Vai al contenuto

Solite Domande Da Pivello


Pietrogramma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono ormai diversi giorni che sto appresso a SH3 nella speranza di cavarne qualche ragno dal buco.

In particolare ho letto il manueale in italiano ma non ci ho capito granchè in merito alle tecniche (o tattiche) di intercettamento nonchè a quelle di avvicinamento.

Come faccio a capire in che direzione vanno le navi per cercare di interecttarle a 45° (posizione che ho letto essere la migliore per lanciare siluri).

In altre parole l'ufficiale di bordo mi dice che a 360°, per esemipo, c'è una nave in avvicinamento , come fraccio a capire che prua sta tenendo? la prua che tiene la nave, se ho ben capito, potrebbe variare dal range ca va da SE sino a SO (da 135 sino a 235 gradi) giusto?

Come faccio a capire, inolytre la velocità?

Se il convoglio ha una scorta, una volta lanciati i missili, le navi da guerra me le trovo tutte sopra in un batter baleno, quali sono le manovre evasive da dovere compiere?

Ho cercato in rete se ci fossero guide o tutorial trattai in maniera più esaustiva rispeto al manuale ma non ho trovato nulla, qualcubo di voi sa indicarmi qualche consiglio?

Se c'è qualcuno della mia zona disposto a passare una serata per speigarmi tante cose sarebbe il massimo.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto! ..non rispondendoti nessun'altro, ci provo io!

 

Ci sono vari modi, più a meno ad occhio, che ti permettono di ricavarti la rotta e la velocità della nave.. Essendo negli anni '40 devi fare tutto ad occhio con le ottiche di bordo e poi riportare sulla mappa.. Per esempio, nel caso che dici se sono emerso io chiedo alla vedetta di darmi la distanza del contatto e la riporto sulla mappa di navigazione. Dopo 3 minuti e 15 secondi glielo chiedo di nuovo e riporto la nuova posizione ancora sulla mappa. Traccio una riga tra le due posizioni e ho la rotta della nave, mentre la distanza (se misurata a 3'15") tra le due posizioni moltiplicata per 10 ti dà la velocità della nave.

 

Senza stare a scriverti molto altro ora, ti consiglio di dare un'occhiata a queste due guide che a mio parere sono abbastanza complete e spero chiare per rispondere alle tue domande!

 

http://www.filefront.com/15101643/GuidaPuntManSH3.pdf/

http://www.filefront.com/13900959/metodo-p...otta-intercet./

 

chiedi pure se hai ancora bisogno, che fa sempre bene ripassare le cose anche per noi altri pivelli!

 

buona caccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Cte!!!Assolutamente!!! Come diceva Sag ci sono vari modi e metodi per determinare rotta e velocita' di una nave

 

tutti validi e piu' o

 

meno comodi...!!!Io mi sono letto un botto e mezzo di discussioni ....tramite.... il tasto "ricerca" e le parole chiave d'

 

interesse!!!

 

Per quanto riguarda i convogli... attacco per primo le scorte e poi saccheggio tutto il resto!!!

 

Kte.Bunker_kopf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi innanzitutto grazie per le risposte.

Oggi pomeriggio, dato che nessuno mi rispondeva, ho pensato che le mie domande dovevano essere talmente banali che sicuramente ci saranno state duemila post che le trattavano e quindi ho cominciato a spulciarmi il forum partendo dall'ultima pagina (35) ed in questa occasione ho letto la guida tradotta da Sag75.

Per ora sono arrivato a pagina 30 del forum, non appena avro letto e stampato le pagine che mi interessano mi sa che saranno cavoli amari per tutti voi :-) :-) :-).

A parte gli scherzi studio ancora un po' e poi vi chiederò qualche altra cosa.

Ciao e grazie di nuovo

Modificato da Pietrogramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...