Vai al contenuto

Mission Surfsub


sertore

Messaggi raccomandati

Introduzione

 

Raccogliendo l'esperienza dell'ultima DW-EXTREME ho realizzato una nuova missione in cui si affrontano un gruppo di unità di superficie ed un gruppo di sottomarini.

 

Lo scenario è relativamente semplice: un gruppo AI è costituito da una nave di supporto (obiettivo principale), in rotta verso il proprio porto di destinazione nella Blue Area, e da una scorta di superficie con un potenziale AAW estremamente elevato.

 

I giocatori al comando delle unità di superficie condurranno alcune FFGs Oliver Hazard Perry e dovranno provvedere alla copertura ASW del gruppo AI con il quale sono alleati.

 

Gli altri giocatori potranno scegliere SSKs o SSNs e dovranno coordinarsi al fine di affondare la nave di supporto posta al centro del gruppo da battaglia AI, convergendo dalle zone ATTACK ALPHA, ATTACK BRAVO, ATTACK CHARLIE, ATTACK DELTA, ATTACK GAMMA.

 

La situazione tattica è la quindi la seguente:

 

g81.jpg

 

 

Mission: Surfsub

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

RES: HIGH / MOD: LWAMI 3.09 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / DIF: HIGH ****

TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,00 HR FROM ZULU

CONTACT: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 21 GENNAIO 2010

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Un gruppo AI, scortato da alcune FFGs Oliver Hazard Perry, deve raggiungere il proprio porto di destinazione sfuggendo alla caccia di una serie di SSK ed SSN.

 

AI GROUP

 

A -> Widbey Island LSD - Ashland LSD48

B -> Arleigh Burke DDG - Arleigh Burke DDG51

C -> Arleigh Burke DDG - Cole DDG67

 

OBIETTIVO

 

Raggiungere il proprio porto di destinazione all'interno della Blue Area.

 

BLUE GROUP

 

A -> FFG Oliver Hazard Perry - Reuben James FFG57: C.te Eliosurf

B -> FFG Oliver Hazard Perry - Underwood FFG36: C.te Drakken

C -> FFG Oliver Hazard Perry - Taylor FFG50: C.te Von Faust

D -> FFG Oliver Hazard Perry - Curts FFG38: C.te Sertore

 

OBIETTIVO

 

Proteggere la nave di supporto al centro del gruppo AI, eliminando tutte le minacce ASW presenti nello scenario.

 

RED GROUP

 

A -> SSN Project 971AK - Gepard-M K335: C.te Djmitri

B -> SSN Project 971AK - Vepr' K157: C.te Kalinin

C -> SSN Project 971AK - Kaban-M K579: C.te Gladiatore

 

D -> SSN Los Angeles 688i - Boise SSN764: C.te Stefano74

E -> SSN Los Angeles 688i - Greenville SSN772: C.te Alex24

F -> SSN Los Angeles 688i - Annapolis SSN760: C.te Richard West

 

G -> SSK Project 636 Y - Yuanzheng-K 69 Y69: C.te Truffa

H -> SSK Project 636 Y - Yuanzheng-K 69 Y69: C.te R.Hunter

 

OBIETTIVO

 

Distruggere la nave di supporto del gruppo AI prima che raggiunga il proprio porto di destinazione superando le difese delle unità di scorta.

 

 

SITUAZIONE TATTICA

 

Il ROE dello scenario è WAR, mentre il gruppo AI ed il BLUE GROUP sono alleati.

 

All'inizio della missione verranno inviati i messaggi radio che riporteranno i task delle singole unità.

 

In zona operazioni incrociano unità navali ed aeree neutrali o civili, da non attaccare in nessun caso nel corso della missione.

 

 

ADD-ON

 

Effetti sonori da scaricare, decomprimere ed inserire nella cartella Scenario della directory di installazione di Dangerous Waters... QUI

 

 

Presentare la propria richiesta di partecipazione specificando il proprio nominativo e la piattaforma scelta.

 

Per ovvie esigenze di editing, vi invito a non protrarre l'adesione alla missione oltre mercoledì, 20 gennaio 2010.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

LWAMI 3.09: Udaloy non disponibile.

 

In questo periodo sto insistendo con LWAMI piuttosto che con AT3 per gli imminenti incontri che ci vedranno impegnati a livello internazione, dove LWAMI è il massimo che ci viene concesso in termini di MOD.

 

In questo senso, e con il consenso di tutti, penso che non ci sia problema per Fausto a salire sulla FFG piuttosto che sull'SSN, anche perchè i comandanti abilitati alle unità di superficie non sono poi così tanti (sperando che Eliosurf non lasci la sua unità preferita, rimarebbero altre 2 FFGs da pilotare).

Link al commento
Condividi su altri siti

LWAMI 3.09: Udaloy non disponibile.

In questo periodo sto insistendo con LWAMI piuttosto che con AT3 per gli imminenti incontri che ci vedranno impegnati a livello internazione, dove LWAMI è il massimo che ci viene concesso in termini di MOD.

In questo senso, e con il consenso di tutti, penso che non ci sia problema per Fausto a salire sulla FFG piuttosto che sull'SSN, anche perchè i comandanti abilitati alle unità di superficie non sono poi così tanti (sperando che Eliosurf non lasci la sua unità preferita, rimarebbero altre 2 FFGs da pilotare).

 

Ops, chiedo scusa, non pensavo ad Lwami :s68:

No problem per l'SSN allora, è giusto seguire i regolamenti a meno che non rimanga una FFG scoperta che "comprometta" il buon andamento della missione.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io non lascio la mia amata FFG57, l'unico problema è che devo accompagnare mia moglie a Sassari per una testimonianza in tribunale e quindi mi tratterro qualche giorno a casa di amici.

 

Però forse mi sto sbagliando e non è questo giovedì ma la settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Elio, facci sapere.

 

Intanto pregherei i Comandanti abilitati alla FFG di considerare il possibile comando di questa unità: è infatti necessario che tutte e tre le FFGs siano assegnate ai giocatori per la corretta esecuzione dello scenario proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione:

 

BLUE GROUP

FFG Eliosurf (da confermare)

FFG Sertore

 

RED GROUP

SSN Von Faust

SSK R.Hunter

SSN Djmitri

SSN Kalinin

SSK Truffa

 

Ammazza... we, le FFGs mica sono appestate! :s68:

 

Drakken, anche se devi accontentarti di una misera FFG, aiutaci tu! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Elio, facci sapere.

 

Intanto pregherei i Comandanti abilitati alla FFG di considerare il possibile comando di questa unità: è infatti necessario che tutte e tre le FFGs siano assegnate ai giocatori per la corretta esecuzione dello scenario proposto.

 

Sempre disponibile qualora servisse

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci sono io, ed il drakken, forse anche alex può scegliere la ffg, poi eventualmente kalinin o von faust.

 

mi sa che se entra in gioco anche qualcun altro comandante col sub, si potrebbe addirittura aumentare il numero delle FFG.

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo utilizzo LWAMI 3.09 e FFGs per tutti.

 

Situazione:

 

BLUE GROUP

FFG Eliosurf

FFG Drakken

FFG Sertore

 

RED GROUP

SSN Von Faust (Akula)

SSK R.Hunter (Kilo klub)

SSN Djmitri (Akula)

SSN Kalinin (Akula)

SSK Truffa (Kilo Klub)

SSN Rick (688I)

SSN Gladiatore (Akula)

 

Direi che dotando le FFGs di 2 elicotteri ciascuna la situazione sia equilibrata.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto, ti va di farti una serata alla brezza del vento piuttosto che chiuso in uno scatolotto sotto la superficie del mare? :s10:

Saresti comandato su di una bella FFG, tutta per te! Che facciamo? La accendiamo? :s20:

 

Accendi tutto.......e mi gioco pure il 50:50, l'aiuto del pubblico e quello da casa :s20:

Tutto quel che serve per creare una bella missione va benissimo.

 

Grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma Fausto, alla fine volente o nolente, sei finito sulla FFG. :s68:

:s03: :s03: :s03:

 

Ma sì, va benissimo tutto :s03:

 

EDIT : accidenti, mi rendevo conto solo adesso di che battaglione ci aspetta questa sera !!!! Siamo in 12 !!!! :s20:

Se a breve si uniranno a noi Cristian e Little_bird a breve avremo degli scontri epici, bellissimo.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì, va benissimo tutto :s03:

 

Siamo in 12 !!!! :s20:

 

quindi sertore dovra eliminare qualche trigger :s03: :s03:

 

 

PS: ma i sounds aggiunti sono sempre gli stessi?? cosi evito di scaricarli per la settima volta.

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

ALLARME ROSSO - ALLARME ROSSO

 

sto andando via adesso dall'ufficio e pertanto prima delle 21,00 non sarò a casa, e devo anche friggere i pesci che la mia cara mogliettina sta desiderando, quindi fate con comodo tutti quanti ed abbiate un poco di pazienza con me una volta tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...