Vai al contenuto

Regali Di Natale


magico_8°/88

Messaggi raccomandati

Cari C.ti quali regali?

 

Quali regali ricevuti ed eventualmente fatti nell'ambito della nostra passione x BETASOM

 

Inizio io (giustamente) perchè mio fratello quest'anno mi ha fatto inaspettatamente :s07: un bellissimo libro fotografico sugli U212:

 

"Eroi nel blu profondo" di Giovanni Lattanzi edito da Paolo de Siena.

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=32085

 

Il libro ha me sconusciuto, e che andrò succesivamente a recensire, mi ha sorpreso per un particolare sorprendente, l'autore che non conoscevo è un fotografo della mia regione acquisita, e così anche l'editore che è proprio della mia città :s12:

 

Io che ho sempre pensato di essere uno dei pochi appassionati in regione mi sorprendo ogni giorno di più :s03:

 

A voi C.ti

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari C.ti quali regali?

magico_8°/88

Mia moglie mi ha regalato un profumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

regalo davvero notevole, devi avere avuto una vie preferenziale per ottenerlo visto che è appena entrato in commercio!

 

Forse perchè l'autore abita nella mia zona??? :s02:

 

Mia moglie mi ha regalato un profumo.

 

Meno male che esistono anche i fratelli :s03:

 

"Risacca" ? "Eau de salmastre" ? "Aria di Sala Macchine" ?

 

:s03: :s03: :s03:

 

Michè sei terribile...

 

magic_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

No Fabrizio, é che mi metto nei panni di quelle che per scelta o per destino convivono con noi.

Mogli e amanti, in fondo se la sono cercata. Ma figlie e sorelle, loro che colpa ne hanno ... ?

 

Colpe nessuna, ma spirito di sopportazione per le nostre "malefatte" :s03:

(come noi faremmo per loro solo perchè gli vogliamo bene :s10: )

 

Il carbone conta?

 

P.S. : previa verifica che questa cosa abbia lo stesso significato dappertutto. :s01:

 

Se hai una macchina a vapore che fa andare una qualsiasi barca, e se su questa c'è anche solo una mazzafionda, da poter giustificare il roboante nome di "nave armata" allora sì il carbone ha un valore assoluto come regalo inerente BETASOM :s68:

 

magico_8°/88

Modificato da magico_8°/88
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una macchina a vapore che fa andare una qualsiasi barca, e se su questa c'è anche solo una mazzafionda, da poter giustificare il roboante nome di "nave armata" allora sì il carbone ha un valore assoluto come regalo inerente BETASOM :s68:

 

 

L'Oscar per la miglior frittata rivoltata dell'anno é tuo.

 

 

 

 

Comunque i mie libri sono quattro, e ho serissime difficoltà a stilare classifiche.

 

Uno fotografico: "La guerra in Sicilia, 1943" - Ezio Costanzo, Le Nove Muse Editrice

 

Uno su Vespucci: "Amerigo" (Guccini non c'entra) - Felipe Fernandez-Armesto, Bruno Modadori

 

Uno di giardinaggio: "La pazienza del giardiniere" - Paolo Pejrone, Einaudi

 

Uno che mi procurerà nei secoli l'invidia inestinguibile di GM Andrea: "Il libro d'oro del Mago Wiz" - Brant Parker e Johnny Hart, Panini Comics

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Oscar per la miglior frittata rivoltata dell'anno é tuo.

 

Non so se me ne devo vantare :s03: :s03: :s03:

 

In merito hai libri da trovare, vedremo nel tempo se potremo esserti d'aiuto, ma nessun'altro ha ricevuto come regalo una qualsiasi cosa, libro, gioco, modello o altro che possa dire BUON NATALE da BETASOM :s01:

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno che mi procurerà nei secoli l'invidia inestinguibile di GM Andrea: "Il libro d'oro del Mago Wiz" - Brant Parker e Johnny Hart, Panini Comics

 

...almeno finchè non mi paleserò in libreria, ove già lo vidi, ad acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il regalo di natale, diciamo in comune, consisteva nel nuovo forno e nuovo piano cottura, installato in giornata odierna da valente tecnico (o almeno spero di esserlo..)

 

complimenti per i libri Marat!

 

 

Grazie per i complimenti, ma io non ci ho messo niente. Diciamo che i miei quando vanno in libreria ci vanno distesi, tanto io mangio e digerisco di tutto: praticamente un cane della prateria.

 

Il nuovo forno per Natale é invece una trovata coi fiocchi. Sono un paio d'anni che rigiro intorno all'idea di realizzare un grill al coperto, ma non riesco a trovare la soluzione giusta. Chissà che un giorno tu non mi permetta di mettere le mani sul tuo forno. Sono un cane della prateria come appetiti, ma non me la cavo male nemmeno come autore (dicono che la lasagna di Natale, per quanto strettamente tradizionale, si faceva notare).

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia se nadro mostruosamente OT...

 

devo confessare, caro Marat, che il mio amore è, in effetti (e al contrario di piastra e forno) , la cucina economica che fa bella (e calda) mostra di se in tavernetta. un ausilio che da solo crea l'atmosfera, e se poi ci si aggiunge la piadina cucinata sul testo e un coniglio nel forno a lato, se dopo la cena la tavola rimane apparecchiata con carte, mah-jong o anche solo chiacchere mentre la legna continua a scopppiettare... beh, credo possa tranquillamete essere il mi paradiso!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia se nadro mostruosamente OT...

 

devo confessare, caro Marat, che il mio amore è, in effetti (e al contrario di piastra e forno) , la cucina economica che fa bella (e calda) mostra di se in tavernetta. un ausilio che da solo crea l'atmosfera, e se poi ci si aggiunge la piadina cucinata sul testo e un coniglio nel forno a lato, se dopo la cena la tavola rimane apparecchiata con carte, mah-jong o anche solo chiacchere mentre la legna continua a scopppiettare... beh, credo possa tranquillamete essere il mi paradiso!

 

...bè come non quotarti, è il mio sogno ma purtroppo sono al 1° piano e non ho nessun buco dove infilare lo scarico dei fumi....ops :s15: mi scuso ....senza malizia e doppi sensi!

Approfitto per fare i migliori auguri di Buon Anno a tutti i C.ti, e....permettimi Marco di sedere virtualmente nella tua tavernetta a gustarmi il coniglio innaffiato di Spalletti in vs. ccompagnia. Scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...