Bigpiui * Report post Posted January 22, 2010 Ciao a tutti... sto tendando di fare la campagna Perisher....ma alla prima missione riesco a trovare entrambe le navi ma poi non mi da la missione come completa... manca qualcosa?? l'ho fatta solo con il Mod Barracuda attivo, manca qualcosa? Share this post Link to post Share on other sites
cristian Report post Posted January 23, 2010 (edited) ??? Edited January 23, 2010 by cristian Share this post Link to post Share on other sites
Little_Bird Report post Posted January 23, 2010 Probabilmente sei stato già rilevato da una o entrambe le navi e non te ne se accorto, riprova e fa attenzione se la voce ti dice "you have been detected" (appare anche scritto in bianco nella finestra sottostante). Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted January 24, 2010 Prima missione superata!!! Adesso sono alle prese con la seconda.... non riesco a a capire come faccia il sommergibile avversario a percorrere 10nmi in un secondo.......riesco a completare tutti i punti ma come per la precedente non mi da missione completata.... comunque non riesco spiegarmi perchè rilevo il sottomarino avversario con il sonar a circa 5nmi in direzione 075 e dopo 5 secondi me lo trovo a 7 nmi in direzione 280 come è possibile? Share this post Link to post Share on other sites
cristian Report post Posted January 24, 2010 Devi tracciare il sottomarino con almeno due sensori per avere una buona approssimazione della posizione e della distanza del contatto che altrimenti vedrai muoversi in modo ambiguo nella nav map.Inoltre devi stare attento che col sonar rimorchiato appariranno due contatti uguali a specchio quindi nel caso traciassi il contatto fasullo otteresti una direzione del contatto non veritiera.Anche questa volta non ti da missione completata perche' sicuramente sei stato rilevato :s02: se' dai un'cchiata in questo topic Corso Accademico 688i - Cristian & Little_bird & Sertore trarrai ottimi consigli per quanto riguarda la seconda missione della campagna Perisher. Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted January 24, 2010 Ok visto grazie... un ultima domanda le opzioni "Crew" devono essere tutte in manuale o qualcuna può essere in automatico? Share this post Link to post Share on other sites
Little_Bird Report post Posted January 24, 2010 Se vuoi imparare qualcosa da questo corso metti tutto in manuale tranne per la TMA. ;) Share this post Link to post Share on other sites
R.Hunter Report post Posted January 24, 2010 Riguardo lo spostamento del sub a velocità smodata :s03: , non è che per caso uno dei due è un falso contatto rilevato col sonar trainato? :s10: :s10: Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted January 25, 2010 Il contatto si muove a velocità smodata (a quasi raggiunto la zona plaid...) sul sonar sferico, sul sonar rimorchiato è "abbastanza" costante. Share this post Link to post Share on other sites
goldorak Report post Posted January 25, 2010 Il contatto si muove a velocità smodata (a quasi raggiunto la zona plaid...) sul sonar sferico, sul sonar rimorchiato è "abbastanza" costante. Hai visto il replay per caso ? Cosi' per capire cos'era successo ? :s41: L'unica cosa che mi viene in mente per spiegare quello che hai osservato sul sonar sferico e' che il contatto ti e' letteralmente passato sopra o sotto. In questa condizione il bearing rate e' enorme, la traccia sul sonar e' molto inclinata e questo puo' fare credere che il contatto si sposti velocemente. Share this post Link to post Share on other sites
R.Hunter Report post Posted January 25, 2010 Benritrovato Ugo! :s02: Quoto la tua analisi: evidentemente la TMA automatica aveva dato una stima della distanza molto maggiore di quella reale: i due sub devono essere stati vicinissimi! Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted January 25, 2010 la TMA non era impostata su automatico, era tutto in manuale Share this post Link to post Share on other sites
goldorak Report post Posted January 25, 2010 Benritrovato Ugo! :s02: Sono tornato :s03: , la pausa e' durata anche troppo. la TMA non era impostata su automatico, era tutto in manuale Beh ma con la tma manuale come hai fatto la stima esatta della distanza del contatto ? :s02: Nessun contatto si sposta di 10 nm in 1 secondo !!!! Sono 20 km in un secondo, neanche lo shuttle raggiunge una simile velocita'. La spiegazione e' semplice, hai cannato la stima della distanza e non hai saputo interpretare lo spostamento rapido della traccia nel sonar che corrispondeva al 99,99% al fatto che il contatto ti e' passato sopra la testa. Fai la prova, metti un peschereccio a 5 nodi che interseca la tua rotta, vedrai che nel momento in cui ti sta per passare sopra il segnale sul sonar "impazzisce" e si sposta molto velocemente. Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted January 25, 2010 La spiegazione e' semplice, hai cannato la stima della distanza :s68: :s68: molto probabile :s68: :s68: Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted January 27, 2010 Prima: Seconda: Adesso sono alle prese con la terza... riesco a fare tutto ma quando tento di emergere vicino alla NIMIZ per fotografarla mi rilevano..... Share this post Link to post Share on other sites
Guest AleX24 Report post Posted January 27, 2010 mica devi emergere basta stare a quota peri :s68: Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted January 27, 2010 mica devi emergere basta stare a quota peri ops ho sbagliato il termine.... comunque quando mi porto a quota periscopio Share this post Link to post Share on other sites
R.Hunter Report post Posted January 27, 2010 Sali di quota mettendo i motori al minimo, o addirittura da fermo :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest AleX24 Report post Posted January 27, 2010 al minimo è meglio da fermo se sei molto sotto ci vuole un botto di tempo :s03: Share this post Link to post Share on other sites
R.Hunter Report post Posted January 27, 2010 al minimo è meglio da fermo se sei molto sotto ci vuole un botto di tempo :s03: sì è vero ma non ti sgammano, metti l'acceleratore di tempo e ti godi la salita :s03: :s03: :s03: Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted January 28, 2010 E' una tattica sbagliata filare a 10 nodi a 1200 piedi di profondità fino al punto più o meno dove si trova la NIMITZ? Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted February 1, 2010 e anche la terza e la quarta sono superate: Share this post Link to post Share on other sites
Bigpiui * Report post Posted February 1, 2010 Finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Share this post Link to post Share on other sites