Vai al contenuto

Strana Collisione


pacelle

Messaggi raccomandati

Buon giorno C.ti.

Ieri stavo seguendo un convoglio in immersione a -50 m a bassa velocità, quando ho sentito un forte boato e il sommergibile si è fermato di colpo sbandando. :s12:

Incuriosito ho premuto vista esterna e mi sono accorto di aver avuto una collisione con una nave precedentemente affondata.

voi è mai capitato ?

 

Saluti pacelle :s68:

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vendicata da morta! Ahahahaha! Pacelle ma tutte a te succedono? Un consiglio.........la prossima uscita prima di partire diretto a pattugliare fai na cappatina a Lourdes per far benedire il tuo U-boot. Ma prima di immergerlo nella pozza assicurati che non ci siano relitti pure lì! Dai facci sun una risata che a tutti noi ci è capiatato qualcosa! A presto per ogni eventuale aiuto! Ciao! :s27: :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai facci sun una risata che a tutti noi ci è capiatato qualcosa!

 

 

Eh dovremmo aprire un topic per questo.. chi lo fa??

 

a me per esempio una volta ero nel mezzo di un convoglio, colpisco un'incrociatore leggero che si ferma, agonizza ma non affonda. Allora mi affianco al suo scafo per evitare le cariche dei DD. A quota periscopio e con i motori spenti l'U-boot sale leggermente in GWX.. e viaggiando a 16-32x di compressione temporale è emersa leggermente la torretta: ...al periscopio ho visto tutti i cannoni dell'incrociatore girarsi con calma e puntarmi........... :s07: E' stato inutile ordinare l'immersione rapida. Ho perso più di 60.000ton di pescato!!!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Sag, riguardo a cose strane..

pensa che nel 40 ho lanciato un siluro ad una nave scorta classe A&B, questa fa come x affondare, si mette in verticale e si blocca così a mo di galleggiante da canna da pesca. Aspetto che il convoglio si allontani (avevo solo le riserve esterne), e questo rimane così in verticale senza affondare.

Emergo x prendere i siluri a poca distanza da lui, tanto che male mi può fare? E' messo a 90 gradi..

E questo mi spara neanche fosse pilotato da rambo.., ho dovuto sprecare ancora numerosi colpi di cannone x finirlo.

/I

I I/

I I

I I ====== praticamente era messo così, sono o non sono un'artista?

I IO

I I

\ I

In teoria non avrebbe dovuto affondare messo così (ho aspettato oltre 1/2 ora) e sopratutto.. come cavolo fa a sparare e a prendere la mira (era preciso nei colpi, anche se non ero troppo lontano..)

Modificato da MassimoBz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no Massimo! Non hai capito niente! Quella era una tattica di attacco nuova. Quella si è messa in orizzontale apposta per presentarti la minor sagoma possibile di scafo rispetto a quello che ti avrebbe esposto stando in orizzontale. :s03: A me invece è successo di immergermi a quota periscopica. Poco dopo faccio un giro di periscopio e cosa vedo? Una sentinella con tanto di binocolo che scruta l'oceano. Faccio un giro di 360 gradi di periscopio e scopro che per solidarietà son rimasti sul ponte anche le altre sentinelle. Faccio una visuale esterna e vedo in effetti che le mie sentinelle sono completamente a bagno e come se niente fosse srcutano l'oceano coi binocoli. Un'altra volta invece sento in lontananza un rumore di aereo. Ordino una rapida e sento sempre lo stesso ronzio. Faccio un giro di periscopio ma in cielo nemmeno un'aereo. Riemergo e poco lontano dal mio U-boot noto qualcuno che " nuota" in acqua. Preso dalla curiosità dirigo in zona e cosa scopro? Due bf 109 in fiamme con tanto di elica e motore in moto che fanno il giro giro tondo a pelo d'acqua. E giuro.............non avevo ancora stappato nemmeno una birra! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no Massimo! Non hai capito niente! Quella era una tattica di attacco nuova. Quella si è messa in orizzontale apposta per presentarti la minor sagoma possibile di scafo rispetto a quello che ti avrebbe esposto stando in orizzontale.

 

 

Eh.. vedo che stai iniziando a capire come funziona SH3 + GWX :s03: lati esposti, sagome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sag, riguardo a cose strane..

pensa che nel 40 ho lanciato un siluro ad una nave scorta classe A&B, questa fa come x affondare, si mette in verticale e si blocca così a mo di galleggiante da canna da pesca. Aspetto che il convoglio si allontani (avevo solo le riserve esterne), e questo rimane così in verticale senza affondare.

Emergo x prendere i siluri a poca distanza da lui, tanto che male mi può fare? E' messo a 90 gradi..

E questo mi spara neanche fosse pilotato da rambo.., ho dovuto sprecare ancora numerosi colpi di cannone x finirlo.

/I

I I/

I I

I I ====== praticamente era messo così, sono o non sono un'artista?

I IO

I I

\ I

In teoria non avrebbe dovuto affondare messo così (ho aspettato oltre 1/2 ora) e sopratutto.. come cavolo fa a sparare e a prendere la mira (era preciso nei colpi, anche se non ero troppo lontano..)

 

Mi pare che questo sia un BUG di SH3... Quando lo colpisci in determinati punti affonda così :s03: è capitato molte volte soprattutto online!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...