Vai al contenuto

Accademia Navale - Attacco Al Convoglio


Pietrogramma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti come ho scritto nel topic della presentazione, ho acquistato SH4 per puro caso e quindi sono assolutamente all'asciutto sulla simulazione navale.

Ho provato a seguire i tutorial offert dal gioco nella sezione accademia, ma mi sono bloccato al quarto, quello del convoglio.

Evidentemente sarò tordone come una pietra ma non riesco minimmente ad intercettare il convoglio...non riesco ad utilizzare il radar e/o il sonoar per individuarlo.

Per la cronaca procedo così:

1) punto NO con motori a 1/3 (come scritto nel manuale)

2) pigio F9 e vado in sala Radar e, seppur vedo la strisciata rossa del radar non vedo alcun puntino

3) dopo un bel po' che navigo con prua NO sento un ufficiale di bordo che mi dice che c'è un aereo a distanza di lungo raggio oppure un mercantile etc. ma di convoglio nulla

Come cavolo si fa ad intercettare sto maledetto convoglio?

Potreste indicarmi qualche buon tutorial (magari in italiano) da seguire per prendere padronanza con SH4 dato che il manuale della UBI è davvero scarno?

Ciao e grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

In alto dovresti aver ricevuto una comunicazione coi dati del convoglio: velocita' e rotta ad una determinata ora, in base a questi dovresti tracciare una rotta di intercettazione ed impostare una velocita' che ti consenta di arrivare con un certo anticipo al punto in cui vuoi attaccare.

 

Per farla piu' semplice quando l'ufficiale di vedetta ti avvisa cerca di capire se e' un avvistamento (Ship spotted, visual sighting) o un contatto sonar (sound contact)

 

Nel primo caso devi individuare il bersaglio col sistema tattico di rilevamento (il tasto a forma vagamente di binocolo che appare sulla barra comandi in basso quando sei in torretta) o col periscopio se sei in immersione, li selezioni e cerchi di individuare la o le navi girando piano il visore in direzione del punto indicato dalla vedetta (270° ad esempio sono esattamente a sinistra) finche' un triangolino ti indica un bersaglio. A quel punto devi manovrare in modo da avvicinarti a portata di tiro (io preferisco lanciare a meno di 1000 metri) ed in posizione utile per il lancio (triangolino verde o almeno giallo ma con bersaglio non oltre i 25 gradi di prua (o poppa per i tubi posteriori).

 

Se il contatto e' sul sonar ti conviene andare sulla mappa ed ingrandire il sommergibile finche' non ti appaiono le linee di rilevamento della direzione di provenienza del suono e manovrare in maniera simile al caso precedente.

 

ATTENZIONE, manovrare bene significa non semplicemente andare incontro al segnale ma manovare in modo da portarsi a 90° rispetto alla sua rotta ed a portata utile di tiro.

 

Se per caso l'avviso e' Aircraft spotted e' meglio se premi C e vai in immersione rapida :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...