Vai al contenuto

Star Trek Online


Sodrick

Messaggi raccomandati

Star Trek Online è un gioco pc in grado di supportare la presenza contemporanea di tantissimi giocatori (MMOPRG). Questo gioco è prodotto dalla Atari e la sua data di uscita è prevista per il 5 di febbraio.

 

La saga di Star Trek tornerà nel 2010 in grande stile: oltre all'attesissimo film ai cinema, sarà la volta anche di Star Trek Online.

 

La prima scelta che dovrete affrontare all'inizio di Star Trek Online sarà quella relativa alla etnia di cui desiderate far parte: Vulcan, Bolian, Umani, Trill, Bajoran,Andorian o Tellarite. Ma non è finita qui: il vostro personaggio, infatti, sarà incline all'apprensione di una delle professioni principali che potrete scegliere tra Scienziato, Ingegnere, Pilota, Medico e Sicurezza.

 

All'inizio di Star Trek Online vi verrà assegnata una piccola navicella spaziale che col tempo potrete upgradare scegliendo tra le categorie presenti: Incrociatori, Scorte e Vascelli Scientifici. Non pensiate comunque di poter comandare già da subito la vostra nave: all'inizio, infatti, sarete semplicemente membri dello staff.

http://www.startrekonline.com/splash?redir=frontpage

http://next.videogame.it/star-trek-online/82637/

 

Dopo aver annunciato la data definitiva del lancio, 5 febbraio, Cryptic Studios rivela che nel corso di gennaio aprirà i server ufficiali di Star Trek Online per due settimane di beta test aperto a tutti. Sarà possibile partecipare al beta test dal 12 al 26 gennaio e le iscrizioni andranno fatte sul sito ufficiale del gioco. Star Trek Online è il secondo MMORPG in pochi mesi dallo sviluppatore Cryptic Studios, che a settembre ha lanciato Champions Online. Cryptic Studios è famosa per i giochi della serie City of Heroes/City of Villains.

 

Cryptic Studios ha lanciato il beta test chiuso nella parte conclusiva di ottobre. Ci si può iscrivere sempre dal sito ufficiale; chi effettua prima l'iscrizione ha più opportunità per partecipare. La software house al momento non rivela quante chiavi distribuirà per il beta test aperto, ma ovviamente converrà iscriversi presto per avere delle possibilità per partecipare.

 

Star Trek Online offre degli scenari e delle storie indipendenti da quelle presenti nei film o nelle serie televisive. Il giocatore può assumere i panni di Guerriero Klingon o Capitano di una nave stellare della Federazione, ma sono presenti anche i Borg come razza non giocabile. Star Trek Online è basato su tecnologia proprietaria di Cryptic Studios, già impiegata in City of Heroes/City of Villains e Champions Online. Per il momento è previsto solo nel formato PC.

 

________________________________________________________________________________

______________________________

 

Sarà possibile giocare sui server ufficiali di Star Trek Online dal 2 febbraio in Nord America e dal 5 febbraio in Europa. Il gioco è attualmente in beta testing.

 

Star Trek Online consente di ingaggiare battaglie sia sulla terra ferma che nello spazio. Ogni giocatore è capitano della propria nave spaziale e può spostarsi da un pianeta all'altro. Può giocare nei panni di Guerriero Klingon o Capitano di una nave stellare della Federazione. Inizialmente le navi non sono esplorabili al loro interno, ma lo saranno con uno dei futuri aggiornamenti del gioco.

 

In Star Trek Online ci sono tanti riferimenti alle serie televisive a cui si ispira che riprendono storie, navi e personaggi. L'esplorazione riveste un ruolo fondamentale, visto che nei vari pianeti si possono trovare risorse e tecnologie indispensabili per competere con gli avversari. Un'altra componente importante è relativa al mercato: i giocatori, infatti, possono acquistare merci in luoghi dove il loro costo è basso e rivenderle in altri luoghi dove hanno un costo maggiore. Ogni nave, inoltre, ha gli strumenti per costruire stazioni spaziali, strutture per l'estrazione di minerali, satelliti, porti spaziali, e altro ancora.

 

Il gioco favorisce la cooperazione, mentre eventi dinamici vengono lanciati in maniera casuale nel mondo di gioco. Le quest vengono assegnate dal Comando Centrale e possono essere condivise con altri giocatori o gilde. Infine, le navi hanno precise caratteristiche che vengono individuate da specifiche classi.

 

link alle immagini e screenshot del gioco: http://www.eurogamer.it/gallery.php?game_i...ticle_id=678034

Modificato da Sodrick
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...