Vai al contenuto

Akitsushima


Anteo

Messaggi raccomandati

Mi hanno parlato di questa nave che non conoscevo.

E' disponibile in kit 1/350 sembra solamente in 500 esemplari.

Se non mi hanno informato male il kit costa 395 euro..... :s07:

Nave molto interessante, avete qualche notizia di quella vera ??

 

http://www.colleurs-de-plastique.com/forum...ead.php?t=30477

 

mi correggo, sembra che costi 500 euro !!!

Modificato da Anteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro,

 

L'amico Luciano R. l'ha preso da Modeldiscount Shop .

 

Qui c'è la su recensione sul suo sito

 

http://www.navymodeling.com/Foto2004_Home_page.html

 

Un saluto

Giampiero

 

Caspita, veramente un kit ben fornito. Mi immagino già un bel modellone 1/100. :s68:

Grazie, saluti Sandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro,

 

 

Se per caso la vuoi realizzare in scala 1/100 :s01: :s02: ho i disegni , io ho il modellino in scala 1/700 prima o poi ci metto mano

 

 

Ciao

Giampiero

 

Carissimo ti ringrazio, ma per il momento sono a posto così. Bisogna pensarci bene prima di iniziare modelli così complessi. Ad ogni modo.....se un giorno mi decidessi ad intraprendere una costruzione straordinaria, penso che opterei per questo modello..... :s01:

http://www.navsource.org/archives/01/05c.htm

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo ti ringrazio, ma per il momento sono a posto così. Bisogna pensarci bene prima di iniziare modelli così complessi. Ad ogni modo.....se un giorno mi decidessi ad intraprendere una costruzione straordinaria, penso che opterei per questo modello..... :s01:

http://www.navsource.org/archives/01/05c.htm

 

Ciao e grazie.

 

 

da base artica marco-

scaricati i disegni da qui , inoltre vi sono su tale libro elettronico foto ed info. :s01:

http://avaxhome.ws/ebooks/history_military...Morskie_39.html

 

saluti marco

ps ma perche non fate navi italiane?? possibile che nessuno faccia i compiti di casa propria?? perche non fai la nave anteo del 1940 (uomini sul fondo dvd?)??? ee una bellissima costruzione.

 

anteo201919.jpg

 

oppure una bella nave ospedale italliana? oppure scegli qui: http://www.webalice.it/cherini/indice%20tavole%20navi.htm

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno parlato di questa nave che non conoscevo.

 

Nave molto interessante, avete qualche notizia di quella vera ??

 

Da "The Imperial Japanese Navy" di Anthony J. Watts e Brian G. Gordon, Macdonald, 1971:

 

In base al Programma navale del 1939 venne ordinato un nuovo tipo di nave, n. di costruz. 131, dal cantiere Kawasaki di Kobe. Denominata nave-appoggio per idrovolanti a scafo (flying boats), era di concezione completamente diversa dalle porta-idrovolanti a galleggianti laterali (seaplanes) dei tipi CHITOSE, MIZUHO e NISSHIN. L'armamento pricipale, composto da cannoni da 127 mm in affusti scudati aperti, il ponte di comando, le macchine e il fumaiolo erano tutti situati all'estrema prua, lasciando sgombro un ampio spazio verso poppa, mentre a poppa estrema veniva realizzata una piccola posizione di comando sormontata da una gru molto grande, capace di sollevare l'unico grande idro a scafo centrale Kawanishi che poteva esser trasportato sul ponte (si tratta dei grandi idrovolanti utilizzati nel primo anno di guerra dalla Marina Imperiale giapponese per compiere ricognizioni a lunghissima distanza sulle basi americane come Pearl Harbor, Samoa, le Fiji ecc., con il supporto di grandi sommergibili che portavano le riserve di carburante necessarie, da trasbordare sugli idro nelle calme acque delle lagune di alcuni grandi atolli ndr).

 

Fu l'unica nave del suo tipo ad esser completata per la Marina Imperiale, anche se alcune altre vennero ordinate ma mai impostate, a partire dalla gemella CHIHAYA del Programma 1941, in seguito sospesa, tre nel Programma 1942 Modificato e sette nel Programma 1942, tutte cancellate. Una di queste (ordinata ma mai impostata) doveva essere una grande nave-appoggio per idro a scafo delle dimensioni delle navi appoggio classe CHITOSE di 11.000 tonnellate.

 

Dislocam. 4650 tonn. (4724 tonn. metriche), 109 m pp, 113 m al galleggiamento, 118 m f.t.x15.7x5.5 m

4 dieselx8.000 hp, 2 eliche, 19 nodi

4x127 mm/50 cal. DP (2x2), 1 grande idro a scafo centrale

 

Impostata ottobre 1940, varata 1941, completata 30 aprile 1942. Affondata da aerei della US Navy il 24 settembre 1944 a 160 mi. a SSW di Manila (Mar Cinese Meridionale).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare navi del proprio Paese non è un obbligo, visto che il modellismo è un hobby e non un lavoro. Detto questo, è certo che c'è carenza di modelli, specie 350, di navi italiane...

Mi sovviene ora un paragone non del tutto pertinente, ma oso proporvelo (nella ipotesi semplificatrice che i modellisti siano per lo più di sesso maschile ;) ): ma voi prendete in considerazione solo giovani fanciulle di provata nazionalità italiana? :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare navi del proprio Paese non è un obbligo, visto che il modellismo è un hobby e non un lavoro. Detto questo, è certo che c'è carenza di modelli, specie 350, di navi italiane...

Mi sovviene ora un paragone non del tutto pertinente, ma oso proporvelo (nella ipotesi semplificatrice che i modellisti siano per lo più di sesso maschile ;) ): ma voi prendete in considerazione solo giovani fanciulle di provata nazionalità italiana? :s10:

 

da base artica, marco

NOOOOOOOOOOOOOOO :s68: :s68: !!!! ma dopo tanto fuor,.......i si mangia volentieri anche a casa propria...... :s02: :s03:

era solo una battuta per promuovere un po quanto manca in giro.

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

NOOOOOOOOOOOOOOO :s68: :s68: !!!! ma dopo tanto fuor,.......i si mangia volentieri anche a casa propria...... :s02: :s03:

era solo una battuta per promuovere un po quanto manca in giro.

salutoni marco

 

Tu non hai obbedito al "moglie e buoi dei paesi tuoi", o sbaglio, Marco? :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che.... se con quello che costa lo rovino o lo sbaglio... mi prenderei le palle ... le metterei su un incudine e......... VAI DI MAZZA!! :s68: :s14: :s12: :s07:

 

pezzo raro tra l'altro!!! : :s23: :s23: :s23:

 

questa è gioielleria modellistica!! :s02: :s02:

 

 

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che.... se con quello che costa lo rovino o lo sbaglio... mi prenderei le palle ... le metterei su un incudine e......... VAI DI MAZZA!! :s68: :s14: :s12: :s07:

ciao

marco

 

Mah.....meglio sarebbe schiacciarsi qualche dito, poi pero', non potresti fare piu' modelli..... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia impressione è che con questa "edizione limitata" la Hasegawa abbia trovato un buon modo per tirare su una barca di soldi con pochissimo sforzo :s17:

Sarà che sono malfidente di natura :s17: però è solo uno dei molti trucchetti non del tutto onesti che hanno messo su negli ultimi tempi; io dopo la Mikasa ho deciso di boicottare la Hasegawa, malgrado alcuni suoi nuovi soggetti mi interessino molto, finché non adotteranno delle politiche di vendita più rispettose della dignità dei clienti :s05:

(Perché vendere a 500 euro una nave grande quanto una vaschetta dello Yogurt, o spezzettare in mille pezzi i fogli di fotoincisioni per le loro navi e venderli in edizioni separate che ciascuna costano quanto un set aftermarket completo e di lusso, lo trovo un pò scorretto nei confronti della clientela... IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Secondo.. tra l'altro l'HASEGAWA è caretta anche con kit normali..(belli, niente da dire)... ma non valgono in fin dei conti i soldi spesi!...

 

Questo vale anche per i cuginetti della FUJIMI... perchè una "Kongo" in 1/350 a 168,00 euro è un furto..(da notare che non ha un fotoincisioni ma al suo posto dei marinaretti in plastica ridicoli, tra l'altro,.. con quello che ho speso li pretendevo della ARSENAL .. almeno)..

 

Si salva per il momento la TRUMPETER.. che almeno sforna novità a "palo"...

 

ciao

 

OH! il mio pensiero è del tutto personale nè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu non hai obbedito al "moglie e buoi dei paesi tuoi", o sbaglio, Marco? :s01:

 

da base artica, marco

 

be......si ma cucina all´italiana da far invidia a tutti!! :s03: :s03: focaccia, pasta, antipasti ect ect ect.

e poi mi lascia fare quando si tratta di modellismo. :s02: :s01:

e... beve gli stessi vini !

 

comunque qui potete scaricare i disegni della nave in questione.

http://avaxhome.ws/ebooks/history_military...Morskie_39.html

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

:s35:

Siamo rimasti in due con questo virus, Marco.

Che evidentemente é più stupido dell'influenza porcina, e non contagia nessuno.

 

 

da base artica, marco

 

carissimo marat, io questo virus lo tengo e curo x tenerlo anche in futuro. :s03:

spero solo che prima o poi il contagio diventi generale :s41: :s02: , qui in germania opero costante e massiccia opera di ..untore :s10: (tipo renzo déi promessi sposi) non tralasciando alcuno. peccato che pochi si accorgino di quanto fascinose e belle siano ns unita :s35: , ma forse ee perche i troppi sanno storicamente troppo dell estero e poco di noi....!

salutoni e buone costruzioni, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo rimasti in due con questo virus, Marco.

Che evidentemente é più stupido dell'influenza porcina, e non contagia nessuno.

 

 

 

scusa...siete in 3..

 

secondo me...se spendete 500€ x un 1/350 per un 1/48 in proporzione si dovrebbe spendere 2500€... ne vale la pena? certo la qualità, a giudicare dalle fotoincisioni e dalle stampate è insindacabile (più o meno) ma 500€ mi sembrano tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io questo virus lo tengo e curo x tenerlo anche in futuro. :s03:

spero solo che prima o poi il contagio diventi generale

 

 

scusa...siete in 3..

 

 

Ma vedete, la mia fissazione non é dovuta a tentazioni ... autarchiche, e sono lontanissimo dal pensare ad una nostra superiorità sugli altri. E' che io posso essere fissato con la cucina francese o con quella thailandese, e va benissimo, ma, se davanti ad una matriciana o un piatto di penne e malanzane mi alzo e me ne vado, vuol dire che ho bisogno di psicoterapia urgente.

Magari la psicoterapia é esagerata, lo ammetto, ma mettiamola così: se fossi egiziano e avessi la passione del modellismo navale, sarebbe giocoforza andare su navi che egiziane non sono: non ci sarebbe trippa per gatti, si dice a Roma. Se fossi greco, più o meno pure, ma con una importante differenza rispetto all'egiziano: che prima di fare una Enterprise, avrei modo di sbizzarrirmi con un bel numero di Averoff, di Spetsai e di Vassilissa Olga.

E allora, da italiano, senza fumi e senza grilli (e senza personali meriti) ma comunque italiano, mi spiegate perché debbo appassionarmi alla Santissima Madre quando posso farmi un Vespucci ? Ho calcolato che a farmi tutte le unità entrate in servizio dal 1860 a oggi, mi ci vorrebbero tre vite. Dov'é la necessità di andare sull'estero ? Quella ce l'ha l'egiziano, ma io ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che per lunghissimi anni le nb italiane le sognavo letteralmente di notte (entravo in un negozio et voilà, un modellino della Vittorio Veneto e della Giulio Cesare, quando mi svegliavo mi veniva da piangere :); unavolta penso anche di aver sognato di entrare in una struttura militare abbandonata, piena di modelli di navi realmente esisteite ma anche di progetti affascinanti e sconosciuti (e non scrivo dal manicomio di Arkham)). Poi sono venuti gli incrociatori della Modelcraft (ora tauro) e penso di aver visto una delle primissime tirature in resina dello Zara in un negozio di roma svilato da sotto il bancone con aria complice (c'entri tu Marat in questo?) e poi la magnifica Roma in 350 (grazie Giampiero!!!).

Detto questo, devo dire che aver per le mani un Seydlitz, un Lutzow (WWI) una Akagi o un Queen Mary mi dà un brivido equivalente. Sono anormale? :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,marco

 

W IL CHIANTI-barbera; E W NS NAVI!!! :s20: :s20: ( anche se qualche puntatina straniera si puo fare..tanto x meglio gustare in casa propria :s41: :s35: )

io da parte mia finisco la cisterna ticino del 49 1:100 cartoncino e

inizio:

sommergibile classe H 1917

sommergibile balilla 1916

sommergibile F 1916

sommergibile pullino 1915

sommergibile x2 1918

sommergibile x1 1917

sommergibile delfino 1904

tutti in scala 1:50

se poi mi moglie mi lascia fare 212 x totiano in cooperazione e ...altre cosette........... casalnghe.

saluti marco

 

no steffsap non sei anormale :s02: , ma dovresti essere messo a rapporto x indigestione di cose non............. :s03: nostrane

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sei anormale, e se lo fossi lo saresti molto meno di me e di Marco.

A me mi ha rovinato quello Zara di cui parli. Io non c'entro con lui, ma lui c'entra con me (non ho contribuito a farlo,ma lui mi ha costretto a fare tutto quello che ho fatto da quel momento).

Sai, una delle mie altre fissazioni é il giardinaggio. E penso questo: che ci si può innamorare delle sequoie, e che non é vietato piantarsene una in giardno, anche se vengono molto più scalcagnate di come vengono in California, e anche se con il nostro ambiente non c'entrano nulla. Ma non lo farei in un giardino dove c'é spazio per un solo albero, e se invece di spazio ce ne fosse lo farei solo dopo aver piantato farnie, olmi, sughere, frassini, ciliegi e ontani napoletani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum di Modelwarships si discute delle ultime novità che la Revell sta per lanciare.

 

Indovinate un pò :s10: provate a pensare ad un modello mai visto, una VERA novità sensazionale, un soggetto di cui davvero si sentiva la mancanza :s10:

 

 

... rullo di tamburi prego :s41:

 

 

Ebbene, non viene fuori che produrranno in 1/700 Bismarck e Tirpitz? :s68: :s03: :s10: :s36:

 

Devo dire che non mi son stupito molto perché già sapevo che per la Revell, benché abbia un giro d'affari mondiale, la Kriegsmarine è stata l'unica marina militare mai esistita. Credo che se hanno accettato di produrre il Fletcher è solo perché potevano in seguito fare lo Z coso che ha servito da loro nel dopoguerra.

Comunque la delusione è rimasta. Non mi aspettavo certo un Vittorio Veneto od un Warspite in 1/350 ma non potevo pensare ad una scelta più biecamente commerciale di quella.

Ho esposto la mia delusione, dicendo che non vedevo il motivo, a parte una raggelante mancanza di iniziativa dei vertici Revelliani, di aggiungere un'altra prussiana al nutrito serraglio bismarcaio che da solo conta quanto tutti i modelli in plastica dedicati ad una marinetta di secondo piano e praticamente sconosciuta come la Royal Navy :s10:

Mi è stato fatto notare che il mio ragionamento non era imparziale perché era in buona parte invidia per il fatto che Noi non si ha nessun modello in plastica delle Nostre Navi (gli Zara della Tauro essendo poco diffusi ed il Pola cinese facendo molto più case popolari che Pola).

Al che mi è venuto da pensare - e questo è pressapoco quello che ho risposto, con l'eccezione che non ho stabilito il paragone Bismarck / Regie Navi - ;

 

è vero che Noi non abbiamo nessun vero modello in plastica di quelli a grande tiratura, ed è vero che mi piacerebbe averne qualcuno da poter realizzare con poco sforzo; ma questo protegge altresì le Nostre Navi dalla parte degradante del modellismo.

 

C'è un aspetto consumistico nel plastimodellismo: chiunque può appropriarsi di una scatola e farne ciò che vuole senza riguardo alcuno per il soggetto rappresentato. Questo porta a potenziali profanazioni.

Di Bismarck se ne vedono - letteralmente - di tutti i colori, perché prima o poi ci passano tutti e non tutti provano il nostro rispetto per la Storia che sta dietro un semplice assemblaggio di plastiche. Se ne vedono di ben fatte, certo -basta vedere qui da noi :s02: , ma anche esperimenti mal riusciti, abbozzi, sgorbi in buona fede. E chissà quante sono state iniziate ed abbandonate, o finite con gran pena e consegnate al lento accumularsi delle polveri casalinghe, alle manacce dei maldestri ed ai commenti dalla demenza disarmante degli ignavi - perché certi commenti che sento sui modelli mi fanno davvero cascare le braccia, anche se li fanno persone che ritengo molto care, e devo chiedere scusa alla nave da parte loro -.

Sarà che leggo troppo Buzzati, ma io provo un disagio a pensare a questa infelice armata di piccole Bismarck montate incautamente, verniciate con la scopa, disalberate, mutilate, in balia di chi non le sa apprezzare. Ne ho viste poche ma so che ce ne sono molte. E mi pare una mancanza di rispetto alla Nave vera. So che non lo si fa apposta, che non c'è malafede in questo; ma intanto la mancata riverenza c'è lo stesso, in ogni Bismarck non finita o finita coi piedi e controvoglia, anche se è solo colpa dello stato delle cose.

 

Le Nostre Navi no - eccezion fatta per il povero Pola - . Esse sono protette dal prezzo e dall'aura di inaccessibilità dei modelli in resina che le rappresentano. O devono essere autocostruite integralmente.

Solo chi ama davvero il Vittorio Veneto può permettersi di costruirlo. Perché DEVE per forza di cose amarlo per sborsare il prezzo del modello in resina o lanciarsi nell'autocostruzione. Le Nostre Navi sono protette dagli insulti del consumismo: se ne vedono modelli mediocri, ma tutti hanno un'anima, perché chi li ha fatti si può star certi che amasse quelle Navi. E con quello che bisogna soffrire per costruirle, è sicuro che saranno sempre in buone mani, sempre protette a dovere.

 

Dopo di ciò, se un giorno la Trumpeter si ricordasse c'è esiste un mare chiamato Mediterraneo e che la Seconda Guerra Mondiale è passata anche per di là, magari producendo un Roma che sarà, come d'uso, invitante ed accessibile, sarò forse contento, ma non potrò non sentire una leggera amarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sei anormale, e se lo fossi lo saresti molto meno di me e di Marco.

A me mi ha rovinato quello Zara di cui parli. Io non c'entro con lui, ma lui c'entra con me (non ho contribuito a farlo,ma lui mi ha costretto a fare tutto quello che ho fatto da quel momento).

Sai, una delle mie altre fissazioni é il giardinaggio. E penso questo: che ci si può innamorare delle sequoie, e che non é vietato piantarsene una in giardno, anche se vengono molto più scalcagnate di come vengono in California, e anche se con il nostro ambiente non c'entrano nulla. Ma non lo farei in un giardino dove c'é spazio per un solo albero, e se invece di spazio ce ne fosse lo farei solo dopo aver piantato farnie, olmi, sughere, frassini, ciliegi e ontani napoletani.

 

Michele devo dire che abbiamo diversi hobby in comune , anche a me il giardinaggio non dispiace ho ben tre abeti sul terrazzo uno ha quasi dieci anni e mi ha superato in altezza di tanto oltre a una piccola vignetta francese che quest'anno mi ha fatto fare una piccola vendemmia :s03: intanto se ti puoi accontentare :s01: di questa sequoia .

 

2-22.jpg

 

Per tornare ai modelli devo dire che anche io prediligo le italiane , ma anche qualche straniera non è male .

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica marco

io il giardinaggio lo lascio a mia moglie, la terra ee bassa e la mia schiena ee alta :s03: :s03: . preferisco mangiare e il buon vino :s02: con buoni discorsi a tavola, dopo bella costruzione o ricerca storica di navi....

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un aspetto consumistico nel plastimodellismo: chiunque può appropriarsi di una scatola e farne ciò che vuole senza riguardo alcuno per il soggetto rappresentato. Questo porta a potenziali profanazioni.

Sarà che leggo troppo Buzzati, ma io provo un disagio a pensare a questa infelice armata di piccole Bismarck montate incautamente, verniciate con la scopa, disalberate, mutilate, in balia di chi non le sa apprezzare. Ne ho viste poche ma so che ce ne sono molte. E mi pare una mancanza di rispetto alla Nave vera.

Le Nostre Navi sono protette dagli insulti del consumismo: se ne vedono modelli mediocri, ma tutti hanno un'anima, perché chi li ha fatti si può star certi che amasse quelle Navi. E con quello che bisogna soffrire per costruirle, è sicuro che saranno sempre in buone mani, sempre protette a dovere.

 

Sarà Buzzati, ma può darsi sia anche Baricco (“I barbari. Saggio sulla mutazione”).

Era importante che qualcuno lo dicesse: e tu l’hai detto. Ti innamori per accumulazione, e l’innesco di questa può essere del tutto casuale. Prima le navi mi piacevano tutte: i Derfflinger, i Jean Bart, i Kongo. Poi, per caso (anzi no: per aver comprato e sfogliato “Esploratori Italiani” dell’USMM) mi è saltato l’uzzolo di riprodurre il Quarto (dopo aver visto lo Zara di cui dice Steffsap) e mi sono buttato a testa in giù e piedi per aria a studiare disegni, piani, fotografie. Fino allo sfinimento. Perché, una volta deciso, quella maledetta nave andava fatta nell’unico modo possibile: al meglio. E’ in questo modo che ti innamori delle cose: quando fatichi, quando devi ripetere lo stesso gesto per centinaia di volte, quando devi scavare in profondità.

Vale per una donna, per una sonata, per gli alberi che pianti, vale praticamente per tutto.

Ho costruito due Fireball per me (tu sai di cosa parlo) e una quindicina con gli amici, era diventato una specie di esercizio zen. Ho passato mesi a ridisegnarne le sezioni (tolleranze consentite: otto millimetri in più o in meno del datum) per allungarne la waterline teorica di tre centimetri. Ma quella barca, anche se non ne ho più una mia, e non porto una da cinque anni, non è più una barca: è un pezzo della mia vita.

 

 

 

Michele devo dire che abbiamo diversi hobby in comune , anche a me il giardinaggio non dispiace ho ben tre abeti sul terrazzo

 

Un giorno ti parlerò di bonsai, Giampiero. All'amatriciana, ma bonsai.

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero...devo fare un mea culpa...ho un vecchiiiiiiiiiissssssssssimo modello di jean bart in 1/144 avrà almeno la mia età...(29)...o non meno di 25 anni, ha una lunga e travagliata storia quel modello, lo guardo spesso (e me ne vorrei dimenticare....) ma non ho il coraggio di buttarlo o continuare l'assemblaggio (ho unito lo scafo ...per la cronaca è un heller...) ma allo stesso tempo,... non voglio fare il collezzionista di scatole di montaggio...

 

ho anche la gondola veneziana della aeropiccola, ma i modelli statici a casa...non sono mai stati ben visti...

 

 

 

poi se vorrete un giorno vi racconto la storia del jean bart....

 

ora ho confessato tutto....e mi sono anche tolto un peso dallo stomaco....

 

 

aspetto l'assoluzione e la penitenza---

 

ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

per un simile errore... caro il mio "Littorio".... sarai condannato al modellismo forzato per una decina d'anni...

 

Pena da scontarsi incatenato al tuo banco da lavoro.. ove ti verranno somministrate dosi di filmati storici navali e dulcis in fundo... La versione originale della "CORAZZATA POTEMKIN" con sottotitoli in aramaico antico.. :s68: :s68: :s68:

 

Dopo di chè, se ad un eventuale controllo psicologico verrai ritenuto idoneo per la reintegrazione nella vita sociale verrai aggiunto ad una comunità di recupero che ti faranno dimenticare l'effetto della colla per modellini e gli odori delle vernici acriliche tamiya.... :s14: :s03: :s07:

 

 

Ovviamente nel periodo detentivo nel "Bagno modellistico" dove sconterai la tua condanna non saranno ammessi taglierini, forbici carte abrasive e solventi vari... esistono le unghie, i denti per strappare i pezzi dai grappoli...

 

Mahh! personalmente la vedo brutta....

 

auguri Luca.... ti verrò a far visita!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

per un simile errore... caro il mio "Littorio".... sarai condannato al modellismo forzato per una decina d'anni...

 

Lei, Signore, ha testé dimostrato la migliore stoffa di Pubblico Ministero che si sia mai manifestata in questo forum.

Le cedo con viva ammirazione il titolo, di cui farà certamente ottimo uso.

Voglia assicurarsi della puntuale esecuzione della pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

per un simile errore... caro il mio "Littorio".... sarai condannato al modellismo forzato per una decina d'anni...

 

Pena da scontarsi incatenato al tuo banco da lavoro.. ove ti verranno somministrate dosi di filmati storici navali e dulcis in fundo... La versione originale della "CORAZZATA POTEMKIN" con sottotitoli in aramaico antico.. :s68: :s68: :s68:

 

Dopo di chè, se ad un eventuale controllo psicologico verrai ritenuto idoneo per la reintegrazione nella vita sociale verrai aggiunto ad una comunità di recupero che ti faranno dimenticare l'effetto della colla per modellini e gli odori delle vernici acriliche tamiya.... :s14: :s03: :s07:

 

 

Ovviamente nel periodo detentivo nel "Bagno modellistico" dove sconterai la tua condanna non saranno ammessi taglierini, forbici carte abrasive e solventi vari... esistono le unghie, i denti per strappare i pezzi dai grappoli...

 

Mahh! personalmente la vedo brutta....

 

auguri Luca.... ti verrò a far visita!

 

ciao

marco

 

 

 

 

questa è cattiveria allo stato puro!

 

@ Marco e tutta la combriccola di Betasom, la mia casa è sempre aperta agli amici, siete sempre i benvenuti, basta che si parli di Modellismo, Navi, Auto o Compositi .... mi trovate sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lei, Signore, ha testé dimostrato la migliore stoffa di Pubblico Ministero che si sia mai manifestata in questo forum.

Le cedo con viva ammirazione il titolo, di cui farà certamente ottimo uso.

Voglia assicurarsi della puntuale esecuzione della pena.

 

 

caro Marat.. che dici.. sto giro lo graziamo..... visto che ha patteggiato e riconosciuto l'errore...

 

Non è ricorso in appello e la cassazione ha ritenuto valide le attenuanti del caso...

Per qui il Pubblico Ministero di Betasom ha accettato il ricorso dei legali del buon "Littorio" confidando nella buona fede e nella NON VENIALITA' dell'imputato che verrà riammesso tra i "ranghi" modellistici di questo forum...

con tutti gli onori!

 

La seduta è tolta!!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Marat.. che dici.. sto giro lo graziamo..... visto che ha patteggiato e riconosciuto l'errore...

 

 

prima o poi passeremo tutti per la neuro...

 

Caro Drakkar, certo che lo graziamo.

E' proprio un bravo ragazzo: pensa che é convinto che prima o poi finiremo alla neuro, e non ha ancora capito che dentro la neuro ci hanno giù chiuso, e che hanno buttato la chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...