'astronave... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. :s01: :s01: :s01:

 

@ andreavcc : Ci sono volute moltissime ore,il progetto è partito circa 2 anni e mezzo fà.

Io è il mio collega Mauro Cattaneo ci vedevamo almeno una volta a settimana poi ognuno aveva

il suo carico di lavoro prestabilito.

Ora mi rilasso per un paio di settimane è riparto con altri progetti navali,però prima completo l'Astronave.

:s02: :s01:

 

@ Iscandar : Peso anchio 110 kg è una lotta Pariclasse. :s03: :s03: :s03:

 

@ drakkar : Allora ci si vede in quei di Brescia. :s01:

 

@ Davide : Certo chiedi pure tutto quello che vuoi sulla USS MISSOURI,ci si vede a Brescia :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...