Vai al contenuto

Autoaffondamento Flotta Francese


MassimoBz

Messaggi raccomandati

Ciao, ho guardato nel file Campaign_SCR.mis

 

si, qualcosa c'è, ma non molto.. ci sono navi mercantili e un piccolo trawler armato che spariscono proprio il 27/11/42 e contemporaneamente appaiono navi tedesche tra cui 2 U-boot alla fonda. Poi nell'agosto 44 arrivano invece navi britanniche con trasporti truppe e petroliere..

 

Se ci fai una puntata stai attento alle reti antisommergibili che ostruiscono bene l'entrata di Tolone, devi fare un leggero zig-zag poco prima dell'imboccatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di fare una capatina nel mediterraneo solo x qualcosa di importante (non è la cosa + bella del mondo superare gibilterra con un IX-B).

In internet avevo visto che quel giorno a tolone si erano autoaffondate:

 

Corazzate: Strasbourg (ammiraglia) , Dunkerque, Provence

Portaerei: Commandant Teste

Incrociatori pesanti: Dupleix, Foch, Algérie, Colbert

Incrociatori leggeri: Marseillaise, Jean de Vienne, La Galissonnière

molte Cacciatorpediniere, Torpediniere, Sommergibili, Corvette

 

Sarebbe stata una cosa impegnativa, ma vuoi mettere la soddisfazione di affondare portaaerei e corazzate? Ma se non c'è niente di interessante..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, no questa tipologia di navi proprio non l'ho vista.. credo non l'abbiano messe perchè non è previsto l'autoaffondamento in SH3, ma solo la sparizione dell'unità navale (cioè ti svanisce davanti agli occhi se ti va bene, in alternativa ti si chiude proprio il gioco!).

 

Comunque tempo fa avevo fatto parte della campagna nel Mediterraneo, e te lo consiglio perchè è pieno di convogli piccoli con navi tipo trasporti truppe, transatlantici convertiti e petroliere.. e poi dall'Italia puoi richiedere supporto aereo ovunque nel bacino.

 

Se vuoi fare un bell'attacco, magari anche protratto per settimane in missioni successive.. ti consiglio di fare una capatina a Taranto quando viene presa dagli alleati: il porto è pieno di trasporti truppe, e soprattutto mal difesi.. !

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi concentrerò un po sugli stati uniti (sono a ottobre 41) e a fine 42 provo a entrare da gibilterra.., ultimamente le navi nell'atlantico sono un po ripetitive (tranne qualche baleniera..) e le scorte (con GWX 3) stanno iniziando a dare fastidio..

solo che con un classe IX-B non so se il mediterraneo è abbastanza sicuro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...