Vai al contenuto

Domande E Risposte Sulla Piattaforma Di Servizi Online Ubisoft


Drakken

Messaggi raccomandati

Direttamente dal sito UBI-SOFT

 

 

Domande frequenti sulla piattaforma di servizi online Ubisoft per PC

 

Qual è il valore aggiunto di questa piattaforma per i giocatori PC?

Non è richiesto un CD/DVD per giocare. Il gioco protetto può essere installato più volte e su più computer! I salvataggi sono sincronizzati online in modo che l'utente possa continuare a giocare ovunque si trovi e su qualsiasi computer: a casa, da amici e così via.

 

Quanti utenti possono giocare contemporaneamente?

Non c'è limite al numero di utenti che possono giocare nello stesso momento. Studiamo le necessità di ciascun titolo e di conseguenza mettiamo a disposizione un certo numero di server. Possiamo anche utilizzare dei server di backup che permettano di gestire un diverso flusso di accessi.

 

Su quanti computer posso installare il gioco?

Non c'è limite al numero di computer su cui è possibile installare il gioco! Però, ciascun account Ubisoft può essere utilizzato su un solo computer alla volta.

 

È prevista un'opzione offline?

No. I servizi aggiuntivi (installazioni illimitate, salvataggio online delle partite salvate e la possibilità di giocare senza il CD/DVD) necessitano di una connessione online mentre si gioca.

 

Posso giocare le mie partite su un altro computer?

Sì. Finché il gioco è installato sul PC è possibile giocare su qualsiasi computer usando il proprio account Ubisoft, che consente di riprendere un salvataggio o salvare eventuali aggiornamenti.

 

Posso giocare in aeroporto o in viaggio?

È possibile giocare in qualsiasi luogo sia disponibile una connessione Internet.

 

Posso usare l'account Ubisoft sia per la modalità a giocatore singolo sia per quella multigiocatore?

Sì, usando un account Ubisoft, una volta effettuato l'accesso, saranno disponibili tutte le opzioni di gioco.

 

Posso giocare anche se il mio computer è protetto da firewall e da altri sistemi di sicurezza?

Se il computer ha accesso a Internet, sarà possibile anche giocare.

 

Cosa succede se perdo il mio account o il mio computer si spegne improvvisamente?

Il Supporto Tecnico è a disposizione per aiutare a recuperare un account perso. In caso di crash del computer, il gioco sarà in grado di riconoscere la licenza e tutte le sincronizzazioni effettuate prima del crash saranno salvate online.

 

Se Ubisoft deciderà in futuro di non fornire più i servizi online, il mio gioco non funzionerà più?

Ubisoft ha sempre dimostrato una certa lungimiranza nel campo dei servizi online. Nel caso in cui un servizio dovesse essere interrotto, verrà resa disponibile una patch per il gioco in modo da non creare alcun problema agli utenti.

 

Cosa succede se si interrompe la connessione Internet mentre gioco?

Se si interrompe la connessione Internet, il gioco si metterà in pausa mentre tenta di riconnettersi. Se la connessione Internet non può essere ripristinata, sarà possibile riprendere in seguito il gioco da dove si è interrotto o dall'ultimo salvataggio.

 

Perché devo registrarmi con un account Ubisoft?

I salvataggi sincronizzati sono personali, quindi è necessario effettuare l'accesso per utilizzarli. Anche se si verificano problemi con il proprio computer è comunque possibile accedere ai salvataggi con un account Ubisoft e continuare la partita su un altro computer. I servizi legati a un account sono attivi indipendentemente dal fatto che un gioco sia acquistato confezionato o tramite download.

 

I miei salvataggi sono memorizzati online?

Sì! Le partite vengono salvate sia online che sul proprio PC.

 

È necessario che gli utenti utilizzino una connessione Internet a banda larga?

No. Abbiamo fatto in modo che sia possibile giocare anche con le connessioni (A)DSL più lente.

 

Devo essere online per tutta la durata della partita? Anche in modalità a giocatore singolo?

Sì. Per giocare è necessaria una connessione Internet attiva, per tutte le modalità di gioco.

 

Questa piattaforma utilizzerà chiavi uniche?

Sì. Il sistema verifica le chiavi uniche.

 

Quando non sto giocando, ci sono servizi in esecuzione?

No. L'unico servizio che potrebbe restare in esecuzione dopo la chiusura del gioco è la sincronizzazione online dei salvataggi, che resta attiva fino al completamento dell'operazione. Non si tratta di una finestra nascosta, quindi la procedura può essere interrotta in qualsiasi momento. In quel caso, la sincronizzazione verrà ultimata al successivo avvio del gioco.

 

Sul mio computer vengono installati programmi di monitoraggio?

No! La privacy degli utenti viene rispettata e le uniche informazioni trasmesse sono quelle necessarie al funzionamento del gioco e dei servizi. Non viene installato alcun programma di monitoraggio.

 

Le informazioni vengono fornite a terze parti?

No. Offriamo un'opzione che consente di ricevere aggiornamenti e notizie da Ubisoft, ma non cediamo informazioni a terze parti.

 

Le prestazioni del mio PC verranno rallentate?

No. I servizi offerti si avviano solo durante l'esecuzione del gioco e non ci sono servizi che restano in esecuzione.

 

Posso rivendere il gioco?

Questa possibilità non è prevista, al momento.

 

Posso rivendere il gioco insieme al mio account Ubisoft?

I dati dell'account Ubisoft sono personali e non possono essere ceduti o venduti ad altri.

 

È necessario essere membro di Uplay per usare questa piattaforma di servizi?

Il sistema richiede un account Ubi.com. Gli account Uplay e Ubi.com sono la stessa cosa. Non è necessario usare Uplay per accedere a questa piattaforma di servizi, ma farlo è possibile, nonché molto semplice.

 

Questo sistema verrà implementato anche su console?

No, il sistema è solo per PC.

 

Che succede se pre-ordino un gioco senza sapere che è necessaria un connessione online permanente? Posso ricevere un risarcimento?

Consigliamo di rivolgersi al rivenditore per conoscere le sue politiche di restituzione del prodotto.

 

Questo sistema sarà disponibile per ogni gioco Ubisoft?

Questo sistema sarà utilizzato dalla maggior parte dei futuri giochi per PC Ubisoft.

 

Come vengono utilizzati da Ubisoft i miei dati personali? Come posso controllare quali dati vengono inviati a Ubisoft?

Ubisoft usa i dati forniti dai clienti per assicurarsi che i servizi (Supporto Tecnico compreso) e l'esperienza di gioco funzionino in maniera ottimale. Ubisoft non utilizza i dati forniti per altri scopi, senza richiedere esplicitamente l'autorizzazione all'utente.

 

Che succede se i server non funzionano nel fine settimana o di notte? È prevista assistenza sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro?

Sì, Ubisoft fornisce assistenza ai server sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro.

 

Perché Ubisoft obbliga i suoi clienti a sottoscrivere un account Ubisoft, mentre loro vorrebbero giocare in modalità a singolo giocatore senza fornire i propri dati personali?

Speriamo che i clienti siano d'accordo con noi che sottoscrivere un account è utile per avere accesso a giochi e servizi che non potrebbero essere disponibili in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...