Vai al contenuto

Debriefing ~ Korea Crisis Ii


sertore

Messaggi raccomandati

Serata decisamente negativa dal punto di vista del nostro Dangerous Waters e dell'affidabilità delle connessioni: ancora prima di partire abbiamo perso Truffa per non meglio identificati problemi nel suo collegamento wireless, mentre dal canto mio sono riuscito a raggiungere i 450ms medi nel ping verso i servers. :s68:

 

Venendo ai fatti, dopo una quantità veramente indecente di riavvii, dovuti all'ormai consolidato crash di Rick (che deve assolutamente trovare il motivo per il cui il suo PC termonucleare globale proprio di funzionare in modo decente con DW non ne vuole sapere :s12:), e ad un presunto baco del gioco che provocava il CTD di Djmitri al decollo del nostro P3 (prontamente rilevato e risolto dal prode Federico :s20:), siamo finalmente riusciti a partire intorno alle 23:15... considerando che ci siamo trovati alle 21:00 direi che è stato proprio un bel risultato! :s05:

 

Le squadre erano composte da:

 

Squadra blu

Sertore/Djmitri - P3

Eliosurf - FFG

Stefano74 - SH60

Gladiatore - 688i

 

Squadra rossa

Drakken - Kilo 877

Von Faust - Kilo 877

Alex24 - Kilo 636

Kalinin - Kilo 636

 

All'inizio della missione io e Federico ci siamo trovati con il nostro P3 a circa 30 minuti dal teatro operativo, a terra nel nostro aeroporto di appartenenza: attesi i fatidici 3 minuti per il rifornimento siamo decollati percorrendo metà della pista senza carrello e abbassandolo giusto prima del distacco da terra... questo è stato l'unico modo di evitare il CTD all'avvio della missione (complimenti a Djmitri per aver capito e adottato lo stratagemma per riuscire a giocare!).

 

Subito dopo il decollo ci siamo fiondati verso il teatro operativo, in attesa delle istruzioni dell'E3 Sentry che purtroppo non arriveranno mai.

 

Dopo circa 1/2 siamo entrati in zona 'calda': Federico, alla navigazione e armi, ha iniziato a disseminare il settore di sonoboe in modo da coprire la nostra FFG dal possibile attacco dei Kilo, ma per poco... Eliosurf ha crashato proprio al termine della prima serie di lanci di sonoboe; siamo rimasti perciò senza la fregata, forse l'unica unità con un minimo di possibilità di rilevare i Kilo con l'attivo, ed abbiamo cercato di coordinarci al meglio per evitare di lasciare campo libero agli avversari.

 

L'analisi delle sonoboe è stata complicata dalla presenza di molti contatti di superficie, che hanno provocato l'accensione di tutti i sensori e una confusione indescrivibile a livello di rilevamento delle frequenze, ma non ci siamo scoraggiati ed abbiamo continuato nella nostra opera di ricerca, coadiuvati da Stefano sull'SH60 e da Francesco che ci ha informato puntualmente sui TIW occorsi.

 

Purtroppo a questo punto anche Alex24 è stato vittima di un CTD e ci ha lasciato.

 

Con uno sforzo di fantasia enorme, e cercando di triangolare i possibili punti di lancio di alcuni siluri avversari che hanno affondato un nostro DDG e la FFG rimasta senza guida, siamo riusciti a restringere il campo di ricerca e finalmente, dopo più di 2 ore di ricerca spasmodica, sono riuscito a triangolare con un'errore praticamente nullo un Kilo 877 con due VLAD: Djmitri è stato lestissimo e si è lanciato sulla soluzione trovata alla ricerca di un contatto MAD per il lancio dei nostri siluri.

 

Per l'attacco ci siamo portati da 17000 a 500 feet e mentre eravamo a pochi secondi dal lancio siamo stati oggetto di missile lock: mentre Federico ha chaffato, lanciato i flares ed evaso io mi sono portato alla telecamera ed ho individuato il punto di lancio dei SAM dalla loro scia.

 

Il tempo di zommare e... CTD! Nooo... sono fuori! :s06:

 

Federico mi ha successivamente informato che la nostra fuga aveva avuto successo ma non sono stato in grado di dirgli altro se non che i SAM mi sembravano arrivare dalla sinistra del nostro P3, anche se nel momento del rilevamento non conoscevo la nostra course a seguito dell'evasione in corso.

 

Arrabbiato come accade sempre in questi casi, considerando anche che erano 2 ore che cercavamo e finalmente sembrava che si iniziasse a far qualcosa, sono uscito dal gioco e ho provato a guardare il replay: corrotto dal CTD, funzionava male, si bloccava, ma mi è sembrato di capire che il rilevamento con le VLADs fosse stato buono...

 

Mah, mi direte voi, non so neanche come è finita perchè mi sono scollegato e sono andato a dormire abbastanza amareggiato: su 11 giocatori iniziali alla mia disconnessione ne erano rimasti 6, e nessuno degli esclusi lo è stato per affondamento o imperizia... che tristezza!

 

Speriamo la prossima volta vada meglio: aspetto con ansia i debriefings degli altri giocatori per consolarmi un po'... grazie comunque al Drakken per l'editing della partita, che fino al momento del CTD si era dimostrata interessantissima ed avvincente, e a tutti gli altri per la compagnia e la pazienza! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Drakken - Kilo 636

 

Sergio guarda che ci sono io sul 636 :s03:

 

Comunque la mia partita era gia segnata dal tardo orario, visto che dovevo lanciare i miei LAM dopo 2 ore di partita. :s05:

Tutto sommato il Kilo non mi sembra quella caffettiera che mi avete detto, anzi il sonar funzionava bene, tantè che gia a inizio missione avevo tracciato la perry e successivamente la DDG coreana. Peccato che non sapevo se fossero loro realmente :s68: .

Unico momento interessante e stato il lancio degli ASM su un contatto datomi dal Drakken. Il mio errore di lanciarne 2 alla volta ha permesso alla DDG di abbatterle tutte :s68: .

 

Ringazio tutti per la bella serata e un ringraziamento speciale al Drakken per la missione

Link al commento
Condividi su altri siti

......

Speriamo la prossima volta vada meglio: aspetto con ansia i debriefings degli altri giocatori per consolarmi un po'...

 

Di ecclatante non è successo più nulla, abbiamo tracciato l'ultima DDG e lanciato su di essa ma era troppo distante per i nostri siluri.

Un ulteriore crash (non ricordo di chi) e l'ora tarda ci ha fatto propendere per uno stop.

 

Io per molto tempo ho avuto l'SH60 di Stefano sopra la testa, anche quando ho lanciato contro la Perry ormai senza controllo.

Intorno a me la situazione era molto confusa, ping ovunque, la DDG rimasta che lanciava ad Ovest della mia posizione e nello stesso punto tanto che per un attimo ho pensato che li ci fosse il 688 e lanciato in snapshot.

 

@ Stefano74: quando eri sulla mia verticale mi hai individuato ?

 

Opinioni sulla missione : se non ci fossero stati tutti quei crash direi che era ben bilanciata. Dal mio lato, come si diceva col Drakken, mi è piaciuto usare una tattica alla Silent Hunter......bee silent, beee deep :s01:

 

Grazie a tutti per la bella serata.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa come ieri sera non mi era mai successa.... :s68: Prima il crash, poi non mi vedeva più la partita, poi nemmeno TS2, ho dovuto riavviare per l'ennesima volta. Poi i 2 CTD consecutivi x via del decollo del P3 dalla pista. Madòòòò.

 

Faccio anchio il brief, anche se sergio ha già detto tutto.

Cmq alla fine siam partiti, abbiamo iniziato a disseminare boe x la mappa, concentrandoci su alcuni contatti mostrati dai link, che poi si riveleranno 2 biologici... :s68: Tempo perso inutilmente.

Ci sono una marea di contatti, ma dei kilo nemmeno l'ombra...

Ad un certo punto ci sembra di sentir qls, ma è disturbato da altri contatti che sono li intorno, si presume sia un kilo (si scoprirà dal replay essere Fausto) lanciamo un siluro, ma la triangolazione non era precisa e il siluro non colpisce il sub.

Subito dopo ci viene lanciato un SAM, inizio a manovrare x evadere il missile, siamo molto bassi ma purtroppo sergio mi abbandona e sono rimasto solo, con siluri e pilota. Solo dal replay mi accorgo che non è stato nessuno a lanciarci contro i sam, ma è stato il nostro DDG di scorta che lanciava sui missili di Kalinin.

Il bello è che ci siamo allarmati per niente quando i siluri non erano x noi, ma ci dava il " warning del missile lock".

 

Cmq alla fine della fiera, decido di aspettare un po e vedere se posso almeno distrugger gli SCUD o affondare qualche sub su indicazione di Stefano o Francesco, ma ciò non avviene e vista la tarda ora decido di uscire.

 

A parte che a noi nn c'è arrivato nessun messaggio radio da parte del E-3 Sentry, sennò almeno gli SCUD avremmo provato a distruggerli. I Kilo come appunto avevo detto ai miei compagni di Squadra, sono molto difficili da localizzare con le sonoboe passive, l'unica rimane l'attivo o il dipping sonar dell'eli, anche se è rischiosissimo usarlo.

Mannaggia a te Stefano, ma a cosa pensavi quando eri sopra la testa di Fausto? Salsicce e vino rosso? :s03: :s03: :s03:

Peccato anche stavolta per i troppi crash che hanno dimezzato letteralmente i giocatori.

 

Grazie a tutti, alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Mannaggia a te Stefano, ma a cosa pensavi quando eri sopra la testa di Fausto? Salsicce e vino rosso? :s03: :s03: :s03:

...

 

Aaaaaah, ecco cos'erano quegli oggettini che vedevo sull'HF !!!!! Ed ecco il motivo di quei numerosi "Salsiccia in the water" :s03:

Comunque solo Stefano può svelarci l'arcano. Quando ho visto il replay mi chiedevo "Perchè sono ancora vivo ?".

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaah, ecco cos'erano quegli oggettini che vedevo sull'HF !!!!! Ed ecco il motivo di quei numerosi "Salsiccia in the water" :s03:

Comunque solo Stefano può svelarci l'arcano. Quando ho visto il replay mi chiedevo "Perchè sono ancora vivo ?".

 

Macchè salsicce... non avete sentito tutti i TIW durante la partita? :s07:

 

Torpedo In the Wine... probabilmente Brunello di Montalcino o qualcosa di simile! :s03::s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Macchè salsicce... non avete sentito tutti i TIW durante la partita? :s07:

 

Torpedo In the Wine... probabilmente Brunello di Montalcino o qualcosa di simile! :s03::s20:

 

ieri andava avanti a Bacardi breez ............... non brunello...........

 

scusate il mio crash, ormai il problema dovrebbe essere risolto con la nuova connessione! (ultimamente andava in crash il programma di connessione ed a volte, ma non sempre, si portava dietro DW)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco da aggiungere a quanto già scritto.

 

Buona partita da parte della ns squadra di KILO. Abbiamo sfruttato bene il potenziale di questa tipologia di sub.

Personalmente ho affondato la DDG Coreana con un lancio da manuale. Il tutto senza farmi scoprire. :s01:

 

Purtroppo non abbiamo completato gli obiettivi principali visto l'ora tarda, e i vari crash. :s06:

 

Penso che dobbiamo migliorare da questo punto di vista... partire prima possibile e testare la connessione.

Come ha fatto TRUFFA, che alla fine visto la connessione ballerina ha deciso di non partecipare.

 

Per l'editing, sono un pò perplesso. Ho riguardato il trigger di comunicazione del P3, ma è esatto , e l'ho ritestato.

Alle 07.10 doveva trasmettere un messaggio radio al P3 relativo alla missione RECON to STRIKE. Strano che in partita , SERTORE e DJMITRI non l'abbiano

sentito. Forse troppo presi dalla caccia antisom.

Altra cosa strana, il fatto che i FISHBED e il IL-38 may non siano partiti dalla base nordcoreana.

In single player son partiti puntuali e senza problemi. Non vorrei che a causa di tutti i vari crash e lag, i trigger siano impazziti. :s68:

Mistero da scoprire. :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ragazzi sono stato troppo buono e non ho voluto rischiare la figuraccia..........

Caro Fausto,a me dava solo "fishing boat" ,intuivo che c'era qualcosa,ma avevo paura di beccare un biologico che non mi sembrava tanto lontano da te.

Insomma mi sono fatto la cacca nei pantaloni..........

Se becco una balena ci vai te a discutere con i Verdi? :s03: :s03:

"Le scuse sono come i buchi del cu#o,tutti ne hanno una",citazione da Platoon, il fatto è che non ho avuto coraggio di rischiare,tutto qui.

bella partita,cmq e grazie a tutti x la bella serata

Link al commento
Condividi su altri siti

.....In single player son partiti puntuali e senza problemi. Non vorrei che a causa di tutti i vari crash e lag, i trigger siano impazziti. :s68:

Mistero da scoprire. :s41:

 

Mi sa che bisogna accettare il fatto che tutto ciò che riguarda DW non è una scienza esatta, lo noto anche nei vari test che faccio per i modelli 3d.......stesso modello, stesse operazioni, stessa conversione e mi ritrovo risultati completamente diversi, bhà

 

.....

Caro Fausto,a me dava solo "fishing boat" ,intuivo che c'era qualcosa,ma avevo paura di beccare un biologico che non mi sembrava tanto lontano da te.

Insomma mi sono fatto la cacca nei pantaloni..........

....

 

Sì, mi tenevo i biologici a tiro. Ho sottovalutato decisamente il Kilo, non mi spiegavo come mai rimanevi sopra di me, evidentemente a 3-4 nodi è veramente difficile da scovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, mi tenevo i biologici a tiro. Ho sottovalutato decisamente il Kilo, non mi spiegavo come mai rimanevi sopra di me, evidentemente a 3-4 nodi è veramente difficile da scovare.

 

Con il passivo è quasi impossibile, se hai cu#o ti appare una frequenza, che però vale per altri mille mila contatti quindi sei punto a capo...Però intanto avere 1 frequenza su 2 boe, mi permetterebbe di triangolare la tua posizione, se sul mare non ci sono navi faccio una passatina di mad e sarebbe perfetto... :s10:

 

Il problema è sentirlo il Kilo... :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che quando manco io i sistemi informatici vanno in crisi..faccio lo stesso effetto anche alle donne! :s03: :s03: :s03:

 

 

:s03: :s03: :s20: :s20:

 

p.s: chi si è visto MASTER & COMMANDER... ??? mi sa che abbiamo un "GIONA" nel gruppo ... :s03: :s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io provo anche ad esserci, vediamo come va.

 

Chiedo ai massimi esperti informatici: ho giocato senza problemi a DW all'inizio, solo nelle ultime due partite mi ha fatto penare, come mai? L'unica cosa di diverso era la MOD, per il resto non ho cambiato nulla sul pc.

Ovviamente giovedì sera Firewall, aggiornamento di windows, antivirus, msn e programmi peer to peer erano tutti chiusi, e non è certo un problema di connessione: va bene che ho la chiavetta, ma scarico col torrent anche a 400kb/sec e ne up-loado almeno 100. Sono valori molto superiori alla banda che DW chiede per giocare online.

Idee????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono!

 

lunedi o martedi attivo la nuova connessione cosi elimino anche il fastidio che mi sta perseguitando ultimamente, oltre ad avere una connessione decisamente più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io provo anche ad esserci, vediamo come va.

 

Chiedo ai massimi esperti informatici: ho giocato senza problemi a DW all'inizio, solo nelle ultime due partite mi ha fatto penare, come mai? L'unica cosa di diverso era la MOD, per il resto non ho cambiato nulla sul pc.

Ovviamente giovedì sera Firewall, aggiornamento di windows, antivirus, msn e programmi peer to peer erano tutti chiusi, e non è certo un problema di connessione: va bene che ho la chiavetta, ma scarico col torrent anche a 400kb/sec e ne up-loado almeno 100. Sono valori molto superiori alla banda che DW chiede per giocare online.

Idee????????????????????????????????????????

 

Rick il tuo PC deve fare la fine del "GIONA".... :s03: :s68:

 

Se non comprendi queste parole... guardati il film "MASTER & COMMANDER" :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce dei numerosi impegni che terranno molti di noi lontano dalla partita di giovedì prossimo, e considerando lo spirito comunitario che anima le DW-EXTRA, starei pensando ad una bella missione in sostituzione della Betasomaria III, rinviata a tempi migliori... titolo: Save Our Soul! :s07:

 

Si giocherà con LWAMI 3.09 e dovrebbero esserci due P3: tra R.Hunter, che mi aveva esplicitamente chiesto di fargli una missione un un'unità aerea, Djmitri e me non penso ci dovrebbero essere problemi a coprire il loro pilotaggio. :s10:

 

Poi, se Drakken ed Eliosurf si prestano, ci dovrebbero essere due FFG e per il resto sommergibili (Kalinin, Truffa, Alex24, Stefano74, Rick ed il rimanente tra me, Djmitri e R.Hunter, oltre a chi altro vorrà unirsi a noi "affecionados"). :s02:

 

PS x Djmitri: in questo momento sto pingando medio a 123ms... managgia alla 3! :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, se Drakken ed Eliosurf si prestano, ci dovrebbero essere due FFG e per il resto sommergibili (Kalinin, Truffa, Alex24, Stefano74, Rick ed il rimanente tra me, Djmitri e R.Hunter, oltre a chi altro vorrà unirsi a noi "affecionatos"). :s02:

 

PS x Djmitri: in questo momento sto pingando medio a 123ms... managgia alla 3! :s68:

 

Ok, very good !!! :s20: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

I problemi che avete riscontrato alleviano un attimo il giramento di p.... sapete come si dice: "Mal comune mezzo gaudio" :s05:

 

Temo che per giovedì prossimo sarò out anch'io, però non riesco a dirlo con certezza prima di mercoledì mattina :s06:

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...