Vai al contenuto

Come Installare Gwx3


Drakken

Messaggi raccomandati

GWX (The Grey Wolves eXpansion) è un super mod sviluppato da un Team i cui membri afferiscono a Subsim (www.subsim.com). Esso stravolge l'impianto base di SH3, rendendolo molto più vivace e attinente alla realtà storica degli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Viene modificata la grafica, la dinamica di comportamento del battelli, l'Intelligenza Artificiale, introdotte moltissime nuove navi, nuovi aerei e nuove nazioni, e la possibilità di intraprendere campagne nell'Oceano Indiano e Mar Nero. I porti vengono aumentati di numero con l'inserimento di navi, fari, boe di segnalazione, e gru mobili. Inseriti campi minati e reti antisommergibile all'imboccatura dei porti (sarà presente la mappatura per i porti dell'Asse). Introdotti perfino delfini e balene che possono essere intercettati occasionalmente con l'idrofono. Vengono infne inserite molte delle operazioni militari da entrambi i fronti.

 

In sostanza, GWX immerge il giocatore sempre più nel ruolo di un comandante di sommergibili, trasformando SH3 da un semplice gioco navale ad un simulatore. Un manuale di oltre 600 pagine presente a fine installazione nella cartella di SH3 in Documentation illustrerà tutti i cambiamenti apportati, con preziose dritte nelle Appendici per sfuggire alla caccia avversaria, sul funzionamento del loro sonar, e sulle migliori tattiche d'attacco ai convogli e fuga alla caccia avversaria.

 

Consigliato soprattutto a chi ha cominciato ad annoiarsi di SH3 liscio e desidera qualcosa di profondamente diverso.

 

Sito ufficiale di GWX, attualmente è la versione GWX3 (Gold)

LINK al SITO

 

 

DOWNLOAD E INSTALLAZIONE

 

 

Seguire passo passo i seguenti punti:

 

 

1. Anzitutto sincerarsi di possedere SH3 aggiornato alla sua patch 1.4 e che sia PULITO (*). Se leggiamo il numero "1.4" nel menù principale di SH3 nell'angolo in basso a destra significa che il gioco è aggiornato (nota: patch 1.4 e 1.4b sono la stessa cosa). Nel caso in cui non lo sia, procedere all'aggiornamento scaricando la patch (1.4 EMEA) da qui: Link al SITO

 

(*) Per installazione pulita s'intende un'installazione di SH3 senza Mod alcuno o altre applicazioni aggiunte. Se si è dapprima cancellato SH3 per reinstallarlo in modo pulito, sincerarsi di aver cancellato anche la cartella "SH3" in Documenti/Documents prima di procedere alla sua reinstallazione.

 

 

 

2. Creare una cartella e scaricare i files di GWX3.

 

GWX3 Gold è costituito da 8 files così chiamati:

 

GWX3-1.bin

GWX3-2.bin

GWX3-3.bin

GWX3-4.bin

GWX3-5.bin

GWX3-6.bin

GWX3-7.bin

GWX3.exe

 

che possono essere scaricati cliccando su uno dei due link alla seguente pagina:

SCARICA DA QUI

questi sono i due link diretti casomai la pagina principale non si caricasse:

http://www.filefront.com/user/ConningTower

http://www.filefront.com/user/JimbunaGWX2

 

 

3. Eseguire l'eseguibile GWX3.exe e seguire le istruzioni. (Attenzione, se il file non si apre, rinominare il file con l'estensione .exe)

 

4. Se tutto è andato per il meglio, fate partire il vostro nuovo SH3.. AVVERTENZA. Con GWX i caricamenti saranno molto più lunghi, e anche se vi sembrerà che sia tutto fermo NON ARRESTATE il caricamento.

 

 

 

-----

 

Note.

 

 

LINKS UTILI:

 

-Topic in evidenza su Subsim sull'assistenza online per GWX3:

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=145939

 

-Manuale di GWX3 (ne è consigliata vivamente la lettura, in ogni caso è presente a termine installazione nella cartella Documentation di SH3)

http://www.filefront.com/12774629/Manual_V3.0_Final.pdf

 

-Elenco dei mod su Subsim per SH3, con o senza GWX. Verificare che il mod sia compatibile con GWX prima di attivarlo. ATTENZIONE: GWX già incorpora diversi dei mod presenti.

http://www.subsim.com/radioroom/downloads....do=cat&id=1

 

 

 

I MOD ACCESSORI DI GWX

 

Al termine dell'installazione comparirà nella cartella principale di SH3 anche una cartella denominata Mods. Essa contiene dei mod accessori che possono essere abilitati aprendo il programma JSGME che troverete sempre nella cartella principale di SH3. Il funzionamento del programma è semplice: sulla finestra di sinistra vi sono i mod disattivati, su quella di destra quelli attivati. Tra le due finestre ci sono dei bottoni a freccia che permettono di attivare o disattivare il mod desiderato.

 

Ecco i mod accessori che potrete attivare.

 

 

16km Atmosphere

Questa mod aumenta il raggio visuale del mondo 3D da 8 km a 16 km.

Attenzione che questa opzione accresce significativamente il carico del processore

 

Alternate Load Screen – Full Circle

Questa mod imposta come sfondo, durante il caricamento del gioco, quello creato per lo storico mod GW anziché quello nuovo creato per il mod GWX.

 

Alternative Flotillas

Questa mod sostituisce la 11a Flottiglia stanziata a Bergen in Norvegia con la 3a Flottiglia stanziata a La Rochelle in Francia dall'Ottobre del 1941 al Settembre del 1944, quando storicamente fu dismessa e i suoi U-boot lasciarono La Rochelle per la Norvegia. La 11a Flottiglia diventa disponibile a Bergen appena viene dismessa la 3a Flottiglia.

Quindi, tale mod attivata permette di giocare nella 3a Flottiglia dalla sua fondazione fino alla sua dismissione, dopo di che si verrà trasferiti forzatamente alla 11a Flottiglia. Con tale mod attivata non sarà possibile giocare nell'11a Flottiglia fin dalla sua fondazione.

Senza tale mod attivata sarà possibile giocare nella 11a Flottiglia fin dalla sua fondazione (Maggio 1942) fino alla fine della guerra.

 

Axis Mediterrean Aircraft Skins

Questa mod sostituisce la mimetizzazione di alcuni aerei tedeschi con quella utilizzata storicamente nel Mediterraneo. Attenzione che se si attiva tale mod la mimetizzazione Mediterranea sarà applicata a questi aerei indipendentemente che si trovino nel Mediterraneo o in qualsiasi altra parte del mondo.

 

Black Sea Campaign Files Only

Per chi volesse intraprendere la campagna nel Mar Nero, questo mod rimuove tutte le navi dal mondo ad eccezione di quelle del Mar Nero stesso. ATTENZIONE che con tale mod attivo se si esce dal Mar Nero non si troverà alcuna nave o aereo.

 

Captain America's Officer Icons

Questa mod sostituisce le icone degli ufficiali in basso a sinistra con altre in alternativa.

 

English Nav Map and Grid Refs

Questa mod traduce dal tedesco all'inglese i nomi delle località della mappa.

 

Enhanced Damage Effects

Questa mod incrementa alcuni effetti grafici e sonori con lo scopo di simulare meglio gli effetti dei colpi messi a segno sui mezzi sulla superficie del mare.

 

Fix French

Questa mod è da usare esclusivamente con la lingua Francese.

 

Indian Ocean Campaign Files Only

Per chi volesse intraprendere la campagna nell'Oceano Indiano, questo mod rimuove tutte le navi dal mondo escluse quelle dellìOceano Indianoo. ATTENZIONE che con tale mod attivo se si esce dai limiti dell'Oceano Indiano non si troverà alcuna nave o aereo.

 

Integrated Orders

Questa mod aggiunge dei pulsanti cliccabili sullo schermo in modo da rendere facoltativo l'utilizzo della tastiera. In tal modo qualsiasi comando potrà essere dato come di default con la tastiera, ma anche tramite il mouse.

 

Late War Sensors Snorkel Antennas

Questo mod permette di installare il rilevatore di onde radio sugli snorkel. ATTENZIONE: Vedere il manuale per maggiori informazioni sull'attivazine di questo mod.

 

Lite Harbor Traffic

Questa mod riduce il numero di navi e aerei nei porti dell'Asse per alleggerire il gioco. Consigliata a chi non ha un PC particolarmente prestazionale.

 

Main Movie - 'Das Boot'

Questa mod sostituisce i filmati storici visibili nel menu del gioco con spezzoni tratti dal film "U-Boot 96" (titolo originale "Dass Boot").

 

Merged Campaign

Questa mod carica le unità in tutto il mondo fondendo assieme tutte e campagne. GWX standard non carica di default le unita del Mar Nero e dell'Oceano Indiano e Pacifico per non rallentare troppo il caricamento del gioco. Ovviamente non è necessario attivarlo per coloro che giocheranno solo nell'Atlantico e Mediterraneo. ATTENZIONE che con tale mod attivo il tempo di caricamento del gioco sarà lungo.

 

No Medals on Crew

Questa mod rimuove le medaglie dalle uniformi dell'equipaggio per conformarsi alla realtà storica. In mare, infatti, i marinai degli U-boot non usavano indossarle.

 

Open hatch Mod

Questa mod tiene aperto il portello tra la camera di controllo e la zona dell'alloggio del comandante.

 

VIIC41 Player Sub

Questa mod sostituisce il modello 3D dell'U-boot tipo VIIC con quello del tipo VIIC/41.

In GWX standard il modello 3D dei due tipi è il medesimo ed è quello dello storico tipo VIIC. Con tale mod attivata il modello 3D dei due tipi è il medesimo ed è quello dello storico tipo VIIC/41. A causa di limitazioni del gioco è stato impossibile fare due modelli distinti per i due tipi.

Tale mod cambia solo il modello 3D e non modifica in alcun modo le caratteristiche tecniche dei due battelli.

 

 

NOTA PER "Black Sea Campaign Files Only", "Indian Ocean Campaign Files Only" e "Merged Campaign". Questi mod sono incompatibili tra loro per ovvie ragioni. Attivateli uno per volta in base alle vostre necessità.

 

 

P.S: Si ringrazia il C.TE SAG75 per la creazione di questa guida !!!

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...