Vai al contenuto

Sail Simulator 5


veleno

Messaggi raccomandati

...dopo alcune prove ritengo sia molto tecnico e dotato di varie opzioni e regolazioni veritiere oltre che di una grafica ottima, la fluidodinamica e la risposta delle barche sul moto ondoso rollio-beccheggio e' impressionante come la risposta alle piccole correzioni e regolazioni vele- derive-pesi a bordo ....ma se si e' neofiti di vela non lo si potra' sfruttare al meglio... :s01:

 

 

 

Ovviamente NESSUNO...visto che è una "ciofeca"...!!! :s03:

 

quindi agli "scafisti con fuoribordo" come Overtorque....lo sconsiglio vivamente! :s03:

Modificato da veleno
Link al commento
Condividi su altri siti

conoscete le differenze col famoso Virtual Skipper ?

 

da quel che leggo, forse virtual skipper non è così accurato nel riprodurre la fisica delle barche..

 

 

 

..comunque Djmitri.. buttandola lì.. se si facessero delle regate online tra di noi con VSK ?? ..... o creare addirittura una flotta di gara Betasom con un subforum dedicato a VSK5? ..ma forse si và oltre gli scopi del sito...

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi posso dire che si puo' regolare tutto anche il peso del corpo o decidere di quanti kg deve pesare l'equipaggio da imbarcare, tesare paterazzo,cunningham,tesabase, trasto randa,si puo' ingarssare smagrare le vele e cambiare svergolamento alla balumina!! per non parlare del realismo del vento e delle onde...ed in sviluppo ci sono anche catamarani e altre barche....il 470 e' iper reale..col prodiere al trapezio, possibilita' di alzare deriva e timone in poppa...ma siete ancora li'? :s20: ...fidatevi...io l' ho messo in saccoccia (preso da ship simulator)... :s03: se andate a vela non troverete niente di simile alla realta' come SS5 e con un interfaccia giocabilissima e funzionale. Dopo la prima mezz'ora di scuffie e straorzate si riesce a prendere padronanza di tutti i comandi e le planate col 470 sull'onda saranno all'ordine del giorno. Andiamo che i "francesacci" se ne approfittano...per ora..... :s41:

Modificato da veleno
Link al commento
Condividi su altri siti

demo non ce ne sono, il sito e' scarno e la comunita' italiana come il web credo abbia "snobbato" un po' questo prodotto che ripeto e' solo per Velisti puri, non e' un gioco commerciale proprio per il suo realismo al quale non tutti possono avere un buo approccio. Credo giri bene anche su pc di fascia medio bassa, a me gira stupendamente con tutto al massimo (AA16x) su di un pc modesto. Prima di prenderlo ho spulciato tutti i filmati su u-tube e ti posso assicurare che non rendono merito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'uscita del 5 hanno finalmente (non è proprio nuovo) sanato la parte grafica che gli faceva perdere terreno nei confronti di 32°AC e precedenti.

E' sicuramente il simulatore velico più completo dal punto di vista del controllo, niente a che vedere con AC che può essere cosiderato quasi un arcade se giocato in determinati modi.

Sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro, non vedo l'ora di buttarmi su un Laser o ancora meglio su uno Skiff coi trapezi (se c'è)!

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...