Vai al contenuto

Coordinate, Report Ed Equipaggio


GNAPOFROST

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo ormai qualche settimana di gioco intensivo, e dopo l'istallazione di GWX3, incomincio ad apprendere i rudimenti di SH3, del tiro manuale e quant'altro.

Gioco a realismo 81%. Diciamo che l'unico (e non è poco) aiuto di cui mi avvalgo è la segnalazione automatica delle navi su mappa.

Tuttavia alcune cose non mi sono molto chiare è avrei bisogno di chiarimenti.

 

1- Di tanto in tanto mi arrivano report che credo provenire da navi inglesi, che riportano danni, problemi, ecc ecc. Ogni comunicazione è accompagnata di solito da SSS ripetuti casualmente (che penso rappresentino la parte non decodificata del messaggio) e coordinate delle posizioni con sistema di riferimento in gradi W N... C'è il modo di capire come impiegarle, o sono solamente messaggi "di figura", generati per un maggiore realismo di gioco e immedesimazione, che non portano a riscontri effettivi?

 

2- Sempre parlando dei report... Molto spesso leggo che gli uboot in uscita comunicano con il comando, e il comando risponde loro dando disposizioni... Io invece quando giungo nel quadrante di missione e completo la pattuglia invio il report ma il comando risponde sempre di continuare con la missione. Io mi aspettavo o un "ritorna alla base" o un "passa al quadrante xxx". Quindi mi domando... C'è possibilità di interagire con il comando o con gli altri uboot, oppure le missioni si limitano a pattugliare un quadrante e poi mi devo inventare io nuovi compiti?

 

3- Riguardo le navi colpite... Non mi sono mai accorto di scialuppe di salvataggio in mare prima dell'affondamento (come capita in SH4 per intenderci)... E' un' opzione disattivata o proprio non sono previste in SH3?? Immagino che non posso nemmeno raccogliere prigionieri o salvare i malcapitati amici di qualche uboot affondato vero??

 

4- Questo è più che altro un consiglio... Io al momento nella mia campagna sto navigando con un uboot modello VIIB... Inizialmente l'equipaggio non è al completo... Consigliate di "riempire" con tutti gli uomini possibile o è sconsigliabile? i marinai imbarcati influiscono su raggio di percorrenza o cose simili?

 

So che sono tante domande tutte insieme ma ho preferito farle tutte insieme dopo attenta meditazione :)

In ogni caso rispondete pure con comodo. Ogni aiuto è gradito.

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Cte.GNAPOFROST e benvenuto.

 

Rispondo...grosso modo per quel che so '....poi ci sara' chi sapra' risponderti meglio.

 

1)...sono messaggi per aumentare il realismo...non esiste un sistema di coordinate!!!

 

2)...esistono 3 tipi di messaggi utili:

 

-Invio rapporto pattuglia (si limita a descrivere : numero di siluri rimasti,navi da guerra

 

affondate,mercantili affondati,tonnellaggio totale).

 

-Rapporto contatto da parte del Bdu:indica il tipo di contatto (task force ,convoglio grande / piccolo)griglia di riferimento,

 

rotta e velocita'!!!

 

-Rapporto contatto da parte tua: funziona con un numero di navi avvistate superiore a 3 .Se ci sono nell'area navi/aerei

 

"dell'assei" i contatti da te segnalati verranno automaticamente attaccati.

 

Prima o dopo la pattuglia datti alla pazza gioia con gli affondamenti...ti serve il renown...!!!

 

Per quanto riguarda il "torna alla base" te lo dice quando non hai piu' un siluro...comunque...puoi tornare quando vuoi!!!

 

3)Nel gioco Sh3 liscio o GWX non e' previsto.Esiste un mod che rendi attivo tramite JSGME si chiama "life boat & Debris".

 

Vedi topic precedenti .

 

4)Il mio consiglio e' di fare il pienone.L'equipaggio tende a stancarsi...quindi meglio avere piu' personale fresco a

 

disposizione.

 

Salute...!!!

 

Kte.Bunker_kopf U -123-

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con bunker_kopf,

 

in aggiunta ti direi (in base a quanto mi ricordo, ma non ci giurerei..)

.. che puoi richiedere il supporto x attaccare un convoglio solo se vedi almeno 3 navi e sei a portata dagli aereoporti dell'asse.

.. se sei vicino ad un porto dell'asse puoi chiedere copertura difensiva (non mi ricordo a quanti km dal porto..)

.. ti conviene prendere tutti i marinai/sottoufficiali/ufficiali possibili, perchè così acquisiscono esperienza e onorificenze (migliorano e se dovesse morire qualcuno.. più avanti vai col gioco e più ti servirà un'equipaggio efficiente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...