Vai al contenuto

Debriefing ~ Mission Save Our Soul


sertore

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto c'è da annotare il passaggio di Eliosurf alla nuova tecnologia di collegamento: ieri sera, per la prima volta in più di un anno, sono riuscito a sentirlo su TS senza le interruzioni ed i disturbi che hanno sempre caratterizzato la sua connessione e, udite udite, senza alcun crash sulla fregata sia per lui che per il Drakken, frutto forse di un miglior comportamento della parte di gestione del multiplayer di Dangerous Waters in assenza di lags e ritardi di collegamento. :s20:

 

Purtroppo ci sono state comunque alcune vittime dei maledetti CTD che ci accompagnano ormai perennemente nei nostri incontri: Rick ha disintegrato il suo collegamento al gioco poco istanti dopo la partenza, ma questo non ci sorprende più di tanto visto che ormai è così da parecchie missioni, e Stefano74 è stato catapultato fuori proprio quando forse le cose si stavano facendo interessanti... peccato, mi spiace non siano riusciti a giocare con noi la partita fino alla fine.

 

Ma andiamo con ordine... le squadre erano così composte:

 

Eliosurf, sulla fregata partito all'estremo ovest della zona operativa coperto dall'isola più a sinistra

Kalinin, sull'Akula II partito sul lato opposto dell'isola da cui è partito Eliosurf

R.Hunter, sul P3 partito all'estremo sud a circa 1/2 di volo dalla zona operativa

Alex24, sul Kilo partito a nord e coperto dall'isola a sinistra rispetto al centro della zona operativa

Sertore, sul Kilo partito a sud e coperto dall'isola a destra rispetto al centro della zona operativa

Stefano74, sul P3 partito all'estremo nord a circa 1/2 di volo dalla zona operativa

Drakken, sulla fregata partito all'estremo est della zona operativa coperto dall'isola più a destra

Rick, sul 688 partito sul lato opporto da cui è partito il Drakken

 

Al briefing ho spiegato chiaramente le regole di ingaggio, sia per quanto riguarda il recupero dei piloti dispersi sia per l'eventuale ricarica delle batterie dei Kilo per mezzo dell'avvicinamento ad altre unità della stessa squadra: ci tengo a precisare questo punto perchè fra breve ne capirete il perchè...

 

Partiamo con la missione e magicamente entriamo tutti in pochi secondi, ma in altrettanti pochi secondi Rick ci lascia a causa del CTD del gioco: se da un lato si conferma la presenza di qualcosa di ormai consolidato che impedisce a Rick di giocare le partite in multiplayer, dall'altro la sua repentina scomparsa sconvolge gli equilibri della partita, lasciando il Drakken senza avversari così come avevo ideato la partita.

 

Subito dopo mi accorgo di un'altro errore di editing: avendo inserito i piloti da recuperare nello stesso side delle parti in gioco, questi compaiono praticamente all'istante come links sulla navmap, facendo sfumare l'attività di ricerca dei P3... accidentaccio, avendo provato la missione sempre con lo show truth attivato questo mi era proprio sfuggito!

 

Va beh... non fa nulla: procediamo comunque con la missione, anche perchè non ero riuscito ad inserire dynamic locations e l'eventuale correzione dell'errore non avrebbe sortito un buon effetto, visto che ormai tutti sapevano dove erano i piloti da recuperare.

 

Mi lancio perciò verso la zona di recupero del pilota del mio gruppo, sfruttando al massimo le batterie del Kilo e contando sull'arrivo di R.Hunter sul P3 per la loro ricarica; intanto Eliosurf inizia a navigare verso la parte centrale della mappa, mentre degli avversari non c'è alcuna traccia.

 

Dopo circa 1/2 ora di gioco R.Hunter mi raggiunge: emergo e mi fermo per permettergli di sorvolarmi in modo preciso.

 

Ho seguito la scena dalla vela e vi assicuro che dal punto di vista grafico è stato uno spettacolo meraviglioso: innanzi tutto stava albeggiando, per cui i colori del cielo variavano dal blu notte all'azzurro del mattino, con il rosa dell'albeggio, con nuvole sporadiche a 1500feet che rendevano il cielo frastagliato, masse di nubi più dense in quota, mare calmo, con tonalità dall'azzurro al grigio, i riflessi del sole e sull'orizzonte il P3 che si avvicinava a 450feet... bellissimo!

 

Comunque, come dal punto di vista scenografico è stato tutto molto avvincente, dal punto di vista pratico è stato un disastro: nonostante la manovra sia stata eseguita con precisione millimetrica ed R.Hunter abbia ricevuto conferma della partenza del trigger di ricarica delle batterie, di fatto non si è ricaricano nulla, e mi sono ritrovato in mezzo al mare con il 40% di carica ed ancora più di 1 ed 1/4 di navigazione davanti a me.

 

La cosa si è ripetuta anche per Alex24, il che mi fa supporre che ci sia qualcosa che non va nei triggers in multiplayer: vi assicuro che ho provato e riprovato questa circostanza ed è sempre funzionato tutto perfettamente, provare per credere!

 

Mi sono perciò rassegnato ed ho iniziato a navigare con i diesel tentando di ricaricare le batterie ed avvicinarmi al mio obiettivo.

 

Mentre maledicevo il gioco ricevo qualche comunicazione da R.Hunter su qualche nuovo contatto ESM e visivo, e subito dopo la notizia del suo abbattimento, provocato da un SAM... un SAM? Ma come è possibile? So che non ci sono SAM in zona, almeno in questa fase del gioco!

 

Infatti è stato Alex24, che mal interpretando le regole di ingaggio, ha abbattuto R.Hunter che lo stava sorvolando senza attendere l'autorizzazione del proprio comando: nel rispetto delle regole della missione a questo punto i russi hanno perso la partita!

 

Beh... magra consolazione: ci ritroviamo io ed Eliosurf a fronteggiare tutta la squadra russa ancora al completo, e senza il controllo di buona parte del teatro operativo!

 

Poco dopo Stefano74 ci lascia a causa di un inspiegabile CTD: peccato, la scomparsa del suo P3 rende la partita ancora più menomata, facendo sfumare le occasioni di scontro.

 

Non mi resta che tentare di recuperare il pilota disperso per risollevare le sorti del nostro gruppo: un po' con i diesel ed un po' con gli elettrici mi avvio verso la zona di recupero, stando attento al fondale che andava su e giù come uno yo-yo.

 

Intanto Eliosurf inizia un confronto interessantissimo con un Akula, quello di Kalinin: le fasi della battaglia sono state da manuale, e seguirne gli sviluppi è stato veramente istruttivo.

 

Prima il rilevamento con le sonoboe, poi il raffinamento del contatto, la ricerca con l'elicottero e l'attacco, tutto eseguito con maestria e perizia: Eliosurf continua a sorprendermi per efficienza ed efficacia!

 

Kalinin ha tentato di difendersi con un contrattacco massivo di missili, ma la presenza della Burke è stata determinante per distruggere la minaccia nel momento stesso in cui è comparsa: poco prima di essere affondato da un lancio di SUBROC dalla DDG di scorta, Kalinin è riuscito a lanciare i suoi siluri, ma subito dopo è stato colpito dai siluri della Burke, che hanno anticipato di pochi istanti quello lanciato dall'elicottero della fregata comandanto da Eliosurf.

 

A questo punto i giochi sembravano terminati: non mi rimaneva che raggiungere per primo il pilota disperso per completare la missione con un'ulteriore affermazione della nostra squadra.

 

Navigo, navigo, diesel, elettrici, ricarica, waypoints, profondità, emergo, ESM... nulla, mi immergo, cavito, non cavito: il tempo passa, ricevo il link del sottomarino di Alex24, ma è fuori dalla portata dei miei SUBROC.

 

Eseguo comunque qualche lancio di disturbo, così tanto per far passare il tempo, e BOOOMMM! Ma cosa è successo? Sento Eliosurf imprecare...

 

I siluri lanciati da Kalinin prima di essere affondato lo hanno raggiunto e distrutto, dopo quasi 1/2 ora dal lancio... nooo, non ci posso credere!

 

A dire il vero non ci crede neanche Eliosurf... che sfortuna: eppure se ne sarebbe dovuto accorgere, visto che la Burke di scorta si era lanciata in una fuga al punto di arrampicarsi sulle coste di un'isola adiacente per evadere i siluti in arrivo!

 

Dopo un po' Drakken mi avvisa che Alex24 ha recuperato il loro pilota, esaurendo gli obiettivi della partita, e rimango a chiedermi come ha fatto ad anticiparmi così tanto visto che io ero ancora a quasi 5nm dalla mia destinazione: usciamo dalla partita ed ho subito la risposta!

 

Il drifting dei canotti con i piloti aveva avvicinato il pilota della squadra russa di quasi 5nm al sottomarino di Alex24, allontanando invece il mio della stessa distanza: che sfortuna... tutta esperienza per le prossime missioni!

 

Comunque devo dire che la missione non è stata male, mi è piaciuta, specialmente nell'ambiente, che i partecipanti sui P3 e sulle fregate si sono goduti per tutta la partita: peccato che il Drakken si sia fatto 2 ore 1/2 di navigazione solitaria a 29knots senza poter fare nient'altro a causa dell'assenza del 688 con cui avrebbe dovuto confrontarsi, e che Stefano74 sia stato colpito dal CTD.

 

Spero vi siate divertiti dal momento che, indipendentemente dai vincitori e dai vinti, sono state 2 ore 1/2 comunque intense: Commodoro, non se la prenda, la prossima volta provvedo io a finirla in modo un po' più onorevole... almeno formalmente, questa volta ne è uscito vincitore!

 

Alex24, la prossima volta leggere bene il briefing della missione, e chiedere in caso di dubbio...

 

Ah... Francesco, grazie per l'hosting sia della partita sia del server TS: alla prossima e grazie a tutti per la compagnia! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Eliosurf inizia un confronto interessantissimo con un Akula, quello di Kalinin: le fasi della battaglia sono state da manuale, e seguirne gli sviluppi è stato veramente istruttivo.

 

Prima il rilevamento con le sonoboe, poi il raffinamento del contatto, la ricerca con l'elicottero e l'attacco, tutto eseguito con maestria e perizia: Eliosurf continua a sorprendermi per efficienza ed efficacia!

 

Kalinin ha tentato di difendersi con un contrattacco massivo di missili, ma la presenza della Burke è stata determinante per distruggere la minaccia nel momento stesso in cui è comparsa: poco prima di essere affondato da un lancio di SUBROC dalla DDG di scorta, Kalinin è riuscito a lanciare i suoi siluri, ma subito dopo è stato colpito dai siluri della Burke, che hanno anticipato di pochi istanti quello lanciato dall'elicottero della fregata comandanto da Eliosurf.

 

A questo punto i giochi sembravano terminati: non mi rimaneva che raggiungere per primo il pilota disperso per completare la missione con un'ulteriore affermazione della nostra squadra.

 

Eseguo comunque qualche lancio di disturbo, così tanto per far passare il tempo, e BOOOMMM! Ma cosa è successo? Sento Eliosurf imprecare...

 

I siluri lanciati da Kalinin prima di essere affondato lo hanno raggiunto e distrutto, dopo quasi 1/2 ora dal lancio... nooo, non ci posso credere!

 

A dire il vero non ci crede neanche Eliosurf... che sfortuna: eppure se ne sarebbe dovuto accorgere, visto che la Burke di scorta si era lanciata in una fuga al punto di arrapicarsi sulle coste di un'isola adiacente per evadere i siluti in arrivo!

 

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Festeggiamo la mia prima vittima con i siluri :s03: :s28:.

 

Comunque partiamo dall'inizio.

Appena entrati salgo in superfice, ricarico l'aria e trasmetto la mia posizione. Visto che siamo cosi lontani il Drakken mi ordina di dirigermi verso sud. Detto fatto, mi dirigo a sud alla massima velocità.

 

Provo a settare i waypoint per arrivare fino all'obbiettivo ma la distanza è considerevole, impiego 3:30 ore solo per arrivare alla punta a sud dell'isola, pertanto vado alla recerca di possibili contatti ostili nelle vicinanze.

 

Dopo un po inizio a sentire le prime ricerche attive fatte da qualche elicottero e da qualche nave, rallento e mi metto in ascolto, niente, allora mi avvicino nella spenaza che non mi sentano, finche sul sonar a banda stretta spuntano delle frequenze, vado per vedere se il rimorchiato sente qualcosa, ma li le cose sono più complicate, infatti, il rimorchiato mi da 4 contatti sovrapposti, pertatno mi dovrò affidare solo al conforme.

 

Inizio a settare alcuni i missili che ho a disposizione, quando il Drakken mi dice " Fai attenzione che la DDG di scorta te li può abbattere tutti", preso atto del consiglio preparo tutti i missili che ho a disposizione più qualche esca per la DDG, pertanto lancio 2ASW e 4ASM.

Appena sono pronti lancio prima gli ASW e poi gli ASM, ma la DDG me li fa tutti fuori a meno di 600 metri da me.

 

A questo punto sono costretto ad andarmene, ma spostarmi sarà inutile visto che ormai loro conoscono la mia posizione, allora mi diriggo a tutta forza sulla fregata di Eliosurf.

 

Decido di provare con un'attacco di siluri, ma mentre li sto sistemando sento i primi TIW, penso e dopo un pò, mi immergo alla massima profondità consentita all'Akula, a questo punto lancio dai restanti tubi un UUV e tre 53.

 

Sento i ping che si fanno sempre più frequenti, lancio le contromisure e aspetto.

Appena si inluminano le spie arancioni provo con una risalita d'emergenza, non sento più i ping, ma appena arrivato in superfice mi rimmergo, perchè altrimenti sarei un bersaglio per i missili della DDG, sento un'altro TIW, questa volta difronte a me, e BOOOMMMM......

 

Critiche

Mi spiace ma questa volta ho alcune piccole lamente da porvi:

1) Non so gli altri ma a me ogni volta che mi arriva un segnale, mi si bloccava il gioco per qualche instate;

2) Il fatto che noi potessimo sentire i segnali che ricevevano il P-3 e il Kilo creava avvolte problemi;

3) Visto che il brief diceva che potevo ricaricare le batterie, quando avremmo dovuto giocare perchè uno qualsiasi di noi potesse avvicinarsi a meno di 100 yrds dal Kilo.

 

Comunque ringrazio tutti per la serata passata assieme, a Sergio per la partita e a Stefano per la bella chiaccerata :s20:

 

P.S. Qualcuno mi potrebbe passare il replay della missione

Modificato da Kalinin
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella missione,veramente.

Mio malgrado sono stato vittima di questa ombra che alleggia su DW,fortunatamente da quando gioco, mi sembra che sia la 2° volta.

Non vorrei che il gioco sia crashato anche xchè ho voluto trasformare il mio P3 in un F15 andando a 20000 piedi :s03: :s03:

Grazie a te Kalinin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Critiche

Mi spiace ma questa volta ho alcune piccole lamente da porvi:

 

3) Visto che il brief diceva che potevo ricaricare le batterie, quando avremmo dovuto giocare perchè uno qualsiasi di noi potesse avvicinarsi a meno di 100 yrds dal Kilo.

 

No chi doveva ricaricare le batterie dei Kilo erano i P3c, non gli SSN, forse l'indicazione era rimasta per sbaglio nel tuo brief.

 

Per il resto che dire, ha già commentato magnificamente Sergio...Non voglio infierire oltre sul povero Alex, gliele ho già cantate ieri ..però mi è dispiaciuto molto essere interrotto così nella missione, soprattutto perchè non ho molte occasioni di usare il P3c e ci tenevo particolarmente a quella di ieri sera.... :s06:

Vabbè, pazienza, la volta prossima cerchiamo di leggere un po' meglio i briefing! A questo proposito, ieri Alex non era l'unico a nn ricordarselo: molti altri non l'avevano letto. E visto che c'è chi si dà da fare per farceli trovare pronti con larghissimo anticipo, forse sarebbe il caso di prestarci maggiore attenzione, se no i poveri Marco e Sergio cosa li scrivono a fare? Tra l'altro così abbiamo tutto il tempo necessario per fare sul forum eventuali domande agli editor al fine di risolvere tutti i dubbi possibili.

 

Un grazie anche a Rick che, subito accortosi del problema, ha rinunciato prontamente alla missione senza condannarci ad una interminabile serie di tentativi senza soluzione: speriamo tu riesca a ritornare operativo quanto prima, magari quando hai reinstallato tutto prova a chiedere a qualcuno di fare qualche prova di connessione in multiplayer! :s02:

 

ps: Kalinin, complimenti per il tuo primo affondamento, ma insomma non c'è molta gloria quando siluri postumi vaganti agganciano dopo mezz'ora una Perry il cui comandante è ormai in evidente stato di coma etilico.. :s03: Sono certo che sei in grado di portare a termine ben altri e più letali attacchi! :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Critiche

Mi spiace ma questa volta ho alcune piccole lamente da porvi:

1) Non so gli altri ma a me ogni volta che mi arriva un segnale, mi si bloccava il gioco per qualche instate;

...

A me non è mai capitato... forse è il tempo richiesto dal tuo PC per riprodurre il segnale sonoro relativo al messaggio ricevuto. :s68:

 

Critiche

Mi spiace ma questa volta ho alcune piccole lamente da porvi:

...

2) Il fatto che noi potessimo sentire i segnali che ricevevano il P-3 e il Kilo creava avvolte problemi;

...

Non ho capito l'osservazione! :s12:

 

Critiche

Mi spiace ma questa volta ho alcune piccole lamente da porvi:

...

3) Visto che il brief diceva che potevo ricaricare le batterie, quando avremmo dovuto giocare perchè uno qualsiasi di noi potesse avvicinarsi a meno di 100 yrds dal Kilo.

Pur se tutte le unità dei due gruppi erano abilitate alla ricarica delle batterie dei Kilo, quelle effettivamente utilizzabili erano solo i P3 e gli elicotteri delle fregate. :s10:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Poco da scrivere... :s06:

 

missione bella ed equilibrata sulla carta, ma a causa sia dei TRIGGER impazziti, e sia delle varie defezioni (vedi la profezia del :s07: GIONA :s07: ), alla fine per me è stata solo

una bella crociera a 29 nodi.

 

Sicuramente da rifare. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo sondaggio: cosa ne dite di una missione con 2 FFG e 2 P3 contro 2 o più SSK e 2 o più SSN? :s10:

 

Titolo: Fortress Breach :s07:

 

Se potete indicatemi l'eventuale disponibilità per giovedì prossimo così da procedere all'editing o meno. :s02:

 

@Drakken ed editors: ovviamente si accettano alternative e/o sostituzioni! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi per il mio debriefing.

 

prima di tutto devo dire che d'ora in poi vorrei giocare sempre in squadra con sertore perchè ogni volta MI ELOGIA.

 

secondo, aggiungo che la nuova connessione a batterie anzichè carbone mi soddisfa, nessun lag, e tutto perfetto............ ahhhh!!! la tecnologia (non ci potevo pensare prima visto che era gratis??)

 

terzo............. buono il vino di ieri sera..........

 

quarto.......... sono uno str........... perchè nonostante sapessi dei lanci di kalinin dopo 15 minuti me ne sono fregato e mi ha fregato!! della serie ride bene chi ride ultimo.

 

quinto........... sino alla scoperta di kalinin missione noiosa (scusa sergio ma dopo gli elogi ti meriti anche un "murrungio" (cerca il significato) per le distanze tra me e drakken poichè avevamo in mente una battaglia a colpi di cannone ed harpoon) !!

 

sesto, per sergio, non ho tempo per editare una missione ma ne ho pensato alcune, se mi aiuti le possiamo giocare.

 

settimo, grazie a tutti!!!!!!

 

alla prossima

 

elio

Link al commento
Condividi su altri siti

sesto, per sergio, non ho tempo per editare una missione ma ne ho pensato alcune, se mi aiuti le possiamo giocare.

Stefano mi ha già passato alcune idee per delle missioni: se vuoi mettiamo insieme anche le tue e vediamo di realizzare le migliori! :s02:

 

PS: il significato di murrungio non l'ho trovato, ma posso immaginare cosa significhi dal suono particolare che si emette nel dirlo! :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo sondaggio: cosa ne dite di una missione con 2 FFG e 2 P3 contro 2 o più SSK e 2 o più SSN? :s10:

Titolo: Fortress Breach :s07:

Se potete indicatemi l'eventuale disponibilità per giovedì prossimo così da procedere all'editing o meno. :s02:

@Drakken ed editors: ovviamente si accettano alternative e/o sostituzioni! :s20:

 

Von Faust IN

 

Per quanto riguarda il tipo di missione mi fido ciecamente......ormai hanno tutte il bollino di qualità :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo sondaggio: cosa ne dite di una missione con 2 FFG e 2 P3 contro 2 o più SSK e 2 o più SSN? :s10:

 

Titolo: Fortress Breach :s07:

 

Se potete indicatemi l'eventuale disponibilità per giovedì prossimo così da procedere all'editing o meno. :s02

 

prontooooooooooooooooooooooo :s03: :s20: :s10: :s07: :s02:

Modificato da eliosurf
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo sondaggio: cosa ne dite di una missione con 2 FFG e 2 P3 contro 2 o più SSK e 2 o più SSN? :s10:

 

Titolo: Fortress Breach :s07:

 

Se potete indicatemi l'eventuale disponibilità per giovedì prossimo così da procedere all'editing o meno. :s02:

 

@Drakken ed editors: ovviamente si accettano alternative e/o sostituzioni! :s20:

 

Certamente si, ma utilizzerei AT3 come mod, cavolo son RUSSO e comandante di UDALOY.... :s05:

e poi così iniziamo a fare le missioni in multy :s07: (RED DREAM TEAM) :s07: per il corso dell'UDALOY .... utili per il completamento del corso.

Lo volete il nastrino prima di natale ? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo sondaggio: cosa ne dite di una missione con 2 FFG e 2 P3 contro 2 o più SSK e 2 o più SSN? :s10:

 

Titolo: Fortress Breach :s07:

 

Se potete indicatemi l'eventuale disponibilità per giovedì prossimo così da procedere all'editing o meno. :s02:

 

Kalinin IN

 

Pronto a risalire sul Pantera :s04:

 

Lo volete il nastrino prima di natale ? :s02:

 

Ovviamente SI

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Lo volete il nastrino prima di natale ? :s02:

...

 

Ovvio, sotto l'albero bello impacchettato con la carta a stelle e strisce ed un bel nastro rosso a stringerlo in una morsa letale :s68: :s03:

 

(ogni riferimento a qualsiasi cosa è ovviamente e strettamente riferito a Dangerous Waters :s01: )

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se non sbaglio saremmo con Drakken ed Eliosurf sulle FFG, Stefano sul P3, e Von Faust, Kalinin ed Alex24 sui SUB... un po' pochini sui SUB! :s06:

 

Al momento io rimango come jolly per il P3 o per un SUB (ho paura che il Dream Team questa volta non riusciremo a farlo: sarà per la prossima). :s02:

 

R.Hunter sarà probabilmente out; degli affezionati mancano all'appello Truffa, Djmitri, Gladiatore e Rick, se riesce a sistemare il PC. :s09:

 

Aspetto di sapere se ci saranno o meno per iniziare l'editing... :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì o martedì formatto tutto e installo windows 7.

 

Spero di finire per mercoledì, magari giovedì sera posso fare un test con qualcuno alle nove, giusto per vedere se la connessione funziona. Se è tutto a posto gioco con voi, se no :s06:

Chiederei che chi progetta la missione mi inserisca in modo che, se non riuscissi poi a giocare, non rovini la partita a nessuno.

 

Come al solito l'Annapolis

 

Speriamo bene....

 

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

NON POSSO XP!

 

Sarebbe la prima scelta, ma non me lo fa installare. Ci ho provato, ma l'installazione si è impallata due volte di fila, mi dava un errore relativo al disco rigido (cosa di preciso non so...).

 

Dico win 7 perchè non dovrebbe essere possibile aver fabbricato qualcosa peggio di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

non è che non puoi...non vuoi :s03: :s03: gli hp usano i driver sata che non sono implementati con windows xp prova a implementarli e vedi che funziona tutto fatti un giro su google che trovi di sicuro qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON POSSO XP!

 

Sarebbe la prima scelta, ma non me lo fa installare. Ci ho provato, ma l'installazione si è impallata due volte di fila, mi dava un errore relativo al disco rigido (cosa di preciso non so...).

 

Dico win 7 perchè non dovrebbe essere possibile aver fabbricato qualcosa peggio di vista...

 

Credo di sapere come mai, devi entrare nel bios del computer mettere il canale del disco in "compatibility mode" oppure "ide mode", dipende da come viene chiamato.

XP ha probolemi se usi la modalità "ahci" oppure "native sata"

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...