Vai al contenuto

*** Cold War ***

Drakken

Messaggi raccomandati

************************* START ENCRIPTION MESSAGE *************************

************************** TITLE MISSION: COLD WAR *************************

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW BETASOM RETICOLO STRATEGICO GIUK

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 4 MARZO

SITUAZIONE:

2 MARZO 1983

USA - SECRET OFFICE 2.21b PENTAGONO

Il Dott. M. Brayan presenta un rapporto segreto della CIA, sembra che gli "amici" russi siano pronti ad equipaggiare i loro SSGN "OSCAR" con dei nuovi missili ASM pronti all'impiego contro le CARRIER USA:

oscar2.gifoscar6.jpg

P-700 Granit (NATO nickname: SS-N-19 Shipwreck)

The development of the P-700 missile system started in 1969, but it was prolonged due to its complexity. It was assumed that the main source of information would be the satellite-based reconnaissance network, and from the very beginning, it was believed that the missile would be able to communicate with it directly after launch. The initial targeting information was to be received by a submarine cruising at a depth of about 30 m via a long-wave communications system from ground bases.

P-1000-Vulkan-Sandbox-Mod-1-1S.jpg

The missile employs all of the techniques from the Bazalt / Vulkan. One lead missile per every 24 in the salvo flies at high altitude to reconnoiter the target, using its radar in active and passive modes. The active mode is used in quick "looks," then turned off to increase the penetration probability. The lead missile assigns targets to all subordinate missiles and communicates with the other lead missiles in the massive salvo to coordinate the attack. To achieve this, the missile is equipped with a powerful digital computer with three processors. The missile has an onboard integrated electronic-countermeasures suit for avoiding enemy anti-missile attacks using a combination of maneuver and deception jamming. The computer could order the missile to one of various stored courses with multiple altitudes. At high altitude, the missile speed is Mach 2.5, while at low (sea-skimming) altitude, it is Mach 1.5. Vital parts of the missile are armored to increase penetration against fire from Phalanx-type close-in weapon systems and against fragments of closely exploding air-defense missiles. The missile has a nuclear warhead with a selectable yield of 200 or 350 kT, or a conventional 750 kg unitary shaped charge, or bomblets (primary for anti-ship attack, but also useable against land targets: 750 x 1 kg, a mix of incendiary, AP, HE, which can be varied to meet requirements).

The missile has a KR-93 turbojet which is used in the cruising phase after the missile has been launched with the aid of an intregal solid propellant booster in the tail. There are two sharply swept-back wings and two swept-back tail fins with a stabiliser on the top side of the missile. The seeker is reported to operate in ESM, J-band (10-12 GHz) and K-band (27-40 GHz) modes, using the last in the terminal phase to select specific targets.

The guidance system was developed by TsNII "Granit." The missile itself was developed in OKB-52 (later NPO Mashinostoyeniya) under the direction of Chelomey and, after his death in 1984, under Gerberd Efremov. First tests of the missile started in November 1975. Numerous difficulties prolonged the factory tests until 1979, and in autumn of that year, the missile began state trials. Technical difficulties further prolonged the trials through October 1983, and the missile was officially accepted into service in March 1983.

Manufacturer --> NPO Mashinostroenia Chelomey

Guidance --> Mid-course autopilot; terminal active / passive radar seeker

Warhead --> 750 kg HE or 200/350 kT nuclear or submunitions

Propulsion -->one solid-fuel boosters, turbojet sustainer

Range -->550 km

Speed --> Mach 2.5 / 835 m/sec

Length --> 10.00 m

Body Diameter --> 853 mm

Wingspan --> 2,600 mm

Launch Weight --> 7,000 kg

Development Start --> 1969

Date Operational --> 1983

Launch Platforms --> Project 949 (Oscar I) and Project 949A (Oscar II) submarines.

..... dopo aver esposto i dati, l'Ammiraglio di Squadra J.J. Fletcer avverte che è in corso una esercitazione NATO nel settore GIUK con due Gruppi di Carrier , uno americano e uno europeo... ma allo stesso tempo, due giorni fa i satelliti hanno visto due SSGN OSCAR, lasciare la base di Murnmask, con alcuni SSN e prendere il largo... molto probabilmente i sovietici vogliono testare la capacità ASW della scorta del gruppo delle CARRIER...

ORDER OF BATTLE NATO GROUPs CARRIERs:

GRUPPO USA CV:

CVN 65 "Enterprise"

CG 48 "Yorktown"

DD 970 "Caron"

FFG 57 "R. James"

AOR 6 "Supply"

SSN 700 "Dallas"

GRUPPO EURO CV:

CV 5 "Invincible"

DDG 89 "Exeter"

DDG 612 "De Grasse"

FFG 570 "Maestrale"

AOR 607 "Meuse"

SSN 691 "Memphis"

AIR SUPPORT : P3-c ORION

MISSIONE:

FLOTTA DW RUSSA UNITA' PILOTABILI:

SSGN OSCAR II

SSGN OSCAR II

SSN ALFA

SSN ALFA

SSN VICTOR III

SSN VICTOR III

OBIETTIVI: Far raggiungere ai ns SSGN i due gruppi di CV NATO ad una distanza inferiore alle 20 miglia nautiche. Gli SSN ALFA e VICTOR faranno da scorta ed aiuteranno nell'individuazione delle Carrier Groups.

Affinchè la missione sia completata, dovete raggiungere la condizione "SIERRA QUEBEC - Ready to Launch" ad un range non superiore alle 20 miglia dal bersaglio, velocità max 5 nodi, profondità max 30 metri per almeno 5 minuti. In queste condizioni il nemico in caso di lancio non avrebbe scampo. Dimostreremo agli americani che siamo in grado di eludere i loro sistemi difensivi ASW.

ROE: Siete autorizzati ad attaccare unità NATO solo dopo aver subito un attacco diretto.

Se i ns SSGN OSCAR saranno tracciati con SONAR ATTIVI, considerate la missione conclusa e tornate alla base. Attenzione a non avvicinarvi al di sotto delle 15 miglia dalla CV, gli americani potrebbero interpretare come un atto deliberatamente ostile.

FLOTTA DW NATO UNITA' PILOTABILI:

FFG O.H.PERRY

ELI SEAHAWK (OBBLIGATORIO)

FFG MAESTRALE

ELI SEAHAWK (CONSIGLIATO)

SSN 688

SSN 688

P3-C ORION

OBIETTIVI: Effettuare un ASW Patrol & Search con tutte le vostre unità, il vostro compito è seguire tutti gli eventuali SSN e specialmente i nuovi SSGN sovietici. Affinchè la missione sia completata dovete intercettare con i vs SONAR ATTIVI (degli elicotteri o delle FFG o dei SSN) i due SSGN classe OSCAR.

ROE: Siete autorizzati ad attaccare unità SOVIETICHE solo dopo aver subito un attacco diretto.

Se qualsiasi unità sottomarina sovietica si avvicina alle ns CARRIER ad una distanza inferiore alle 15 miglia siete comunque autorizzati ad attaccare.

CONDIZIONI DI VITTORIA PARTITA:

2 obiettivi SSGN completati --> Vittoria RUSSA

1 obiettivi SSGN completati --> Pareggio

0 obiettivi SSGN completati --> Vittoria NATO

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> END MESSAGE

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

FLOTTA DW RUSSA UNITA' PILOTABILI:

SSGN OSCAR II ---> C.TE SERTORE

SSGN OSCAR II ---> C.TE ALEX24

SSN ALFA ---> C.TE KALININ

SSN ALFA ---> C.TE VON FAUST

SSN VICTOR III ---> ???

SSN VICTOR III ---> ???

FLOTTA DW NATO UNITA' PILOTABILI:

FFG O.H.PERRY ---> C.TE ELIOSURF

ELI SEAHAWK (OBBLIGATORIO) ---> C.TE DJMITRI

FFG MAESTRALE ---> C.TE DRAKKEN

ELI SEAHAWK (CONSIGLIATO) ???

SSN 688 ---> C.TE LITTLE BIRD

SSN 688 ---> C.TE STEFANO74

P3-C ORION ---> ???

Ovviamente, in caso di ulteriori adesioni (fortemente attese) specialmente nello schieramento NATO si può fare qualche cambiamento, specialmente per i nuovi cadetti con solo una abilitazione, visto la disponibilità già manifestata di divesi comandanti. Ad esempio se qualcuno volesse prendere la FFG MAESTRALE, posso benissimo andare su un VICTOR o su un ELI...

Comunque la missione è particolare, spero che tutte le unità siano coperte. :s02:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Marco xche ,se non raggiungiamo un numero giusto nello schieramento NATO,non togli un 688?

Tanto con i sub siamo costretti a correre come dei matti x stare dietro al gruppo di navi,x lo meno se non le fai andare lente o metti il 688 molto avanti almgruppo di navi

Link al commento
Condividi su altri siti