Vai al contenuto

Tempo Libero Durante La Navigazione


francesco50

Messaggi raccomandati

:s55: Buongiorno a Tutti!

che meraviglia di foto, francesco!

ci diresti qlc di piu? unità, luoghi, aneddoti...

:s44: Pendiamo dalle Tue labbra! :s03:

 

P.S. La portaerei mi pare una "ESSEX" o, meno probabile perchè più grande, una "MIDWAY".

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Totiano...queste sono foto che per 37 anni sono rimaste chiuse nell'album dei ricordi e ora grazie a BETASOM che mi ha dato questa possibilità sono felice di averle potuto postare....quanti ricordi.

Quelle a colori con data giu/72 dove si vede la portaerei Kennedy è stata scattata durante un'èsercitazione NATO nel mar EGEO fu un mese terribile perchè l'esercitazione durò quasi un mese per fortuna che il tempo e il mare ci furono amici, bellissime sensazioni per un marinaio di leva.

Quelle in bianco e nero se nn ricordo male stavamo transitando tra le isole eolie e facemmo queste, foto se nn ricordo male mancava poco al congedo...cmq ne ho altre, magari poi posso anche postarle

questa che spero tu veda è la foto che mi è stata data al congedo dal comandante in ricordo dell'imbarco

 

 

 

 

nuove017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nuove002s.jpg

Ho dei dubbi che sia la KENNEDY perchè è troppo piccola. Inoltre il fumaiolo della portaerei della foto presenta un "unghia" piuttosto inclinata, tipica delle "ESSEX". Il fumaiolo della KENNEDY, invece, aveva una cappa "piatta" ed inclinata verso l' esterno.

 

Vorrei altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la foto anch'io avrei avuto qualche dubbio sulla Kennedy, optando piu' per la Forrestal o Coral Sea.

Intanto da quello che ho potuto scoprire Midway e Coral sea nel 71 erano in Pacifico mentre Forrestal e Kennedy in Mediterraneo.Le Essex non le ho prese proprio in considerazione.Nel 71 molte erano state ritirate dal servizio e le restanti avevano ruoli marginali(porta elicotteri,nave scuola per piloti),non credo venissero impiegate per esercitazioni NATO.

Credo che le possibilita' siano Forrestal e Kennedy.Ma vedendo il lato destro con un solo elevatore a prua dell'isola mi fa pensare che si tratti piu' della Forestal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Essex non le ho prese proprio in considerazione.Nel 71 molte erano state ritirate dal servizio e le restanti avevano ruoli marginali(porta elicotteri,nave scuola per piloti),non credo venissero impiegate per esercitazioni NATO.

Hanckock ed Oriskany, in quel periodo, svolgevano ancora il loro onesto mestiere di CVA.

 

nbst1y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nuove008.jpg

 

roosa.jpg

 

Come dice la didascalia, questa è la ROOSVELT in Mediterraneo nel giugno 1971. A tal punto direi che la portaerei è stata identificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...