Vai al contenuto

- - - La 39. Frontflottille Betasom batte la Danimarca e insegue l'Olanda! - - -


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

Cari Comandanti,

 

su proposta di alcuni Membri sia Americani che Europei, la Wolfpack League sta contribuendo su base volontaria alla ricerca di prove della presenza di intelligenza extraterrestre nello spazio.

 

 

Probabilmente alcuni di voi conosceranno il Progetto Seti che si adopera proprio per effettuare questa ricerca.

 

 

E' ormai da alcuni anni che l'Istituto Seti e l'Università di Berkeley in California hanno organizzato il più grande progetto di calcolo al mondo, il Progetto SETI@home

 

 

 

In che cosa consiste ?

 

 

Gli scienziati SETI basandosi su precedenti osservazioni e statistiche puntano il radiotelescopio di Arecibo in diversi punti del cielo e registrano quello che il telescopio riceve.

 

 

Sono delle semplici onde radio, ma in esse si potrebbe nascondere la prova che da quel punto del cielo giunga un messaggio, anche non a noi indirizzato, un battito, una pulsazione che indichi che non siamo soli in questa grande stanza buia che sembra essere l'universo.

 

 

 

Dove scatta il nostro intervento ?

 

 

La registrazione delle onde radio deve essere analizzata utilizzando particolari equazioni, equazioni che richiedono una potenza di calcolo molto alta, raggiungibile solo da computer da milioni e milioni di €/$.

 

 

I responsabili del progetto si sono chiesti : "Perchè non spezzettare questa registrazione ed inviarla via Internet a singoli computer ?"

 

 

Questi, a scelta, quando sono accesi ma inutilizzati, o, se abbastanza potenti, sempre, comunque sia senza mai determinare cali di prestazioni, potrebbero analizzare una parte della registrazione e inviare il risultato al server di Seti.

 

 

Ciò si collega al fatto che tantissimi computer rimangono accesi a lungo senza essere utilizzati dal loro proprietario, uffici aziendali, computer di utenti singoli, etc.

 

 

Molti di questi usano i famosi screensaver, i salvaschermo, programmi che dopo un lasso di tempo iniziano ad aggiornare lo schermo con immagini, evoluzioni 2d-3d, tutto per evitare che i fosfori dei monitor tradizionali deperiscano lentamente visualizzando la stessa immagine per un lungo periodo.

 

 

Perchè quindi non creare uno screensaver che, analizzando i dati provenienti dal radiotelescopio, non visualizzi nel frattempo i grafici dell'analisi per evitare che lo schermo si rovini ?

 

 

 

Cosa centriamo noi ?

 

 

In fondo nulla, non vi sono premi, non vi è denaro, ma fama ...

 

.... questo progetto su base assolutamente volontaria non consiste altro che prendere parte ad una proposta della Wolfpack League.

 

 

A livello di Flottiglia, ho già provveduto ad aggiornare un mio precedente profilo SETI, intestarlo alla Flottiglia, aggiungere la Flottiglia al gruppo di lavoro della Wolfpack League - Subsim ed a contribuire con le prime 100 Unità, anche dette Work Units.

 

 

Diversamente dagli altri membri della WPL che si sono iscritti singolarmente e che singolarmente avanzano nell'analisi, ho preferito cambiare io per primo il mio profilo ed intitolarlo alla Flottiglia per essere ancora una volta uniti.

 

 

Ecco gli attestati che abbiamo ricevuto per il nostro impegno :

 

 

 

seti0.jpg

 

 

seti1.jpg

 

 

Ecco il link alla classifica interna del Gruppo Subsim, gruppo di cui fa a sua volta parte la Wolfpack League :

 

 

 

 

 

 

... naturalmente non è necessario che vi dica dove intenda arrivare ... sì, proprio là !

 

:s02:

 

 

 

 

Come partecipare ?

 

 

Ognuno è libero di partecipare sia, nel caso avesse già un profilo SETI, aggiungendosi al Gruppo SETI@SubClub & SubSimReview, oppure cosa che mi farebbe immensamente più piacere, aiutando il profilo della nostra Flottiglia !

 

 

In effetti ti piace l'idea ? Ti manca uno screensaver ? Vuoi aiutare ancora una volta la tua Flottiglia ?

 

 

 

Allora, niente di più semplice, scarica lo screensaver del Progetto SETI@home dal link :

 

 

 

 

 

 

 

 

Fatto doppio click ed installatosi, vai nel suo menù e fai click su "Settings" ( impostazioni ) - "Change/Create Login" ( cambia/crea profilo ) e fai click su "Login to Existing Account" ( accedi a profilo esistente ).

 

 

Ti verrà chiesto l'indirizzo e-mail del profilo esistente, indirizzo che è :

 

 

seti@betasom.it

 

 

 

Inserito questo indirizzo, il programma a seconda delle impostazioni scelte, si connetterà ad Internet o attenderà che tu ti sia connesso per scaricare la prima unità, tutte le unità sono di circa 300 Kb.

 

 

Il profilo si aggiornerà con le informazioni della Flottiglia ed il bilancio attuale di Unità finora da noi tutti consegnate.

 

 

E quando tu ti allontanerai dal computer, lo screen server partirà dopo il tempo da te indicato analizzando i dati ricevuti.

 

 

Non appena avrà finito di analizzare la prima unità, ancora a seconda delle impostazioni scelte, lampeggierà con discrezione per attirare la tua attenzione e dirti che ha terminato il lavoro o si connetterà automaticamente ad Internet dove spedirà i risultati e riceverà una nuova Unità di lavoro.

 

 

- - - - -

 

 

 

E' una idea simpatica, si aiuta un progetto comune, si partecipa sia a livello di Wolfpack League che a livello di Flottiglia.

 

 

E' un'occasione in più, tra l'altro senza nemmeno particolari sacrifici, per stare insieme e creare qualcosa ... nonchè battere altri Vikinghi, che ancora una volta come ai vecchi tempi ci sbarrano l'accesso al Mare !!!

 

:s03: :s04: :s11:

 

 

ps - riferimento alla gara dei post che ci rese famosi e valse anche l'indipendenza di Flottiglia nel precedente Forum della Wolfpack League !

 

 

 

Ti va di partecipare ??

 

 

Scarica, installa e via !!!

 

 

 

Aggiornamento : proprio con l'inizio delle STAT di Ottobre la Flottiglia compatta raggiunge e supera le 200 Unità !!!

 

Danimarca preparati, stiamo arrivando !!!!

 

:s03: >:( :s03:

 

 

Aggiornamento 2 : raggiunte le 300 Unità, Danimarca battuta, l'Olanda trema !!

 

:s02: :s08:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Cavolo USAL sei un mito !!

 

Sì, forse più veloce ... però ti perdi il divertimento di vedere a che punto è, come è il segnale ...

 

... c'è un po' meno tensione .... :s10: :s11:

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.......... così gli diamo una mano..... e se uno di noi trova la prova evidente che non siamo soli nel l'universo ? che cosa ci succederebbe !?

 

bè comunque vi darò una mano. :s04: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io darò una mano, soprattutto per allenare i miei nuovi WO pivellini, freschi freschi d'accademia, dato che i titolari sono onorevolmente caduti nella missione scorsa, e almeno spero riescano ad inquadrare una nave prima che essa inquadri noi!

 

E se troveremo traccia di vita, lo faremo sapere! :s04: :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Volevo ringraziare tutti coloro che mi stanno aiutando nell'impresa.

 

Ho notato che stiamo aumentando il ritmo non poco !!

 

 

A dire al vero da miei calcoli a spanne ci vorrebbe ancora un po' più di vento in poppa ....

 

 

.... forza aggregatevi e godete nel vedere l'indicatore di Unità che sale sempre più !!!

 

 

 

:s04: :s03: :s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Visitatore Andreas

Sì, è possibile.

 

Dipende molto dall'impostazione che usi nel Menù Settings, Preferences ovvero se far procedere l'analisi dell'unità scaricata solo quando lo screen saver è attivo, oppure sempre.

 

Questo è consigliabile solo per computer con molta memoria, il programma dice con almeno 64 MB.

 

Non rallenta le altre operazioni poichè come dire, va a riempire con l'analisi la restante capacità di calcolo del computer che non viene utilizzata al momento.

 

Quindi, se facciamo altro, lui lavora sempre nel frattempo.

 

Questa è anche l'impostazione che uso io; ad esempio se sto scrivendo questo messaggio, ed usassi l'impostazione "Analizza solo quando in modalità Screen Saver" lui non avanzerebbe ...

 

... viceversa lui adesso sta avanzando poichè lo ho impostato altrimenti.

 

 

Analisi continua !! :s03:

 

 

Raccomando di provare ... sempre che si abbia un computer con più di 64 MB di memoria ...

 

... e vedere se tutto funziona a dovere ... se sì ... :s01:

 

 

Bhè allora la Danimarca sarà spacciata !!!

 

 

:s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...