Vai al contenuto

Vorrei Ma Non Posso...


Totiano

Messaggi raccomandati

Ne costruiamo uno ? :s02:

 

SUBITO!!! :s49:

appena finito di vedere i filmati e ho l'impressione che risenta del moto ondoso ma... dove allestiamo il cantiere?

 

 

PS: guarda caso avevo appena aperto un post dove si parlava di distinzioni tra sottomarini, sommergibili, immergibili (in cui rientra questo mezzo) ecc... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa non si inventerebbe la gente...

(foto da panoramio.com)

 

a essere sinceri non mi da una gran sensazione di sicurezza, però è interesssante cosa non puo fare l'essere umano quando desidera qualcosa!

 

Sembra appoggiato sulla coperta di una barchetta niente male, deve averne pochi il proprietario..

Tempo fa incappai in una società che costruisce sottomarini turistici, di quelli con le semisfere trasparenti a prua (costosissime)...un piccolo sogno. Se la trovo riposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

... dove allestiamo il cantiere?

Naturalmente in Betasom; mi spiego meglio, oltre alle particolari "novità" di cui abbiamo postato i vari approfondimenti ed in tema con il tuo nuovo topic, propongo a te Totiano come Team leader, ma ovviamente mi rivolgo a tutti gli iscritti a Betasom per un idea che da qualche tempo vorrei approfondire, ma che poi , un pò per mancanza di tempo, un'pò per mancanza di risorse..., non ho mai vagliato accuratamente: che ne pensate di progettare uno Yacht Sommergibile ?

 

L'idea sembrerebbe di per se folle, ma recentemente partecipando ad una fiera relativa proprio al mondo nautico / navale (8^ rassegna Internazionale - SEATEC Link al sito), ho notato che qualcuno aveva avuto la mia stessa idea...

 

Tra le varie novità proposte durante la rassegna, ogni anno viene dato spazio ai progettisti, professionisti ed esordienti, per presentare i propri lavori realizzati o meno che attraverso un concorso vengono poi valutati da una giuria che poi premierà i più meritevoli...(link al bando della 7ì edizione )

 

Il vincitore di quest'anno, nella categoria esordienti ha presentato quanto segue:

big1y.th.jpg

 

Non entro nel dettaglio del progetto perchè in realtà volevo segnalarvi , che tra gli esordienti, anche se non ha vinto, un progetto molto particolare ha ottenuto una "manzione speciale":

big1p.jpg

big2c.jpg

big3i.jpg

 

Si tratta del "U010"

Progettista: Marina Colombo, Sebastiano Vida

Motivazione:

Progetto “Crossover” brillantemente risolto che fonde elementi di esplorazione sottomarina con altri di derivazione nautica.

 

Allora quale base migliore per "costruire" virtualmente un oggetto di questo tipo ?

 

Pensate alle varie professionalità che potremmo vantare tra gli iscritti alla base, e quale risonanza avrebbe per la base stessa un progetto così ambizioso ! Un progetto al quale dedicare un pò di tempo, che sicuramente "arricchirebbe" ognuno di noi appassionando le varie specializzazioni della base (designer, modellisti, tecnici, marittimi...).

 

Che ne pensate ?

Iniziamo le selezioni dei volontari ?

Attenzione abbiamo 1 anno per la presentazione del progetto !

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un campione e merita decisamente un applauso (sia per l'ingegno che per il coraggio nell'immergersi in quel covo malarico): :s20: :s03: :s68:

 

submarino-artesanal-02.jpg

 

submarino-artesanal-05.jpg

 

homemadesubmarine.jpg

 

Comunque, se avessi la possibilità di prenderne uno, me lo farei fare da una ditta Nazionale quale DRASS Galeazzi, CABI Cattaneo o GSE Trieste.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

5150015.jpg

 

Sembrerebbe proprio essere stivato insieme ad un tender all'interno di un locale garage di una nave (da diporto ?)...; in effetti spesso alcuni Armatori già in possesso di navi da diporto ricercano quel tipo di "giocattolo..." difficilmente reperibile in commercio... :s41:

 

submarino-artesanal-02.jpg

submarino-artesanal-05.jpg

homemadesubmarine.jpg

Un vero campione... :s20: e dalle foto sembra che abbia pure "navigato" (che coraggio, pensate che probabilmente il rischio vero in quel caso non è affogare, ma probabilmente... prendere il colera...!!! :s03: )

 

Sniper

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...