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Piccolo Aiuto E Consigli Sui Mod Di Sh3


Roberto

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Salve a tutti C.ti! Dopo aver provato LSH3 sono tornato al vecchio e caro Gwx3 e volevo sapere se c'è qualche mod che apporta qualche leggera miglioria grafica o qualche effetto tipo l'acqua che esce dai fori delle casse di zavorra quando si esce dalle onde o quando si emerge,il fumo degli scarichi dei diesel ecc.ecc. Ho provato ad attivare il mod delle nuvole con cielo terso solo che mi appare un messaggio che mi avvisa che potrebbero verificarsi dei problemi di compatibilità con il mod 16 km di visibilità di gwx3. Volevo sapere quindi che mod avete installato voi oltre a sh3. Con questo post vorrei inoltre creare una pagina dove si possono postare i vari link dei mod in modo che se qualcuno volesse attingere delle info può farlo senza diventare pazzo girovagando per varie pagine del forum. Una specie di raccolta insomma. Ho visto che all'inizio del forum c'è già qualcosina ma si tratta quasi esclusivamente di gwx2. Spero che come idea la mia vi possa piacere ed interessare. :s01:

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Allora vado con ordine

 

 

1)

Il messaggio d'avvertimento compare perchè entrambe le modifiche interessano gli stessi file. Infatti nelle info di alcuni mod si indica l'ordine di installazione, ma per questo caso non saprei se sono compatibili.

 

 

2)

come miglioramenti visivi ti consiglio:

 

"water stream for uboats v.4" che aggiunge l'acqua che esce dalle casse zavorra

"Thomsen non istant death screen mod v.1.3" che non fa comparire la shermata di fine partia appena il sub è spaciato, e quindi lo puoi osservare colare a picco.

"deph carhge shake v2.0.1" che scuote la vista interna al sub durante le espolosioni delle cariche di profondità

"life boats & debris v.4" che aggiunge le scialuppe di salvataggio e cadaveri galleggianti

 

Io li uso con GWX2.1 ma dovrebbero essere compatibili anche con il 3. Installandoli in questo ordine vanno senza problemi. Li trovi nel post in rilievo che raccoglie i mod, da li i link dovrebbero portarti alle relative discussioni con i link a subsim per scaricarli (perchè mi pare che i link a filefront non funzionino più).

 

 

3)

Poi ci sono:

OLCgui v.1.2.7, permette giocare al realismo massimo facilitando il calcolo dell'AOB, del tracciamento della rotta del bersaglio, e altro... con l'aiuto di strumenti che erano realmente in dotazione negli U-boot.

Oppure

Olc Ubermod 2.4.2, modifica grafica ambientale, visibilità notturna e contiene OLC GUI v.126.

 

Entrambi per GWX2.1 ma dovrebbero essere compatibili con il GWX3. Eventualmente cerca nelle relative discussioni in subsim se è confermato siano compatibili o se ci sono nuove versioni per il GWX3.

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Ciao Roberto, anche io preso da GWXmania sono sempre alla ricerca di nuove mods.

Spesso capita che una mod vada a sovrascrivere una già installata ed allora mi regolo così:

 

quando i files da modificare sono quelli xxx.cfg, mi apro in due finestre affiancate quello originale e quello della mod;

con certosina pazienza li confronto rigo per rigo sino a trovare la "stringa" da modificare poi con copia/incolla modifico il file di SHIII;

quando i files interessati sono quelli xxx.dat che dovrebbero essere set di istruzioni grafiche, allora ... alla buena de Dios, sovrascrivo il tutto.

 

Tante cose funzionano, altre no... capita.

 

Anche se uso JSGME per molte mod, alcune pur risultando attive non funzionano.

 

Le mie mods sono:

- Lite Harbour Traffic

- Ehnanced Damage Effects

- Hauntic Atlantic Wind

- Bordeinstrumente 1.0 (non vedo però modifiche)

- Low RPM (c.s.)

- Pascal Port People (boh ?!?!?!)

 

Devo testare se il copia/incolla ha funzionato con Lifeboats & Debris.

 

Steel, mi hai fatto venire la curiosità per "water stream" funzionerà? Speremm...

Hai qualche soffiata per una poco realistica ma coreografica bandiera in torretta?

Buon anno, ricco di affondamenti, a tutti.

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Io ho installato il mod lifeboats senza problemi tramite Jsgme e non mi ha dato problemi,lo scarichi e lo scompatti nella cartella mod del gioco e poi lo attivi tramite jsgme. Pure a me interessa quel mod water stream solo che non so se è solo per gwx 2. ad ogni modo dovrò crecare il link e poi informarmi. per quanto riguarda Ehnanced damage effects se non vado errato dovrebbe essere già in gwx 3,basta solo attivarlo. Io ho attivato una cosa del genere tramite jsgme. Ho provato a controllare velocemente il thomsen pack ma non ho capito ancora molto bene che modifhe apporta.

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... alla grandeeeee ....

 

Lifeboats.jpg

 

 

GWX Ehnanced Damage Effects installato via JSGME e se ricordo bene fa parte del pacchetto GWX Gold;

Life boats & Debris l'ho installato con il mio sistema: nel file xxx.cfg ho scritto le stringhe necessarie, i files xxx.tga li ho copiati pari, pari.

 

Ciao e buon anno a tutti.

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Ottimo C.te Lupo Bianco! Per il lifeboats potevi tranquillamente attivarlo tramite il programma Jsgme e pure ehnanced damage effects,senza doverti impegolare in stringhe e stringhette. Piuttosto.............qualcuno sa se con la mitriagliatrice si possono affondare i battellini? Ho provato col cannone ma nisba! Che bastardo che sono! :s10:

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Ho provato ad installarlo via JSGME ma mi andava a sovrascrivere altri files di configurazione sui quali avevo già lavorato e poi... mica mi funzionava.....

 

Hai notato l'acqua che esce dagli ombrinali? Spettacolare vero? Dovrebbe essere "water stream....." come suggerito da Steel.

 

 

... mitragliare, cannoneggiare i naufraghi... non è politically correct e poi è vietato dalla convenzione di Ginevra... ah Robè, Robè, cosa mi combini... :s07: ... comunque, per la serie "siamo tutti bastardi", quando ci ho provato io non gli ho fatto un baffo :s03: :s03: :s03: :s03:

 

 

 

Se ricordo bene ho letto che spesso nella realtà avveniva e non sempre solo dalla parte tedesca!!!!

Modificato da Lupo Bianco
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Ho installato anch'io water stream,veramente bello. Ora vorrei provare il thomsen pack per gli effetti audio anche se non ho ben capito su cosa vada a lavorare. Credo che cambino gli scricchiolii dell'u-boot quando è immerso,ci sono 47 tipi di suoni diversi. Speriamo che cambino anche il rumore dei diesel e dell'idrofono. Mi piacerebbe invece poter installare il mod Olc ( quello che in teoria ti porta al massimo del realismo ) ma non ho capito come funziona. Non vorrei rendere le cose troppo complicate ma se qualcuno lo ha provato mi piacerebbe sapere come funziona e quali altri strumenti nuovi ci sono.

Per quanto riguarda i battelli ho porvato anch'io a cannoneggiarli e a mitragliarli ma non c'è stato verso di affondarli. E comunque non è che io voglia fare il bastardo.........come hai detto tu capitavano alcuni casi anche all'epoca ed io che sono un assoluto sostenitore della realtà e del realismo cerco solo di rendere più fedele e reale il gioco attenendomi appunto agli eventi storici successi! :s10:

 

Non è credibile come scusa vero? :s41:

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Ciao Roberto, anche io preso da GWXmania sono sempre alla ricerca di nuove mods.

Spesso capita che una mod vada a sovrascrivere una già installata ed allora mi regolo così:

 

quando i files da modificare sono quelli xxx.cfg, mi apro in due finestre affiancate quello originale e quello della mod;

con certosina pazienza li confronto rigo per rigo sino a trovare la "stringa" da modificare poi con copia/incolla modifico il file di SHIII;

quando i files interessati sono quelli xxx.dat che dovrebbero essere set di istruzioni grafiche, allora ... alla buena de Dios, sovrascrivo il tutto.

 

Tante cose funzionano, altre no... capita.

 

Anche se uso JSGME per molte mod, alcune pur risultando attive non funzionano.

 

Le mie mods sono:

- Lite Harbour Traffic

- Ehnanced Damage Effects

- Hauntic Atlantic Wind

- Bordeinstrumente 1.0 (non vedo però modifiche)

- Low RPM (c.s.)

- Pascal Port People (boh ?!?!?!)

 

Devo testare se il copia/incolla ha funzionato con Lifeboats & Debris.

 

Steel, mi hai fatto venire la curiosità per "water stream" funzionerà? Speremm...

Hai qualche soffiata per una poco realistica ma coreografica bandiera in torretta?

Buon anno, ricco di affondamenti, a tutti.

 

Un consiglio per lupo bianco e per chi fa manualmente come lui.

 

Invece di aprirti i due file in finestre diverse e cercare manualmente le differenze, cerca in rete e scarica "Winmerge", è un programma gratuio che apre due file e te li mette in due colonne sullo schermo. Quano scorri uno, scorre anche l'altro e evidenzia le differenze, e con un semplice click importi quello che vuoi da destra a sinistra e viceversa. Molto comodo per moddare maualmente.

 

Saluti e buon anno!

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Hauntic Atlantic Wind

Cambia i suoni ambientali interni ed esterni al sub. L'unico degno di nota è il vento in torretta... ti senti gelare sino alle ossa!

Non è più attivo perchè ho installato il Thomsen Sound Pack.

 

Bordeinstrumente 1.0

Doveva correggere alcuni malfunzionamenti della strumentazione (livello aria ed altro) ma non ho mai visto risultati.

 

Low RPM

Cambiava il rumore dei Diesel con un bel rombo cupo, superato dal Thomsen...

 

Pascal Port People

Dovrebbe cambiare (in meglio spero) l'ambiente portuale. Dopo l'installazione sono partito e rientrato di notte da un bunker di St. Nazaire, contollerò prossimamente.

_______________________________________________________

 

Con GWX 3 e con impostati i limiti di carburante, aria nelle casse e batterie gli indicatori non mi sembrano funzionare oltre al fatto che l'ufficiale, interrogato, sconsolatamente mi risponde che non può fornire una stima della navigazione residua... boh!?!?!?!?!

 

Piccola concessione... ho installato Sub Ready per non dover percorrere tutta la mortificante gavetta dal sub tipo II... e visto che i renown non sono un problema :s02: ho preso un fiammante IXd2 che ho "invecchiato" con una mod grafica di Fubars, IXD2 appunto. Molto pittoresca, incrostazioni ovunque, vernice scrostata per i colpi ricevuti, legni sapientemente invecchiati ma è una situazione che nessun buon Comandante della Kriegsmarine avrebbe mai tollerato per il suo sub.

Ciao

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ok, grazie, per gli indicatori che non ti funzionano, mi sorge il dubbio che il mod Bordeinstrumente 1.0 possa aver fatto casino, l'avevi installato su GWX3? o prima su SH3 liscio? in ogni caso in GWX gli indicatori sono già stati corretti per cui quel mod sarebbe inutile.

 

Ti consiglio di metterti il mod Ultimate Aircraft SoundMod che cambia il "ronzio a zanzara" dei motori degli aerei nel rombo reale registrato dagli aerei veri! è molto realistico, soprattutto per gli aerei abbattuti..

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Vorrei installare anch'io il thmosen sound pack ma vorrei sapere più precisamente che tipi di suoni aggiunge. ho letto che ci sono 47 tipi di suoni diversi per quando sei immerso,ma vorrei saperne di più su questo mod. E magari se mi linkate il link. Grazie mille!

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ciao, quel mod rimodella i suoni ambientali e il parlato in tedesco rendendolo più vivo. Poi aggiunge fino a 47 scricchiolii diversi, anche se per due o tre di essi può capitare (raramente) che vadano in esecuzione continua specie se si naviga immersi ad alta compressione temporale (è perchè sono lunghi, ma basta cancellarli dalla cartella Sound e si risolve la cosa).

 

il link è qui:

http://www.silenthuntermods.com/forum/inde...amp;topic=290.0

 

una volta scaricato aggiungici l'add-on 3.2. E' tutto jsmge compatibile,

 

buona caccia!

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Grazie Sag! Ho notato però che ci sono tre file il Thomsen pack poi l'add-on v3.1 e poi la vesrione 3.2 li ho scaricati tutti e tre ma prima di attivarli tramite jsgme li devo scompattare tutti e tre in una cartella unica o le versioni 3.1 e 3.2 vanno già in automatico nel dove scompatto il Thomsen pack?

inoltre ho visto che ci sono altri mod i quali sono:

-Thomsen depth gauges

-Thomsen no death screen mod

-Thomsen Water 3.4 e v4

che cosa fanno questi ultimi 3 che ho elencato?

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ciao, no li scompatti indipendentemente e li attivi in successione col jsmge.. avevo visto in un altro sito il mod completo di tutti gli aggiornamenti, ma non ricordo più dove.

 

- Il Gauge credo rimpiazzi l'indicatore di profndità con una versione più bella, ma non so se sia già compresa in GWX.

- Il No Death Screen permette di avere i singoli equipaggiamenti danneggiati tipo diesel di destra ma non di sinistra, o periscopio di osservazione ma non di attacco. Inoltre rimuove le parti distrutte tipo se ti distruggono i timoni, non li vedi più. Poi aggiunge chiazze d'olio se ti colpiscono in superficie e aggiunge tracce d'olio che escono dallo scafo se vieni danneggiato in immersione. Poi dovrebbe permetterti di vedere il battello che affonda (e questo era lo scopo principale del mod, da cui il nome) ritardando la schermata di affondamento e di fine partita.. ma io non ho mai visto differenze!

- Il Water rende(rebbe) l'acqua molto più realistica, ma non so a che punto siano arrivati con la messa a punto.. mi sembrava ci fossero problemi, così a leggere sul post dedicato di Subsim..

- Il Ship mod, anche questo era interessante, voleva rendere le navi molto meno reative, tipo evitare che un DD si fermasse e facesse marcia indietro in meno di una manciata di secondi come avviene normalmente in SH3.. ma è stato lasciato ancora in fase di sviluppo, ripreso da altri e poi rilasciato stare.

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Salve a voi C.ti! Ho letto sul forum qualcosina riguardo al mod OLC che dovrebbe fornire il massimo realismo per quanto riguarda il puntamento e ho visto alcune immagini carine che mostravano la nuova strumentazione. Volevo sapere se qualcuno di voi lo usa o se l'ha usato. Mi piacerebbe provarlo ma da come mi sembra di aver capito questo mod toglie in pratica il compito dell'ufficiale di tiro. Volevo sapere se almeno l'ufficiale mi riconosce l'obbiettivo. Oppure dobbiamo fare tutto noi? Inoltre tale ufficiale volendo mi può fornire lui i dati del tiro nel caso non volessi ( per mancanza di voglia in quel momento o perchè impegnato a fare altro),oppure in partica devo fare tutto io? Se in pratica l'ufficiale di tiro non mi fa proprio più nulla,allora preferisco tenere il gioco nello stato attuale. Se qualcuno ne sa qualcosa di più su questo mod mi interesserebbe avere qualche notizia in più. Grazie!

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all'ufficiale puoi ancora chiedere di identificare l'obiettivo, ma non mi sembra si occupi più della soluzione di tiro (se ricordo bene, è da molto che non uso quell'aiuto)

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