Vai al contenuto

Gradi Spallina Russi?


Gunter

Messaggi raccomandati

... Domenica scorsa a Roma mentre facevo un giro per un mercatino domenicale presente tutte le ultime domeniche del mese, mi sono imbattuto in una bancarella che vendeva militaria Sovietica usata tra cui gradi da spallina di vari corpi dell'armata sovietica, rovistando nella scatola dove erano mischiati alla rinfusa, mi sono imbattuto in questo tipo di gradi che a prima vista sembrano tedeschi, ma il rivenditore mi ha assicurato che provenivano tutti dalla Russia, comunque li ho comprati prezzo 5€ la coppia, (sono molto simili ai gradi da ufficiale inferiore della Kriegsmarine) soltanto che la posizione delle (stellette) è diversa rispetto a quelli originali della marina tedesca del III° Reich, vi erano presenti comunque altri da ufficiale superiore sempre tipo tedesco ma con sfondo verde, facendo un giro su internet al mio ritorno ho riscontrato che questo tipo di grado e la posizione delle stellette erano quelle in uso alla Volksmarine (la marina della ex DDR).

 

Secondo voi sono originali?

 

 

 

Un saluto Gunter!

 

imm5.jpg

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Anche io nel girovagare la domenica (24 Gennaio) nel mercatino dell'EUR a Romami sono imbattuto in una bancarella che vendeva buttati in un cesto delle cose, gradi cappelli di vario tipo della ex CCCP, ma causa moglie non mi sono potuto fermare.

 

Puoi controllare sul sito http://www.uniforminsignia.net/

mi pare di ricordare che necessita la registrazione,

comunque puo essere utile come info alla base, chi si vuole sbizzarrire avrà un bel po da cercare !!!!!

 

 

Claudio/Darth

Modificato da darth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il sito che avevo segnalato in precedenza conferma quanto detto da FRAN12

(non che ci fosse bisogno)

come riportato nella pagina web :

 

http://www.uniforminsignia.net/?option=com...&result=687

 

Nationale Volksarmee typeshoulder insignia 1984 - 1990

 

Quarta riga secondo riquadro (quello con il bordino azzurrro)

 

salutoni

Claudio/Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

.... :s02: Grazie ragazzi e scusate per il ritado! ho controllato anche io e ho riscontrato che le spalline avendo la parte inferiore nera appartengono ad un tenente del genio pontieri della ex ddr (leutnant Pioniere/KfZ schwarz NVA) il corpo che era addetto alla costruzione dei ponti ......

 

 

Volendo possono adattarsi alla riproduzione per i gradi da kapitanleutnant della kriegsmarine (cambiando semplicemente la posizione delle stellette (pipet) sulla spallina.... Non credete?

 

 

...... :s10: Chissà se riesco a trovare un vecchio cappotto a doppio petto della Marina.... Forse potrebbero essere utili! :s68:

 

 

 

un saluto a tutti voi comandanti! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...