Vai al contenuto

Debriefing ~ Mission Breakaway


sertore

Messaggi raccomandati

La missione di ieri sera si è rivelata proprio difficile, sia per le condizioni acustiche veramente al limite sia per qualche scherzo di Dangerous Waters che ha falsato le forze in campo. :s14:

 

Questa mattina sono in coma, ed il lavoro incalza: al momento lascio spazio a chi volesse postare il suo debriefing, a cui farò seguito con il mio non appena mi libero un po'. :s02:

 

Comunque hanno vinto gli americani, la FFG è fuoriuscita dalla zona di interdizione dopo 1:38 di gioco ed i russi sono rimasti con un palmo di naso! :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col senno di poi peccato non aver caricato qualche SS-N-27 in più fin dall'inizio, immaginavo che il grosso del lavoro fosse contro i Los Angeles.

In avvio mi trovo nel canale a Sud, traccio i contatti, un paio di biologici, una Carrier che sfrutterò per coprire la mia avanzata e per una manciata di minuti quello che, riguardando il replay, si rivelerà il Los Angeles di R. Hunter da notevole distanza ma non avevo la certezza del contatto.

 

In seguito purtroppo (per me) l'andamento della missione ha portato tutti a Nord lasciandomi completamente isolato, lo zuccherino l'ho avuto per aver danneggiato (con Gladiatore) la Burke non appena ho avuto uno spiraglio per lanciare tra le isole, bello il coordinamento tra le varie unità, peccato che la Burke sia tosta da cogliere di sorpresa.

 

Per finire visto che ero fuori dalla possibile zona calda me la sono rischiata con una spazzolata di radar che non è servita a niente.

 

Incredibile la precisione chirurgica ( e la sf**a) di Little Bird nel centrare la Balena :s68: (Little Bird il menaggio è d'obbligo, capita a tutti, è una ruota :s02: :s20: )

 

Ed ora per scherzare un pò delle immagini della partita........non bisogna essere troppo seri no ? :s20:

 

Eliosurf che dopo 3 litri di Cannonau con maestria svicola a destra e sinistra per confondere i nemici ma soprattutto se stesso

eliom.jpg

 

Ad inizio missione a Little Bird hanno detto "In c**o alla balena !!!!", lui prende tutto alla lettera ed ecco come termina la missione

lefa.jpg

 

Cristian si muove come un Ninja infilandosi negli stretti canali e nascondendosi da tutto e da tutti, era già ben preparato :

cristianm.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le mie due righe:

dopo i soliti problemi di avvio (orami ho capito sono routine) partiamo e io e Gladiatore ci troviamo al centro della paraola, davanti a Drakken.

In partenza decidiamo, dopo aver ascoltato sopra e sotto lo strato di fare una sgroppata per arrivare sulla borderline e giocare d'anticipo con la Perry; le comunicazioni con Sergio però ci mettono al corrente di talune zone di convergenza, quindi ci viene consigliato di non correre ma di rimanere spesso in ascolto per poter trovare queste zone, che non abbiamo trovato.

Purtroppo al momento dell'attacco alla Burke non avevamo missili antinave carichi e qualche problema alla consolle armi ci hanno permesso di lanciare una salva di soli due missili.

Dopo aver fallito l'attacco abbiamo continuato la caccia senza più ritrovare la nave, ci è stato chiesto di lanciare due pesci per spaventare la Burke che sono stati disattivati poco prima di quello che pernsavamo fosse un biologico, non volevamo rischiare di colpirlo fregando la partita a tutti (in realtà i siluri erano ben direzionati contro un 688 ela stessa Burke).

La ricerca continua sia coi ping attivi di Drakken che con la passata radar che abbiamo fatto quando non sapevamo più che pesci prendere, ci ha sorpreso il campanello di avviso che annunciava partita finita e persa, noi eravamo lontani dall'azione sebbene fossimo in una buona posizione per intercettare.

 

Credo che l'unico episodio che si debba analizzare dal canto nostro sia appunto l'attacco alla Burke: è stato coordinato davvero bene, Sergio ha fatto un ottimo lavoro di comunicazione e timing ma purtroppo la Burke si è presa solamente un missile mio e uno di Fausto (anche se a noi non lo ha assegnato) registrando un danno del 56% circa, perchè?

Guardando il replay, ho notato (potrei sbagliare) che nessun missile a parte i nostri due ha iniziato la fase di attacco supersonica, sono stati tutti abbattutti che erano ancora alla lenta velocità di crociera, anche le salve più consistenti.

Credo sia questo il motivo del fallimento, quanti missili sono stati lanciati un tutto? dal replay non si capisce bene.

 

Mi sono divertito, la missione era ben fatta e non c'è stato il solito inferno di TIW, grazie a tutti! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

da parte mia ho puntato verso NO appoggiato da cristian per allontanarmi dalla burke che certamente sarebbe stata presa di mira e con la convinzione che gli avversari pensassero che la FFG si facesse scortare proprio da questa per avere forte copertura antimissile.

 

Il resto della squadra monitorava la zona da O a S.

 

Questo in attesa degli elicotteri che decidono di fare di testa loro.

 

Helo 1 viene messo da ready 5 a launch ma rimane così per 15 minuti e decido di riportarlo in hangar.

Helo 2 quindi sul ponte, nello stesso momento che passa a ready 15 parisce dal gioco (down)

Helo 1 viene riproposto al decollo ed anche questo sparisce dal ponte arrivando a ready 30 (down)

 

forse il ponte era scivoloso e gli elicotteri scivolavano in mare??? Mistero che verrà forse risolto interrogando l'equipaggio!

 

Peccato perchè mi sarebbe piaciuto lavorare un pò al largo con le sonoboe degli Helos, invece mi sono dovuto accontentare di quelle della fregata per verificare se qualcuno si avvicinava furtivamente.

 

La tattica di dare avanti tutta a questo punto è stata quasi obbligata; ho cercato per quanto possibile di farmi schermo di una Freighter e via a Zig Zag sino agli ultimi minuti nei quali per aprirmi la strada e coprire per quanto possibile il rumore dei motori mi sono lanciato all'inseguimento di un mio Mk48 che aveva il compito di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto le fasi salienti della missione di ieri sera di ciò che ho potuto visualizzare e delle mie azioni. La missione mi è piacuta molto e ho potuto provare per la prima volta un vero coordinamento di squadra.

 

Introduzione:

Sono partito attravesando il canale fra le due isole più a nord in modo da avvicinarmi successivamente verso Elio e coprire la zona Nord Ovest da possibili avvicinamenti di Akula.

 

Tavola 1:

Tutto ha inizio quando rilevo un Akula a ben 21 NM grazie ad una zona di convergenza che mi ha permesso di visualizzare chiaramente le prime due freq grazie anche ad una elevata velocità posseduta dal sub.

arilevamalex21nm.jpg

 

Tavola 2:

Quando vengono lanciati i missili dagli Akula sò con certezza che il contatto che stavo tracciando era effettivamente un sub nemico.A questo punto con l'approvazione dei compagni di squadra lancio due torpedo in modo da tentare l'affondamento dell'Akula e tenerlo il più distante possibile affinchè Elio potesse incominciare a velocità sostenuta l'avvicinamento alla linea.

bsnimmagine4.jpg

 

Tavola 2 Show truth:

Situazione Reale in questa fase di gioco:

bsimmagine4.jpg

I miei due siluri erano diretti inizialmente verso Sud-Ovest come si puo osservare dall'immagine per due motivi:1) sè li avessi rivolti subito nella direzione del contatto avrei rischiato di nasconderlo ai miei sensori dal picco dei due siluri 2) Con questa direzione i siluri avrebbero raggiunto la linea retta immaginaria che congiungerebbe L'Akula con la FFG , quindi ho deciso di cambiare la rotta dei siluri in direzione del bersaglio appena sarebbero giunti più o meno fra la FFG e il sub nemico e quindi coprire in qualche modo un possibile rilevamento della nostra FFG che in quel momento si spostava a velocità sostenuta.

 

Tavola 3:

Puntamento dei siluri in direzione del bersaglio.

csnimmagine5.jpg

 

Tavola 3 Show truth:

La mia soluzione era molto buona da come si evince dall'immagine.Elio in questo momento si trova coperto dal sub di alex dai due siluri e dalla Freighter , le condizioni erano ottimali per raggiungere la linea.

csimmagine5.jpg

 

Tavola 4:

Un siluro esaurisce il combustibile poco più di 2 NM dall'Akula :s68: .

dsimmagine9.jpg

 

Tavola 5:

Superamento della linea da parte di Elio :s20: :s34: .

passaggioeliolinea.jpg

 

Fine............................................................................

.................................................................

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo fare i complimenti alla squadra BLUE... ottimo coordinamento... specialmente ELIOSURF (una conferma) e il promettente CRISTIAN !!! :s20: :s20: :s20:

 

 

Nessuna nota significativa da segnalare, purtroppo anche io ho avuto problemi con i miei HELIX, totalmente fuori controllo. Causa il noto bug di DW, che quando si hanno di fronte unità in AI gli ELI in genere impazziscono.

 

Alla prossima !!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Seratina di tutto relax per me, coprivo a sud, e tranne un fugace contatto dell'Akula di Truffa, molto lontano, per il resto i russi sono risultati non pervenuti.

Da parte nostra ottima prestazione, ottimo cooordinamento e gioco di squadra, praticamente sapevamo sempre dov'eravamo e cosa stavamo facendo.

 

Praticamente perfetto Eliosurf, che ha condotto al sicuro la sua FFG incredulo di non ricevere alcun attacco... più il tempo passava più ci aspettavamo la beffa finale che invece non è arrivata...mah

 

Mi sono piaciuti moltissimo sia Cristian, l'unico ad aver avuto un Akula a tiro (guarda caso l'unico Akula - di Alex - che ha fatto quello che, secondo me, andava fatto, ovvero posizionarsi sulla linea bianca e pattugliare, anche se poi forse proprio i siluri di Cristian lo hanno distratto sul più bello), sia Little Bird, che si è trovato nella zona più calda cioè vicino alla Burke. anche lui sempre presente e attento; e lo scontro finale con la balena :s03: è stato pura sfiga. Lino un consiglio: l'energia su un SSN non manca :s03: , quindi la prossima volta lascia aperto l'HF e ogni tanto dacci un'occhiata, non si sa mai... :s02: Vorrei poter dire il contrario, ma parlo ahimè per esperienza, dopo la volta che fuori del porto di Petropavlosk mi sono conficcato nell'Akula di Djmitri... :s03: :s68:

 

Se mi permettete, cari miei signorini rossi amanti dei subroc, ogni tanto bisogna anche sporcarsi le mani e avvicinarsi alle zone calde, mica si può sempre confidare nei tiri a canestro da 3 punti: poi magari capita un'acustica particolare, un helix abbattuto di troppo, e si resta con un palmo di naso! :s03: :s03: :s03: Sto scherzando of course :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci riprovo 100 volte son sicuro di non riuscirci, la prossima volta ditemi "vento in poppa" e non in cu#o alla balena.

 

L'HF lo avevo acceso (ma ovviamente non l'ho guardato quasi mai), il problema è che ero tornato da una decina di minuti giù da QP dove avevo aggiornato i link, e la balena era abbastanza lontana.

Complice anche il fatto che prima di fare cio che ho appena scritto, avevo praticamente cancellato tutti i contatti che avevo tracciato (avevo un bordello sulla NAVMAP), tracciando poi solo quelli di interesse e tralasciando i gamberetti e balene presenti in zona.

 

Anche la mia rotta non era in quella direzione, ma venivo da una mezza manovra evasiva da sud-ovest sui siluri lanciati verso me e il Burke da un Akula.

 

Verso il finale, ho deciso di puntare a oltre 25 nodi verso nord-ovest per cercare di attirare su di me l'attenzione degli Akula in modo da far passare a Elio tranquillamente la linea, e facendo su e giù tra il layer ho colliso con la balena.

 

Di Akula ne avrò beccati forse un paio (quelli situati a ovest), probabilmente in una zona di convergenza, ma per brivissimo tempo, ho potuto tracciarli per qualche minuto ma avevo incertezza al momento nell'identificarli con precisione (il NB mi dava un bel pò di possibili navi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi permettete, cari miei signorini rossi amanti dei subroc, ogni tanto bisogna anche sporcarsi le mani e avvicinarsi alle zone calde, mica si può sempre confidare nei tiri a canestro da 3 punti: poi magari capita un'acustica particolare, un helix abbattuto di troppo, e si resta con un palmo di naso! Sto scherzando of course :s02:

 

 

Questa è la dimostrazione che da soli i SUBROC (o qualsiasi altra arma o unità) non fanno la differenza... ci sono mille variabili in ogni partita da valutare. Perciò se qualche volta riesce un colpo da 3 punti... please niente lagne !!!

 

:s03: :s03: :s03: Io non scherzo of course :s02: :s03: :s03: :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...