Vai al contenuto

Consiglio..


Nymeria

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

 

avrei bisogno di un consiglio, è da tempo che sto pensando di prendermi un modellino da montare, la mia esperienza in questo settore però è praticamente nulla.

Qualche anno fa ho provato con un brigantino in legno, la chiglia con tutte quelle listarelle di legno da piegare... è stato un delirio, poi ho dovuto abbandonare per cause di forza maggiore.

ora vorrei riprovarci con sottomarino, o sommergile non so, cosa mi consigliate per cominciare? quale modello potrei scegliere, che non sia complicatissimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente qualche consiglio lo chiederò, visto che che l'inizio non è stato molto incoraggiante.... sono andata giusto ieri in un negozio (di cui per ovvie ragioni non faccio il nome) per chiedere informazioni sui modelli disponibili, la risposta che mi è stata data dal signore molto "gentile" è la seguente: "il sottomarino è affondato nel film". bo! magari voleva essere spiritoso, sta di fatto che mi ha detto che di modellini di quel genere non ne vendevano e comunque non ne avevano fatti molti.....ero abbastanza arrabbiata....alla fine però l'ho ordinato online, ma sicuramente in quel negozio ci ritorno, grrrrr

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che per cominciare è meglio che sto un po' sull'economico visto che è il primo modellino, poi magari mi venderò anche un rene se ne vale la pena eheheh

la manualità non mi manca visto che faccio già un lavoro manuale e di precisione, per i consigli ci siete voi che siete gentilissimi :s01:

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima benvenuta

Secondo me , potresti acquistare il modello del KILO , un modello abbastanza facile alla portata di tutti.

Poi come si dice l'appetito vien mangiando.Si potrebbe renderlo navigante , ma senza svenarsi più di quel tanto.Ma ripeto un passo alla volta .

 

Tantissimi Auguri ,Forza tifiamo tutti per te! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Nymeria.. oh! finalmente una rappresentante femminile nel mondo dei modellisti...(ce ne fossero... ma poi chi l'ha detto che il modellismo sia solo appannaggio dei maschietti??.. )

 

Vabbè, se posso consigliarti anch'io ti direi di orientarti (come ha detto Totiano ) sui tipo 212 (che puoi fare anche italiani vedi Scirè o Todaro) o sui simili tipo 214 sempre nella scala 1/144...

 

O visto che sei di Milano, sei per caso andata in quel negozio in Viale Umbria?? (però non so se c'è ancora)...

 

Comunque per adesso, trova il modello... poi un pò di attrezzatura di base (vedi pinzette limette, forbici, cutter... occhio con quest'ultimo..)

Dopodichè prendi la colla x modellismo e comincia a staccare i pezzi corrispondenti alle fasi delle istruzioni.. e buon divertimento...

 

Un'ultima cosa.. se hai dubbi, domande, o non sai come procedere.. chiedi.. non lesinare... nessuno è nato maestro..

 

Qua sei nel posto giusto

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andata in un negozio qui nel mio paese ma sicuramente a Milano ci andrò, mi hanno detto che si sono dei negozi fornitissimi.

per le pinzette, limette taglierino e trochesini vari mi sono già rifornita al lavoro....ehehehe sono robe che uso tutti i giorni.

comunque ho pensato al 212 per cominciare, mi rispondessero solo alla mail di notifica dell'acquisto online....mi sa che ho un po' l'universo contro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mi domandavo, giusto per pura curiosità, a che punto siamo con questo modellino... qualche foto del cantiere? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...