Vai al contenuto

Yacht Megagalattico


de domenico

Messaggi raccomandati

non capisco perchè il cantiere si sia permesso di mettere alla mercè di tutti il progetto della mia barchetta, eravamo daccordo di tenerlo riservato almeno fino al varo... :s03:

 

 

da base artica, marco

ma non avevi x naviglio un sommergibile delfino classe 1896 ??? :s03: :s03: :s03:

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe cose dovrebbero essere proibite per legge :s03:

Per me è un problema di proporzioni: brutto brutto non sarebbe se fosse lungo 50 metri invece che 200... che senso ha dare la forma di uno yacht a quello che è, a tutti gli effetti, un transatlantico?

Evidentemente il buon gusto difetta sia ai più rinomati naval designers contemporanei (e nel porto di Antibes ha già fatto la sua comparsa uno yacht di circa 40 metri dotato di quella orrenda, stomachevole, inguardabile "X Bow"), sia ai loro clienti :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè il cantiere si sia permesso di mettere alla mercè di tutti il progetto della mia barchetta, eravamo daccordo di tenerlo riservato almeno fino al varo... :s03:

 

Allora, quelli del cantiere si sono comportati male, violando il codice deontologico. Infatti ne stanno costruendo uno anche per me. A tutti dicono che è un esemplare unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orribile / Inquietante. :s14:

 

 

Bellissimo stupendo meraviglioso!!!

 

Vedo difficile una mediazione tra Firenze e Livorno. Né Pisa né Lucca sarebbero accettabili per nessuna delle due parti, suppongo. Propongo Castiglioncello come sede di comune (e mio) gradimento: i macchiaioli (Giorgio Fattori), venendo da Firenze, si sono insediati lì in una villa amica, a due passi da Livorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E'la solita storia...abiti "unici" che non sono unici

 

...yacht diffusi tra il volgo....che lagna...

 

Lo porta decisamente meglio Cindy!

 

Noooo.....ma dici sul serio ?? :s03:

Ma via, sembra un missile :s68:

Quando vincerò alla lotteria, comprerò uno yacht come questo.

 

Ottimo gusto, anche io sono per i rimorchiatori restaurati, ma solo dopo un bel fisherman o una vela come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

... Mio nipote Luca.... 4 anni.. abita a Fano... una volta disegnò delle "navi" su un pezzo di carta.... :s03: :s68: :s02:

mmmmH sento puzza di plagio.... quelle le ha disegnate mio nipote!!!!! :s05: :s05: :s05: :s05:

 

azz!!! ma esisterà un "copyright" sui disegni dell'infanzia??...

 

adesso gli telefono e gli chiedo di disegnarne ancora!! :s68: :s68:

 

ciao

marco

Robe da matti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la tara della modernità, il ricercare a tutti i costi il nuovo, lo stupefacente, il mai-visto-prima, anche andando palesemente contro le regole del buon senso. Mi chiedo come sperano di poter ottenere una qualsivoglia certificazione per quella specie di "sogliola" dell'ultimo esempio, SE hanno davvero intenzione di costruirla :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'idea "senile" ma si fa tanto per parlare..... :s68:

Ma se un pull di banche, .....un gruppo di quattrinai industriali,... insomma gente con il portafoglio grosso !

Mettesse in cantiere una replica del panfilo ELETTRA, e poi organizzasse crociere, gite, e fine settimana a bordo, non credete che in breve rientrerebbero nel capitale speso e comincerebbero a guadagnare ??

Che dite, ho sparato una cavolata ?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida immagine. Sei sicuro che sia una tempera e non un acquerello? E lo sfondo quale porto rappresenta?

 

Non posseggo questa bellissima tempera/acquerello ?

L'immagine l'ho ricavata da un libro, dove è specificato solamente "tempera su carta"

Di più non è dato sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendida immagine. Sei sicuro che sia una tempera e non un acquerello? E lo sfondo quale porto rappresenta?

Conosco bene il pittore Marco Locci di Rapallo, del quale ho la fortuna di possedere due quadri: il ct Leone Pancaldo e la nave portaidrovolanti Europa. E' un amico, e collabora da anni alla mostra "Mare Nostrum" di Rapallo.

Il nostro uomo lavora, solitamente, a olio e ad acquerello: lavori suoi a tempera direi che non ce ne sono, quindi il quadro postato da Anteo dovrebbe essere un acquerello.

Quanto alla "location" si tratta della zona costiera di Genova occupata, nella parte alta, dall'attuale corso Aurelio Saffi (tanto per intenderci, tra la Fiera del Mare e l'area ubicata alcune centinaia di metri a levante dell'Acquario).

Tuttavia, oggi, l'aspetto è diverso perchè alla base dei muraglioni ci sono diverse strutture portuali tra cui la Sede dello Yacht Club Italiano e i relativi pontili. :s02:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che si tratti dell'Elettra? Ovvero non riusciamo a trovare immagini dello Iela?

Lazer_one

 

...guardandola sullo schermo del PC invece che su quello del cellulare non ci sono dubbi.

 

Lazer_ :s68: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Iela ne fecero due, a quale vi riferite?

C'era l'ex Mila (1893) dei cantieri D.J. Dunlop & Co. di Port Glasgow che venne sotituito dal re durante gli anni venti col l'ex Rannoch (1902) dei cantieri Ramage

& Ferguson di Leith.

Comunque fu un vero peccato demolire l'Elettra, d'altro canto i preventivi per la restrutturazione dopo il recupero del relitto e la restituzione all'Italia dalla Jugoslavia erano esorbitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di Iela ne fecero due, a quale vi riferite?

C'era l'ex Mila (1893) dei cantieri D.J. Dunlop & Co. di Port Glasgow che venne sotituito dal re durante gli anni venti col l'ex Rannoch (1902) dei cantieri Ramage

& Ferguson di Leith.

Comunque fu un vero peccato demolire l'Elettra, d'altro canto i preventivi per la restrutturazione dopo il recupero del relitto e la restituzione all'Italia dalla Jugoslavia erano esorbitanti.

 

mi riferivo al secondo Iela che dovrebbe essere parente stretto dell'Elettra (un paio di numeri di differenza nella produzione di Ramage & Ferguson)

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...