sertore Report post Posted November 23, 2009 (edited) Aprile 2010, Isole Canarie Nel corso di un volo di routine un bombardiere strategico TU-142M sovietico subisce una grave avaria che lo costringe a scendere dalla stratosfera nello spazio di volo nazionale spagnolo sopra le isole Canarie: L'intruso, identificato dai radar delle forze aeree alleate, viene intercettato da un P-3 Orion americano in volo di perlustrazione marittima, che inizia a scortarlo verso una base aerea occidentale: Mentre il governo Russo, informato di quanto stava accadendo, richiede l'assistenza per la propria unità nel rispetto della sovranità nazionale di bordo, i due velivoli scompaiono dagli schermi radar: vengono quindi immediatamente avviate le operazioni di ricerca e soccorso previste in questi casi, mentre il livello di allerta militare sia del blocco occidentale che di quello sovietico sale drasticamente. Obiettivo del Comando Russo è il recupero del proprio pilota e l'accertamento dell'eventuale distruzione del proprio velivolo, al fine di preservare i segreti degli apparati di trasmissione e lancio dei missili balistici trasportato dal bombardiere strategico, mentre le unità americane convergono verso la zona dell'incidente in soccorso del proprio pilota e per l'eventuale cattura ed analisi dei resti dell'aereo nemico. Mission: Save Our Soul ------------------------------------------------------------------------------------------------------ RES: HIGH / MOD: LWAMI 3.09 / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / DIF: HIGH **** TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR FROM ZULU CONTACT: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 26 NOVEMBRE 2009 ------------------------------------------------------------------------------------------------------ A seguito di un incidente aereo un bombardiere strategico russo ed un aereo da ricognizione americano scompaiono dagli schermi radar sui cieli delle isole Canarie. Le nazioni coinvolte organizzano una missione di ricerca e soccorso, con la quale celano una mobilitazione militare ai massimi livelli per il ritrovamento dei propri piloti e per accertarsi che i segreti delle apparecchiature contenute nei velivoli precipitati non cadano nelle mani della parte avversa. ORDINI PER LA FLOTTA DW AMERICANA A -> P-3 Orion - C.te R.Hunter Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ - SONOBOE SHALLOW++/DEEP++ Portarsi nella zona delle operazioni e identificare il pilota del P-3 Orion precipitato, predisponendo una ricerca a meno di 2000feets del canotto di salvataggio del pilota scomparso: il passaggio dell'aeromobile a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso da trasmettere alle unità navali alleate per il recupero del naufrago. Inoltre, a supporto delle unità SSK presenti in zona, l'aeromobile è stato dotato di un dispositivo ad induzione di ultima generazione che permetterà il caricamento istantaneo delle batterie dei sommergibili elettrici in emersione se sorvolati a meno di 100yards e quota inferiore ai 500feets. B -> Project 636 Y (Klub capable) SSK - C.te Sertore Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ Navigare nella zona delle operazioni in attesa di istruzioni radio dal Comando Americano. Collaborare nella ricerca del P-3 Orion precipitato: l'eventuale avvicinamento a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso per il successivo recupero. In caso di esaurimento delle batterie richiedere assistenza al proprio aereo di supporto per la ricarica ad induzione di ultima generazione, possibile in emersione se sorvolati a meno di 100yards e quota inferiore ai 500feets; la ricarica è possibile anche attraverso l'avvicinamento a meno di 100yards da una qualsiasi delle unità americane senza alcuna altra condizione se non la distanza inferiore o uguale a quella prevista. In caso di rilevamento di unità nemiche predisporre il loro attacco, possibile solo dopo conferma radio da parte del Comando. C -> Los Angeles 688 SSN Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ Navigare nella zona delle operazioni in attesa di istruzioni radio dal Comando Americano. Collaborare nella ricerca del P-3 Orion precipitato: l'eventuale avvicinamento a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso per il successivo recupero. A supporto delle unità SSK presenti in zona, l'unità è stato dotato di un dispositivo ad induzione di ultima generazione che permetterà il caricamento istantaneo delle batterie dei sommergibili elettrici se avvicinati a meno di 100yards. In caso di rilevamento di unità nemiche predisporre il loro attacco, possibile solo dopo conferma radio da parte del Comando. D -> Los Angeles 688i SSN - C.te Richard West Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ Navigare nella zona delle operazioni in attesa di istruzioni radio dal Comando Americano. Collaborare nella ricerca del P-3 Orion precipitato: l'eventuale avvicinamento a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso per il successivo recupero. A supporto delle unità SSK presenti in zona, l'unità è stato dotato di un dispositivo ad induzione di ultima generazione che permetterà il caricamento istantaneo delle batterie dei sommergibili elettrici in emersione se avvicinati a meno di 100yards. In caso di rilevamento di unità nemiche predisporre il loro attacco, possibile solo dopo conferma radio da parte del Comando. E -> O.H.Perry FFG - C.te Eliosurf Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ Incrociare nel tratto di mare relativo alla zona delle operazioni a supporto delle unità aeree e sottomarine alleate. Collaborare nella ricerca del P-3 Orion precipitato: l'eventuale avvicinamento a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso per il successivo recupero. A supporto delle unità SSK presenti in zona, l'unità è stato dotato di un dispositivo ad induzione di ultima generazione che permetterà il caricamento istantaneo delle batterie dei sommergibili elettrici se avvicinati a meno di 100yards. In caso di rilevamento di unità nemiche predisporre il loro attacco, possibile solo dopo conferma radio da parte del Comando. ORDINI PER LA FLOTTA DW RUSSA A -> P-3 Orion - C.te Stefano74 Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ - SONOBOE SHALLOW++/DEEP++ Portarsi nella zona delle operazioni e identificare il pilota del Tu-142M precipitato, predisponendo una ricerca a meno di 2000feets del canotto di salvataggio del pilota scomparso: il passaggio dell'aeromobile a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso da trasmettere alle unità navali alleate per il recupero del naufrago. A supporto delle unità SSK presenti in zona, l'aeromobile è stato dotato di un dispositivo ad induzione di ultima generazione che permetterà il caricamento istantaneo delle batterie dei sommergibili elettrici in emersione se sorvolati a meno di 100yards e quota inferiore ai 500feets. B -> Project 636 Y SSK (Klub capable) - C.te Alex24 Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ Navigare nella zona delle operazioni in attesa di istruzioni radio dal Comando Russo. Collaborare nella ricerca del Tu-142M precipitato: l'eventuale avvicinamento a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso per il successivo recupero. In caso di esaurimento delle batterie richiedere assistenza al proprio aereo di supporto per la ricarica ad induzione di ultima generazione, possibile in emersione se sorvolati a meno di 100yards e quota inferiore ai 500feets; la ricarica è possibile anche attraverso l'avvicinamento a meno di 100yards da una qualsiasi delle unità russe senza alcuna altra condizione se non la distanza inferiore o uguale a quella prevista. In caso di rilevamento di unità nemiche predisporre il loro attacco, possibile solo dopo conferma radio da parte del Comando. C -> Project 971U K SSN - C.te Kalinin Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ Navigare nella zona delle operazioni in attesa di istruzioni radio dal Comando Russo. Collaborare nella ricerca del Tu-142M precipitato: l'eventuale avvicinamento a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso per il successivo recupero. A supporto delle unità SSK presenti in zona, l'unità è stato dotato di un dispositivo ad induzione di ultima generazione che permetterà il caricamento istantaneo delle batterie dei sommergibili elettrici se avvicinati a meno di 100yards. In caso di rilevamento di unità nemiche predisporre il loro attacco, possibile solo dopo conferma radio da parte del Comando. D -> Project 971A K SSN Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ Navigare nella zona delle operazioni in attesa di istruzioni radio dal Comando Russo. Collaborare nella ricerca del Tu-142M precipitato: l'eventuale avvicinamento a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso per il successivo recupero. A supporto delle unità SSK presenti in zona, l'unità è stato dotato di un dispositivo ad induzione di ultima generazione che permetterà il caricamento istantaneo delle batterie dei sommergibili elettrici se avvicinati a meno di 100yards. In caso di rilevamento di unità nemiche predisporre il loro attacco, possibile solo dopo conferma radio da parte del Comando. E -> O.H.Perry FFG - C.te Drakken Approntamento: ASW++/ASUW++/STRIKE+ Incrociare nel tratto di mare relativo alla zona delle operazioni a supporto delle unità aeree e sottomarine alleate. Collaborare nella ricerca del Tu-142M precipitato: l'eventuale avvicinamento a meno di 10nm provocherà l'accensione del segnale di soccorso ricevibile via ESM, che permetterà il preciso rilevamento delle coordinate del disperso per il successivo recupero. A supporto delle unità SSK presenti in zona, l'unità è stato dotato di un dispositivo ad induzione di ultima generazione che permetterà il caricamento istantaneo delle batterie dei sommergibili elettrici se avvicinati a meno di 100yards. In caso di rilevamento di unità nemiche predisporre il loro attacco, possibile solo dopo conferma radio da parte del Comando. SITUAZIONE TATTICA Il ROE dello scenario è WAR, anche se l'attacco alle unità nemiche deve essere esplicitamente autorizzato dai rispettivi Comandi. E' imperativo che ogni Comandante segua le istruzioni del proprio Comando: il mancato rispetto di queste comporterà la perdita della partita per il proprio gruppo. In zona operazioni incrociano unità navali ed aeree neutrali o civili, da non attaccare in nessun caso nel corso della missione. ADD-ON Effetti sonori da scaricare, decomprimere ed inserire nella cartella Scenario della directory di installazione di Dangerous Waters... QUI Presentare la propria richiesta di partecipazione confermando o specificando il proprio nominativo e la piattaforma scelta. Edited November 25, 2009 by sertore Share this post Link to post Share on other sites
Kalinin Report post Posted November 23, 2009 Kalinin IN Sul Project 971U K SSN Pantera Share this post Link to post Share on other sites
R.Hunter Report post Posted November 23, 2009 Presente, OK per il p3c :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest AleX24 Report post Posted November 23, 2009 (edited) Presente K-154 Tigr Edited November 23, 2009 by AleX24 Share this post Link to post Share on other sites
Von Faust* Report post Posted November 23, 2009 Io purtroppo confermo la mia assenza. Share this post Link to post Share on other sites
Rick Report post Posted November 23, 2009 Presente (speriamo...) - Uss Annapolis SSN 760 Share this post Link to post Share on other sites
Drakken Report post Posted November 23, 2009 Ma che ci fa una O.H. PERRY con i RUSSI ??? :s07: :s07: :s68: Dai su, per questa volta prendo l'odiata PERRY !!! :s03: :s02: Share this post Link to post Share on other sites
stefano74 Report post Posted November 23, 2009 ci sono anche io,come 688 o,se serve, aggiunta equipaggio del P3 Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted November 23, 2009 Come detto nell'altro post, sono out questo giovedì, peccato perchè mi piaceva farla questa missione con il P-3... :s06: :s06: :s06: Share this post Link to post Share on other sites
eliosurf Report post Posted November 23, 2009 E -> O.H.Perry FFG - C.te Eliosurf (da confermare) Non c'è da dare nessuna conferma per una sfida del genere.................... è scontata :s03: :s03: L'unico dubbio è se riesco ad usare la nuova connessione o la vecchia tenuta assieme con elastici e fiammiferi :s68: :s68: Share this post Link to post Share on other sites
eliosurf Report post Posted November 23, 2009 Ma che ci fa una O.H. PERRY con i RUSSI ??? :s07: :s07: :s68: Invece il P3 ai russi ci fà qualcosa?? :s68: :s68: Ho capito........... siete stanchi delle ciofeche russe e volete provare i mezzi occidentali!!!! :s20: :s20: Share this post Link to post Share on other sites
sertore Report post Posted November 24, 2009 L'utilizzo dei Kilo (attenzione, sono quelli klub capable :s04:) sarebbe più indicato per aggiungere un po' di difficoltà alla missione: nel caso in cui i partecipanti rimanessero gli attuali io potrei pilotare il P3 per i Russi e Stefano74 e Alex24 potrebbero cambiare la loro piattaforma dall'attuale SSN all'auspicato SSK. :s10: Fatemi sapere se ve la sentite o meno, o vedete qualche altra soluzione, in modo da adattare la missione alla scelta finale... :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Guest AleX24 Report post Posted November 24, 2009 se serve no problem vado sul kilo.. Share this post Link to post Share on other sites
Truffa Report post Posted November 24, 2009 Purtroppo confermo anch'io la mia assenza, per molteplici motivi... In primis perchè abbiamo le prove generali con il gruppo per una serata sabato E dopo perchè la mia linea internet va ancora di m.... Cercate dunque un server TS alternativo :s05: Share this post Link to post Share on other sites
sertore Report post Posted November 24, 2009 Carissimo Umberto, ti confermo che la tua linea internet va ancora di m...a, se non peggio: questa sera abbiamo dovuto utilizzare un server TS di emergenza perchè il tuo era proprio inutilizzabile! :s58: Peccato per la partita di giovedì: comunque auguroni sia per le prove che per la serata di sabato! :s26: Share this post Link to post Share on other sites