Vai al contenuto

Mission Force Screening


sertore

Messaggi raccomandati

Betasom - Febbraio 2010

 

In un'area di mare a qualche centinaio di miglia dalle coste cinesi si stava svolgendo l'esercitazione navale Force Screening: unità italiane, americane e russe stavano simulando la proiezione di un'imponente forza aeronavale su di un ipotetico teatro bellico nella regione asiatica.

 

La zona delle operazioni era pericolosamente vicina ad alcune installazioni militari appartenenti all'esercito cinese, ma la diplomazia aveva già compiuto i passi necessari per assicurarsi i permessi per il passaggio aeronavale previsto.

 

La fregata italiana Maestrale stava procedendo in acque tranquille, scortata da un'unità U212 Todaro e controllata dall'alto da un SH-3 Sea King e da un MH-60R Seahawk in volo di perlustrazione:

 

1zodsaa.jpg

 

A poche decine di miglia tre unità sottomarine Akula I ed Akula II sovietiche e tre unità sottomarine 688 e 688i americane attendevano dal comando operazioni COMSUBNAV gli ordini per procedere verso una zona di mare comune in cui eseguire le manovre di ricerca ed interdizione ASW previste.

 

Nessun segno sembrava presagire quello che sarebbe potuto accadere di lì a qualche minuto...

 

Composizione task force

 

Le forze partecipanti all'operazione Force Screening appartenevano a gruppi navali di diverse nazioni:

 

Italia - Alpha group

MAESTRALE - FFG Maestrale F 570

SH-3 SEA KING - 2 HELI (imbarcati a bordo della Mestrale)

MH-60R SEAHAWK - HELI (distaccato dalla flotta americana del pacifico a supporto della Maestrale)

TYPE 212 - SS Todaro S 526

 

Stati Uniti - Beta group

LOS ANGELES - 688 SSN Dallas SSN700 (quello della missione di addestramento di Totiano)

LOS ANGELES - 688i SSN Miami SSN755

LOS ANGELES - 688i SSN Cheyenne SSN773

 

Russia - Charlie group

Project 971U K - Akula I SSN Pantera K317

Project 971A K - Akula II SSN Gepard-M K335

Project 971A K - Akula II SSN Kaban-M K579

 

qsm6vt.jpg

 

Il gruppo di battaglia così costituito rappresentava un deterrente militare di proporzioni enormi, in grado di annichilire qualsiasi minaccia, ma la sua eterogeneità ne rappresentava l'unico punto debole: il comando COMSUBNAV sarebbe riuscito a gestire l'imponente apparato bellico che nessun incidente potesse minarne l'integrità?

 

Composizione gruppi di unità neutrali, civili e biologici

 

La vicinanza delle coste cinesi, e la presenza di zone sotto il diretto controllo della nazione asiatica, comportava la presenza di numerose unità da guerra neutrali, oltre a rotte battute da naviglio civile e presenza di numerosi elementi biologici, ormai da anni nel mirino delle flotte di pesca d'altura cinese.

 

Cina - Neutral group

SAM - Land

SSM - Land

Sovremenny - DDG surface

Ming - SS submarine

Song - SS submarine

Project 636 Y - SS submarine

Han - SSN submarine

Xia - SSBN submarine

 

Traders, tourists and sellers - Civilian group

Trawler - Traders surface

Super tanker - Traders surface

Car carrier - Traders surface

Freighter - Traders surface

Oiler - Traders surface

Powerboat - Tourists surface

Fishing boat - Sellers surface

Oil rig - Sellers surface

Whale - Biological

Shrimp - Biological

 

2w5lixe.jpg

 

Evitare il coinvolgimento di unità neutrali o civili era d'obbligo, sia per l'aspetto umanitario sia per l'aspetto militare, vista la massiccia presenza di forze cinesi che avrebbero potuto rappresentare un problema per le unità alleate impegnate nell'esercitazione.

 

Mission: Force Screening

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------

RES: HIGH / MOD: AT3 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 H

CONTACT: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 25 FEBBRAIO 2010

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La missione simulerà un'esercitazione aeronavale COOPERATIVA: unità delle marine italiana, russa ed americana dovranno collaborare nel raggiungere gli obiettivi che verranno comunicati dal comando generale COMSUBNAV.

 

Ogni componente dovrà supportare gli alleati con i sistemi di rilevamento ed i sistemi d'arma d'eccellenza: ricognizione e monitoraggio per la componenete di superficie, azioni antisommergibile dalla lunga distanza per la componente sottomarina sovietica ed azioni strike per la componente sottomarina americana: ogni gruppo potrà essere comunque coinvolto, se necessario, in qualsiasi tipo di operazione (ASW, ASUW, STRIKE).

 

Lo svolgimento della partita sarà fortemente condizionato dal comportamento dei vari gruppi e dei singoli comandanti: non esisterà uno scenario statico, ma la situazione evolverà dinamicamente in relazione agli obiettivi raggiunti ed alle posizioni assunte dalle varie unità alleate.

 

Per lo svolgimento ottimale della missione è necessario un coordinamento superiore, almeno per quel che riguarda le azioni svolte in modo cooperativo: è altresì auspicabile che un membro di ogni gruppo assuma il ruolo di coordinatore locale in modo da condurre le azioni di ogni singola task force.

 

Partecipanti

 

Italia - Alpha group

A1: MAESTRALE - FFG Maestrale F 570: C.te Eliosurf

A2: TYPE 212 - SS Todaro S 526: C.to Lefa

A3: MH-60R SEAHAWK - : Adm. Djmitri - C.te Sertore

 

Russia - Charlie group

B3: Project 971U K - Akula I SSN Pantera K317: C.te Kalinin - C.te Gladiatore

B2: Project 971A K - Akula II SSN Gepard-M K335: C.te Von Faust

B1: Project 971A K - Akula II SSN Kaban-M K579: C.te Drakken - C.ro R.Hunter

 

Stati Uniti - Beta group

C1: LOS ANGELES - 688i SSN Miami SSN755: C.to Little_Bird

C2: LOS ANGELES - 688 SSN Dallas SSN700: C.to cristian

C3: LOS ANGELES - 688i SSN Cheyenne SSN773: C.te Stefano74

 

2ql753s.jpg

 

Situazione tattica

 

Tutte le comunicazioni del gioco avverranno con reports via radio: per la loro ricezione i sottomarini dovranno raggiungere la quota radio, mentre le altre unità potranno riceverle in tempo reale.

 

E' importante che tutti i comandanti siano alla conoscenza di tutte le comunicazioni inviate dal comando COMSUBNAV.

 

Saranno presenti al solito unità neutrali, civili o elementi biologici da non coinvolgere negli eventuali scontri militari.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Febbraio 2010

 

Nessun segno sembrava presagire quello che sarebbe potuto accadere di lì a qualche minuto...

 

E che sara mai successo??? :s03:

 

Kalini IN

Se c'è la possibilità di mettersi con i cattivi (che presumo siano i cinesi) prenderei volentiri un Kilo :s42: , altrimenti ma affido al mio caro Pantera :s21:

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione

 

Italia - Alpha group

MAESTRALE - FFG Maestrale F 570: C.te Eliosurf

MH-60R SEAHAWK - HELI

TYPE 212 - SS Todaro S 526: C.to Lefa

 

Stati Uniti - Beta group

LOS ANGELES - 688 SSN Dallas SSN700: C.to cristian

LOS ANGELES - 688i SSN Miami SSN755: C.to Little_Bird

LOS ANGELES - 688i SSN Cheyenne SSN773: C.te Stefano74

 

Russia - Charlie group

Project 971U K - Akula I SSN Pantera K317: C.te Kalinin

Project 971A K - Akula II SSN Gepard-M K335: C.te Von Faust

Project 971A K - Akula II SSN Kaban-M K579: C.te Drakken

 

Multistation non ammesso su FFG, consigliato su SS o SSN con Cadetti o sull'HELI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei esserci pure io e mi prenoto per l'elicottero... :s20: :s20: :s20:

 

:s10:

 

EDIT.

Una richiesta per Sergio:

 

Se non scombussola troppo la mix, dato che non ho una nave di supporto come la OHP dove poter appontare in caso di carburante in esaurimento o boe/siluri, potrei avere come base, un eliporto o una piattaforma petrolifera (sarebbe meglio la seconda).

Ovviamente se non stravolge i tuoi piani, altrimenti va benissimo così. :s20:

 

:s10:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Nessun segno sembrava presagire quello che sarebbe potuto accadere di lì a qualche minuto...

....

Il gruppo di battaglia così costituito rappresentava un deterrente militare di proporzioni enormi, in grado di annichilire qualsiasi minaccia, ma la sua eterogeneità ne rappresentava l'unico punto debole: il comando COMSUBNAV sarebbe riuscito a gestire l'imponente apparato bellico che nessun incidente potesse minarne l'integrità?

...

 

Chissà cosa starà studiando Sergio.......ho qualche sospetto ma me lo tengo per me :s03: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi passo...i miei recenti sviluppi familiari mi impongono di scegliere tra corso di addestramento e missione ufficiale, e voglio portare a termine l'impegno preso con Cristian, Little Bird e Sertore (a proposito mi confermate per stasera?)

 

sempre che non riesca a realizzarmi un avatar... :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

EDIT.

Una richiesta per Sergio:

 

Se non scombussola troppo la mix, dato che non ho una nave di supporto come la OHP dove poter appontare in caso di carburante in esaurimento o boe/siluri, potrei avere come base, un eliporto o una piattaforma petrolifera (sarebbe meglio la seconda).

Ovviamente se non stravolge i tuoi piani, altrimenti va benissimo così. :s20:

...

Gia fatto! :s02:

 

@R.Hunter: confermo per questa sera anche se per me, se preferisci giocare, possiamo assolutamente posporre l'impegno del corso. :s10:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo stavolta passo

 

EDIT.

Una richiesta per Sergio:

 

Se non scombussola troppo la mix, dato che non ho una nave di supporto come la OHP dove poter appontare in caso di carburante in esaurimento o boe/siluri, potrei avere come base, un eliporto o una piattaforma petrolifera (sarebbe meglio la seconda).

Ovviamente se non stravolge i tuoi piani, altrimenti va benissimo così. :s20:

 

:s10:

 

 

Ricordo che una volta con l'mh60 sono atterrato sull'udaloy del Drakken, dato che la perry di Elio, che era la mia base, se non ricordo male era stata affondata, quindi dovresti pure riuscire a rifornirti sulla maestrale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che abbiamo rinviato il corso sarò presente :s02:

 

Sono tentato da una proposta ai confini dell\'oscenità :s03: ....Drakken ti serve un sonarista a bordo del Kaban? :s07:

 

ps: Sergio ma tu non giochi?

 

SUONATE LE TROMBE !!! Mettiamoci la miglior divisa... Il COMMODORO vuole fare visita al mitico :s07: KABAN :s07:

 

Ok.. no problem... mi sa che ho incominciato io con le proposte scandalose.... :s03: :s03: :s68:

 

EDIT: A patto che ti togli tutti i nastrini yankeess dalla firma !!!! :s43: :s49:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero Umberto non ci pensavo più, è possibile appontare anche su unità che non sono la base.

Come preferisci Sergio, per me non c'è nessun problema, basta che Elio mi faccia appontare se ce ne fosse bisogno, altrimenti faccio il kamikaze... :s03: :s03: :s03:

Sono sicuro che sarai sorpreso dal numero di possibili posti dove potrai atterrare per rifornirti! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che una volta con l'mh60 sono atterrato sull'udaloy del Drakken, dato che la perry di Elio, che era la mia base, se non ricordo male era stata affondata, quindi dovresti pure riuscire a rifornirti sulla maestrale :)

 

Vero , vero... penso che sia stata la prima volta in assoluto... ti ricordi Truffa... pioveva con visibilità zero... :s03: :s68:

 

T. "Drakken dove sei ????"

 

D. "Aspetta che ti lancio un Flare per segnalazione "

 

T. "ahh ecco ti vedo... seguo il bengala"

 

 

Il primo SEAHAWK atterato su un UDALOY !!! SOLO SU BETASOM !!!! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonarista Nikolai : "Comandante sono confuso...."

C.te Von Faust : "Mi dica Nikolai, sia più preciso"

Sonarista Nikolai : "Ci sono Yankee sul Kaban, SH60 sull'Udaloy, Italiani coi Russi, Russi con Americani, Cinesi con Russi, Italiani contro Cinesi...."

C.te Von Faust : "Guardiamarina !!!! Rinchiudete Nikolai e sequestategli la Vodka !!!! Quota radio, contattatiamo il Kaban !!!"

Radio : "Signore, ehm, mi sembra di sentire della musica dei Village People, ascolti"

...

Kaban :

"In the navy

Yes, you can sail the seven seas

In the navy

Yes, you can put your mind at ease

In the navy

...."

 

:s03: :s03:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Se tutti i comandanti sono d'accordo, assumerei il ruolo di coordinatore tattico a bordo dell'MH60 con Djmitri, in una postazione minore per avere il tempo di seguire gli sviluppi della missione.

 

Ogni gruppo dovrebbe essere inserito in un canale dedicato: l'idea sarebbe poi quella di avere un whisper TS2 tra di me ed ogni gruppo, più un whisper generale per le comunicazioni con tutti, in modo da poter coordinare le azioni di tutta la flotta.

 

Ogni comandante sarà comunque indipendente nella sua navigazione e nelle sue azioni (è una sorta di DW-EXTREME a livello di unità).

 

Se qualcun altro aspirasse al ruolo di coordinatore faccio volentieri cambio con la sua unità... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo favore!!!!!!

Può qualche d'uno per favore pubblicare le freq. sonar dell'unità FFG Maestrale F 570???

O ancora meglio sè potete inviarmi via msn le freq. sonar,TPK e n. Pale Eliche di tutte le unità presenti nella mod AT3..........

grazie

 

cristian

 

Queste informazioni non ci sono nella documentazione del mod, e non credo che nessuno si sia mai preso la briga di compilare la lista di tutte le frequenze per tutte le unita' presenti. Se vuoi una lista te la dovrai compilare a mano, aprendo il database e guardando per ogni unita' il tpk e le 5 frequenze per l'identificazione acustica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può qualche d'uno per favore pubblicare le freq. sonar dell'unità FFG Maestrale F 570???

 

mandami la mail in Pvt e ti mando il file di tutte le frequenze, TPK ecc. della mod AT3

 

contrordine, non trovo il file tra i migliaia che ho quindi il documento completo te lo posso mandare solo via fax oppure chiedimi le unità che ti interessano e le posto o te le invio.

 

1) Maestrale: 55-130-330-850-1350 Tpk 8 - pale 7

 

CONTRORDINE FILE RITROVATO (tutte le frequenze attive e passive, TPK, pale ecc.)

 

chi lo vuole può versare un contributo con ricarica Postepay :s03: :s03:

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste informazioni non ci sono nella documentazione del mod, e non credo che nessuno si sia mai preso la briga di compilare la lista di tutte le frequenze per tutte le unita' presenti. Se vuoi una lista te la dovrai compilare a mano, aprendo il database e guardando per ogni unita' il tpk e le 5 frequenze per l'identificazione acustica.

 

Goldorak, ricordi male il file esiste, non ricordo chi lo ha generato e quindi non posto il link per il download perchè non è un documento mio.

 

ma...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo favore!!!!!!

Può qualche d'uno per favore pubblicare le freq. sonar dell'unità FFG Maestrale F 570???

O ancora meglio sè potete inviarmi via msn le freq. sonar,TPK e n. Pale Eliche di tutte le unità presenti nella mod AT3..........

 

I dati che troverai nel file se vuoi puoi consultarli anche nel database con il programma DWEdit.

 

Vai nella cartella di Dangerous Waters sotto "..\MODS\Alfa Tau 3\Database" e lancia DWEdit.exe, è il programma per gestire il database.

 

Clicca sulla sesta iconcina partendo da sinistra (il quadratino verde a righe), si aprirà una finestra con tutti i dati da te cercati.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...