Vai al contenuto

Rivista Marittima


Lefa

Messaggi raccomandati

Pur di avere gli allegati su carta, che spesso sono molto più interessanti della stessa rivista, ritengo che la proposta di passare a 6 numeri bimestrali sia la soluzione migliore.

Nell'ultimo editoriale che ho letto (e che mi ha convinto a rinnovare l'abbonamento ancora per quest'anno), il Direttore parla di mantenere la normale cadenza mensile.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur di avere gli allegati su carta, che spesso sono molto più interessanti della stessa rivista, ritengo che la proposta di passare a 6 numeri bimestrali sia la soluzione migliore.

 

:s03: CONCORDO in PIENO! :s20:
Link al commento
Condividi su altri siti

... Non so se dagli amici abonati è gia stata ricevuta....

 

E' quel che mi chiedo anch' io :s41: :s45:

Arrivata ieri! :s20: La Betasomiana MALAPARTE è presente nella R.M. con un articolo sul buluc basci di coperta IBRAHIM FARAG MOHAMMED Med. Oro (alla Memoria) :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, appunto.

Stavo zitta perchè non è elegante , ecc...

Però, se ora qualcuno di voi volesse per caso avanzare una qualche proposta di riconoscimento, chessò:

 

un monumento equestre con cavallo rampante su due zampe (io ho un' idea abbanstanza precisa di come potrebbe essere :s10: , ma per carità, non voglio infliuenzare l'artista!)

 

be', in tal caso potrei graziosamente prestarmi alla posa (con corona d'alloro sulla fulgida fronte, come si conviene...)

Link al commento
Condividi su altri siti

MMM::... eccesso di verticalità, direi....alla Spezia Beppino (pardon, Giuseppe Garibaldi) ha i suoi problemi per questo...

No, proporrei il baricentro un po' più basso. Garantisce una maggiore stabilità nei secoli. :s10:

 

Altre idee seguiranno, nel caso.... :s10:

Ti vedo più nella posa di V. Emanuele all'altare della Patria.... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rampante, ho detto rampante!! Io pensavo più a una cosina così :s10:

 

rampante1.jpg

 

 

 

Inoltre, pur rispettando ovviamente la libertà dell'artista, suggerirei, diciamo suggerirei caldamente, allo scultore di rappresentarmi vestita, oltre che di manto, di peplo, che mi sembra l'abito più adatto a evidenziare l'armonia delle mie forme e a suggerire la mia autorevolezza ed austerità;

inoltre, non appena andrà definitivamente in porto un'altra sorpresa che ho in serbo :s45: serbbe carino se qualcuno di voi ( non posso farlo io direttamente, non sarebbe elegante), dicevo, se qualcuno di voi suggerissse di collegare il monumento equestre a una fontana, onde le genti potessero simbolicamente venire ad abbeverarsi alla fonte del mio sapere... :s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Sul numero di Giugno, il CV Rapalino fa una proposta, che io ritengo, alla fin fine, giusta e corretta.

Dal momento che le attuali regolamentazioni pare non consentano più di tanto di aumentare il prezzo della rivista, egli propone di passare 11 a 6 numeri bimestrali, ma con i 6 allegati tutti cartacei.

:s06: Purtroppo il C.te RAPALINO non è stato ascoltato! Ho ricevuto il fascicolo di Gennaio 2012: il supplemento, "Le vecchie canzoni dei giorni dei velieri" di Italo OTTONELLO è on-line! :s05: Come al solito in Italia le buone idee son sempre ostacolate! :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

ieri mi è arrivato il mio primo numero di Rivista Marittima :s41:

Gennaio 2012, a cui ho fatto l'abbonamento per l'anno in corso !!!

 

volevo festeggiare con voi !!!

 

un salutone

 

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Oggi è arrivato il fascicolo di APRILE (!) 2012. A parte i difetti già da me lamentati nei precedenti post, c'è un piccolo, ma interessante articolo sull' Amm. Gregorio RONCA...L' Autore è il C.F. (S.M.) Claudio RIZZA... :whistle::smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il fascicolo di APRILE (!) 2012. A parte i difetti già da me lamentati nei precedenti post, c'è un piccolo, ma interessante articolo sull' Amm. Gregorio RONCA...L' Autore è il C.F. (S.M.) Claudio RIZZA... :whistle::smile:

:whistle::biggrin:

Perchè utilizzate la faccina di "indifferenza????

Diamo a Cesare coiò che è di Claudio !?!?!?!?!?

 

COMPLIMENTIIIII!!!! Claudio Sei un mito! :smiley19: :smiley19: :Italy: :Italy:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato il fascicolo di APRILE (!) 2012. A parte i difetti già da me lamentati nei precedenti post, c'è un piccolo, ma interessante articolo sull' Amm. Gregorio RONCA...L' Autore è il C.F. (S.M.) Claudio RIZZA... :whistle::smile:

 

ne ho sentito parlare è un tipo chimerico che s'impelaga nel ricercare certe verità affondate.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Diamo a Cesare coiò che è di Claudio !?!?!?!?!?

 

 

Veramente due volte Claudio ha coinciso con Cesare :laugh:

 

Per il resto, mi associo ai complimenti, anche se l' articolo lo dovrei leggere solo nel I quadrimestre dell' anno prossimo (dato il mio programma per abbonamento e arretrati RM...)

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

dato il mio programma per abbonamento e arretrati RM...

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Salve Dott Piergiorgio...

mi hai già accennato a questo problema durante il raduno... vuoi che mi interessi?

Inviami un MP con i tuoi dati e cerco di capire quali problemi hanno alla Rivista Marittima...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Oggi mi son arrivati i fascicoli di Giugno e Luglio... Tanto valeva fare un unico numero bimestrale come suggerito a suo tempo dal Direttore C.V. P. RAPALINO.

Comunque, sul numero di Giugno c'è un articolo di GM ANDREA sul Collegio MOROSINI, nonchè la recensione al suo libro "PALE A PRORA!"

 

E così dopo MALAPARTE, WALTER LEOTTA, ALAGI, AMMIRAGLIA 88, CHIMERA, MORENO 1975 (mi scuso per eventuali dimenticanze...) i Betasomiani continuano ad "invadere"" :laugh: la pubblicistica navale!

 

P.S. Se poi guardiamo il periodico MARINAI d'ITALIA di Luglio 2012 allora si può parlare di vero e proprio monopolio: :laugh: :laugh: Andrea TIRONDOLA, Roberta BAIS, Maurizio BRESCIA, Moreno CEPPATELLI :smiley19: :smiley19:

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene il ritardo della rivista non sia ancora stato sanato (sembra che per risolvere la questione stiano facendo numeri bimestrali...), c'è una buonissima nuova:

 

scansione0024.jpg

 

[edit]

 

Qualcuno ha per caso sotto mano l'annata del 1974? :s01:

 

propio sottomano no pero se ti interessa qualcosa posso provare a cercarlo, con un po di tempo e una lunga permaneza in cantina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...