Vai al contenuto

Spalletti Secondo La Base Atlantica


Messaggi raccomandati

Apro, a titolo di esempio, un topic guida impiegando le etichette a suo tempo impiegate.

 

quella che segue è l'etichetta 2006, la prima della base. Abbozzata da Eric betasom è stata perfezionata dalla tipografia.

La foto dovrebbe essere parte della collezione dello stesso Eric e ritrae un battello classe Marcello in uscita da Bordeaux.

I colori impiegati, blu e oro, non hanno un significato particolare.

crediti foto: coll. Betasom

 

etic_def.png

 

nota: la fota mostra sia l'etichetta anteriore che quella posteriore. L'etichetta posteriore sara realizzata direttamente in tipografia per necessità logistiche per cui concentrativi su quella anteriore!

Link al commento
Condividi su altri siti

avete una seconda idea, totalmente diversa dalla prima? impiegate un nuovo post all'interno della vostra stessa discussione!

Io lo impieghero per mostrarvi l'etichetta 2007.

Per il secondo anno di Spalletti fu scelto di cambiare vino, passando al bianco pagadebit. Ottimo in effetti, anche se meno apprezzato del rosso Sangiovese.

Autore dell'etichetta è lo stesso eric Betasom, ma al mmento di andare in stampa una incoprensione ha vanificato, in parte, il lavoro eseguito. In effetto la zona della scritta "Spalletto doveva rimanere trasparente.

Comunque: il colore di fondo dell'etichetta prende spunto dal colore del vino mentre la foto ritrae la parte centrale di un battello in navigazione. credo anche questo sia un Marcello...

Crediti fotografici: coll. Betasom

 

spallettifinyj1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'ultima etichetta creata, opera di Ottok su fotografie di Alagi, mi sembra di ricordare.

Anche stavolta il colore del vino ha inluenzato lo sfondo, che conserva la prerogativa della precedente (impiegare una o piu foto anche per lo sfondo).

le strisce che circondano l'etichetta, è evidente, richiamano il nostro tricolore.

Il battello della foto è un cl. Ammiragli

 

crediti foto: coll. Alagi

spalletti_finale_2008.JPG

 

nota: anche questa volta compare il retro, ho voluta lasciarlo perche è cosi che sarà, di massima, anche la versione 2010. cambierà il colore di fondo per adattarlo a quello del vincitore del concorso, scopariranno probabilmente le strisce, ma per il resto sarà solamente aggiornato nei dati previsti per legge.

 

adesso tocca a voi: buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...