Vai al contenuto

La Guerra Sottomarina 1914-1918


Lefa

Messaggi raccomandati

Cari C.ti,

oggi ho comprato un libro con una firma che non conosco, ne farò la recensione appena lo avrò letto, nel frattempo posto qualche immagine magari qualcuno riconosce l'autografo.

Non mi sembra che sia la firma dell'autore ne del tradittore (Andrea Michelsen - Raffaele de Courten), ve ne è una in copertina con la dicitura RE Brindisi 23 Febbraio 929 e unain terza pagina, le ho fotografate entrambe.

 

sot1.jpg

 

sot2.jpg

 

sot3.jpg

 

Grazie buona serata! :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'illazione grafologica: la firma è molto, molto simile a quella dell'Amm. Luigi Sansonetti (all'epoca CF o CV).

 

Scusa, ma allora come lo spieghi il Regio Esercito? :s12: RE...

PS.: forse, ma molto forse, andrò a recuperare gli appunti sui miei corsi grafologici....no, non lo farò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma allora come lo spieghi il Regio Esercito? :s12: RE...

PS.: forse, ma molto forse, andrò a recuperare gli appunti sui miei corsi grafologici....no, non lo farò.

 

Scusami, ma RE sta per Regio Esploratore BRINDISI (l'ex austriaco HELGOLAND, in servizio del 1921 al 1937).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, RE dovrebbe essere Regio Esploratore.

Io non sono riuscito a trovare nulla, probabilmente non è un personaggio noto.

Mi piacerebbe fare un corso calligrafico per imparare a scrivere come si usava una volta, l'esempio in questione non è un esempio di eccellenza ma ha sempre il suo fascino.

Grazie a tutti per l'auito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...