Vai al contenuto

Novità Su Silent Hunter V


Sodrick

Messaggi raccomandati

Su Subsim diversi ritengono che la cosa sia solo temporanea, magari per evitare la pirateria iniziale nei mesi subito dopo l'uscita. Dopodichè la Ubi potrebbe anche produrre una patch che rimuove questo tipo di limitazione. D'altronde anche la Ubi può pensare che oggigiorno chiunque ha una connessione a internet e quindi di fatto il problema non c'è.. o meglio, il problema c'è per gli utenti che hanno una connessione che pagano a tempo..

 

maggiori info:

 

http://support.uk.ubi.com/online-services-platform/

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Sag75.. infatti per me è un'arma a doppio taglio...

 

C'è da tener presente poi una cosa a difesa dei giochi che si comprano.. sono completi..

 

Tempo fa mi ero scaricato da Internet SH3 dopo un bel pò.. che lo avevo installato mi accorgo che molte funzioni (anche importanti) come l'idrofono per esempio, erano solo fittizzi e non avevano nessuna funzione di intervento nel gioco!

 

Di screenshoot non se ne parla affatto non li potevo fare.. e via così...

 

Certo le funzioni principali c'erano tutte, ma era una simulazione "amputata" ci si doveva accontentare!!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video non mi parte, ma quanto scritto sotto.. è..

 

GAMECHECK: SILENT HUNTER 5 - So funktioniert das Crew-Management!

Im neuen Silent Hunter 5 sticht man mit den U-Booten der Versionen VII in See. An Bord der Schiffe erlebt man einen neuen Grad an Interaktions-möglichkeiten - der Spieler kann sich jederzeit mittels Mauszeiger durch das Boot bewegen. So kann er mit Gegenständen und Crewmitgliedern interagieren, während er sich vom Heck bis zum Bug durch das Boot steuert, das mit viel Liebe zum Detail nachgebaut wurde. Das Bewegen durch die Innen- und Außenbereiche des U-Bootes geschieht aus der Egoperspektive. Mithilfe des verbesserten Befehlssystems kann der Spieler seine Mannschaft managen und bei ihren täglichen Arbeitsvorgängen beobachten. Ubisoft-TV ist live an Bord!

 

GAMECHECK: SILENT HUNTER 5 -Così funziona il manageriale (gestione) dell'equipaggio

Nel nuovo SH5 si prende il largo con gli U-Boot della versione VII. A bordo della nave si vive un nuovo livello di iterazione. Il giocatore si può muovere in ogni momento per la nave con la freccia del mouse. Così può interagire con l'equipaggio che si trova davanti, mentre comanda la nave, creata con amore, da prua a poppa. Muoversi all'interno e la visuale esterna avviene in 1 persona. Con l'aiuto del sistema dei comandi migliorato il giocatore può gestire la sua squadra e controllarli nei loro compiti quotidiani. La Ubisoft-TV è viva a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Leon X

Salve comandanti, è bello rivedere Betasom pronta a lanciarsi in nuove avventure con SH 5. Purtroppo per i miei impegni non sono più presente come una volta, ma uno sguardo alla basa atlantica fa sempre bene e ovviamente anche questo simulatore farà parte della mia collezione personale anche se magari non avrò tempo di giocarci. Voglio per prima cosa congratularmi con Drakken per la promozione a moderatore e per il non facile compito che avrà per dover rispondere a tutte le domande che un nuovo simulatore propone appena immesso sul mercato, quindi proporre io stesso una domanda: ho letto qui che il lancio è previsto per il 14 febbraio, ma le mie fonti danno l'uscita per il 5 marzo ... la mia informazione è errata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leon, è bello rivederti da queste parti. :s02:

 

Grazie per i complimenti, cercherò di fare del mio meglio. Spero comunque che ci sia un bel contributo di tutti gli appassionati di SH, perchè come sempre il lavoro di gruppo è la soluzione vincente.

 

Tornando all'uscita di SHV, la data del 14 Febbraio era un messaggio "subliminale" del lancio della nuova sezione in Betasom. (che oltrettutto è avvenuta anche prima) .

 

Confermo anche io la data del lancio del gioco nei primi giorni di Marzo. :s10:

 

Ovviamente, nenanche a dirlo, spero di rivederti "operativo" su SHV e di incontrarci per qualche bel pattugliamento !!!

 

Ciao :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Io non comprerò questo gioco perchè:

1) Non ho una connessione flat.

2) per usare le classiche attivazioni "una tantum" on line (Anche limitate a 3) potevo arrangiarmi col modem una mezz'ora e poi tutto funzionava col cd inserito (che poi non è una rottura più di tanto).

3) aspetterò di giocarlo quando ci sarà la patch che elimina questo controllo!

 

Adesso volevo fare un appunto sulle protezioni dei giochi:

 

Ci sono giochi che vanno di moda (Sparatutto, Pallone e simili), dove il targhet è il bambino dai 14 ai 22 anni che non lavora (scarsa risorsa finanziaria), che vuole provare il giocone del mese che cerca il modo più "economico" di procurarselo.

Poi ci sono i giochi di nicchia tipo Simulatori, strategici storici o simili che hanno una clientela più matura e che lavora (buona risorsa finanziaria e poco tempo per cercare il programma "economico").

Quindi se nel primo caso si cerca in tutti i modi di proteggerlo con diritti, codici autorizzazioni nel secondo si dovrebbe prediligere una confezione più "professionale" con regoli calcolatori, goniometri che magari costi un po' di più.

Se cerchi di far appassionare ad un gioco dove la missione dura giorni qualcuno che vuole giocare subito al massimo secondo me vieni affondato!

Se rendi troppo difficile giocare, anche l'appassionato abbandona il gioco.

 

Ora forse accadrà che anche l'appassionato cercherà la versione "economica" perchè è l'unica a cui puo giocare oppure non comprerà il gioco oppure aspetterà di acquistarlo tra 2-3 anni -> risultato non guadagnare con l'uscita del gioco.

Modificato da Gilsephony
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà, a costo di sembrare stupido faccio presente solo una cosa, e con questo mio pensiero ovviamente NON voglio e non sono dalla parte della pirateria....

Anzi......

Ma............

Sorvolando su sistemi di protezioni che mi han crepato i lettori ottici del pc, e non credo di esser stato l'unico...

Punto primo,

per quale accidenti di motivo debbo essere obbligato a giocare online per aver il salvataggi?

(Con quello che comporta, gli exploit li fanno su sistemi operativi figuriamoci se non son in grado di farli su di un server della ubisoft, e mica solo i soldi per una connessione non flat.. Si è vero ora ce la posson aver tutti, ma se uno se ne frega e non ha questa impellenza comune di questi tempi di star connesso tutti i santi minuti che fa? Tra l'altro se volessi giocarci nella mia baita sul Renon dove NON arriva un cacchio di nulla, ne telecom ne wind ne fastweb e a volte, spesso anzi, manco prendo col palmare?)

Secondo......

Compro una cosa, provengo da fs9, ( da tempo immemore, dove tra l'altro faccio anche scenari in gmax, professionali e GRATIS, messi su avsim o similia, con oltre 10mila download delle fesserie che faccio al mio attivo ) ove ci stavano delle SH che pubblicavano e vendevano i loro prodotti che si attivavano SOLO online.....

Bene.... Ora alcune sono andate per stracci, e non per la pirateria bensì perchè erano dementi come gestione, ( lo so non per notizie di seconda mano, ma bensì perchè ero un loro betatester ) ed ora, se mai dovessi formattare il mio HD e perdere le chiavi di registro e con queste le attivazioni di prodotti REGOLARMENTE PAGATI, chi cavolo me le riattiva?

Ergo, pagare, pagare, pagare, e ancora pagare e non avere le opportune tutele, no grazie...

Si impiccassero, anche fosse il più bel gioco del mondo su Uboot.....

E basta con queste storie, pare per le SH che si stà a vivere in un mondo di hacker, mi sa che han visto troppe volte matrix...

Oh, sveglia! La maggior parte degli utenti del pc sono utonti, venitemi a dire il contrario....

Figurati se riescono a capire, già in primis come si scarica, un gioco piratato, figurati poi se sanno piratarlo o se sanno farlo funzionare pure se piratato....

Che la si faccia finita che un povero cristo che vuol passare un' oretta facendo lo scemo col pc per divertirsi dopo una giornata di lavoro e rotture di balle debba anche preoccuparsi di come far funzionare la roba che regolarmente COMPRA....

Modificato da Klaus Von See
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà, a costo di sembrare stupido faccio presente solo una cosa, e con questo mio pensiero ovviamente NON voglio e non sono dalla parte della pirateria....

Anzi......

Ma............

Sorvolando su sistemi di protezioni che mi han crepato i lettori ottici del pc, e non credo di esser stato l'unico...

Punto primo,

per quale accidenti di motivo debbo essere obbligato a giocare online per aver il salvataggi?

(...)

Secondo......

Compro una cosa,(...) ed ora, se mai dovessi formattare il mio HD e perdere le chiavi di registro e con queste le attivazioni di prodotti REGOLARMENTE PAGATI, chi cavolo me le riattiva?

(...)

Ergo, pagare, pagare, pagare, e ancora pagare e non avere le opportune tutele, no grazie...

Si impiccassero, anche fosse il più bel gioco del mondo su Uboot.....

(...)

Che la si faccia finita che un povero cristo che vuol passare un' oretta facendo lo scemo col pc per divertirsi dopo una giornata di lavoro e rotture di balle debba anche preoccuparsi di come far funzionare la roba che regolarmente COMPRA....

 

Parole sante.

 

Condivido al 100% quello che hai scritto e, nonostante sia un fan delle simulazioni di sommergibili della IIGM e aspetti con una certa impazienza SHV, non comprerò il gioco se avrà questo tipo di limitazione. Per farlo aspetterò che la Ubisoft la tolga e, se non lo dovesse fare, che si freghi: reinstallerò il mio SH3 originale, aggiungerò Grey Wolves e via. Il fatto di non permettere ad un utente di fruire pienamente di un gioco a meno di non disporre di una connessione illimitata ad internet (per il single player, si badi bene!), menomando quindi de facto i suoi diritti nei confronti di un prodotto regolarmente acquistato, è palesemente assurdo, nonché probabilmente addirittura illegale in certi paesi (così perlomeno dovrebbe essere - ironicamente - proprio in Francia: lo scriveva un utente francese nel forum di Subsim dedicato a SHV e presumo che lo facesse a ragion veduta). Ad ogni modo, anche se non lo fosse, rappresenterebbe per me una condizione non negoziabile.

Ubisoft, se implementerà questo stupido sistema di protezione, con me perderà di sicuro un acquirente.

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispettando in pieno le opinioni che avete scritto, scrivo anche la mia.

 

Io invece la vedo come una scelta di marketing quasi obbligata. Difatti le migliori strategie sono quelle che anticipano i modi di fare e/o gusti del cliente per poi ritrovarsi già pronti quando le tendenze del mercato cambiano.

 

1) Bisogna vedere il problema da un punto di vista mondiale, attenzione. Qui in Italia a llivello di Internet rispetto agli altri stati Europi e non, siamo comunque indietro. Sia a livello di qualità della linea sia a livello di copertura e di offerte commerciali. Il futuro (o già presente) è che in ogni casa o abitazione la connessione internet sia una cosa di uso comune, un pò come avere l'elettricità o l'acqua.

 

2) Questa scelta è comunque finalizzata a combattere il cancro della pirateria. Ben vengano sistemi che stoppano questo fenomeno. Io tutti i giochi / simulazioni che mi interessano li acquisto e spendo delle belle cifre. Perciò non mi da assolutamente fastidio qualsiasi misura adottata per combattere questo fenomeno.

 

3) Ormai quasi tutti i giochi e/o simulazioni sono finalizzate per il multyplayer on-line. Diciamo che il concetto di single player / off-line si può racchiudere solo nella fase di training /conoscenza del gioco, poi il grosso del tempo lo si gioca in rete con i propri amici sparsi ovunque nel mondo.

 

 

Diciamo che stiamo attraversando un cambiamento epocale... e come sempre ci vuole un pò di tempo per abituarsi. Ma oggi il ritmo delle innovazioni è paurosamente veloce.

 

Ribadisco per concludere che comunque questo è il mio pensiero / punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispettando in pieno le opinioni che avete scritto, scrivo anche la mia.

Io invece la vedo come una scelta di marketing quasi obbligata. Difatti le migliori strategie sono quelle che anticipano i modi di fare e/o gusti del cliente per poi ritrovarsi già pronti quando le tendenze del mercato cambiano.

Anch'io rispetto pienamente le tue opinioni ma non le condivido affatto; ti spiego il perché:

 

1) Bisogna vedere il problema da un punto di vista mondiale, attenzione. Qui in Italia a llivello di Internet rispetto agli altri stati Europi e non, siamo comunque indietro. Sia a livello di qualità della linea sia a livello di copertura e di offerte commerciali. Il futuro (o già presente) è che in ogni casa o abitazione la connessione internet sia una cosa di uso comune, un pò come avere l'elettricità o l'acqua.

Ok. E se io, utente che ha pagato per possedere legalmente il gioco, me lo volessi giocare mentre mi sto rilassando, nel week-end (unico momento della settimana in cui ho il tempo di farlo), in un luogo dove non ho/non c'è una connessione internet (o magari c'è ma tende a cadere spesso)...? Non posso giocare! Eppure io ho pagato per quel prodotto e dovrei poterci giocare...

 

2) Questa scelta è comunque finalizzata a combattere il cancro della pirateria. Ben vengano sistemi che stoppano questo fenomeno. Io tutti i giochi / simulazioni che mi interessano li acquisto e spendo delle belle cifre. Perciò non mi da assolutamente fastidio qualsiasi misura adottata per combattere questo fenomeno.

L'assurdità sta proprio in questo. Anch'io compro solo giochi originali ma, proprio per questo, mi dà molto fastidio il fatto di dover scontare una pena che non merito, ovvero protezioni su protezioni che colpiscono appunto solo gli utenti legali. I giochi piratati, infatti, vengono sprotetti e non danno problemi di attivazione via internet, lettori ottici fo**uti causa Starforce et similia o addirittura l'obbligo di una connessione a tempo pieno a internet. Ma stiamo scherzando...? Guardiamo, per fare un esempio, alla Paradox. Questa compagnia svedese ha come filosofia quella di non usare alcun tipo di protezione. È fallita? Si è ristretta? Tutt'altro. È partita come una piccola azienda quasi familiare che produceva i giochi al 100% per conto proprio e ora è arrivata al punto di acquisire altre società che producono giochi di strategia (come, recentemente, la AGEOD) o di pubblicare con la propria etichetta giochi sviluppati da team terzi; il tutto senza far imbufalire i propri clienti legali, che le sono grati (e fedeli) per questo.

 

3) Ormai quasi tutti i giochi e/o simulazioni sono finalizzate per il multyplayer on-line. Diciamo che il concetto di single player / off-line si può racchiudere solo nella fase di training /conoscenza del gioco, poi il grosso del tempo lo si gioca in rete con i propri amici sparsi ovunque nel mondo.

Questo sarà vero per alcuni ma non certo per tutti. Io ad esempio, che ho 30 anni e lavoro, tendo a giocare principalmente in single player, dunque disconnesso da internet. Le occasioni per giocare con gli amici sono più rare quando hai finito la scuola e hai meno tempo libero in generale. E quando voglio giocare in multi, allora sì che accetto il fatto di essere connesso: ma perché è necessario, non perché me lo impongono forzatamente solo per "contrastare la pirateria" che tanto non praticherei comunque.

 

Diciamo che stiamo attraversando un cambiamento epocale... e come sempre ci vuole un pò di tempo per abituarsi. Ma oggi il ritmo delle innovazioni è paurosamente veloce.

Sì, sono d'accordo - basta che non si superi un certo limite, però, e cioè quello dell'utente legale di godere di un bene che ha regolarmente acquistato.

 

Ribadisco per concludere che comunque questo è il mio pensiero / punto di vista.

Del tutto lecito. Anche se forse mi sono un po' scaldato, anch'io volevo solo esprimere il mio personale punto di vista. È bene però che i fruitori di software PC legale comincino a svegliarsi e a protestare seriamente contro questo tipo di ingiustificate nonché vessatorie forme di protezione dei giochi che stanno per venire introdotte. Se non si dà un segnale, se non ci si fa sentire, allora non ci sarà limite a quello che potranno obbligarci a fare le software house se vorremo giocare.

Un piccolo spunto di riflessione: tra qualche mese, magari, Ubisoft renderà necessario pagare anche un canone di abbonamento mensile per usufruire dei propri server su cui sono salvati i file della carriera di ogni giocatore di SHV (anche solo per il single player...!). Sareste disposti a tollerarlo? Eppure siamo solo ad un passo, ormai, da tale eventualità...

 

Meditate, gente, meditate.

Modificato da Titan79
Link al commento
Condividi su altri siti

Io concordo con "Klaus Von See" e "Titan":

 

- per quanto riguarda lo starforce: le versioni vecchie mi hanno danneggiato due lettori su due pc diversi. Sul sito degli sviluppatori si affermava che la protezione non poteva fare danni e che le voci erano state messe in giro dalla comunità dei pirati, però hanno poi rilasciato un'applicazione per disinstallare il driver :s12: . E sopratutto, ripeto, dopo un mese di star force mi ritrovo con due lettori che funzionano malissimo, uno quasi inutilizzabile.

 

- il nuovo sistema di protezione lo trovo anche io molto fastidioso, limita sicuramente la libertà di usare il prodotto. E' un sistema che può essere applicato ai giochi esclusivamente multiplayer, i vari mmorp (spero sia giusta la sigla), che comunque ti devi collegare al server per giocare. Ma anche qui potrebbe dare fastidio, perchè comunque costringe il collegamento al server ufficiale, e non permetterebbe (come avviene adesso) il collegamento ai server non ufficiali con mod, regole e script customizzati.

 

- infine l'ipotesi che un giorno possa evolvere in un gioco ad abbonamento non è assurda, già adesso ci sono giochi esclusivamente multiplayer che per giocare necessitano di server e abbonamenti a pagamento. Potrebbe succedere anche per il gioco singolo.

 

 

E no so se i pro siano poi tanti rispetto ai contro:

- come mi pare qualcuno ha già scritto sopra, alcuni non compreranno questo gioco per via della nuova protezione.

- gli appassionati lo avrebbero preso comunque originale (fra i quali c'ero anche io)

- molti di quelli che lo avrebbero scaricato illegalmente, non è detto che non potendolo fare lo acquistino. Se osservo tra i miei amici: chi scarica un gioco illegalmente solitamente cerca solo un gioco per passare il tempo. Se quel gioco non c'è, non si fa problemi e ne scarica un altro. Mentre gli appassionati (di strategia, simulazione o di qualsiasi altra cosa), acquistano comunque il gioco, per averlo appena uscito e senza attendere che sia disponibile e crackato in rete, per evitare bug legati alla crack, per avere il materiale cartaceo che accompagna il gioco, per avere le patch,...

- probabilmente, come è sempre successo fin'ora, poi qualcuno troverà il modo di eliminare la protezione, magari con un semplice crack o con un server pirata.

 

Ci tengo a dire che anche io, come il buon (o meglio cattivo lord del lato oscuro della forza) Drakken, i pochi giochi che mi interessano li ho acquistati. Ma la mia idea è che se compro un gioco, possa poi giocare in singolo quando e dove voglio, senza paragare altro o dipendere da nessuno.

 

Questo il mio pensiero

Saluti C.ti e buona serata

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questo discorso di abbonamento non è così tanto assurdo, sia anche solo come mera eventualità..

E tanto per aggiungere la ciliegina sulla torta, con questo sistema, se uno fa la partita della vita che affonda un numero spropositato di convogli, ed il server ubi si rende, anche se momentaneamente indisponibile?

Oppure seconda ipotesi, posso giocarci per pochissimo tempo e proprio quel giorno li il server è down? :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questo discorso di abbonamento non è così tanto assurdo, sia anche solo come mera eventualità..

E tanto per aggiungere la ciliegina sulla torta, con questo sistema, se uno fa la partita della vita che affonda un numero spropositato di convogli, ed il server ubi si rende, anche se momentaneamente indisponibile?

Oppure seconda ipotesi, posso giocarci per pochissimo tempo e proprio quel giorno li il server è down? :s41:

Già. Che altro aggiungere? C'è un'unica soluzione: non comperarlo, se le cose staranno così. Io non lo farò. Poi vedremo se Ubi continuerà su questa strada... se sì, penseremo a qualche altra soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', forse, dato il nuovo sistema di "protezione" che costringerà a stare connessi ai server Ubisoft per tutta la durata della partita (anche in single player), si rendono conto da soli che venderanno moooolto di meno e quindi abbassano già il prezzo del prodotto per recuperare qualche acquirente... :s58:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani sono andato alla media world di Savignano e mi hanno confermato l'uscita del gioco nelle due versioni (cofanetto o conf.economica) per il 05/03.

Mi raccomando non facciamoci subito riconoscere quel giorno: niente risse e niente botte da scaricatori di porto per essere i primi ad accaparrarsi il gioco.Chiaro ?

Altrimenti tutti agli arresti. :s14: :s12: :s03: :s20:

Ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Sag, ma in Canada qual'è l'impressione sul gioco? hanno le nostre stesse perplessità?

 

Ma io di perplessità non ne vedo, il gioco dalla Preview sembra molto bello, ed è sicuramente qualcosa di diverso rispetto a SHIII.

 

Certo poi chi è abituato ad avere i giochi "piratati" o modificati con codici CHEAT per giocare "facile" di sicuro si lamenterà...

ripeto per me è una tutela ai veri cultori di questo titolo e a chi compra titoli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una camminata lungo tutto l'U-boot:

 

 

 

Beh! ho visto il video.... bellissimo!!!

Ma sono sconcertato!! :s07: :s07: :s07:

 

Ad un certo punto (quasi all'inizio del video) si vede un "tipo" con la testa e un braccio che "penzolano" dalla branda... non è che per caso in SH5 è previsto l'uso di stupefacenti (anche come opzione)??

 

Ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io nel video vedo solo persone stare ferme... Addirittura hanno detto che anche se il sub è sotto attacco, ha inflitrazioni d'acqua o quantaltro l'equipaggio rimane sempre bello e tranquillo... :s68:

 

Come detto più in basso... Se l'unica novità è quella di vedere dei manichini che sanno solo fare 2 o 3 movimenti allora è meglio SH III... :s03:

Modificato da Palmuzz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io di perplessità non ne vedo, il gioco dalla Preview sembra molto bello, ed è sicuramente qualcosa di diverso rispetto a SHIII.

 

Certo poi chi è abituato ad avere i giochi "piratati" o modificati con codici CHEAT per giocare "facile" di sicuro si lamenterà...

ripeto per me è una tutela ai veri cultori di questo titolo e a chi compra titoli originali.

 

 

Drakken, io non pirato giochi, ma mi lamento

Ho internet a lavoro e da casa non mi sembra intelligente fare un'abbonamento mensile solo x giocare, dopo che già compro i giochi..

 

Sono pienamente daccordo con MassimoBz, e mi lamento pure io pur non avendo SH3 piratato o non avendo l'intenzione di scaricare illegalmente il V. Una protezione del genere non capisco perchè dovrebbe farmi sentire tutelato, tutela solo la Ubisoft, forse. E limita la mia libertà di utilizzare il prodotto, di giocare dove e quando voglio, dopo averlo regolarmente acquistato.

 

Modificato da steeljackal
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con MassimoBz, e mi lamento pure io pur non avendo SH3 piratato o non avendo l'intenzione di scaricare illegalmente il V. Una protezione del genere non capisco perchè dovrebbe farmi sentire tutelato, tutela solo la Ubisoft, forse. E limita la mia libertà di utilizzare il prodotto, di giocare dove e quando voglio, dopo averlo regolarmente acquistato.

 

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il fatto è che: il gioco mi interessa ma a queste condizioni non lo comprerò. Non ho però nemmeno intenzione di piratarlo. Ergo, sono molto infastidito dall'idea che sia sempre e comunque l'acquirente legale a doverlo prendere in quel posto, ovvero a dover accettare ogni decisione delle software house senza battere ciglio. Questa, a mio modo di vedere, è una mentalità sbagliata, di chi accetta di farsi togliere la libertà in nome di una pretesa maggiore "sicurezza"... cosa che, come ho spiegato in un precedente messaggio, a mio parere non è così, poiché semplicemente non funziona.

 

Bisogna svegliarsi! e far capire alle varie Ubisoft che un simile tipo di protezione è assurdo, perché limita la libertà dell'utente di giocare quando gli pare. Come fare, dunque? Non comperarlo, in attesa di attivarsi - ad esempio con una raccolta firme collettiva, un richiamo alla Corte Europea ecc. - per ripristinare il diritto dell'acquirente di fruire come e quando gli pare del prodotto che ha regolarmente comperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Titan hai perfettamente ragione !!!

 

io il gioco lo acquisto ugualmente.. anche se nel mio comune l'adsl non c'è... tanto c'è sempre qualche bravo ragazzo che di informatica ne sa piu di me e che trovera il modo per giocare senza il collegamento internet....

 

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti,

mi pare che anche sugli altri forum ci sia una "vivace" discussione circa i "DRM" digital right management, con invettive a profusione all'indirizzo di UBI, chiaramente perchè sembra che tutti i giochi in prossima uscita ( assassin creed 2) abbiano necessità di collegamento internet permanente. Credo che sia una "mossa" per cosi dire insidiosa quella di questa SOFTERHOUSE......e mi domando, se non ci sia già una iniziativa, magari a livello comunitario per non limitare la libertà di chi vuole usufruire di un bene (pagato!!!), se così non fosse, forse è il caso di pensarci e magari di provarci!!!

ciao e grazie :s33:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti, aspettiamo l'uscita del simulatore, prima di trarre delle conclusioni affrettate.

 

Sarà mio compito (visto che sono il moderatore, mi sembra doveroso nei Vostri riguardi) acquistare il simulatore ASAP e testarlo per bene.

 

Aprirò un topic al riguardo con le prime impressioni "obiettive" riguardo tutto il simulatore.

 

Capisco che le ns grandi aspettative su questo simulatore si siano un pò scontrate con l'inedito sistema di protezione on-line, ma aspettiamo di fare una verifica sul campo.

 

Perciò rimanete a quota RADIO, alzate le antenne, la banda di frequenza è quella della SALA RADIO di BETASOM, presto riceverete notizie dalla base !!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...