Vai al contenuto

Cose Dell'altro Mondo


Roberto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti C.ti! Apro questo post per una semplice curiosità. Avevo già aperto il post però noto che non c'è nella lista. Vengo al dunque: ho installato life boats debris, e il thomsen pack base + le nuove versioni. Riinizio una nuova campagna partendo da Wilhelmshaven e mi dirigo verso il quadrante BF16. La data è 01/08/39 quindi prima dell'inzio delle ostilità. il secondo giorno prima all'imbocco della manica incappo in un temporale ( senza pioggia) con vento a 15mt/s proveniente da 205 ( quasi al traverso). Fin qui tutto ok! Esco poi dal gioco e rientro poco dopo e parto da dove ho salvato. Da quando ho ricominciato a giocare noto che il primo ufficiale mi comunica ogni 5 secondi la profondità di 10. Faccio una visuale estrena e noto che le mie povere vedette ogni volta che il mio battello si infrange su un'onda loro sono praticamente dei sub. L'u-boot in effetti ( come da profondimetro) affonda fino a 10 mt. Decido di immergermi ma poco dopo mi avvisano che lo scafo è danneggiato ( ho 14 metri sotto di me ma il battello ad ogni onda tocca ogni tanto il fondo). Decido di riemergere e noto inoltre che l'u-boot ad ogni ondata esce dall'acqua come un turacciolo di sughero...........cioè anzichè uscire prima di prua esce completamente tutto lo scafo come fosse un tappo. A voi è mai successo? Inoltre noto che all'idrofono ( in immesrione) non sento più il ribollire dell'acqua o i miei diesel ma solo un fruscio. E' forse causa di questo mal tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua! Ahimè! Non so se se è per causa del Thomsen pack o cosa ma il mio idrofono da quando ho installato il thomsen pack è muto. farò a meno dei 47 scricchiolii e dei commenti dei miei uomini in navigazione ma l'idorfono mi serve! Indi per cui.......ennesima disinstallazione e nuova reinstallazione del gioco! :s05: :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

NO NO! fermo!! nel Thomsen mod, il rumore all'idrofono è stato ridotto!! ciò non vuol dire però che non funzioni..

 

Per quanto riguarda il comportamento dell'U-boot, in GWX è stato cambiato ed è più suscettibile alle onde, ecco perchè vai su e giù più facilmente e se in questo frangente per un attimo vai sotto i 10 metri si attiva automaticamente l'idrofono che ti rileva un contatto se è presente nei paraggi.

 

PS. comunque i mod che attivi col jsmge li puoi disattivare con lo stesso jsmge, quindi non serve disintallare/reisntallare tutto per rimuovere un mod che pensi dia problemi

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahi ahi ahi ! Sag! Troppo tardi! Ieri preso dall'inc....tura ho tolto tutto. Non pensavo che con gwx il battello sentisse di più l'effetto delle onde. La cosa che mi sembrava molto strana era che l'ufficiale ogni 5 secondi ti diceva:" Neue tife 10 mt Herr Kaleu- Profondità 10 mt C.Te!" E questo te lo ripeteva ad ogni onda che ti sommergeva. Inoltre mi sembrava che l'idrofono non funzionasse. di solito quando sei immerso senti il classico ribollire del mare e se lo punti a 180 senti il rumore dei tuoi Diesel. Invece nulla.....silenzio di tomba. Ho pure aumentato il volume con l'apposita manopolina sulla destra ma nulla. Poi per incanto l'idrofonista mi avvisa di un contatto,provo a vedere se lo sento io. Punto sul rilevamento indicatomi ma io non sento nulla. le cose sono due: o io sono diventato sordo o devo nascondere le casse di birra sotto la mia cuccetta ( forse un pò troppo alla portata di mano dell'idrofonista)! :s03:

Morale della favola,ho disinstallato tutto e rimesso il gioco,ma quando vado per mettere la patch 14. emea mi appare ora un messaggio che la patch non può fare l'upgrade. Oggi riproverò!

Salut!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh pazienza.. Per il messaggio che hai, non è che hai ancora la cartella SH3 in Documents dell'installazione precedente? non so se questa viene ritoccata da GWX, ma se lo fosse l'upgrade potrebbe trovarci qualcosa di strano e non installarsi. ..Non so, è solo un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Sag! Mi ero scordato di eliminare la cartella di Sh3. Ora ho installato tutto di nuovo incluso il thomsen pack. Ho provato l'idrofono e in effetti il rumore di sottofondo del mare non si sente più ma i contatti si. Ora sono un pò nel dubbio se installare il mod OLC per il puntamento realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...