Vai al contenuto

Eventi Modellistici 2010


Anteo

Messaggi raccomandati

Nonostante la crisi, il settore modellismo sembra non soffrirne, così almeno pare, anche nel 2010 le occasioni d'incontro non mancheranno.

 

6-7 Marzo Model Expo a Verona.

 

13 - 18 Aprile Campionato del mondo sez c Dortmund Germania.

 

28 - 30 Maggio Campionato Navimodel sez c Mantignana (PG)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' confermato,

 

25-26-27 giugno 2010 presso villa Poggio Reale Rufina (Firenze)

Primo concorso Navimodel classe C per modelli derivanti da scatole di montaggio, legno o plastica.

Il concorso si svolgera' durante la biennale "Expo Model Historyshow" organizzato dal gruppo Modellisti di Pontassieve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la crisi, il settore modellismo sembra non soffrirne, così almeno pare, anche nel 2010 le occasioni d'incontro non mancheranno.

 

6-7 Marzo Model Expo a Verona.

 

13 - 18 Aprile Campionato del mondo sez c Dortmund Germania.

 

28 - 30 Maggio Campionato Navimodel sez c Mantignana (PG)

 

 

E' confermato,

 

25-26-27 giugno 2010 presso villa Poggio Reale Rufina (Firenze)

Primo concorso Navimodel classe C per modelli derivanti da scatole di montaggio, legno o plastica.

Il concorso si svolgera' durante la biennale "Expo Model Historyshow" organizzato dal gruppo Modellisti di Pontassieve.

 

 

Ciao Sandro,

 

Grazie delle info, penso che a Mantignana ci sarò poi interessante quella a Firenze.

 

Al mondiale non so se mi aggrego per vacanza.

 

Ciao

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Presso il centro commerciale Coop di Ponte a Greve Viuzzo delle Case Nuove Firenze.

Sabato 9 gennaio ore 15,30 si inaugura una mostra di modellismo navale organizzata dal gruppo

"Florentia DLF FI" La mostra proseguirà dal 10 al 16 gennaio 2010 con orario 9.00-12.30 15.00-19.30.

Se siete nei paraggi....veniteci a trovare, ci sono dei bellissimi modelli. Garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti i comandanti di Betasom è ha tutti i modellisti. :s01:

 

Vi annuncio in anticipo che il 17/18 aprile presso il Centro Polifunzionale di San Sebastiano PO (TO),si terra il secondo concorso Nazionale di modellismo statico,aperto a tutte le categorie.

 

Per chi fosse interessato a partecipare può contattare questi numeri.

 

Capra Cristian (Konig75): 345 4849562

 

Marco Musi: 347 5437762

 

Mazzotti Maurizio: 333 4291835

 

http://www.phoenix-modellismo.net/

 

 

Grazie a tutti per l'attenzione. :s02: :s01:

Modificato da konig75
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi, il 6 - 7 marzo (salvo mal di pancia improvvisi) sarò alla fiera di Verona, se siete nei paraggi, scambierei molto volentieri quattro chiacchiere. Mi potete trovare allo stand "Modellisti di Pontassieve" o a quello della "Navimodel" che per l'occasione saranno assieme. Per chi non lo sapesse....mi chiamo Sandro. Comunque non potete sbagliare, le pene modellistiche....mi hanno fatto cadere tutti i capelli. :s68: :s06:

Vi aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve,

se puo' interessare a qualcuno segnalo:

 

CALENDARIO CAMPIONATO REGIONALE LAZIO NAVIMODELLISMO RIPRODUZIONI RADIOCOMANDATE ANNO 2010 - ORGANIZZAZIONE AMIREL.

Date delle sei prove:

21 marzo - Roma - Laghetto Eur

18 aprile - Lago di S. Giovanni Incarico (FR)

23 maggio - Roma - Laghetto dell' Eur

20 giugno - Nettuno - Laghetto Granieri

26 settembre - Roma - Laghetto Eur

17 ottobre - Roma - Laghetto Eur

Tutte le gare avranno inizio alle ore 8,30 con l'iscrizione alla gara sul posto.

Poichè il calendario gare potrebbe avere modifiche vedere anche http://digilander.libero.it/amirel

Per altre info: Amirel tel/segreteria 0639743974

 

Salud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo modellistico del Circolo Ricreativo della Autorità Portuale di Genova, organizza la 6° mostra di modellismo navale statico.

L'evento si svolgerà a Genova, nel salone delle compere del prestigioso Palazzo San Giorgio, Via della Mercanzia 2.

La mostra si svolgerà nel periodo 6 - 11 aprile 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal 22 Aprile al 2 Maggio a Livorno si terrà il Trofeo Accademia navale Citta di Livorno nell'ambito della manifestazione viene fatta una Mostra di modellismo non competitiva a quanto mi risulta.

Altre delucidazioni le pèotete trovare nel sito Accademia Navale TAN. Un saluto Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vorrei avvisare che dal 27 MARZO 2010, fino ai primi di maggio che presso il Museo Dell'aeronautica "G. Caproni" di Trento (in pratica all'aeroporto di Trento)

 

Si terrà una manifestazione modellistica gestita ed organizzata dal Gruppo Modellistico Trentino (GMT) :s41:

 

L'elevata qualità dei modelli e la splendida cornice museale faranno sicuramente gola agli amanti del settore modellistico e non, visto che, la storia e la tecnica ben si fondono con quest'hobby.. :s10:

 

La presenza di modelli assieme ad aerei veri che hanno fatto storia nel panorama aeronautico-tecnologico italiano, sicuramente richiameranno un gran numero di visitatori... :s20:

 

Questo va come augurio al museo non che ai ragazzi del G.M.T. che si sono e si stanno prodigando per la riuscita di questo evento... :s02:

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

grrrrrrrrr :s12: .... continuo a ripetere che vivo troppo lontano dalle alp :s68:i .

 

mi raccomando foto :s20: , e foto...per piacere.

salutoni e buona esposizione. marco

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra interessante, ci posterai qlc foto?

 

PS: credo che il post andrebbe unito a questa discussione...

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=31825

 

 

Certo Marco... ci avevo già pensato...

 

Ciao

 

 

Vorrei specificare che l' aereoporto/ museo dell' aeronautica G. Caproni si trova presso Matterello, paesino vicino a Trento.

Ci sarò anche io

 

Giusto.. hai ragione.. :s68:

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco! ci sarò anche io in quel di Trento, prometto un completissimo reportage fotografico dell'evento! Davide U 324

 

 

AH! si.. Davide.. fammi sapere quando vai... anche verso la metà di Aprile..(non sei lontanissimo.. fai la ValSugana.. e ci sei)..

Anche perché con l'occasione dovrei chiederti un pò di cose riguardo il tuo U-boot... Non è che lo hai portato li a Trento vero??

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Meriterebbe una gita.

Certo la distanza da Firenze è notevole.

Mah, vedremo.

 

Eh! Magari!!! :s10:

Ti porterei io nei posti giusti caro Sandro.. :s02:

 

 

Comunque tra me e Davide un bel pò di foto le faremo.. vedrai..

 

Io non so se hai mai visto il museo dell'aeronautica G. Caproni.. (a Mattarello-Trento)

Merita!!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh! Magari!!! :s10:

 

Io non so se hai mai visto il museo dell'aeronautica G. Caproni.. (a Mattarello-Trento)

Merita!!

 

ciao

marco

 

No non ci sono mai stato, ho dato un'occhiata al sito e devo dire che c'è della bella roba: come mai anche delle moto ?

Ripeto, sarebbe una bella gita....

Ciao Sandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh! Magari!!! :s10:

Ti porterei io nei posti giusti caro Sandro.. :s02:

 

 

Comunque tra me e Davide un bel pò di foto le faremo.. vedrai..

 

Io non so se hai mai visto il museo dell'aeronautica G. Caproni.. (a Mattarello-Trento)

Merita!!

 

ciao

marco

 

 

da base artica, marco

qui :s05: state esagerando con le idee di gite e modelli.......

deciso :

tra il 15 e il 20 maggio sono in austria al confine con italia (ee stata mia moglie a decidere :s14: , altrimenti io sceglievo almeno 100km piu a sud... :s02: )

deciso un salto al museo e altre cosette da vedere :s03: :s20: in zona lo faccio, tanto mia moglie fa cura di ..(restauro),,,! io invece faccio cura di spagetti/vino :s03: e modelli .

datemi delle dritte tra bressanone e trento su cosa andare a vedere.

drakkar (marco)magari ci si vede?? cosi si parla anche del 212...

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Marco..

allora.. per quella data.. mmmh! credo di esser al campionato italiano della Navimodel a Perugia.. però non ne sono sicuro.. ti dico meglio nei prossimi giorni..

 

Per quanto riguarda ciò che c'e da visitare beh! non hai che la scelta... per quello che riguarda la gastronomia sei a posto.. nel senso che da Vipiteno (Brennero) fin oltre a dove abita Odisseo (Messina) ti trovi in Italy e tu sai quanto si mangi divinamente nel bel Paese..

 

Le scelte per quanto riguarda il "visitare" Hai una vastissima scelta di Castelli Medievali ( spesso con cucine molto rinomate a seguito)..

 

I musei?? da Brixen ve ne sono un paio.. ma interessante sarebbe andare a vedere la miniera in Val Ridanna Di Monteneve Vicinissima a Vipiteno (Sterzing x gli amici teutonici)

a Brixen invece si trova il convento di Novacella che ha al suo interno dei cimeli storici tardo-medievali che il clero ha conservato ben da prima dell'avvento degli "Asburgo" ( vedi Imperatore Massimiliano) di cui il Tirolo era una sua provincia..

 

Man mano che si scende a Bolzano.. beh! inutile dirlo.. Il Museo di storia e archeologia dove c'è L'Uomo del Similaun.. Otzi per intenderci..

E molto interessante una visita al centro storico... non fosse per le insegne luminose e le automobili la citta "vecchia" si è fermata al medioevo... e se ti vien fame.. eh! eh! ci sono delle locande che anch'esse sono nate in quel periodo... una in particolare te la consiglio L' HOPFEN.. il cibo è ottimo e la birra è fatta in casa... da provare!! :s10:

 

Ti consiglio poi una visita a Castel Roncolo.. posto nelle immediate vicinanze di Bolzano è un maniero che merita non fosse altro per i magnifici dipinti originali del 13' secolo perfettamente conservati.. e dove nella taverna annessa si può degustare un ottimo "Speck" altoatesino.. :s02:

 

Beh! è inutile che ti dica tutte le valli circostanti offrono la possibilità di un soggiorno eccezionale

Ma prima di andare a sud ti consiglierei una visita a Merano e la Val Venosta (Vinschgau).. soprattutto ti consiglio una visita nel Paese di Sluderno.. questo paese ospita castel Coira (Curchburg) sede di una delle più importanti collezioni di armi ed armature private esistenti in Europa.. (nel senso che quelle armature appartenevano proprio ai conti che per secoli hanno abitato il castello).

 

Già che ci sei una bella visita all'abitato di Glorenza (vicino a Sluderno) ti farà provare la sensazione di andare indietro nel tempo..

 

A Trento invece trovi (importantissimo) il famoso Castello del Buon Consiglio.. interessante per il suo museo risorgimentale ed anche perche' vi trovarono la morte nei suoi cortili molti irredentisti trentini come c. Battisti.. Da vedere..

 

Poi Ovviamente il Museo dell'aeronautica G. Caproni (sede della mostra di modellismo di cui stiamo parlando, ma che per l'epoche che verrai tu non ci sarà più visto che terminerà il 2 maggio.. :s06:

 

Ma secondo me.. dove veramente ti puoi "nutrire" gli occhi è al museo della guerra di Rovereto.. poco più a sud di Trento...non ti descrivo quanta roba abbiano perché non finirei... è da visitare comunque!! :s02:

 

Questo è solo per dirti le cose più importanti.. ma ce ne sarebbe da vedere..

 

Appena posso ti linko un pò di informazioni utili..

 

ciao

marco

 

Ciao

Modificato da drakkar
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luca.. senti chi parla.. tu che sei di una terra meravigliosa..

 

Ma secondo me, il modellismo mi ha dato la possibilità di visitare posti spettacolari.. qui in Italia,. e di conoscere persone fantastiche..

 

Ringrazio di aver intrapreso quest'hobby.. perché ha tutto...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

e una passeggiata per la valli magari poi fermandosi a gustare un buon bicchiere di latte fresco o di yogurt con frutti di bosco fatto nelle malghe...il trentino-alto adige quando lo visiti non vorresti più andare via!

 

 

da base artica, marco

 

latte :s12: ??? yogurt.... :s23: ??????? :s58: :s22:

 

VINO rosso (13%)....ci vuole e spaghettata della madunna! :s29: :s11: :s04: + modellismo.

salute marco

Link al commento
Condividi su altri siti

andiamo off topic, ma allora perchè non incontrarsi, io ho ottimo vino di annata 2009 rosso piceno superiore, ci aggiungo olive fritte all'ascolana e un bel timballo, tipico di ascoli....marco -drakkar porta lo strudel (scusa se mi permetto, ma sai, sono troppo ghiotto) bussolino porta un 20 L di Alt...che ne sono un ghiotto bevitore (in maniera moderata ovviamente, io quasi sono astemio)

 

poi dopo aver digerito si parla di modellismo! a stomaco pieno si ragiona meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia...

 

quindi spalletti per tutti offre Totiano! :s29:

 

 

da base artica, marco

siiiiiiiiiiiiiiiiii ein prosit ein prosit, cin cin.:s29: :s28: :s22:

saluti marco :s21:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui bisogna prevvedere agli arresti....

15 giorni di consegna a pane e Spalletti per corazzata littorio e bannato a vita lo scrivente per ipocrisia galoppante (nel senso di guardate che ho OT che ho coltivato!) :s49: :s03:

 

scherzi a parte, se credete separo tutta la parte non inerente agli eventi modellistici, cancellandola o anche solo spostandola

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...