Vai al contenuto

Domanda Su Equipaggio.....reale


Frankbaracca

Messaggi raccomandati

Ciao raga, incuriosito e un pò preso dal gioco e dai films sui sommergibili, sapreste indicarmi dove trovare una lista di un equipaggio di un sommergibile tipo quelli statunitensi in SH4, dove appaia sia il grado, la gerarchia di comando, il numero degli ufficiali, sott'ufficiali, mariai semplici, e magari anche le mansioni?

Faccio un esempio...Il comandante è il comandante e quello l'ho capito, ma ad esempio quello che dentro il sommergibile dirige un pò tutto e che nei films lo chiamano Capo....chi è? ....E gli ufficiali guardia marina che vengono dopo il Comandante, sono di grado superiori o inferiori al Capo?

Spero di essermi spiegato........nn ho fatto il militare in marina e credo si sia capito. Ciao :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi, ma il "Capo" dovrebbe essere il sottoufficiale più alto in grado.

Comunque qualsiasi ufficiale gli è superiore in grado.

 

Puoi girare questa tua richiesta nella sezione "STORIA" magari ti verranno date risposte più dettagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare la discussine di cui parlavo... betasom comincia ad essere davvero immensa!

 

proviamo a fare qlc di larga massima:

dopo il comandante, in genere un capitano di corvetta

ufficiale o comandante in seconda (a seconda del grado) noto anche come "il tenente"

direttore di macchina con uno o piu sottordine

ufficiale alle armi

ufficiale ai sensori (ma non so se fosse gia presente)

ufficiale di rotta

 

figura di specco è il capo aiutante, gli americano lo chiamano COB (chief oh the boat): in genere il sottuficiale piu anziano che coadiuva il secondo nella gestione dell'eequipaggio.

 

a seguire ognuno degl iufficiali citati rappresenta un servizio o reparte dal quale dipendono un certo numero di sottufficiali e marinai

 

questo giusto per iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: Spulciando un pò in giro ho trovato questo: non riguarda gli equipaggi USA, ma da un pò un'idea. Cmq la sezione Storia di questo forum è straordinaria......nn l'avevo notata xkè il link memorizzato su preferiti mi portava direttamente al forum di SH4.....Ciao.

http://www.delfinidacciaio.it/vita.html

Modificato da Frankbaracca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...